PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville l'avete mai provata a tutto gas?

mariomario
17/08/2014, 13:26
Ciao raga, parlo della Bonnie. Ho fatto un giro in montagna non scendendo mai sotto i 5000/6000 giri, Ho scoperto un'altra moto, solo gas e freno motore; mi sono divertito a mille. Cosa pensate di questo uso?

Tiesto
17/08/2014, 13:41
Guarda, che so io la Bonneville ha un gran freno motore che aiuta in tante situazioni. Fino a poco tempo fa, mi ricordo di come passavo da 160-170kmh e oltre, in autostrada, a 80-90 nel giro di pochi metri, pinzando appena appena il freno davanti e soprattutto buttando dentro 2 o 3 marce. In montagna o su strade tortuose me ne accorgevo ancora di più, scali qualche marcia e frena bene da sola

ray kiavik
17/08/2014, 13:44
Interessante! La mia bici-lindrica sembra una 2tempi...

Fabrizio
17/08/2014, 14:03
Quindi ogni modifica ai freni e' del tutto superflua:laugh2:

Tiesto
17/08/2014, 14:07
Ho la Discacciati :biggrin3:

Nicoruk
17/08/2014, 14:42
Prova a mettere su mkII filtri con i cazzi e mazzi vari.
Di nuovo un altra moto!

*cazzi e mazzi è il termine specifico per spilli molle e getti

mariomario
17/08/2014, 15:11
esatto...devo rivedere la mia posizione sulla guidabilità della bonneville sul misto; tirata un po' di più è davvero divertente e il freno quasi non serve, c'è quello motore

gia fatto e scarichi toga aperti. Il tizio che era con me ha detto....gran bel rombo ( è quasi sordo):biggrin3:

Nicoruk
17/08/2014, 15:21
Ahah grande. Si le toga staccano abbastanza il timpano dalla sua sede in effetti!

mic56
17/08/2014, 15:33
In coppia il freno motore e l'effetto on-off sono delle caratteristiche fondamentali per far si di essere sicuri che il passeggero ci sia ancora, visto la craniata che si riceve immancabilmente sul casco.
Sono elementi di sicurezza attiva.

condor
17/08/2014, 18:00
L' ho fatto l'altro giorno ed un po oggi per stare dietro ad un Aprilia dorsoduro. Siccome ho un po intopato sul carb avevo paura di un calo di prestazioni e così, non avendo contagiri, mi sono procurato le velocità nelle singole marce per verificare che prendesse tutti i giri. Collaudo OK.:oook:
Ed è vero, è molto divertente anche ad andature poco turistiche.

mariomario
17/08/2014, 18:31
sapete se c'è il limitatore di giri? Io ho una carb.

Sergio72
17/08/2014, 18:42

non credo , non mi risulta ( ho una T100 carburatori del 2007 pure io )

Io guido spesso così , come hai descritto te , quando scorrazzo per le Dolomiti . E' molto divertente , soprattutto se lo si fa su strade conosciute , senza curve a gomito improvvise o pericoli simili .
Il freno motore è poderoso , così come l' effetto on-off , che talvolta è fastidioso in città , diventa orgasmico nella guida allegra in montagna .
Da quando ho montato i filtri aria , il tutto si è ancor più amplificato , suono compreso

Nicoruk
17/08/2014, 22:01
Il freno motore delle nostre inglesine in città permette derapate degne di un motard.
Anche il freno posteriore un pelo troppo forte aiuta in tal senso.
Voi la mettete di traverso?
Io sarà che ho passato una vita sui mono da enduro/motard ma mi da un gusto....

condor
17/08/2014, 22:07
:blink:
Ogni tanto capita una intraversatina in scalata, specie sull'asfalto consumato di Lucca. Molta goduria. solo non capisco di che on-off si parli. Ho una a carburatori del 2007 e non ho tale effetto, anzi è molto dolce da guidare.

WillyWonka
17/08/2014, 22:58
mi pare che il limitatore è impostato a 8000 rpm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mariomario
18/08/2014, 08:20
:blink:
Ogni tanto capita una intraversatina in scalata, specie sull'asfalto consumato di Lucca. Molta goduria. solo non capisco di che on-off si parli. Ho una a carburatori del 2007 e non ho tale effetto, anzi è molto dolce da guidare.

esatto, anche la mia è dolce da guidare

MadMak
18/08/2014, 08:26
non credo , non mi risulta ( ho una T100 carburatori del 2007 pure io )

Io guido spesso così , come hai descritto te , quando scorrazzo per le Dolomiti . E' molto divertente , soprattutto se lo si fa su strade conosciute , senza curve a gomito improvvise o pericoli simili .
Il freno motore è poderoso , così come l' effetto on-off , che talvolta è fastidioso in città , diventa orgasmico nella guida allegra in montagna .
Da quando ho montato i filtri aria , il tutto si è ancor più amplificato , suono compreso

In che senso l'on-off aiuta in montagna? A me da solo fastidio ma probabilmente non lo so sfruttare... Ah ho una Scrambler peró...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cristianow
18/08/2014, 09:21
Ciao raga, parlo della Bonnie. Ho fatto un giro in montagna non scendendo mai sotto i 5000/6000 giri, Ho scoperto un'altra moto, solo gas e freno motore; mi sono divertito a mille. Cosa pensate di questo uso?
Finalmente qualcuno che parla di sto benedetto freno motore... quando ne ho parlato io sembrava che dicessi un'eresia...

Marco Manila
18/08/2014, 10:19
Confermo il gran freno motore, mi capita tantissime volte prima di un curva di sentire, appena scalata una o due marce, lo stridio della gomma posteriore, cosa mai capitata prima con le triple che ho avuto. ;)

Personalmente però preferisco guidare meno impiccato sfruttando la coppia e la potenza dei medi regimi, facendo puntate più in alto solo se necessario (tipo stare dietro ad amici con moto più sportive...).

jimmy27
18/08/2014, 11:00

è il mio uso quotidiano! :cool:

mariomario
18/08/2014, 12:50
è il mio uso quotidiano! :cool:

ah ah ah ah

jimmy27
18/08/2014, 12:55
ah ah ah ah

ci do dentro con il gas! la mia thruxton ha una impostazione molto sportiva e m'ivita a correre :cool: è lei che mi chiede gas :laugh2:
non è raro per me tirare fin sopra i 7 mila giri in seconda e terza marcia

nota importante, per godere del " a tutto gas" vi consiglio di montare un bel gas rapido, quello di serie è troppo lungo è obbliga a una rotazione del polso troppo accentuata che non agevola la completa apertura

mabaco
18/08/2014, 13:07

si.

Pelledorso
18/08/2014, 13:26

Considerato che il fondo scala è 8000................ le hai tirato un pochetto il collo :w00t:!!!

Cmq io mi diverto un sacco ad arrivare a limitatore in tutte le marce.......... :w00t:

mariomario
18/08/2014, 14:05
Considerato che il fondo scala è 8000................ le hai tirato un pochetto il collo :w00t:!!!

Cmq io mi diverto un sacco ad arrivare a limitatore in tutte le marce.......... :w00t:

ma forse rischi di far fare alla moto la fine dell'orso!!! :laugh2:

Pelledorso
18/08/2014, 14:54
ma forse rischi di far fare alla moto la fine dell'orso!!! :laugh2:

E' un motorino tanto tranquillo che penso che gli faccia solo che bene il limitatore di giri :ph34r:

WillyWonka
18/08/2014, 17:07
ma solo a me sembra che sopra i 5000 si smonti?

HighVoltage
18/08/2014, 19:57
mai. :P

desden
18/08/2014, 21:29
è tanto tanto carina...ma è una motoretta.

Odysseo
18/08/2014, 21:33
ma solo a me sembra che sopra i 5000 si smonti?

considera che la coppia massima la tira fuori a 5500...

mikscrambi
19/08/2014, 08:49
Ieri tirato il collo alla Scrambi...6000 giri e 150 km/h...due minuti, giusto il tempo di dirmi...che palla tutta st'aria in faccia !
...ma vuoi mettere a strapazzarla tra i boschi del Monte S. Vicino ?! ...altroche'!

LUPETRUS
19/08/2014, 10:15
Abbiamo appuarto che ha un gran bel freno motore, immaginate a poterlo sfruttare meglio con una frizione antisaltellamento.

ATTENZIONE...
Se venite a provare a tutto gas le vostre moto in Alto Adige...
Multate le moto rombanti sui passi - Cronaca - Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/07/21/news/multate-le-moto-rombanti-sui-passi-1.9633994)

mariomario
21/08/2014, 12:42
Ieri tirato il collo alla Scrambi...6000 giri e 150 km/h...due minuti, giusto il tempo di dirmi...che palla tutta st'aria in faccia !

Domani mi butto in un gran bel bosco al Monte S. Vicino ! ...altroche'!
:oook: il mio territorio

Sergio72
21/08/2014, 17:29
[QUOTE
ATTENZIONE...
Se venite a provare a tutto gas le vostre moto in Alto Adige...
Multate le moto rombanti sui passi - Cronaca - Alto Adige (http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2014/07/21/news/multate-le-moto-rombanti-sui-passi-1.9633994)[/QUOTE]

Anche sulla strada che collega Vicenza con Trento ( tramite Schio e Rovereto ) e che passa in località VALLARSA c' è spessissimo una pattuglia che alla minima irregolarità non omologata ( anche solo per le frecce o specchi ) , ritira il libretto e manda tutti alla revisione .
Questa pattuglia ferma comunque e a prescindere , anche se viaggiate tranquilli a 50 km/h dietro un' auto .

CLIVE82
21/08/2014, 17:52
Dai 5000 ai 7000 è una goduria. Lo sento bene il BI che tira fuori le unghie :lingua:
Comunque ho testato la mia truzza (tutta originale, tranne i bitubo post) in Val Trebbia e si è difesa mooooolto bene. Mi sono fatto uno sparo con il nuovo GS1200 e devo dire che ha tenuto botta.
A parte il freno anteriore che è onesto, trovo che le gomme di primo equipaggiamento non diano la confidenza adatta. Dite che montare dei pneumatici non omolagati è rischioso? Non tanto per la sicurezza (che credo ne tragga beneficio), quanto per i controlli della Polizia...?

Mr.Fingerpicker
22/08/2014, 16:15
Dici che sei riuscito a star dietro al nuovo Gs con la Thruxton? Forse il tipo con il Gs stava solo guardandosi attorno?

tbb800
22/08/2014, 16:26
considera che la coppia massima la tira fuori a 5500...

con la mia a maggio ho raggiunto i 100 in autostrada :cool::cool:

peccato che non ho il contagiri

Angelik57
22/08/2014, 16:32
con la mia a maggio ho raggiunto i 100 in autostrada :cool::cool:

peccato che non ho il contagiri
A te serve il conta passi :laugh2:

tbb800
22/08/2014, 16:33
A te serve il conta passi :laugh2:

:cry:

luke72
23/08/2014, 07:47
ok siamo tt d'accordo che il freno motore e' ottimo....

sicuramente sono un pilota scarso ma l'abs sulla Bonnie lo vedete come una blasfemia ?

CLIVE82
23/08/2014, 10:37
Dici che sei riuscito a star dietro al nuovo Gs con la Thruxton? Forse il tipo con il Gs stava solo guardandosi attorno?

Sicuramente si guardava attorno chiedendosi:"Ma che cazzen è questo ferrovecchien che mi sta attaccato al culen". Dalla sua altitudine non mi scorgeva spesso dagli specchietti ;-)

Lorenzs
23/08/2014, 16:55
Secondo me abs e doppio disco ci stanno alla grande,si parla sempre di Modern Classic e non di una moto d'epoca vera e propria....vedremo l'anno prossimo

condor
24/08/2014, 00:15
Ripensandoci, una volta tornavo a Lucca da Grosseto (visita a Dino) e per paura che mi prendresse da una parte l'acqua e dall'altra le mazziate di mia moglie, sono sempre stato sopra i 150 ed in molti tratti autostradali a fondo corsa accelleratore. Posso garantire sulla robustezza della nostra motoretta perché ho preso delle buche tremende sull'Aurelia a velocità folle ed in due. Le schiene ne hanno risentito parecchio ma il cancello per niente!

eta beta
24/08/2014, 04:25
Voglio la sesta!!! Il motore con quel cambio è impiccato, non c'è niente da fare. E la prima è già troppo lunga di suo per allungare il rapporto di trasmissione finale. Sob!

Col mio vecchio mono potevo tenere medie più alte per più tempo. Ri-sob!

bipitiesse
24/08/2014, 05:57
Voglio la sesta!!! Il motore con quel cambio è impiccato, non c'è niente da fare. E la prima è già troppo lunga di suo per allungare il rapporto di trasmissione finale. Sob!

Concordo in pieno !!!

luke72
24/08/2014, 09:36
la sesta manca proprio !!!

Angelik57
24/08/2014, 10:56
la sesta manca proprio !!!
Io mi accontento della quinta :dry:

168472

eta beta
24/08/2014, 12:14
Se è per quello.... se ha un bel culo anche monomarcia col variatore!

Lorenzs
24/08/2014, 19:29
Quanto siete pretenziosi, di solito preferisco passare dalla 5 alla 3 e metterla di traverso:)

A buon intenditore poche parole

Odysseo
24/08/2014, 21:31

Detto che la sesta sarebbe davvero un valore aggiunto quando si fa autostrada, hai provato con il pignone da 19 ?
si perde un po' di freno motore, ma i rapporti allungano e la media nei viaggi si tiene con meno sforzo.

eta beta
25/08/2014, 09:54
Detto che la sesta sarebbe davvero un valore aggiunto quando si fa autostrada, hai provato con il pignone da 19 ?
si perde un po' di freno motore, ma i rapporti allungano e la media nei viaggi si tiene con meno sforzo.Non si allunga troppo la prima? A me sembra che la frizione soffra già negli avviamenti..

Angelik57
25/08/2014, 10:11
Non si allunga troppo la prima? A me sembra che la frizione soffra già negli avviamenti..
Non più di tanto ed è quasi inavvertibile, l'allungo è proporzionale e cresce con le marce alte .

mariomario
27/08/2014, 22:37
la chiudiamo qui???
:oook:

Pier1963
28/08/2014, 10:59
Occhio, con il freno motore a velocità un po' alte, se vi parte il culo e non siete in grado di gestire la situazione (come non lo sarei io) si rischia un bel volo... Io preferisco frenare al 90 percento con l'anteriore, soprattutto a moto scarica: male che vada, mi parte in scivolata, ma non sgroppa.

Da72
29/08/2014, 15:16
Confermo il gran freno motore, mi capita tantissime volte prima di un curva di sentire, appena scalata una o due marce, lo stridio della gomma posteriore, cosa mai capitata prima con le triple che ho avuto. ;)

Personalmente però preferisco guidare meno impiccato sfruttando la coppia e la potenza dei medi regimi, facendo puntate più in alto solo se necessario (tipo stare dietro ad amici con moto più sportive...).

Quando mi è capitato di far "suonare " la gomma in scalata ho sempre pensato di essere un'asino che frenava troppo:blink:....ora so per certo di essere un'asino che non ha mai pensato al gran freno motore:cry:.
Comunque, pur non essendo il mio tipo di guida, ogni tanto una puntatina in alto è ....... goduriosissima:biggrin3:.

eta beta
30/08/2014, 07:13
Occhio, con il freno motore a velocità un po' alte, se vi parte il culo e non siete in grado di gestire la situazione (come non lo sarei io) si rischia un bel volo... Io preferisco frenare al 90 percento con l'anteriore, soprattutto a moto scarica: male che vada, mi parte in scivolata, ma non sgroppa.
Il freno motore ce l'hai anche quando chiudi il gas. Non solo quando scali. Certo che se scali in sequenza senza farle assaggiare il freno, anzi, i freni...

ma anche viceversa: meglio sempre rilasciare la frizione ad ogni marcia scalata, così da far sentire alla ruota il freno motore. ;)