PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 agli alti è più "pigra"

Streettato
16/08/2014, 17:38
Salve ragazzi negli ultimi tempi ho la sensazione che la belva abbia perso un po' di cattiveria nella zona alta 10.000 / 12.500 giri ho pensato di modificare i valori delle tabelle "F" con tune ecu:
la moto ha marmitte TOR e filtro aria BMC vi posto la modifica

tabella mappatura originale
http://i.imgur.com/S9ZlT4u.jpg (http://imgur.com/S9ZlT4u)

tabella modificata

http://i.imgur.com/uVwPzI8.jpg (http://imgur.com/uVwPzI8)

secondo voi può andar bene per fare una prova o è sbagliata?

grazie mille in anticipo non vorrei caricarla prima di un parere di gente più esperta!

Mirko80
16/08/2014, 18:16
Per andare la moto andrà ma poi devi sentirla tu non è detto che con le modifiche apportate migliori.. il responso sicuro lo si avrebbe su un banco prova. Comunque il fatto che senti un calo non è che è dato dal caldo e umidità?

Streettato
16/08/2014, 18:33
Ciao grazie per la risposta si ci avevo pensato anche io alla temperatura rispetto appunto a stagioni un pò piu fresche mi sembrava appunto un filino in "ritardo" in autunno i 230 se li beve ora invece oltre i 210 unizia a far più fatica....secondo te con quella modifica alla mappatura non dovrebbe far nulla di danni? Come aumento non mi sembra di aver esagerato....

Se è fattibile proverei a sentire come va..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mirko80
16/08/2014, 18:42
No danni non ne fai, ovviamente ma lo avrai già fatto, riporta le modifiche su tutte e 3 le tabelle f. Comunque io farei anche la prova inversa cioè andare a smagrire quei valori.

Streettato
16/08/2014, 18:55
Ok si si i valori sono identici su tutte e 3 ok provo prima con questa se è troppo grassa cosa dovrebbe fare? Fumo nero?

Mirko80
16/08/2014, 21:18
No niente fumo nero non hai ingrassato fino a quel punto:D Nel senso se la senti morire o andar meno di prima prova a smagrire sempre a piccoli step

Streettato
16/08/2014, 21:44
Ok grazie domani provo e poi ti dico come va grazie

Totoro
17/08/2014, 07:51
Le modifiche alla centralina non si fanno "a sentimento" e se la moto ti "sembra" che vada di meno cercherei la causa, ammesso che ci sia.
Giocare con le mappe e' il modo migliore per sputtanare il motore

Juste1911
17/08/2014, 10:14
Le modifiche alla centralina non si fanno "a sentimento" e se la moto ti "sembra" che vada di meno cercherei la causa, ammesso che ci sia.
Giocare con le mappe e' il modo migliore per sputtanare il motore

Ellamadonna... :laugh2:

Piccoli aggiustamenti, finche c'è olio nel motore... :biggrin3:

burnout
17/08/2014, 12:30
Auguri

Totoro
17/08/2014, 14:34
E' che una mappa e' una mappa, sta li buona buona ;) se prima la moto andava ed ora ti sembra che vada di meno bisognerebbe capire due cose.... La prima e' se veramente la moto va di meno o se e' una tua impressione, la seconda e' trovare la causa che la fa andare di meno

Mirko80
17/08/2014, 15:31
Non esageriamo.Perché come.ho visto ha fatto ingrossamento dell ordine del 4% quindi se rompe rompe anche senza.toccare nulla.. altrimenti quando la si fa bancate al banco dove in certi casi ci sono modifiche del 20% cosa dovrebbe succedere? Il.discorso come dicevo e come altri hanno detto se prima.andava bene.bisogna capire perché ora non lo va.. Anche se.per me è solo questione di clima

Streettato
17/08/2014, 16:20
Ciao si come hai notato erano circa 4 % oggi l ho provata e sembra piu reattiva nella fascia media 6-8000 la fascia alta sembra prendere meglio i giri a parte in 6 che è praticamente inchiodata intorno ai 12500 giri (230) anche in leggera discesa nelle altre marce invece raggiunge bene i 13000 e qualcosina mai fatto inserire limitatore la velocità massima cmq sembra invariata non oltrepassa più i 230....vorrei capire il perché prima in varie volte ho sfiorato i 240 senza grossi "problemi"
Cosa potrei controllare a livello di movimento: catena, gomme???
Grazie a tutti

Sbenga
17/08/2014, 16:50
Prova a rimettere scarichi e filtro originali, poi mappa originale.
Scommetto che al momento ti stai bruciando almeno 5/6cv.
Ci metti poco a fare la prova.

Streettato
17/08/2014, 17:11
Ho provato a dare una ricontrollatina alla pressione delle gomme quella davanti è a 1.9 e dietro 2.3 sono bassine...

scarf75
17/08/2014, 19:05
Anch'io sono dell'idea che non si può giocare con le mappe , così a sensazione o ad orecchio!!!!
Se si smagrisce troppo , nel pbreve tempo , al motore non succederà nulla , ma a lungo tempo , male gli farà!!!!
Quando si cambiano i valori alla mappatura , biisogna bancarla , perchè in quel modo si sà x certo con le strumentazioni ,dove andare ad agire .......e nello stesso tempo , controllare sia le prestazioni e sia iul rapporto stechiometrico (aria/benzina) .....non è un giochetto !!!!!
Ho capito che le variazioni che apportate , sono sull'ordine di 3/4 punti percentuali......ma secondo me , conviene sempre farla bancare ......ti costerà un paio di 100 euro ...anche meno a seconda........ma almeno hai la certezza che la carburazione è ad OK per la tua moto :oook:
IMHO

nuvolerapide
19/08/2014, 17:06
non oltrepassa più i 230....vorrei capire il perché prima in varie volte ho sfiorato i 240 senza grossi "problemi"
Cosa potrei controllare a livello di movimento: catena, gomme???
Grazie a tutti

se come metro per le prestazioni consideri la velocità massima, attento che su quella si possono inserire molte variabili anche se la strada è la stessa ! Temperatura esterna, umidità, vento, olio di gradazione diversa, posizione in sella identica o meno, usura del motore/componenti ...se hai messo su kg durante le vacanze ecc....:biggrin3:
Tieni presente che più aumenta la velocità, più servono cavalli per raggiungerle e contrastare l'aria ed anche un mezzo cavallo perso potrebbe influire.
Tralasciando la velocità massima per il resto, come già detto sopra, l'unico metro sicuro che va oltre le nostre "sensazioni" è il banco. Per un lancio dovrebbero chiederti sui 30-50€. Pure io ho caricato un altra mappa (preconfezionata),non ho mai fatto lanci e l'ho usata per un bel po' di km, ma mi sta frullando l'idea di far fare una mappatura ad hoc non tanto per incrementare cavalli, ma per dare una bella schiena ed esser sicuro di quello che è caricato in centralina e che il motore lavori correttamente con il filtro e scarico montati .

Streettato
19/08/2014, 17:27
Grazie per la risposta l unica cosa di cui mi sono accorto che le gomme erano un pò sgonfie per il resto facendo altre prove di ripresa ecc mi sembra che va alla grande, non noto cali