PDA

Visualizza Versione Completa : [Il salotto del facondo] N.3 - Retrivo?

Massibugio
15/08/2014, 19:47
Sarò retrivo.... ma non riesco a gioire per questa medaglia... non la sento tricolore.

Voi cosa ne pensate?

Libania Grenot: “La medaglia è nostra! Da tre anni lottavo per questo: voglio l’Olimpiade” | Olimpiazzurra (http://www.olimpiazzurra.com/2014/08/libania-grenot-la-medaglia-e-nostra-da-tre-anni-lottavo-per-questo-voglio-lolimpiade/)

http://www.olimpiazzurra.com/wp-content/uploads/2014/07/Libania-Grenot.jpg

fabrizio 64
18/08/2014, 08:55
Ormai siamo multietnici ti ci devi abituare, se pensi al calcio le squadre italiane come sono?

Massibugio
18/08/2014, 16:24
Ormai siamo multietnici ti ci devi abituare, se pensi al calcio le squadre italiane come sono?

boh.. le squadre italiane sono club privati.. e non rappresentano l'italia nelle competizioni a nazionale... e comunque secondo me il calcio non rappresenta lo sport, sopratutto in italia... e l'elezione di tavecchio lo sottoscrive.

voglio specificare che non è un discorso razzista, non c'entra niente... se dobbiamo parlare di paese multietnico con una integrazione regolare va bene... anzi è una risorsa... ma io parlavo di altro...

streetTux
18/08/2014, 16:47
Anch'io la penso come te Max :oook:

fabrizio 64
18/08/2014, 18:38
Allora non ho capito a cosa alludevate.
😊

2speed3
18/08/2014, 19:27
È italiana dal lontano 2008 ... :D

La penso come maxibuco

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Odysseo
18/08/2014, 21:37
cittadinanza italiana, allenamenti italiani, stipendio italiano, cuore italiano.
perchè non dovrebbe rappresentarci ?

kaprone
18/08/2014, 21:55
cittadinanza italiana, allenamenti italiani, stipendio italiano, cuore italiano.

a evasione fiscale come è messa? sicuro che sia proprio italiana? :ph34r:

Massibugio
19/08/2014, 16:45

in realtà io avrei voluto solo aprire il thread e leggere i vs commenti, non voglio convincere nessuno, il mio è solo un parere.
ma visto che mi fai una domanda, ti rispondo come la vedo io.

(vorrei che restassimo in tema sportivo)

ci sono state e ci saranno richieste di cittadinanza per comodità sportiva, dove s'inventano trisavoli italiani ecc...ecc... oppure cittadinanze ottenute per matrimonio.
come fai a dire che questi hanno cuore italiano? Certo non possiamo dire il contrario... però... la mia stupidità mi suggerisce che non gli frega un cass del tricolore.

fabrizio 64
19/08/2014, 19:21
in realtà io avrei voluto solo aprire il thread e leggere i vs commenti, non voglio convincere nessuno, il mio è solo un parere.

ci sono state e ci saranno richieste di cittadinanza per comodità sportiva, dove s'inventano trisavoli italiani ecc...ecc... oppure cittadinanze ottenute per matrimonio.
come fai a dire che questi hanno cuore italiano? Certo non possiamo dire il contrario... però... la mia stupidità mi suggerisce che non gli frega un cass del tricolore.

Non discuto sulla stupidità😁😁😁😁
però non è necessariamente detto che una persona con radici più profonde ami maggiormente il proprio paese, potrei farti mille esempi in campi che contano.😊😊😊

Massibugio
20/08/2014, 13:40
Non discuto sulla stupidità
però non è necessariamente detto che una persona con radici più profonde ami maggiormente il proprio paese, potrei farti mille esempi in campi che contano.

fabri... la butti sul sociale e vai fuori tema
ho capito gli esempi che mi vuoi fare, ma questi nascono e sono spinti da un eccessivo spirito di sopravvivenza, un interesse personale.
anche un semplice cittadino quando butta una sigaretta per terra non ama il proprio paese, ma seguitiamo ad andare sempre fuori tema...

giorgiorox
20/08/2014, 13:44
mah...

fabrizio 64
20/08/2014, 15:00
Mi arrendo😊

Massibugio
20/08/2014, 17:10
Mi arrendo

ti dirò di più... secondo me... nemmeno nibali dovrebbe partecipare ai mondiali per nazioni... anche se di scuola ciclistica toscana....non è mica italiano :senzaundente:

(adesso chi lo sente tbb :laugh2:)

tbb800
20/08/2014, 19:10
ti dirò di più... secondo me... nemmeno nibali dovrebbe partecipare ai mondiali per nazioni... anche se di scuola ciclistica toscana....non è mica italiano :senzaundente:

(adesso chi lo sente tbb :laugh2:)

:cool:

no comment :senzaundente:

Odysseo
20/08/2014, 21:49

E' difficile leggere nel cuore delle persone, e non so risponderti in merito a come e quanto le interessi il tricolore.
In genere lo sport professionistico porta gli atleti ad interpretare le loro prestazioni in termini di lavoro, più che di idealità o patriottismo. ma questo rientra nella soggettività, e come dicevo da fuori non si può giudicare.
Il mio lato romantico si accontenta perciò di veder vincere una maglia azzurra, e di pensare che in quel momento tutti gli italiani possono sentirsi rappresentati da quella maglia.

gc57
20/08/2014, 23:03
E' difficile leggere nel cuore delle persone, e non so risponderti in merito a come e quanto le interessi il tricolore.
In genere lo sport professionistico porta gli atleti ad interpretare le loro prestazioni in termini di lavoro, più che di idealità o patriottismo. ma questo rientra nella soggettività, e come dicevo da fuori non si può giudicare.
Il mio lato romantico si accontenta perciò di veder vincere una maglia azzurra, e di pensare che in quel momento tutti gli italiani possono sentirsi rappresentati da quella maglia.

La riprova la si sente tutte le domeniche sulle curve degli stadi..:dubbio:
Anche tavecchio ha dato una spinta alla fratellanza nazionale,abolendo la pena per discriminazione razziale.
Adesso si' che siamo tutti piu' fratelli,ci si puo' insultare a ruota libera :ph34r: