PDA

Visualizza Versione Completa : Sorpresa! centralina rapid bike 3 su tiger 1050

Coe
13/08/2014, 20:16
Ciao!
Ho ritirato ieri la mia Tigrotta 1050 nera acquistata usata da un privato.
La moto appare molto ben tenuta e con pochi kilometri.
Da subito mi ha colpito lo scarico Shark corto. E fin qui va bene
Succede però che dopo averla acquistata alzo la sella e scopro che nel vano portaoggetti c è una centralina rapid bike 3. Il venditore cade un po dalle nuvole, anche lui aveva acquistato la moto usata e pensava che quella scatoletta metallica svolazzante fosse di serie (!!!). Ok a questo punto penso che la moto abbia anche un filtro aftermarket tipo bmc, verifichero la cosa il prima possibile.
La mia domanda è:
Ho fatto un affare oppure ho preso una fregatura?

Il motore gira benissimo e anche in 6ta marcia riprende da 2000 giri in un lampo.
Conviene riportare tutto all origine? Cioè scarico di serie e via la centralina..
Lamps

nuvolerapide
13/08/2014, 20:30
secondo me hai fatto un affare avendo un plus del valore di circa 300€ , molto probabilmente avendola montata avrà anche fatto una mappatura...magari investi 30-50€ e prova a fare un lancio su di un banco prova e fai verificare al meccanico che la mappa non sia fatta a caso.

Smash82
13/08/2014, 21:00
nello specifico se la rapid bike è disattivabile ovvero si può impostare anche con i parametri di serie, tenerla o meno non dovrebbe avere molto impatto. Va capito invece se c'è un filtro d'aria aperto che invece impatta notevolmente sulla carburazione e richiede nel caso di aggiustare il riro della mappatura.

Coe
13/08/2014, 21:35
Ciao Smash. Appena posso vedo di capire che filtro monta la moto, per farlo devo svitare mezza moto
Ma cosa succede se disconnetto la rapid bike? Così potrei capire quanto influisce... Si tratterebbe semplicemente di scollegare uno spinotto? E se poi volessi ricollegarla avrebbe gli stessi parametri o sarebbe da rimappare?
Scusate l ignoranza ma di centraline ne so davvero poco

C è da dire che lo spazio sottosella della Tigrotta è misero e la rapid mi impedisce di portarmi dietro una catena per legare la moto (sono allergico ai bauletti) :sick:

Totoro
13/08/2014, 22:06
Ma la tiger non e' riprogrammabile tramite tunecu?

Alex63
14/08/2014, 07:38
Ciao!
Ho ritirato ieri la mia Tigrotta 1050 nera acquistata usata da un privato.
La moto appare molto ben tenuta e con pochi kilometri.
Da subito mi ha colpito lo scarico Shark corto. E fin qui va bene
Succede però che dopo averla acquistata alzo la sella e scopro che nel vano portaoggetti c è una centralina rapid bike 3. Il venditore cade un po dalle nuvole, anche lui aveva acquistato la moto usata e pensava che quella scatoletta metallica svolazzante fosse di serie (!!!). Ok a questo punto penso che la moto abbia anche un filtro aftermarket tipo bmc, verifichero la cosa il prima possibile.
La mia domanda è:
Ho fatto un affare oppure ho preso una fregatura?

Il motore gira benissimo e anche in 6ta marcia riprende da 2000 giri in un lampo.
Conviene riportare tutto all origine? Cioè scarico di serie e via la centralina..
Lamps

L'affare l'hai fatto ma dalle mie parti (non só dalle tue) se ti fermano e ti trovano la Rapid Bike son dolori.

dadeejaydade
26/08/2014, 07:22
la Rapid bike va mappata al banco (oppure ci devi caricare una mappa ma in italia mi sa che non sono tante le Tiger con le rapid, da noi è più diffusa la power commander...) L'ideale sarebbe andare sul sito della DimSport e cercare un centro autorizzato dalle tue parti per fargli dare un'occhiata a cosa c'è caricato su... ;)

urasch
26/08/2014, 13:02
secondo me hai fatto un affare avendo un plus del valore di circa 300€ , molto probabilmente avendola montata avrà anche fatto una mappatura...magari investi 30-50€ e prova a fare un lancio su di un banco prova e fai verificare al meccanico che la mappa non sia fatta a caso.

quoto