Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Manubrio Monster
galvanized
14/08/2014, 10:35
Ciao ragazzi, vorrei cambiare manubrio sulla mia moto, vorrei qualcosa con un'impostazione leggermente più caricata in avanti ma senza ricorrere ai semimanubri, e lo cerco color oro. Pensavo di mettere quello della Ducati Monster, qualcuno hai mai sperimentato questa opzione sulla propria moto?
Io avevo il manubrio della Monster ma quello classico in acciaio.. devo dire che mi ci trovavo bene.
Adesso ho quello della Speed Triple che dovrebbe essere un filo più largo e mi ci trovo anche meglio.
Va detto che rispetto al TBS il TB ha i risers molto più bassi e non rivolti verso il pilota, quindi rimani già di per se più caricato in avanti.
galvanized
14/08/2014, 20:42
Grazie Jazz. Avevo pensato anche a quello sello Street, poi cercando sul forum ho visto che diversi possessori di Speed Triple hanno sostituito il proprio manubrio proprio con quello del Monster, e tutti sembrano decisamente soddisfatti...il vero problema è che la questione manubrio è molto soggettiva e andrebbe provato per potere scegliere adeguatamente, ma dubito che si mi piazzo fuori da un negozio con gli attrezzi mi concedano questo favore... :w00t:
DoppioZe®o
18/08/2014, 00:27
Se intendi quello dell'ultimo monster, io ce lo ho montato... Ha una bella piega ed è uno dei più bassi in commercio (escluso i drag ovviamente) http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/17/1ccac2c2226a32c5fe8ed9857ed7f52d.jpg
galvanized
18/08/2014, 20:56
In effetti sembra stare molto bene...anche se confesso che ho quasi definitivamente deciso per il drag!
GianlucaFlorence
19/08/2014, 09:20
Perdonate l'ignoranza...cosa sono i drag? :wacko:
Anch'io ho una mezza voglia si cambiarlo...sulla mia Legend ho quello del tbs (credo...il vecchio proprietario mi ha detto cosí...)
galvanized
19/08/2014, 09:34
Ecco qualche esempio di drag:
Drag Queen
168047
Drag Bar
168054
:biggrin3:
GianlucaFlorence
19/08/2014, 21:22
:blink:
Voto x il manubrio drag... l'altro tipo di drag mi inquieta mooooollllto :cry: non amo certi tipi di "sorprese"!!! :attentodietro:
In pratica il drag è un manubrio dritto?
galvanized
19/08/2014, 21:39
Esatto, poi può essere più o meno lungo e più o meno dritto, su questo sito offrono diversi modelli...
Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=1&lang=eng)
In tutta onestà io quei tipi di manubrio (drag) sulle nostre non ce lo vedo granchè..... oltretutto, soprattutto se hai i riser bassi (quelli del TB, non del TBS) rischi di essere troppo caricato in avanti e forse avere anche qualche problema col serbatoio a sterzo chiuso (io con quello della Speed sto liscio liscio).
Poi ovviamente sono gusti e dipende da come uno si trova. :oook:
OT
Va bene la sella, Gianluca?
galvanized
20/08/2014, 14:50
Non lo so, a me personalmente ha sempre stuzzicato, e su questa non si può dire che non stia bene...
Le Strane di Moto.it: Triumph Thunderbird 900 Sport - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-triumph-thunderbird-900-sport.html)
Non lo so, a me personalmente ha sempre stuzzicato, e su questa non si può dire che non stia bene...
Le Strane di Moto.it: Triumph Thunderbird 900 Sport - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/le-strane-di-moto-it-triumph-thunderbird-900-sport.html)
Che dirti.. non che non stia bene.. ma anche su quella che hai postato io ci vedrei meglio un manubrio tipo speed o monster.... questione di gusti :oook:
GianlucaFlorence
21/08/2014, 00:31
In tutta onestà io quei tipi di manubrio (drag) sulle nostre non ce lo vedo granchè..... oltretutto, soprattutto se hai i riser bassi (quelli del TB, non del TBS) rischi di essere troppo caricato in avanti e forse avere anche qualche problema col serbatoio a sterzo chiuso (io con quello della Speed sto liscio liscio).
Poi ovviamente sono gusti e dipende da come uno si trova. :oook:
OT
Va bene la sella, Gianluca?
Grande Igor la sella è bellissima e torna alla perfezione!! Ahimé non ho neanche avuto modo di provarla...tra lavoro, impegni e ora ferie ho fatto giusto un giretto in città ma direi che è meravigliosa!!!
Tornando IT ho voglia di cambiare qualcosa alla bimba e x non arrivare drasticamente ai semimanubri un bel tronchetto dritto ignorantissimo potrebbe fare al caso mio...anche piuttosto strettino...però boh...appena rientro mi metto davanti alla moto e provo ad immaginarla e prendo un po' di misure x quanto riguarda il serbatoio...ti aggiorno!
riboduke
21/08/2014, 20:10
Grande Igor la sella è bellissima e torna alla perfezione!! Ahimé non ho neanche avuto modo di provarla...tra lavoro, impegni e ora ferie ho fatto giusto un giretto in città ma direi che è meravigliosa!!!
Tornando IT ho voglia di cambiare qualcosa alla bimba e x non arrivare drasticamente ai semimanubri un bel tronchetto dritto ignorantissimo potrebbe fare al caso mio...anche piuttosto strettino...però boh...appena rientro mi metto davanti alla moto e provo ad immaginarla e prendo un po' di misure x quanto riguarda il serbatoio...ti aggiorno!
Ciao, io sulla mia Legend (vedi in firma) avevo montato il dragbar, e ti devo dire che, dopo aver provato almeno 4 altri tipi di manubri, era quello con cui mi trovavavo meglio.
Ovviamente ho dovuto mettere dei risers ralzati e spessorare i fermi dello sterzo, per non picchiare contro il serbatoio, ma trovo che sia una valida alternativa per chi non si sente di arrivare all'estremo dei semimanubri: belli neh, ma molto caricati sui polsi e inadatti a chi, come me , c'ha già una certa età e una frattura al polso ricucita...:cry::sad:
GianlucaFlorence
21/08/2014, 23:24
Ciao, io sulla mia Legend (vedi in firma) avevo montato il dragbar, e ti devo dire che, dopo aver provato almeno 4 altri tipi di manubri, era quello con cui mi trovavavo meglio.
Ovviamente ho dovuto mettere dei risers ralzati e spessorare i fermi dello sterzo, per non picchiare contro il serbatoio, ma trovo che sia una valida alternativa per chi non si sente di arrivare all'estremo dei semimanubri: belli neh, ma molto caricati sui polsi e inadatti a chi, come me , c'ha già una certa età e una frattura al polso ricucita...:cry::sad:
Grazie Riboduke!
Però faccio difficoltà a capire questa cosa...se adesso ho risers ribassati e manubrio tbs che ha una certa piega verso il serbatoio...e non tocca...perchè mettendo un tronchetto dritto dovrebbe toccare???:wacko: Confondo io qualcosa? la risposta a voi esperti... ;)
riboduke
24/08/2014, 17:57
Il dragbar non è un tubo dritto, ha due pieghe per le manopole, come vedi nel link che hanno già postato Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=1&lang=eng)
Penso che tocchi il serbatoio quando ha una lunghezza inferiore a 70-75 cm (non ricordo più quanto era lungo quello mio). Del resto, più lungo di 80 cm diventa molto più Harley e poco cafè...
GianlucaFlorence
24/08/2014, 23:09
Il dragbar non è un tubo dritto, ha due pieghe per le manopole, come vedi nel link che hanno già postato Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=1&lang=eng)
Penso che tocchi il serbatoio quando ha una lunghezza inferiore a 70-75 cm (non ricordo più quanto era lungo quello mio). Del resto, più lungo di 80 cm diventa molto più Harley e poco cafè...
Grazie!!!
GianlucaFlorence
27/08/2014, 07:08
ho fatto un paio di foto al mio attuale manubrio.....dall'alto della mia ignoranza direi che un drag bar ci dovrebbe stare benissimo senza interferire col serbatoio...che ne dite???
168740168741
grassssie!!! ;)
GianlucaFlorence
29/08/2014, 10:02
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
non mi risponde nessuno....io triste!!! :cry:
scherzi a parte credo che farò davvero un tentativo col dragbar... però se qualcuno mi s dare info più precise osservando le foto....GRASSSSIE!!!!
Non saprei... fai conto che quello che hai ha comunque la piega in alto, l'altro, essendo dritto abbasserebbe i blocchetti dei comandi che forse, ma dico forse, finirebbero per toccare quando chiudi lo sterzo.
Però, puoi sempre andare in ferramenta, compare un tubo di ferro da 22 lungo quanto il manubrio e fai la prova.... spendi due spicci e ti togli la curiosità. :oook:
GianlucaFlorence
29/08/2014, 11:28
Non saprei... fai conto che quello che hai ha comunque la piega in alto, l'altro, essendo dritto abbasserebbe i blocchetti dei comandi che forse, ma dico forse, finirebbero per toccare quando chiudi lo sterzo.
Però, puoi sempre andare in ferramenta, compare un tubo di ferro da 22 lungo quanto il manubrio e fai la prova.... spendi due spicci e ti togli la curiosità. :oook:
Igor sei un mito!!! :oook:
l'idea del tubo è fantastica...ahahahahahah!!! ne ho alcuni qui a lavoro x l'impianto elettrico...quasi quasi li monto e ce li lascio...BRRRRRIVIDO!!!
ps OT. ma te sali al Tweekend?
Il tweekend mi tenta parecchio... ma siccome in quei giorni ricorre anche il mio glorioso ingresso negli "anta" :dubbio: mi sa che è un weekend blindato.
tremo al solo pensiero di quello che la tremenda macchina organizzatrice della gentile consorte possa aver messo in moto.....
GianlucaFlorence
03/09/2014, 08:44
Seguito il consiglio di Jazz :oook:, ho trovato un tubo e fatto la prova...ci dovrei rientrare x una questione di millimetri col drag bar di 755mm (quello con pochissima piega!) e l'ho appena acquistato su e-bay... :w00t:
vi aggiorno in fase di montaggio....
GianlucaFlorence
29/09/2014, 07:34
Chiedo venia....mi sono dimenticato di aggiornarvi...sorry!
Confermo che il dragbar di 755mm con piega minima (mi sembra 65mm) ci sta tranquillamente, pensavo fosse più preciso ed invece tra i blocchetti e il serbatoio avanza un cm abbondante...
ed è BELLISSIMO!!!! :w00t:
GianlucaFlorence
30/09/2014, 12:45
da così... 171887
a così... 171888
vista per intero....ah, non fate caso al resto della moto...manca un po' di roba ma...WORK IN PROGRESS!! :biggrin3:
171889
galvanized
04/10/2014, 15:40
Alla fine anch'io ho montato il drag bar, è sono pienamente soddisfatto sia come estetica che come guida, era proprio quello che cercavo, con una posizione leggermente più caricata in avant ma non estrema come con i semimanubri.
GianlucaFlorence
04/10/2014, 18:30
Alla fine anch'io ho montato il drag bar, è sono pienamente soddisfatto sia come estetica che come guida, era proprio quello che cercavo, con una posizione leggermente più caricata in avant ma non estrema come con i semimanubri.
Grandeeeee :yess:
galvanized
02/11/2014, 09:27
Per la serie "meglio tardi che mai", una foto della moto con il drag bar prima di metterla in letargo...
175042