PDA

Visualizza Versione Completa : Legend contagiri ballerino

Marvin
18/08/2014, 15:49
Ciao a tutti...
ho un nuovo quesito da porvi :lingua:

Ieri mentre me la viaggiavo verso il lago con la legend (la poverina era alla prima uscita fuori porta),
ho deciso di dare... ehmmm... una pulitina ai carburatori :biggrin3: tirandole un po' il collo a velocita' sostenuta per qualche
km... dopo lo sparino il contagiri ha cominciato a ballare in modo anomalo, la moto pero' mi sembrava girasse bene. Arrivato dove dovevo arrivare ho spento la moto per un'oretta e alla riaccensione tutto ok. La stessa cosa me l'ha rifatta al ritorno dopo un pezzo di autostrada (velocita' normale intorno ai 120km/h), stamattina invece nell'uso normale tutto ok.

Girando nel forum ho visto che in questo thread:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/210522-lancetta-contagiri-ballerina.html

trainspotting rispondeva che:

Non so nelle bonnie ma Nelle 3 cilindri il contagiri prende il segnale da una bobina e quando questa si frigge uno degli effetti è quello di far impazzire il contagiri più o men nella maniera che descrivi tu.

ma se fosse una delle fottute bobine non dovrebbe andare a singhiozzo?

Che dite, mi devo mettere l'anima in pace e armarmi di centralina programmabile e compagnia bella?

trainspotting
18/08/2014, 16:30
Lo faceva pure a me in passato fino a quando la lancetta invece che tornare a zero ha cominciato a fermarsi in altri punti della scala. Poi l'ho eliminato

Riguardo le bobine, non credo abbiano problemi sennò te ne saresti accorto dal l'erogazione

Marvin
19/08/2014, 09:03
Lo faceva pure a me in passato fino a quando la lancetta invece che tornare a zero ha cominciato a fermarsi in altri punti della scala. Poi l'ho eliminato

Riguardo le bobine, non credo abbiano problemi sennò te ne saresti accorto dal l'erogazione

via il dente via il dolore? :laugh2:

Ma ho visto che poi l'hai rimesso... bello tra l'altro lo strumento singolo...

p.s.: ma che sella hai su?

trainspotting
19/08/2014, 15:22
No ho messo solo il conta km
La sella e quella di un thruxton