Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 morsetti & batteria e' possibile o devo controllare?
un vs consigli da chi c azzecca. ,tornavo di sera dopo ben oltre 200 km tutto bello contento ormai ed al buio e in discesa verso genova e stczi , mi muore la moto la rifaccio ripartire , riparte e ri muore
'''tutto spento'' completamente!!!
penso batteria ko mi appresto a lasciare la moto in piena notte sovraccarica di lucchetti e bloccadisco quando togliendo i documenti dal sottosella si accendono le luci forse l armeggiare,,
riprovo subito a metterla in moto nulla!!
allora speranzoso col cacciavite svito i poli pos e neg che mi sembravano a dire il vero gia' ben serrati , li riavvito
e....Eureka la moto riparte e sono rientrato a casa !!
secondo voi devo controllare qualcosa o potrebbero essere solo i morsetti mollati'? ( e come pulirli?)
(batteria recente) grz
nuvolerapide
19/08/2014, 06:49
probabile fossero i morsetti allentati. Dai comunque una bella pulita ai contatti di batteria e morsetti con un pulitore per contatti , dagli anche una leggera passata di carta vetro fine in modo da rendere uniforme il colore del metallo
Mi accodo a quello che dice il nostro amico Kayakeu,prova a pulirli con un prodotto elettrolito ( riattiva i contatti elettrici); pulitina ai morsettini ( alla batteria non penso visto che dici che è nuova); e poi come ultima cosa,ma giusto per precauzione dai na controllatina ai cavi tutti,non vorrei ce nei sia qualcuno che è malmesso e non arriva sufficientemente corrente all'impianto!!!
nuvolerapide
19/08/2014, 16:19
ah, nel sottosella c'è un "blocchetto" da dove partono i cavi che vanno alla batteria ed arrivano quelli dal motore. Smontali e dai una bella pulita pure lì. Io mi son tirato matto una settimana pensando si stesse guastando , nuovamente, il regolatore di tensione (non arrivava abbastanza corrente di ricarica alla batteria) , salvo poi scoprire che perdevo Volt lì ed in altre connessioni ossidate/lercie . :oook:
AndreaTomassini
20/08/2014, 08:38
Io ho avuto il tuo problema per mesi e dopo aver cambiato di tutto ho scoperto che erano i morsetto dei cavi batteria ma non dal lato batteria.
Segui i cavi batteria e controlla i serraggio lato motore.
Nel mio caso era il negativo lento
E considera che a me faceva difetto solo a caldo e solo quando provavo ad accenderla.
Mentre andavo non avevo problemi
Inviato con Tapatalk (solitamente, dal bagno di casa mia)
Io ho avuto il tuo problema per mesi e dopo aver cambiato di tutto ho scoperto che erano i morsetto dei cavi batteria ma non dal lato batteria.
Segui i cavi batteria e controlla i serraggio lato motore.
Nel mio caso era il negativo lento
E considera che a me faceva difetto solo a caldo e solo quando provavo ad accenderla.
Mentre andavo non avevo problemi
Inviato con Tapatalk (solitamente, dal bagno di casa mia)
grazie - lo faccio -
seguendo i cavi riesco a giungere facilmente al '' serraggio lato motore'' ( non c'e' nulla da smontare spostare)