PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiutoo...meccanico apprendista in difficoltà....

PAMPERO85
13/08/2014, 19:39
Ciao a tutti, mi sto dilettando da novizio nel cambio pastiglie e filtro dell'aria. Sono riuscito nel mio intento abbastanza agevolmente, ma nel rimontare il tutto non riesco a dare la giusta collocazione a questi due cavi :blink::blink: ....qualcuno mi può indicare dove vanno collegati e se vanno collegati ..... Grazie mille in anticipo

167786 167787

Tricico
13/08/2014, 19:47
Il secondo e' quello della centralina quindi non va attaccato a nulla...se non al cavo usb che va al pc. Il primo non ne ho idea ma se hai smontato il serbatoio dovresti aver staccato da sotto allo stesso l'alimentazione, due tubicini e due cavi tipo quello che hai in mano nella prima foto...niente di piu

PAMPERO85
13/08/2014, 20:01
Ho collegato l'alimentazione (benzina), i due tubicini e i due cavi elettrici, ma non mi parte :cry:

Mirko80
13/08/2014, 21:20
Il primo è un cavo che ho pure io sotto il serbatoio dove c'è la pompa benzina ed è scollegato pure da me non so cosa serva o cosa possono attaccarci. Il secondo è il connettore per collegare la moto alla diagnostica e non ci va collegato nulla. Se la moto non parte.. in sequenza il tasto rosso di sicurezza sul manubrio l'hai controllato? nel rimontareil serbatoio sicuro che i cavetti siano stati collegati bene hai sentito il click? per ultimo non è che nel aprire la scatola filtro hai toccato e magari accidentalmente staccato il cavo del sensore di ribaltamento?

Totoro
13/08/2014, 22:02
Quando giri la chiave senti la pompa della benzina girare?

PAMPERO85
14/08/2014, 08:32
Il primo è un cavo che ho pure io sotto il serbatoio dove c'è la pompa benzina ed è scollegato pure da me non so cosa serva o cosa possono attaccarci. Il secondo è il connettore per collegare la moto alla diagnostica e non ci va collegato nulla. Se la moto non parte.. in sequenza il tasto rosso di sicurezza sul manubrio l'hai controllato? nel rimontareil serbatoio sicuro che i cavetti siano stati collegati bene hai sentito il click? per ultimo non è che nel aprire la scatola filtro hai toccato e magari accidentalmente staccato il cavo del sensore di ribaltamento?

Dovrebbero essere tutti ok i collegamenti, mi sta venendo il dubbio come dice Totoro, che il problema sia sulla pompa di benzina.
Il quadro si accende, si avvia l'impulso ma il motore non parte....

Le89le
14/08/2014, 08:51
il primo cavo sinceramente non l'ho mai visto, almeno non da quella angolazione.

...il secondo è quello che ti hnno detto. Per la pompa benzina se hai attaccato il cavo con morsetto verde e quello blu sei aposto

La moto non parte magari perchè si è scaricata la batteria, prova a controllarla

Totoro
14/08/2014, 09:28
Dove abiti? Se non sei dall'altra parte della citta' posso venire a darti una mano

PAMPERO85
14/08/2014, 09:36
La batteria non credo perché l'impulso di accensione lo fa....

Dove abiti? Se non sei dall'altra parte della citta' posso venire a darti una mano

Grazie mille, gentilissimo.... Sono a Roma nord, Monterotondo. Ora rimonto il tutto, magari è la volta buona che mi riparte :wacko:

Totoro
14/08/2014, 10:58
Io sto sulla cassia ma non e' proprio dietro l'angolo.
Posso solo consigliarti di fare tutto dall'inizio con calma, sopratutto riguarda se i due connettori sotto al serbatoio sono collegati ed assicurati che quando giri la chiave senti il rumore della pompa della benzina

nuvolerapide
14/08/2014, 12:22
Se i connettori li hai collegati e non hai invertito il collegamento dei due tubicini di gomma...alza il serbatoio e dove c'è il filtro aria, nel lato sinistro leggermente in basso c'è un sensore, di cui non ricordo il nome, sotto a quel sensore c'è un tubicino in gomma, controlla che sia collegato! Altra opzione potresti aver collegato invertiti i tubicini gommosi sotto al serbatoio

Totoro
14/08/2014, 15:21
L'errata sistemazione dei tubicini non dovrebbe precludere l'avviamento

nuvolerapide
14/08/2014, 15:38
L'errata sistemazione dei tubicini non dovrebbe precludere l'avviamento
Ah ok....
il sensore che dicevo sopra, che se non ricordo male dovrebbe essere il MAP, dovrebbe però inibirla o sbaglio ?

PAMPERO85
14/08/2014, 18:20
Problema risolto !!!!! ....:oook:
Devo aver invertito i tubicini o gli attacchi....al di là della piccola paura, devo dire che conoscere un po' la moto è stato divertente.
Grazie a tutti per i preziosi consigli siete stati gentilissimi :biggrin3: