PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Info Omologazione Scarico Arrow

AleDebia
15/08/2014, 19:06
Ho una domanda stupida da fare, spero che qualcuno mi sappia rispondere! :ph34r:
Io ho una daytona 675 ABS del 2013 e volevo acquistare lo scarico arrow. Ho trovato un buon prezzo (530€ circa) su ebay invece che i 940€ che chiedono in conce ma volevo sapere una cosa. Se vendendomi lo scarico c'è anche il certificato di omologazione (tessera). Dato che un mio conoscente ha montato un MIVV e insieme gli han dato la tessera coi dati di omologazione da mostrare ai carabinieri (nel caso in cui rompano le scatole). Mi chiedevo se con l'arrow della daytona c'è questa "tessera" o non c'è proprio. Grazie.

miky92
15/08/2014, 20:36
contatta il venditore di ebay, ti saprà dire...
spesso i terminali omologati hanno il corrispondente foglio d'omologazione sì, ma non è essenziale

ReD.RibboN
16/08/2014, 03:11
La.tessera DEVE esserci, se non la esibisci al controllo sei in multa.
Nello specifico uno scarico after market deve avere stampigliati sullo scarico stesso i codici di omologazione (quello per le emissioni inquinanti e quello per le emissioni acustiche) e deve essere accompagnato dal relativo foglio nel quale, oltre a questi codici, è anche specificato che tale scarico è omologato per quel modello di moto specifico.
Ad un controllo molto fiscale ci guardano, altre volte no.
In ogni caso se lo scarico su ebay è nuovo, nella confezione c'è sicuramente.
Se lo scarico è usato assicurati che il proprietario te lo dia!

Poi gira sereno :) (col Db killer, se no 470 euro di multa, 3 mesi di fermo amministrativo e revisione straordinaria xD)

IlNibbio
16/08/2014, 10:08
Da quel che sò il foglio x l'Arrow slip on è universale....e cmq nel caso sia usato e nn te lo mandano scrivi alla ARROW e te lo fai rispedire..... :oook:

AleDebia
17/08/2014, 13:59
il problema è che questo rivenditore è americano e parla inglese, gli ho chiesto del certificato ma mi ha detto che non c'è. Però lo scarico è omologato, ha perfino lo stesso codice su listino triumph. Lo scarico è nuovo. Ma se l'acquisto e non ha il certificato posso comunque farmelo spedire dalla arrow, no?

IlNibbio
17/08/2014, 21:24
il problema è che questo rivenditore è americano e parla inglese, gli ho chiesto del certificato ma mi ha detto che non c'è. Però lo scarico è omologato, ha perfino lo stesso codice su listino triumph. Lo scarico è nuovo. Ma se l'acquisto e non ha il certificato posso comunque farmelo spedire dalla arrow, no?
Sinceramente nn saprei....dietro al terminale c'è scritto qualcosa del tipo che soddisfa le specifiche europee di suono ed emissione....nel caso contatta il venditore e chiedi bene....son sempre 500 eurozzi alla fine.....giusto x toglierti il dubbio di un prodotto USA......