Visualizza Versione Completa : Tiger db killer zard pentagonale
Ho il modello omologato,
sapete se il db killer è estraibile? se si, dove sta?
http://www.officineitalianezard.it/versione-precedente/download/pdf/Tiger%20silenziatore%20ZTPH504.pdf
da qui nun se capisce una cippa
Seguo interessato..settimana prossima vado a vedere un penta per la mia tiger...
Da vecchie discussioni ho capito che oltre al dbkiller estraibile c'è anche una retina in fondo e rimuovendola si incupisce il rumore...
navigator
16/08/2014, 18:27
Si toglie svitando una semplice brugola nel fondello in acciaio e si sfila.
io ho tolto anche l'altra strozzatura all'imbocco del silenziatore che è quella maggiore... adesso ha quasi 70000 km, ottimo prodotto.
Nel fondello è inserito un tubicino ovale che è fissato con una brugola.
La reticella all'inizio del silenziatore frena secondo me i gas di scarico (? da non-tecnico..). Il rapporto pieno/buchi è a occhio 1/3.
L'ho tolta subito e lasciato il db killer con mappa per scarico aperto e filtro bmc.
La reticella viene via facilmente o bisogna aprire il silenziatore?
navigator
16/08/2014, 23:12
Non devi aprirlo... prendi una punta da acciaio e col trapano allarghi i fori perimetrali della retina che sta proprio all'ingresso del silenziatore così da da lasciare solo sottili filamenti di acciaio con una pinza fai leva e togli la paratia, se vuoi rifinisci le parti dove era saldata.
Non devi aprirlo... prendi una punta da acciaio e col trapano allarghi i fori perimetrali della retina che sta proprio all'ingresso del silenziatore così da da lasciare solo sottili filamenti di acciaio con una pinza fai leva e togli la paratia, se vuoi rifinisci le parti dove era saldata.
Ehm...ok..sono quasi le tre di notte e non ho capito:biggrin3:
Quando mi sveglio rileggo con calma..intanto grazie:oook:
navigator
17/08/2014, 08:10
Immaginati che nella canna di mitra del silenziatore sia saldata una piastrina tonda forata esattamente come la canna d.m. che strozza il condotto e che fa da paratia.
Per toglierla essendo saldata e non sfilabile ho allargato i buchini perimetralmente in modo da consumare il setto di acciaio che separa un buchino dall'altro.
Ok credo di aver capito..anche se sicuramente quando avrò il pezzo davanti sarà tutto più chiaro.
navigator
17/08/2014, 09:38
E facile... è una banalitá farlo.
Si toglie svitando una semplice brugola nel fondello in acciaio e si sfila.
io ho tolto anche l'altra strozzatura all'imbocco del silenziatore che è quella maggiore... adesso ha quasi 70000 km, ottimo prodotto.
due foto?
ma devo rismontare il silenziatore, mica l'ho capito.
In questo vecchio annuncio di cri955 si vede qualcosa..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/159365-zard-alto-carbonio-tiger-1050-a.html
navigator
20/08/2014, 22:25
due foto?
ma devo rismontare il silenziatore, mica l'ho capito.
Si lo levi e guardi dall'imbocco sei gas di scarico nel silenziatore e vedrai che c'è saldata una paratia forata che fa da tappo.
Togli tutto come ho detto.
In questo vecchio annuncio di cri955 si vede qualcosa..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/159365-zard-alto-carbonio-tiger-1050-a.html
Si vede il db killer estratto ma non la paratia che sta dentro l'imbocco dalla parte opposta...la prospettiva della foto lo consente di vederlo.
Domani vado a ritirare lo Zard (se è messo bene)..poi prima di montarlo faccio due foto al buco nero:ph34r:
Ora chiarisco un pò le idee..:lingua:
Ci sono le foto del prima e del dopo...cinque minuti con un cacciavitozzo usato tipo scalpello..poi pinza per estrarre e risistemare i lembi della retina.:oook:
Il db killer si toglie con una brugolina stupidissima..
Poi, lo scarico così com'è non monta sulla Sport, il raccordo zard ha lo stesso diametro dell'attacco centrale originale, quindi cozzano uno con l'altro:dry:
Domani in tarda mattinata vado da un fanciullo che realizza scarichi saldature al tig ecc ecc a vedere quanto ci mette a fare sto tubo:cool:
navigator
22/08/2014, 13:00
Occhio che ci sia ancora la lana di vetro dentro... nel mio originale si era esaurita molto in fretta (circa 20000) e se giri senza puoi rovinare il carbonio.
Occhio che ci sia ancora la lana di vetro dentro... nel mio originale si era esaurita molto in fretta (circa 20000) e se giri senza puoi rovinare il carbonio.
Ah...boh io vedo attraverso da una parte all'altra...:wacko:..controllerò..
Comunque...l'ho montato! Bellissimo..mi piace come sta sulla Sport..stasera aggiorno l'altra discussione.con le.foto!
Primo giro senza db killer..ciocca benissimo ma non assordante:oook:
navigator
22/08/2014, 15:31
No non la vedi la lana!!! Rimane tra il carbonio e la canna di mitra e per vederla devi togliere i rivetti ed un fondello.
Ok grazie..tanto prima o poi dovrò rismontarlo per fare una fascetta più decente...il mio non è carbonio però..credo sia alluminio, ha il corpo nero satinato..ma anche se usato un'ora di fila non diventa intoccabile..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/257388-piccolo-consiglio-scarico-2.html