Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Implosione serbatoio
Cattaspeed
19/08/2014, 13:04
Ho notato sulla mia spedì che in alcuni casi è difficile aprire ilm tappo del serbatoio per fare benzina.
Non appena forzata l'apertura vedo una specie di riaggiustamento sui lati del serbatoio che prima dell'apertura era sotto vuoto.
Qualcuno mi Sto arrivando! dire quale sfiato devo controllare per evitare che succeda?
Grassie
Controlla i tubetti di sfiato che non siano invertiti o otturati.....
168089
bippollino
19/08/2014, 14:58
Quoto lucky,sono sicuramente i tubetti di sfiato del serbatoio invertiti
faceva anche a me non erano invertiti,ogni tanto con il compressore ci soffio dentro...ho risolto cosi
La domanda è: il serbatoio è stato sollevato e/o rimosso? Se si, sollevalo o fallo sollevare x verificare che sia tutto ok.
Se la risposta è no, sollevalo o fallo sollevare x verificare che sia tutto ok.
Enjoy.
Anche a me a volte va sotto vuoto basta aspettare un paio di minuti
Manu's Triple
21/08/2014, 07:07
Ragazzi approfitto della discussione per sentire un vostro parere...
La mia bambina l'ho presa usata, e quando ho tolto per la prima volta il serbatoio mi sono accorto che mancavano i tubi di sfiato...
Ora, uno serve per scolare la benzina che può finire sul bordo del tappo, e fin qui basta solo fare attenzione quando faccio rifornimento... L'altro, quello che porta il filtrino dovrebbe servire per evitare l'effetto sottovuoto quando fai il pieno, credo....
Posso continuare senza o mi consigliate di metterceli?
Mi riferisco in particolar modo al tibicino col filtrino
Se voi un consiglio rimettili tutti e due .....quello del troppo pieno perche' se ti finisce della benzina sul bordo del tappo ,quando fai rifornimento, nel defluire finisce su motore e talaio/forcellone e la benzina verde "macchia" tutto ...l'altro perche' regola la pressione interna al serbatoio....
Cattaspeed
21/08/2014, 12:10
Controlla i tubetti di sfiato che non siano invertiti o otturati.....
168089
Di fatto quello che potrebbe essere otturato è quello con viene chiuso dal tappo che sulla parte sotto ha il filtro mentre quello del troppo pieno è secondario.
Credo che non si tratti di inversione visto che la moto è praticamente nuova e il serbatoio non è mai stato smontato.