Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Installazione ixil hyperlow
SpeedLuca1050
18/08/2014, 11:05
Salve ragazzi, ho in mente una "pazza" idea, quella di installare un terminale IXIL HYPERLOW allo speed 1050 che posseggo. Ho già un mivv x-cone plus che va una bomba. Ho l'occasione di prendere un ixil di una Z750 ad un prezzo affare e volevo sapere da qualcuno più esperto se la modifica era fattibile, soprattutto volevo sapere il diametro del collettore. Ho uno speed 2007, serbatoio in metallo, senza catalizzatore.
Lo scarico che ho intenzione di prendere ha anche un raccordo molto lungo che provvederò a tagliare. L'unico problema che ho è il diametro del collettore dello speed. Grazie :D
praticamente è come uscire senza scarico proprio, a parte le noie dovute alla non conformità al codice della strada, ma sei sicuro che poi il motore non si sballi del tutto? sicuramente gli effetti del cambio di scarico non sono come in un motore a due tempi, però vista la lunghezza esigua dello scarico rispetto all'originale non rischi di avere una depressione cronica a livello di camere di scoppio?
l'ixil lo avevo sulla hornet, ma sotto ci stava un bel pentolone che conteneva il catalizzatore che manteneva anche un po' la pressione dei gas di scarico, la speed mi sembra fatta diversamente, e tutti gli scarichi proposti hanno una certa lunghezza, anche il basso arrow.....
sarà, ma sono molto dubbioso sulla bontà/efficacia dell'operazione che vuoi attuare... .
SpeedLuca1050
18/08/2014, 15:06
Il werkes che è decisamente più corto dell'ixil monta e va benissimo..a patto vi sia una mappatura adeguata.
Sent from my iPhone using Tapatalk