Visualizza Versione Completa : Impostazione di guida faticosa....che fare?
kikofulci
15/08/2014, 22:30
Ciao a tutti, quando faccio viaggi un pò più lunghi del solito mi inizia a dolere schiena e collo. Ho messo i raiser al manubrio alzandolo un pò ma è sempre uguale. Dovrei avvicinare un ancora un pò il manubrio a me ma nn riesco a trovare i raiser adatti. Oppure cambiare direttamente il manubrio? Che ne pensate?
Ci sono risers regolabili aftermarket che avvicinano il manubrio:
Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile SW Motech per manubri Ø28 mm LEH.00.039.171 (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-XC-1000692.php?anno=1066030+%2711+in+poi).
Sinfo~Tommy
15/08/2014, 23:30
Magari un manubrio con la piega un po più verso di te, magari 7no di quelli con l'abgolazione regolabile con la scala graduata gia segnata. Cosi ti e più semplice fare le prove.
posted by Jarvis
I risers suggeriti da Gaetano secondo me già ti cambiano la postura in meglio (io nella XC avevo messo le prolunghe da 2 cm ma in effetti non erano sufficienti nemmeno per me). Se non sbaglio c'è anche Aigor che ha cambiato manubrio con altro dalla piega più comoda, risolvendo il prkblema dei contrappesi.. Prova ad usare la funzione "cerca" o mandagli un MP.
Tieni presente che è anche questione di abitudine, quindi se hai la moto da poco, prova a guidarla un po' prima di spendere soldi, curando la rotazione di quello di serie e l'inclinazione delle leve che vogliono dire molto.
Ciao!
Io all'inizio anche trovai la XC leggermente faticosa come impostazione di guida, rispetto alle altre mie precedenti enduro ( GS 1150, F 800 GS, scrambler, Yamaha xt 600). Credo possa dipendere, spiegazioni tecnico ergonomiche a parte, dal "DNA sportivo" Triumph che si avverte nella progettazione della moto, che ha l'avantreno maggiormente caricato. Ora mi sono abituato e vado abbastanza bene. Magari quindi è anche una questione di tempo. :oook:
montaperti
18/08/2014, 12:34
Ci sono risers regolabili aftermarket che avvicinano il manubrio:
Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile SW Motech per manubri Ø28 mm LEH.00.039.171 (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-XC-1000692.php?anno=1066030+%2711+in+poi).
Montando questi risers ci sono problemi con la lunghezza dei cavi ?
Montando questi risers ci sono problemi con la lunghezza dei cavi ?
Montati no problem
Mago di ozz
18/08/2014, 19:35
ho cambiato manubrio e ho lasciato i risers da 2 cm ... adesso sembra una transalp come comfort ...
Cavalier 58
18/08/2014, 20:16
La settimana scorsa li ho montati Tiger 800xc no problem con i cavi. La guida é migliorata.
Difficile darti una risposta, io ho guidato di tutto a parte le moto a tre/quattro ruote. Io provando la Xc ho trovato il davanti talmente leggero e inesistente che con la guida precedente di moto granitiche davanti cercavo di impostarla davanti con forza e le braccia si stancavano perché sembrava di correggere il niente. :laugh2:
kikofulci
28/08/2014, 19:11
grazie a tutti....farò qualche prova :oook:
Io all'inizio anche trovai la XC leggermente faticosa come impostazione di guida, rispetto alle altre mie precedenti enduro ( GS 1150, F 800 GS, scrambler, Yamaha xt 600). Credo possa dipendere, spiegazioni tecnico ergonomiche a parte, dal "DNA sportivo" Triumph che si avverte nella progettazione della moto, che ha l'avantreno maggiormente caricato. Ora mi sono abituato e vado abbastanza bene. Magari quindi è anche una questione di tempo. :oook:
quoto.
avendo avuto solo moto di impostazione più sportiva, non ho trovato alcuna difficoltà sulla tiger, anzi in paragone è comodisssssima :icon_moto:
kikofulci
17/10/2014, 14:04
Ciao ragazzi che ne pensate di questi?
Shopping Cart (http://us-dc1-order.store.yahoo.net/yhst-66049453130018/ymix/MetaController.html?ysco_key_event_id=&ysco_key_store_id=yhst-66049453130018§ionId=ysco.cart)
mi sembrano uguali ma costano meno di questi Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile SW Motech per manubri Ø28 mm LEH.00.039.171 (http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9828-mm.--%23108%23-1002378/Triumph-0800-Tiger-800-XC-1000692.php?anno=1066030+%2711+in+poi).
:moneyyy:
bricofera
17/10/2014, 14:36
Secondo voi una volta presi i riser a inclinazione variabile, quanto vanno portati in avanti per essere comodi?
kikofulci
17/10/2014, 14:44
Fino a quando non ottieni una guida comoda che non ti affatica la schiena/collo ma lì è molto soggettiva la cosa
Sugarglider
17/10/2014, 19:39
Secondo voi una volta presi i riser a inclinazione variabile, quanto vanno portati in avanti per essere comodi?
Quanto sei alto?
bricofera
17/10/2014, 20:15
1.90... al momento con il manubrio originale dell'XC la cosa che patisce di più sono le mani/polsi... dopo qualche ora di viaggio iniziano a far quasi male :(
Sugarglider
17/10/2014, 20:23
Bè essendo un gigante credo che sollevando il manubrio avrai sicuramente benefici, ergonomicamente parlando si parla di almeno 5 cm di guardagno
A me la cosa sembra strana...chi è alto (sono 1,87) non dovrebbe soffrire particolarmente per la posizione del manubrio (o almeno è così per la stradale), perché ha le braccia più lunghe, no?
1.90... al momento con il manubrio originale dell'XC la cosa che patisce di più sono le mani/polsi... dopo qualche ora di viaggio iniziano a far quasi male :(
Importante e' pure l'allineamento polsi/mani/leve..:oook:
Controllane l'angolazione.
kikofulci
18/10/2014, 16:02
io sono alto 1,84 e non risento di fatica su mani e polsi ma sul collo e trapezi. Credo che portando un pò indietro il manubrio dovrei risolvere....ho provato a guidare arretrando un pò le mani e in effetti sto meglio....adesso provo a comprare quest'altro tipo di raiser (quelli che si possono spostare anche indietro) dopodichè cambierò il manubrio e poi la moto....:botteee:
Cavalier 58
18/10/2014, 16:43
Se posso esservi di aiuto, stesso problema ankio. Acquistato raiser da 20mm. Piegato il manubrio di una tacca. Non riuscivo nemmeno ad affrontare una curva causa di instabilità. Essendo alto 1.70 faccio scavare la sella, tolgo i raiser e sistemo il manubrio all'origine. Cambiato la posizione di guida ( spostando più verso il posteriore) non ci credete ma la moto è tornata leggerissima specialmente in curva. Purtroppo occorre trovare il giusto feeling. Moto +++++
A me la cosa sembra strana...chi è alto (sono 1,87) non dovrebbe soffrire particolarmente per la posizione del manubrio (o almeno è così per la stradale), perché ha le braccia più lunghe, no?
Sono più lunghe ma sono attaccate più in alto..:dubbio:
I risers a me hanno fatto bene sulla Tiger. Avevo quelli da 2 cm, avevo piegato il manubrio ma avrei voluto averlo ancora più vicino.. Tenevo la sella bassa e sono 171cm.
Ciao!:laugh2:
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