PDA

Visualizza Versione Completa : reset segnale intervallo di assistenza

clapas64
19/08/2014, 10:37
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente in proposito.
La mia domanda è la seguente: Qualcuno sa come resettare il segnale degli intervalli di assistenza sulla strumentazione?
Se faccio il tagliando da solo o presso meccanico non ufficiale sono condannato ad avere la chiave inglese sulla strumentazione per sempre?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte

montaperti
19/08/2014, 12:13
Pare che non ci sia alternativa alla concessionaria, quindi ... Esatto ! :oook:
Se ti può consolare, dopo un po' non la vedi più, nel senso che non ci fai più caso.

Sugarglider
19/08/2014, 12:38
compra un cavetto col relativo software e lo resetti, un centinaio di euro credo

clapas64
19/08/2014, 17:11
compra un cavetto col relativo software e lo resetti, un centinaio di euro credo
Ciao, puoi darmi maggiori informazioni riguardo questo cavetto e software? Grazie Claudio

brrtms
19/08/2014, 17:22
Visto di persona dal conce attaccano la moto al computer e spingono un bottone, quindi credo che con cavetto e programma tu possa dare tutto. Cerca sul forum e trovi .. Ora non mi sovviene il nome

Grigo
19/08/2014, 20:42
Con questo passa la paura:

DealerTool diagnostic access to your ECU, for Triumph, Keihin and Sagem ECUs. Dealer Tool OBD and diagnostic interface for Daytona, 675, sprint, speed triple, bonneville, tiger, Rocket3, Rocket (http://dealertoolcouk.ipage.com/)

ambrosa
19/08/2014, 21:56
Esatto.
Costa (software + cavetto USB di collegamento) spedito in Italia 69.98 sterline = 88 euro

Si può collegare SOLO UNA MOTO. Se vuoi collegare altre moto (es. quelle dei tuoi amici) sono 24.99 sterline per ogni centralina.

Se vuoi la versione "senza limiti" (es. se sei un meccanico) sono 199 sterline

Buy DealerTool (http://dealertoolcouk.ipage.com/interest2.htm)

Purtroppo DealerTool è al momento l'unico software (oltre a quello ufficiale che hanno i concessionari) che può interagire sul CANBus e quindi resettare la spia (oltre a fare 100 altre cose).

L'altro famoso software gratuito, TuneECU, NON PUO' resettare la spia in questione perchè NON lavora sul CANBus.

montaperti
20/08/2014, 07:58
Io mi porrei la domanda se vale la pena spendere 88 euro per togliere una chiavetta dal cruscotto....
Comunque sia buono a sapersi. Ero rimasto all'ineluttabilità dell'evento. :)

Grigo
20/08/2014, 16:59
Io mi porrei la domanda se vale la pena spendere 88 euro per togliere una chiavetta dal cruscotto....

Tecnicamente per TuneECU devi spendere solo i soldi del cavetto ma fai solo diagnostica e rimappatura.....

Con l'altro con 88 euro hai il pacchetto completo......(che se sottrai il costo del cavetto non è poi una cifra malvagia...):dubbio:

A breve dovrebbe arrivarmi il cavetto che ho ordinato e posso iniziare a far danni con TuneECU:senzaundente:,
poi si vedrà, ma al momento penso che vedere la spia del service non mi crei problemi

ambrosa
20/08/2014, 17:22
Tecnicamente per TuneECU devi spendere solo i soldi del cavetto ma fai solo diagnostica e rimappatura.....

Con l'altro con 88 euro hai il pacchetto completo......(che se sottrai il costo del cavetto non è poi una cifra malvagia...):dubbio:

A breve dovrebbe arrivarmi il cavetto che ho ordinato e posso iniziare a far danni con TuneECU:senzaundente:,
poi si vedrà, ma al momento penso che vedere la spia del service non mi crei problemi

Uso TuneEcu da diverso tempo senza problemi.
Ma per quanto ne sappia io , DealerTool e TuneECU sono complementari: con TuneECU puoi rimappare la centralina che "mi sembra" non si possa fare con DealerTool proprio perchè lavorano su linee dati diverse (OBD vs CANBus).

Concordo. Infatti io la spia la lascio così com'è :dubbio:

V-Leo
20/08/2014, 17:38
mai avuto questa spia degli intervalli??? eppure con il tune ecu posso tranquillamente resettare tutti i codici di errore ed entrare nel log di connessione....

clapas64
21/08/2014, 16:49

Giusto, hai ragione! Credo che la strumentazione con una chiave inglese disegnata sia più chic!:biggrin3: Terrò la chiavetta con buona pace della triumph.:dubbio:

Un saluto a tutti e un grazie a quelli che hanno risposto.
Ciao Claudio

ambrosa
21/08/2014, 17:55
mai avuto questa spia degli intervalli??? eppure con il tune ecu posso tranquillamente resettare tutti i codici di errore ed entrare nel log di connessione....

Spiacente. Questo è un argomento trattato infinite volte nei forum stranieri. TuneECU non accede al CANBus e non può resettare la spia di manutenzione. Può fare tante altre cose, ma non quella.

V-Leo
22/08/2014, 07:58
possibile che sia disattivabile? altrimenti non mi spiego perchè la mia Tiger k10 non lo ha

marcocustom
24/08/2014, 15:48
non disattivabile, impostabile su km: 999999... in questo modo non è facile farla accendere... e non occorre spendere 59 euro + s.s....
il software è in italiano, se non ve la sentite lasciatela accesa...

ambrosa
24/08/2014, 20:34
non disattivabile, impostabile su km: 999999... in questo modo non è facile farla accendere... e non occorre spendere 59 euro + s.s....
il software è in italiano, se non ve la sentite lasciatela accesa...

Scusa la domanda, ma a quale software in italiano ti riferisci ?

Salvogreco1000@gmail.com
20/01/2025, 14:50
Buongiorno e scusate, sto provando ad usare tune ECU al momento di selezionare la marca della moto nella selezione Triumph mi chiede di selezionare o sagem o keihin, possiedo una Tiger 800 XC grazie per le gentili risposte.

_sabba_
20/01/2025, 15:03
La Tiger 800 monta una ECU Keihin.

:oook: