Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiutoo...meccanico apprendista in difficoltà....
PAMPERO85
13/08/2014, 19:39
Ciao a tutti, mi sto dilettando da novizio nel cambio pastiglie e filtro dell'aria. Sono riuscito nel mio intento abbastanza agevolmente, ma nel rimontare il tutto non riesco a dare la giusta collocazione a questi due cavi :blink::blink: ....qualcuno mi può indicare dove vanno collegati e se vanno collegati ..... Grazie mille in anticipo
167786 167787
Il secondo e' quello della centralina quindi non va attaccato a nulla...se non al cavo usb che va al pc. Il primo non ne ho idea ma se hai smontato il serbatoio dovresti aver staccato da sotto allo stesso l'alimentazione, due tubicini e due cavi tipo quello che hai in mano nella prima foto...niente di piu
PAMPERO85
13/08/2014, 20:01
Ho collegato l'alimentazione (benzina), i due tubicini e i due cavi elettrici, ma non mi parte :cry:
Il primo è un cavo che ho pure io sotto il serbatoio dove c'è la pompa benzina ed è scollegato pure da me non so cosa serva o cosa possono attaccarci. Il secondo è il connettore per collegare la moto alla diagnostica e non ci va collegato nulla. Se la moto non parte.. in sequenza il tasto rosso di sicurezza sul manubrio l'hai controllato? nel rimontareil serbatoio sicuro che i cavetti siano stati collegati bene hai sentito il click? per ultimo non è che nel aprire la scatola filtro hai toccato e magari accidentalmente staccato il cavo del sensore di ribaltamento?
Quando giri la chiave senti la pompa della benzina girare?
PAMPERO85
14/08/2014, 08:32
Il primo è un cavo che ho pure io sotto il serbatoio dove c'è la pompa benzina ed è scollegato pure da me non so cosa serva o cosa possono attaccarci. Il secondo è il connettore per collegare la moto alla diagnostica e non ci va collegato nulla. Se la moto non parte.. in sequenza il tasto rosso di sicurezza sul manubrio l'hai controllato? nel rimontareil serbatoio sicuro che i cavetti siano stati collegati bene hai sentito il click? per ultimo non è che nel aprire la scatola filtro hai toccato e magari accidentalmente staccato il cavo del sensore di ribaltamento?
Dovrebbero essere tutti ok i collegamenti, mi sta venendo il dubbio come dice Totoro, che il problema sia sulla pompa di benzina.
Il quadro si accende, si avvia l'impulso ma il motore non parte....
il primo cavo sinceramente non l'ho mai visto, almeno non da quella angolazione.
...il secondo è quello che ti hnno detto. Per la pompa benzina se hai attaccato il cavo con morsetto verde e quello blu sei aposto
La moto non parte magari perchè si è scaricata la batteria, prova a controllarla
Dove abiti? Se non sei dall'altra parte della citta' posso venire a darti una mano
PAMPERO85
14/08/2014, 09:36
La batteria non credo perché l'impulso di accensione lo fa....
Dove abiti? Se non sei dall'altra parte della citta' posso venire a darti una mano
Grazie mille, gentilissimo.... Sono a Roma nord, Monterotondo. Ora rimonto il tutto, magari è la volta buona che mi riparte :wacko:
Io sto sulla cassia ma non e' proprio dietro l'angolo.
Posso solo consigliarti di fare tutto dall'inizio con calma, sopratutto riguarda se i due connettori sotto al serbatoio sono collegati ed assicurati che quando giri la chiave senti il rumore della pompa della benzina
nuvolerapide
14/08/2014, 12:22
Se i connettori li hai collegati e non hai invertito il collegamento dei due tubicini di gomma...alza il serbatoio e dove c'è il filtro aria, nel lato sinistro leggermente in basso c'è un sensore, di cui non ricordo il nome, sotto a quel sensore c'è un tubicino in gomma, controlla che sia collegato! Altra opzione potresti aver collegato invertiti i tubicini gommosi sotto al serbatoio
L'errata sistemazione dei tubicini non dovrebbe precludere l'avviamento
nuvolerapide
14/08/2014, 15:38
L'errata sistemazione dei tubicini non dovrebbe precludere l'avviamento
Ah ok....
il sensore che dicevo sopra, che se non ricordo male dovrebbe essere il MAP, dovrebbe però inibirla o sbaglio ?
PAMPERO85
14/08/2014, 18:20
Problema risolto !!!!! ....:oook:
Devo aver invertito i tubicini o gli attacchi....al di là della piccola paura, devo dire che conoscere un po' la moto è stato divertente.
Grazie a tutti per i preziosi consigli siete stati gentilissimi :biggrin3: