Visualizza Versione Completa : Regolare fari
GiacintoTriumph
14/08/2014, 15:24
Ciao a tutti, sono possessore di una Speed' 07 e ho la sensazione che di notte quando inserisco le luci abbaglianti anziché avere una migliore visibilità della strada, peggiora, nel senso che in tale posizione la strada davanti a me è poco illuminata, mentre migliora i laterali e i segnali stradali sono ben visibili. ......guardando i fari si vedono dei bulloni a testa esagonale, la domanda è questa: qualcuno sa come tramite i bulloni si possa effettuare una corretta regolazione dei fari? C'é qualche tecnica particolare?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
essezeta
15/08/2014, 07:20
ciao, per regolare i fari in modo "artigianale" devi fare queste operazioni semplici:
1. misurare l'altezza del faro da terra (dal centro del faro)
2. misura una distanza di 10 metri da un muro abbastanza alto. Sulla parete di quel muro fai un segno (magari con un gessetto) a 9/10 dell'altezza di cui al precedente punto 1.
3. di notte ti metti a 10 metri dal muro e regoli i fari in modo che gli anabbaglianti arrivino al segno che hai fatto sul muro.
4. Trovati un amico che ti regga la moto dritta.
In alternativa vai dall'elettrauto e ci pensa lui con lo strumento per regolare i fari :oook:
GiacintoTriumph
15/08/2014, 08:39
ciao, per regolare i fari in modo "artigianale" devi fare queste operazioni semplici:
1. misurare l'altezza del faro da terra (dal centro del faro)
2. misura una distanza di 10 metri da un muro abbastanza alto. Sulla parete di quel muro fai un segno (magari con un gessetto) a 9/10 dell'altezza di cui al precedente punto 1.
3. di notte ti metti a 10 metri dal muro e regoli i fari in modo che gli anabbaglianti arrivino al segno che hai fatto sul muro.
4. Trovati un amico che ti regga la moto dritta.
In alternativa vai dall'elettrauto e ci pensa lui con lo strumento per regolare i fari :oook:
Grazie essezeta, intanto le istruzioni che mi hai dato devo dire che sono ben descritte, ma il mio dubbio era ( oltre a come regolare ) : sicuro questa operazione si possa fare sulla speed sia in verticale che orizzontale ? Un mio amico mi ha messo il dubbio e non vorrei allentare niente se prima non ho la certezza che quei bulloni servano proprio a quell'utilizzo. ..
i fari sono fissi non si posso regolare...almeno che fai tu una cosa artigianale...grazie al fischietto!!
essezeta
15/08/2014, 11:15
i fari sono fissi non si posso regolare...almeno che fai tu una cosa artigianale...grazie al fischietto!!
i miei li ho regolati allentando le viti indicate in foto
167853
per la regolazione in orizzontale devi allentare le viti che si attaccano al supporto (9), cioè quelle indicate al punto 11
sulla mia i fari si possono regolare in altezza tranquillamente mediante le apposite viti
GiacintoTriumph
15/08/2014, 13:31
i miei li ho regolati allentando le viti indicate in foto
167853
per la regolazione in orizzontale devi allentare le viti che si attaccano al supporto (9), cioè quelle indicate al punto 11
Esattamente le viti alle quali mi riferivo io...grazie :D
Ma una domanda essezeta, ma dove trovi tutti gli spaccati relativi ai vari argomenti?
Esattamente le viti alle quali mi riferivo io...grazie :D
Ma una domanda essezeta, ma dove trovi tutti gli spaccati relativi ai vari argomenti?
Forse li trova qui:
http://www.worldoftriumph.com
GiacintoTriumph
16/08/2014, 08:26
Grazie Alex63
essezeta
16/08/2014, 17:16
Forse li trova qui:
http://www.worldoftriumph.com
esatto!!!