Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Tagliando 24mila km
sono in prossimità del tagliando dei 24mila km,essendo sprovvisto del libretto uso e manutenzione della mia daytoncina 675r 11 volevo sapere che lavori dovrei fare..
Se non erro chiamano tagliandi ogni 10mila km,l'ultima volta ho fatto cambio olio/filtro a 18mila (purtroppo il meccanico mi ha messo una gradazione non adeguata al motore 10w60) quindi dato che ne sono passati 6mila km preferisco cambiarlo,e mi aveva sostituito anche le candele.
Pulizia corpi farfallati fatta a 21mila circa.
Teoricamente ora dovrei:
-dare una pulita al filtro dell'aria (ho un sprintfilter P08)
-cambio olio/filtro
Altro da fare?gradazione e marca d'olio consigliati?
al di là che i tagliandi si fanno ogni 10.000....
ma come fai ad essere sprovvisto del libretto che danno a corredo con la moto?
http://images.triumphmotorcycles.it/media-library/94B3B979BD7D40CF8CE1BC3AD5AC67EE.pdf
quel bagarozzo del precedente proprietario se le perso...
quel bagarozzo del precedente proprietario se le perso...
mhhhhhh
comunque nel link che ti ho messo lo trovi... almeno quello dove si registrano i tagliandi e gli interventi te lo ha dato?
poi tu vai ancora da un meccanico che non sa nemmeno quale olio va usato sulla tua moto?
mhhhhhh
comunque nel link che ti ho messo lo trovi... almeno quello dove si registrano i tagliandi e gli interventi te lo ha dato?
poi tu vai ancora da un meccanico che non sa nemmeno quale olio va usato sulla tua moto?
Nemmeno quello...il meccanico però lo cambiato :-P
Olio e filtri come necessario, le candele sono già sostituite, cambia il liquido refrigerante ed anche quello dei freni, controlla il gioco valvole.
A riguardo dell'olio da usare, un 10-40 sintetico di buona marca va bene, evita il Motul V300.
Nemmeno quello...il meccanico però lo cambiato :-P
mhhhh brutta cosa comunque..... vabbè che è possibile risalire alla manutenzione effettuata, però non mi ispira fiducia uno che vende la moto e ha "perso" i due libretti e a corredo....
se è per quello non sapeva neanche che la catena andava lubrificata,la usava per il tragitto casa lavoro (ristorantino in centro 3km) ammetto ciò fatto un tagliandone..però non sono stato li a farmi tante pippe mentali,apparte un pick up bruciato e un tappo radiatore da cambiare..vedo che va benissimo macina km senza problemi!magari domani resto a piedi :p
Upppo questa discussione come curiosità come mai sconsigliato il Motul v300?
Upppo questa discussione come curiosità come mai sconsigliato il Motul v300?
perchè è un olio molto performante ma da cambiare ogni pochi km, poco adatto ad una moto stradale...
o almeno così mi dissero
OK! Grazie 1000 della delucidazione
Sabato mi son dato al fai da me messo Motul 7100 10w40 cambiato liquido refrigerante e olio freni...domenica ho fatto una girata di 200km pensavo di sentire una bella differenza rispetto all'elf 10w60 ma motore/cambio si son parsi molto simili.
Il controllo gioco valvole lo farò fare dal meccanico durante la pausa invernale dato che purtroppo non manca molto!