PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova super carota



Bob Manubrio
20/08/2014, 10:32
1290 adventure (http://blog.ktm.com/new-super-ktm/)

Ormai è guerra anche a suon di centimetri cubici

Apox
20/08/2014, 10:35
Ma ancora a catena...

Stinit
20/08/2014, 10:38
Ma ancora a catena...

Difficile che possano abbandonarla

Pelledorso
20/08/2014, 10:52
Vacca boia un transatlantico :blink:

Però non mi dispiace (fanale a parte)

Apox
20/08/2014, 10:56
Difficile che possano abbandonarla

Probabilmente si, ma mi fanno un super serbatoio per far viaggi lunghissimi.... e poi mi devo fermare per oliare la catena! :blink:

Ecchecchezz...

G79
20/08/2014, 11:00
1290 adventure (http://blog.ktm.com/new-super-ktm/)

Ormai è guerra anche a suon di centimetri cubici

da sempre è stata questione di cm...

Dennis
20/08/2014, 11:06
Dov'è la presa di forza?

Bob Manubrio
20/08/2014, 11:23
Centocinquanta milioni di kilowatt poi,ti mettono la mappa che sullo sterrato (che dovrebbe essere il pane per i suoi denti) va con un pistone solo

Stinit
20/08/2014, 11:31
Centocinquanta milioni di kilowatt poi,ti mettono la mappa che sullo sterrato (che dovrebbe essere il pane per i suoi denti) va con un pistone solo

Perchè?

marco72
20/08/2014, 11:41
mah....servivano quei cc in piu?
x me no.....

urasch
20/08/2014, 11:41
a me piace come moto

Norik
20/08/2014, 12:04
ha messo nel mercato la 1190 l' altro ieri e adesso gia buttano fuori il modello nuovo
non è una guerra ai cc e disperazione , se continuavano col 990 a quest' ora avevo una carotona in garage
adesso avere una millemila arancio con millemila cv non mi interessa più

peccato avevo rispetto per la ktm

GSRocco
20/08/2014, 12:11
bella :oook:

streetTux
20/08/2014, 12:23
Una delle poche enduro che mi garbano esteticamente.. tanta roba :smoke_:

Pelledorso
20/08/2014, 13:26
da sempre è stata questione di cm...



Lo diceva pure Lei :cool:

168182

burnout
20/08/2014, 13:37
madooo'

dan64
20/08/2014, 13:45
Lo diceva pure Lei :cool:

168182

e meno male che siam partiti parlando di carote, se si parlava di cetrioli chissà cosa veniva fuori! Ah ah

Fulvioz
20/08/2014, 13:48
La prenderei solo per l'ABS MSC nuovo della Bosch

dan64
20/08/2014, 13:57
Comunque x quanto riconosca la bontà della carotona, esteticamente non mi convince e la cilindrata mi sembra esagerata, ma che volete che vi dica ormai sembra una moda a chi ce l'ha più grossa.
Mi ricordo che quando avevo la Bandit 1200 e volevo cambiarla, tutti i concessionari la guardavano storta: "... sa, è un 1200, è troppo grossa, sono cilindrate che si fa fatica a vendere, fosse un 600 si venderebbe come il pane...." mah, come cambiano le cose !

Pelledorso
20/08/2014, 13:57
e meno male che siam partiti parlando di carote, se si parlava di cetrioli chissà cosa veniva fuori! Ah ah

Ilona adorava la verdura :oook:


Comunque x quanto riconosca la bontà della carotona, esteticamente non mi convince e la cilindrata mi sembra esagerata, ma che volete che vi dica ormai sembra una moda a chi ce l'ha più grossa.
Mi ricordo che quando avevo la Bandit 1200 e volevo cambiarla, tutti i concessionari la guardavano storta: "... sa, è un 1200, è troppo grossa, sono cilindrate che si fa fatica a vendere, fosse un 600 si venderebbe come il pane...." mah, come cambiano le cose !


E' un po' come i cavalli nelle auto; ora se non ne hai minimo 150 non sei nessuno :dry:

Rebel County
20/08/2014, 14:29
e meno male che siam partiti parlando di carote, se si parlava di cetrioli chissà cosa veniva fuori! Ah ah

sempre di ortaggio bifunzionale si tratta

comunque KTM fa delle moto con un complesso cupolino/faro/strumentazione osceni

peppone
20/08/2014, 14:38
quando non si sanno creare contenuti, si aumenta la cilindrata e la potenza e si punta tutto su quello.
Il primo adventure era una moto unica, leggera e con cerchi da 21 davanti. oggi è una delle tante che inseguono l il GS.

giorgiorox
20/08/2014, 14:48
io 'sti boiler non li posso proprio vedere

SadShape
20/08/2014, 14:53
Direi che è un pò in contrasto con la ktm adventure 390 che da news in rete verrà presentata come novità 2015! :biggrin3:

peppone
20/08/2014, 15:02
non riusciranno mai ad arrivare a questa nemmeno con 190 cavalli..

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2013/07/01/Motori/Foto%20Gallery/MXRV71997SBA_MGzoom.jpg?v=20140130112922

http://www.motociclismo.it/cache/articoli/1/4/4/0/3.jpg_650.jpg

dovevano tenere il 950 e sviluppare li una media cilildarata. peccato ci sia quest acontinua rincorsa ad una moto che si vende solo se è BMW. resta scoperto tutto il segmento 800 -750 dove c'è solo la tiger..

Lodan
20/08/2014, 15:34
sempre di ortaggio bifunzionale si tratta

comunque KTM fa delle moto con un complesso cupolino/faro/strumentazione osceni

Quoto eppure avendola provata bene ed è una gran moto, voglio vederle quando hanno 10 anni indipendentemente dai Km :lingua:

peppone
20/08/2014, 15:37
a 10 anni sono ridotte come le lancia che esportavano in inghilterra...

https://www.youtube.com/watch?v=N1RKpdFjE4I

marco72
20/08/2014, 16:56
in arrivo tdm e africatwin.....la tiger vende ancora x poco nel segmento medio

mototopo67
20/08/2014, 17:06
in arrivo tdm e africatwin.....la tiger vende ancora x poco nel segmento medio

Se il nuovo Tdm sarà come quello delle foto che girano ultimamente, Triumph può dormire sonni tranquilli!

peppone
20/08/2014, 17:13
in arrivo tdm e africatwin.....la tiger vende ancora x poco nel segmento medio


il tdm non sarà un grande successo. sbancherà il lunario la versione derivata dalla mt-07 che andrà nel segmento che prima era del transalp e che oggi vede leader indiscussa e solitaria la honda nc 750 che però è una stradale da città.

TRUSTon
20/08/2014, 18:10
Se il nuovo Tdm sarà come quello delle foto che girano ultimamente, Triumph può dormire sonni tranquilli!

Si come no... lo dicevano pure per la Street quando è uscita la Mt09...

Sugarglider
20/08/2014, 18:21
A me piace molto, come tutte le enduro stradali :cool:, era ora che qualcuno iniziasse ad aumentare la capienza dei serbatoi per contrastare il GS ADV :boxe: che abbiano aumentato i cc proprio per il serbatoio maggiorato? Che tutti questi cavalli non servano per correre ma semplicemente per girare stracarico con un filo di gas contenendo i consumi?

peppone
20/08/2014, 19:11
ma se il 95% degli adventure va su strada e la sabbia l'ha vista ai corsi dove mangiano con le posate d'argento nei resort di lusso e si gongolano tutti perchè si sentono dei pilotoni da sterrato...
il gs adventure è il nuovo cavallo e scuderie er evadere dal fisco. poi girano tutti intorno nel recinto...

questa è una moto da strada con seduta comoda come lo è la multistrada. Non inventiamoci cose strane. il GS adventure è il suv con il paramucca cromato davanti.. ma sempre su strada questi vanno.

l'africa e l'adventure 950 sono altra cosa.

dan64
20/08/2014, 19:45
A me piace molto, come tutte le enduro stradali :cool:, era ora che qualcuno iniziasse ad aumentare la capienza dei serbatoi per contrastare il GS ADV :boxe: che abbiano aumentato i cc proprio per il serbatoio maggiorato? Che tutti questi cavalli non servano per correre ma semplicemente per girare stracarico con un filo di gas contenendo i consumi?

Non credo che aumentando i cv si riducano i consumi, alla fine su una moto quando hai montato: bauletto da 50 lt, valige laterali da 36 lt, 2 sacchi a pelo fissati sulle valige laterali, 2 materassini gonfiabili + tenda igloo 4p fissati sul bauletto e borsa da serbatoio, (ovviamente zavorrina compresa), non credo si possano caricare di più e comunque cariche così non si possono pretendere velocità particolarmente elevate, non senza rischi. Io con un Elefant 900, con soli 61 cv, non solo viaggiavo alla grande, ma in sesta con un filo di gas in autostrada a velocità codice, facevo tranquillamente i 18 km/lt, con la V Strom 650 facevo anche i 20 e se non tiravo anche 25. Non credo che le endurone d'oggi sappiano fare di meglio, a me sembrano più delle Superbike sotto mentite spoglie, io non ne vedo il senso, però vendono.

peppone
20/08/2014, 19:51
Se conci la moto cosí tanto vale andare in pulmino. Chesenso ha una moto carretto. Meglio il carretto , la moto sul carretto, l'auto che traina il tutto w quando arrivi a destinazione scarichi la moto e la usi ;)

Megli, moto+zavorrina, più una borsa con la roba della zavorrina, due mutande e calze per te, resort con lavanderia e viaaa

navigator
20/08/2014, 20:09
Che i cv siano tanti e troppi è vero ma è anche vero che sono tremendamente sfruttabili.
Sono moto che stracariche in 2 vanno sui binari per telai e sospensioni eccelenti, hanno inoltre freni ottimi e se le svesti dalle valigie diventano incredibilmente divertenti su strada.
Con tutto il rispetto per il mitico elefant siamo su due mondi diversi come guida, capacitá di stare in strada anche a velocitá da codice e confort di guida.

marco72
20/08/2014, 20:47
Si come no... lo dicevano pure per la Street quando è uscita la Mt09...

infatti....

mototopo67
20/08/2014, 22:08
Si come no... lo dicevano pure per la Street quando è uscita la Mt09...

Se la gente si farà abbindolare, acquistando una naked alla quale hanno aggiunto un cupolino, credendo di avere preso una moto da turismo, avrai ragione tu...spero che non siano tutti "boccaloni"!
Parlo sempre del nuovo TDM...invece trovo il ktm molto interessante!

flax64
20/08/2014, 22:22
Pare che anche la Boss Hoss fara un Enduro stradale....

peppone
20/08/2014, 22:22
Il suv a due ruote tira.

peppone
20/08/2014, 22:31
Motociclisti da bar che non si vogliono sporcare le manine e fanno i tagliandi in atelier..che disastro.....

Il tutto perchè non hanno idea dell'assurdità della manutenzione e del cambio olio che va fatto sul cardano pena questo risultato
http://i43.tinypic.com/161yjp2.jpg
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ4GWA_iikOWzJdfTQsBLEeyWvQqQ5pO8UkvjTNdTegYpLK8SRA
questo solo per cambiare l'olio!!
Ruota, pinza freno, sensore abs, parapolvere asta di reqzione...

mai vista una catena prendere fuoco dato che basta un pennellino e eell'olio ogni 1000 km e le catene ri oggi fanno tra i 60 e 70.000 km

Cino
20/08/2014, 22:49
Ma la 1190 continueranno a produrla??

Pier955
20/08/2014, 23:08
Motociclisti da bar che non si vogliono sporcare le manine e fanno i tagliandi in atelier..che disastro.....

Il tutto perchè non hanno idea dell'assurdità della manutenzione e del cambio olio che va fatto sul cardano pena questo risultato
http://i43.tinypic.com/161yjp2.jpg
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ4GWA_iikOWzJdfTQsBLEeyWvQqQ5pO8UkvjTNdTegYpLK8SRA
questo solo per cambiare l'olio!!
Ruota, pinza freno, sensore abs, parapolvere asta di reqzione...

mai vista una catena prendere fuoco dato che basta un pennellino e eell'olio ogni 1000 km e le catene ri oggi fanno tra i 60 e 70.000 km

A parte che non vedo dove sia la difficolta di divincolare la coppia conica dall'asta di reazione con un po' di manualità è una cazzata e va fatta ogni 20.000 km...solo sui primi 1200. Dal 2008 non serve perchè il tappo di scarico con un colpo di genio è stato messo sotto.
INoltre sull'ultimo 1200gs non serve nemmeno togliere la ruota.

La catena va tensionata correttamente e ne vedo di tutti i colori in giro.
Che poi sia un'altro mondo quanto a feeling di guida non si discute.

Cmq dubito fortemente che la prima foto sia dovuta a un non cambio d'olio sai.......

peppone
20/08/2014, 23:34
In quella serie saltava il paraolio con rischio di grippare il cuscitetto ed ammazzarsi. Poi c,è tutta una storia su quel problema che non ci riguarda. Questo per dire che considerare il cardano un organo esente da manutenzione ed infallibile rispetto alla catena non è buona cosa e non va sottovalutato. Se poi lo si matratta in fuoristrada con strattoni , buche , salti.

Apox
21/08/2014, 06:19
In quella serie saltava il paraolio con rischio di grippare il cuscitetto ed ammazzarsi. Poi c,è tutta una storia su quel problema che non ci riguarda. Questo per dire che considerare il cardano un organo esente da manutenzione ed infallibile rispetto alla catena non è buona cosa e non va sottovalutato. Se poi lo si matratta in fuoristrada con strattoni , buche , salti.

28000 km fatti in un anno e 4 mesi... preso acqua, pioggia, sabbia, fango, neve, sale e chi più ne ha più ne metta...

Non dovermi preoccupare di far la pulizia ogni 1000km, per me, NON HA PREZZO!!!

Per tutto il resto c' è Mastercard (che io non ho!!!)

mototopo67
21/08/2014, 07:13
Per chi fa tanti km e con qualsiasi condizione atmosferica, il cardano è di una comodità infinita rispetto alla catena...inoltre, nella normalità dei casi, la sua vita è pari a quella della moto...unica manutenzione, sostituire l'olio quando richiesto....addirittura per l'Explorer era previsto il cambio olio solo al primo tagliando!

Apox
21/08/2014, 07:22
Per chi fa tanti km e con qualsiasi condizione atmosferica, il cardano è di una comodità infinita rispetto alla catena...inoltre, nella normalità dei casi, la sua vita è pari a quella della moto...unica manutenzione, sostituire l'olio quando richiesto....addirittura per l'Explorer era previsto il cambio olio solo al primo tagliando!

E diglielo va :oook:

streetTux
21/08/2014, 07:28
E diglielo va :oook:
Ma la tua taigher ha il cardano?

fabrizio 64
21/08/2014, 07:33
Ma la tua taigher ha il cardano?


È talmente sporca che non si vede😜

streetTux
21/08/2014, 07:33
È talmente sporca che non si vede��
Essere la moto di un rude ha il suo prezzo :smoke_: gloria e fango :smoke_:

kaprone
21/08/2014, 07:35
http://www.tony222shop.com/gif/prodotti/zoom/CAPPELLO-TONY222_493.jpg

Apox
21/08/2014, 07:44
Ma la tua taigher ha il cardano?


È talmente sporca che non si vede��

Cacatevi entrambi!!!

:lingua:


Essere la moto di un rude ha il suo prezzo :smoke_: gloria e fango :smoke_:

Dimentichi il sale dell' Elefante!!!

:oook:

168216

streetTux
21/08/2014, 07:56
:(

Pelledorso
21/08/2014, 09:22
A parte che non vedo dove sia la difficolta di divincolare la coppia conica dall'asta di reazione con un po' di manualità è una cazzata e va fatta ogni 20.000 km...solo sui primi 1200. Dal 2008 non serve perchè il tappo di scarico con un colpo di genio è stato messo sotto.
INoltre sull'ultimo 1200gs non serve nemmeno togliere la ruota.

La catena va tensionata correttamente e ne vedo di tutti i colori in giro.
Che poi sia un'altro mondo quanto a feeling di guida non si discute.

Cmq dubito fortemente che la prima foto sia dovuta a un non cambio d'olio sai.......

Piccoli dettagli che fanno la differenza :dubbio:

TRUSTon
21/08/2014, 10:38
Se la gente si farà abbindolare, acquistando una naked alla quale hanno aggiunto un cupolino, credendo di avere preso una moto da turismo, avrai ragione tu...spero che non siano tutti "boccaloni"!
Parlo sempre del nuovo TDM...invece trovo il ktm molto interessante!

Ma se non è ancora uscita?

Poi scusa sono curioso perché non ho una moto da turismo, che differenza c'è tra una moto da turismo ed una naked a cui aggiungono borse cupolino sospensioni e sella più morbide e magari gli cambiano pure l'erogazione?

Se il motore piace, la cilindrata è giusta e i consumi pure... Non è che si viaggia solo con il 1200 oppure con la scritta ADVENTURE sulle carene...però ripeto sono ignorante...

peppone
21/08/2014, 11:54
Per chi fa tanti km e con qualsiasi condizione atmosferica, il cardano è di una comodità infinita rispetto alla catena...inoltre, nella normalità dei casi, la sua vita è pari a quella della moto...unica manutenzione, sostituire l'olio quando richiesto....addirittura per l'Explorer era previsto il cambio olio solo al primo tagliando!


non vedo dove sia il problema di passare il wd 40 ed un pennellino di olio quando la moto è sul cavalletto . ci simettono 40 secondi mentre il compressore va in pressione per il controllo degli pneumatici e la lubrificatina a spruzzo dei giunti delle pedane e della leva del cambio

a già scusa voi siete quelli che nonf anno la manutenzione se non al tagliando quando pagate qualcuno per farla fare compresa lapressione gomme una volta l'anno. poi se si cade e la leva del cambo non rientra e la pedana resta fuori e ti trancia la caviglia.. l'a comodità non ha prezzo..
Motociclisti da salotto con manutenzione zero!

mototopo67
21/08/2014, 11:55
@Truston

La differenza sta nell'abitabilità, nello spazio a disposizione per pilota, passeggero e bagagli, nella capienza del serbatoio, nella protezione data da sovrastrutture adeguatamente dimensionate...naturalmente parlo di mie esigenze che magari sono diverse dalle tue!


non vedo dove sia il problema di passare il wd 40 ed un pennellino di olio quando la moto è sul cavalletto . ci simettono 40 secondi mentre il compressore va in pressione per il controllo degli pneumatici e la lubrificatina a spruzzo dei giunti delle pedane e della leva del cambio

a già scusa voi siete quelli che nonf anno la manutenzione se non al tagliando quando pagate qualcuno per farla fare compresa lapressione gomme una volta l'anno. poi se si cade e la leva del cambo non rientra e la pedana resta fuori e ti trancia la caviglia.. l'a comodità non ha prezzo..
Motociclisti da salotto con manutenzione zero!

Ci conosciamo?

Apox
21/08/2014, 11:57
Motociclisti da salotto con manutenzione zero!

Ne vado fiero :smoke_:

peppone
21/08/2014, 12:11
fai bene!
Ma non è la scusa per la scelta del cardano il fatto che la catena richiede 45 secondi di manutenzione ogni volta che si controlla la pressione delle gomme.:laugh2:

semplicemente, li c'è il cardano, da un altra parte c'è la catena e basta. non è una cosa che si sceglie, l'hanno scelta i produttori della moto ma entrambe le trasmissioni andrebbero sempre e comunque controllate.
scambiare la moto per l'auto e non guardarla mai per pigrizia genera pericoli e rischi terribili

http://www.moto.it/news/incidente-da-incubo-in-autostrada-perdono-ruota-moto.html

Pelledorso
21/08/2014, 12:17
fai bene!
Ma non è la scusa per la scelta del cardano il fatto che la catena richiede 45 secondi di manutenzione ogni volta che si controlla la pressione delle gomme.:laugh2:

semplicemente, li c'è il cardano, da un altra parte c'è la catena e basta. non è una cosa che si sceglie, l'hanno scelta i produttori della moto ma entrambe le trasmissioni andrebbero sempre e comunque controllate.
scambiare la moto per l'auto e non guardarla mai per pigrizia genera pericoli e rischi terribili

Incidente da incubo in autostrada: moto perde la ruota - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/incidente-da-incubo-in-autostrada-perdono-ruota-moto.html)



Perché un auto con gomme ultra lisce e non manutenzionata secondo te non è pericolosa :cipenso:?!?

Apox
21/08/2014, 12:20
Ora vuoi farmi credere che controlli la pressione delle gomme ogni 1000km?

Non ci credo neanche se lo vedo!

peppone
21/08/2014, 12:24
già, in auto se ti parte il cuscinetto della ruota anteriore , sterzi giri e sei in una scatola con la cintura di sicurezza, ma se sei in moto con quei bisonti che girano sempre con carico oltre il consentito e ti parte il cuscinetto perchè il parapolvere si è rotto o seccato e tagliato perchè non la si lava mai..
http://lnx.monociclo.it/images/2070.cuscinetto.jpg

ciao ciao vita!


Ora vuoi farmi credere che controlli la pressione delle gomme ogni 1000km?

Non ci credo neanche se lo vedo!

veramente la controllo una volta a sttimana, lavo la moto ogni due uscite ed ingrasso la catena e controllo tutto visivamente ad ogni lavaggio. ichi ha un passato in fuoristrada. sa come va a finire se la moto la trascuri.

li ho poi visti come finiscono i cardano se i parapolvere saltano, se la guarnizione sotto perde e resta tutto nel parapolvere e non ti accorgi. immaginati cosa succede alla coppia conica la dietro senza olio... la foto la trovi due pagine indietro

Pelledorso
21/08/2014, 12:27
già, in auto se ti parte il cuscinetto della ruota anteriore , sterzi giri e sei in una scatola con la cintura di sicurezza, ma se sei in moto con quei bisonti che girano sempre con carico oltre il consentito e ti parte il cuscinetto perchè il parapolvere si è rotto o seccato e tagliato perchè non la si lava mai..
http://lnx.monociclo.it/images/2070.cuscinetto.jpg

ciao ciao vita!



eeeevabbè............... girare in moto è pericolosissimo a prescindere c'è poco da oliare manutezionare ecc. ecc. :dry:

Puoi avere la moto tagliandata da 10 minuti ma se un TIR manca di darti la precedenza...............

peppone
21/08/2014, 12:30
eeeevabbè............... girare in moto è pericolosissimo a prescindere c'è poco da oliare manutezionare ecc. ecc. :dry:

Puoi avere la moto tagliandata da 10 minuti ma se un TIR manca di darti la precedenza...............

quello non dipende da te. la tua parte è quella di verificare che la moto sia in ordine prima di partire. non sono oggetti perfetti , capita che qualcosa si sviti, si rompa, si tagli. fai lo sterrato e poi non controlli se le gomme sono in ordine su un bisonte da mezza tonnellata in ordine di maria con il carico e due passeggeri?

PowerRoss
21/08/2014, 12:32
Ora vuoi farmi credere che controlli la pressione delle gomme ogni 1000km?

Non ci credo neanche se lo vedo!

Tranquillo... non lo vedrai mai... :dubbio:

streetTux
21/08/2014, 12:39
Ora vuoi farmi credere che controlli la pressione delle gomme ogni 1000km?
Io ogni volta che prendo la moto.. :lingua: però non mi fo tutte 'ste fisime che si stanno scrivendo qui diamine :smoke_:

Apox
21/08/2014, 13:13
Io ogni volta che prendo la moto.. :lingua: però non mi fo tutte 'ste fisime che si stanno scrivendo qui diamine :smoke_:

Sono proprio indisciplinato :sad::cry:

LucaT
21/08/2014, 13:24
a me piace come moto

a me piace come tosaerba

G79
21/08/2014, 14:08
a già scusa voi siete quelli che nonf anno la manutenzione se non al tagliando quando pagate qualcuno per farla fare compresa lapressione gomme una volta l'anno. poi se si cade e la leva del cambo non rientra e la pedana resta fuori e ti trancia la caviglia.. l'a comodità non ha prezzo..
Motociclisti da salotto con manutenzione zero!

è vero... :cry:
ho provato a fare da me la pressione delle gomme una volta sola... ancora ridono tutti.

http://www.erbofarm.it/portale/components/com_virtuemart/shop_image/product/Kramer_Sfigmoman_488aece9ceee2.jpg

Battute a parte... è un po' fortina come frase... se pensiamo al fatto che è sufficente anche la sostituzione della lampadina "fai da te" per invalidare la garanzia di un veicolo (estremizzo eh)... io non mi sento di giudicare coloro che, eventualmente, si fanno controllare la pressione dal concessionario.

Ognuno ha la sua idea sulla manutenzione... c'è chi la lava sempre... chi mai... chi solo la carrozzeria... chi solo il motore...

Il mondo è bello perché è avariato.

Mia opinione personale.



Fine OT

peppone
21/08/2014, 14:18
Beh, io ti ho solo riportato cosa dice il tuo manuale uso e manutenzione su cosa devi fare prima di usare la moto e sulla pulizia della moto. Se fai il discorso garanzia , il non correttouso e manutenzione del veicolo la invalida. Se perdi la ruota anteriore e poi hai un cuscinetto arrugginito ed incrostato, ti possono dire che non hai fatto i controlli e che avresti dovuto.... Bla bla bla.

Il tutto era solo per dire che la moto va controllata anche se certe cose sembrano oramai indistruttibili e non va trascurata onde evitare di farsi e fare del male.;)

G79
21/08/2014, 14:21
Beh, io ti ho solo riportato cosa dice il tuo manuale uso e manutenzione su cosa devi fare prima di usare la moto e sulla pulizia della moto. Se fai il discorso garanzia , il non correttouso e manutenzione del veicolo la invalida. Se perdi la ruota anteriore e poi hai un cuscinetto arrugginito ed incrostato, ti possono dire che non hai fatto i controlli e che avresti dovuto.... Bla bla bla.

Il tutto era solo per dire che la moto va controllata anche se certe cose sembrano oramai indistruttibili e non va trascurata onde evitare di farsi e fare del male.;)

sento di quotare... :dubbio:

fortu
21/08/2014, 14:34
la 1190 ha il sensore dei pneumatici ma io però a suo tempo andavo anche al manometro per strada per non perdere le sane abitudini ,
se mai un giorno comprerò una moto con cardano una spruzzatina sopra ce la darò lo stesso, magari di lucido invece che grasso spray :dubbio:

Lo scrofo
22/08/2014, 08:36
non ne capisco il senso, dal momento che la vecchia carotona e' uscita da un annetto o poco piu' ... BOH

Danystreet
22/08/2014, 09:04
si..si...mi piace

però credo che, aumentare la cilindrata serva a poco oggi come oggi, visto che sono in aumento a dismisura anche gli autovelox,
dove cxxxo la sfrutti!!??

Norik
22/08/2014, 13:07
si..si...mi piace

però credo che, aumentare la cilindrata serva a poco oggi come oggi, visto che sono in aumento a dismisura anche gli autovelox,
dove cxxxo la sfrutti!!??

come ho scritto all' inizio e solo disperazione , non sanno piu cosa inventarsi allora ingrandiscono
facessero un1000 che fa 40km/l sarebbe "innovazione" , cosi e solo una gara a chi c' è l' ha più grosso
e come gia detto non me lo aspettavo da KTM
peccato

peppone
22/08/2014, 13:14
non ne capisco il senso, dal momento che la vecchia carotona e' uscita da un annetto o poco piu' ... BOH

Perchè è una moto che si vende a pochi fuori di testa che cercano l'enduro da sparo. Sanno che quelli devono vincere la sfida al bar sulla moto più potente e ne offrono una nuova per far ripartire la corsa a chi loha più lungo. Non è certamente al cliente del gs che si rivolgono. Quello non voleva la 1190 figuriamoci la 1300

Poi prendono due piccioni con unanfava . Fanno una sola linea di motori anzichè due e risparmiano sui costi

Akula990
22/08/2014, 13:23
Cmq x me se + carotone n giro significa vedere meno Kartoffeln va bene, così li vediamo fare a gara a chi mette + bauli!
E cmquemente la carota ha vinto l'Alpen Master 2014 ...dopo 4 anni di GS ADV!
Concorrenza va bene così.

G79
22/08/2014, 13:59
come ho scritto all' inizio e solo disperazione , non sanno piu cosa inventarsi allora ingrandiscono
facessero un1000 che fa 40km/l sarebbe "innovazione" , cosi e solo una gara a chi c' è l' ha più grosso
e come gia detto non me lo aspettavo da KTM
peccato

la vera innovazione sarà il motore a 9 cilindri e 3/4.
moto polifunzionale... comandata da una bacchetta magica.
Vedrai te... :w00t::w00t::w00t:

peppone
22/08/2014, 14:08
se vuoi provare un motore veramente fantastico ,prova il k1600..... nel giro dove la er6 ha fatto i 33 litro (siamo andati sempre a codice per 271 km) il k 1600 ha fatto i 21,8..km/l... è un caso più unico che raro, ma come erogazione, quel motore è fantastico.

scimmione
22/08/2014, 15:50
Perchè è una moto che si vende a pochi fuori di testa che cercano l'enduro da sparo. Sanno che quelli devono vincere la sfida al bar sulla moto più potente e ne offrono una nuova per far ripartire la corsa a chi loha più lungo. Non è certamente al cliente del gs che si rivolgono. Quello non voleva la 1190 figuriamoci la 1300

Poi prendono due piccioni con unanfava . Fanno una sola linea di motori anzichè due e risparmiano sui costi

l'hai già provata vero...

peppone
22/08/2014, 17:01
questo è un cliente del k1190..(best coions ever seen)

https://www.youtube.com/watch?v=c0ZpbohvTAk

il cliente del GS.


https://www.youtube.com/watch?v=oLesIJI8cWE

stessa cosa..

marco72
22/08/2014, 17:37
posti due video che non centrano NULLA uno con l'altro...cosa vuoi dire....che la ktm è da smanettoni e il gs da turisti pensionati? ma x cortesia

peppone
22/08/2014, 17:47
pensionati lo hai aggiunto tu. Io ho detto turisti che è ben altra cosa rispetto agli smanettoni coiones.

PowerRoss
22/08/2014, 23:32
Penso di parlare a nome di mezzo forum dicendo che fai lo stesso effetto delle emorroidi...

Tanti saluti peppone...

peppone
23/08/2014, 00:27
Penso


http://www.piuweb.net/wordpress/wp-content/uploads/2013/06/Mumble.jpg

di parlare a nome di mezzo forum .


Le grandi inchieste di powerross.. Su rieducational channel.


http://youtu.be/fScRxLljNng


http://youtu.be/TTLQ5UndlLc


http://youtu.be/HF2jFAUZsWk




http://youtu.be/K24Xjbe9dBo

fortu
23/08/2014, 06:55
Quello li nel video della 1190 é uno coi controcojoni proprietario di conce KTM Ufficiale in Grecia ...

streetTux
23/08/2014, 07:03
trollchepassione

PowerRoss
23/08/2014, 09:09
Wow... un comico...

Emorroidale...

Rassegnati peppone, leggi la mia firma...

peppone
23/08/2014, 12:02
Scendi sempre più in basso.. Bravo, mostrati per quel che sei.. ;)

scimmione
23/08/2014, 17:55
quindi dal tuo esempio si evince che tutti i possessori del 1190 sono una manica di smanettoni esasperati e il vero motociclista prende il gs?

ma per favore…sei ridicolo se vuoi dividere il mondo in due solo attraverso dei preconcetti che ti sei fatto nella tua testa…e cmq non rispondi mai a tono … ti avevo chiesto se le hai provate tutte le moto che critichi o giudichi o ne parli solo per una idea che ti sei fatto attraverso video su youtube?

ciao...

bi_andrea_elle
23/08/2014, 19:48
bellissimo il KAPPONE :wub:

kaprone
23/08/2014, 19:52
bellissimo il KAPRONE :wub:

grazie grazie :senzaundente:

peppone
23/08/2014, 22:35
quindi dal tuo esempio si evince che tutti i possessori del 1190 sono una manica di smanettoni esasperati e il vero motociclista prende il gs?



queste sono tue conclusioni, non mie..è già la seconda volta che ti inventi cose diverse da quelle che scrivo. ma è uno sport nazionale diffuso..:laugh2:

MrTiger
24/08/2014, 08:43
La comprerei domani. .spettacolare...
Spero di provarla. ..il 1290 va decisamente meglio del 1190 piu fluido dolce e pastoso

Don Pippo
24/08/2014, 09:31
Aspetto curioso di vederla dal vivo, esteticamente mi piace più l'adventure r ma credo che questa nuova sarà una moto molto diversa 😊

navigator
24/08/2014, 12:40
La comprerei domani. .spettacolare...
Spero di provarla. ..il 1290 va decisamente meglio del 1190 piu fluido dolce e pastoso

Stessa impressione che ho avuto io... non che il 1190 vada male ma è sicuramente più nervosa pur avendo molti cv in meno.

scimmione
24/08/2014, 18:59
Allora caro Peppone mi spieghi il significato dei due video...

fabrizio 64
24/08/2014, 19:02
bellissimo il KAPPONE :wub:


A natale 🎄 ottimo😊

jamex
26/08/2014, 14:03
Stiamo arrivando a cilindrate e cavallerie assurde per le moto....boh

Pelledorso
26/08/2014, 14:13
Stiamo arrivando a cilindrate e cavallerie assurde per le moto....boh

Bhè dai.................. cilindrate 1200 (ad es. Bmw) è una vita che esistono, poi questa qua sotto, quando usci x la prima volta a me fece molta impressione :blink:


168686

fabrizio 64
26/08/2014, 14:35
Stiamo arrivando a cilindrate e cavallerie assurde per le moto....boh

Di la verità, che dici così per modestia, ma il motore NON ti basta mai!!:cry:

MrTiger
26/08/2014, 14:39
Stiamo arrivando a cilindrate e cavallerie assurde per le moto....boh

E' quello che chiede il mercato....le cilindrate salgono perchè piu restrittive sono le normative e piu difficile fornire una bella curva di coppia.
Basti vedere che per quanto il 1050 sia ad oggi un ottimo motore non vende, non si vendono speed e si vendono pochi tiger sport ( a fronte di un progetto datato).
Il super andventure ha ragione di esistere perchè il motore 1310 della SD è uno spettacolo di coppia e dolcezza...a me non frega dei possibili 180 170 cv ma delle vagonate di coppia che ha. Per strada quello che stupisce guidando il kappa è il divertimento e l'emozioni che da quelal moto piu che l'efficacia vera e propria.

Pelledorso
26/08/2014, 14:53
E' quello che chiede il mercato....le cilindrate salgono perchè piu restrittive sono le normative e piu difficile fornire una bella curva di coppia.
Basti vedere che per quanto il 1050 sia ad oggi un ottimo motore non vende, non si vendono speed e si vendono pochi tiger sport ( a fronte di un progetto datato).
Il super andventure ha ragione di esistere perchè il motore 1310 della SD è uno spettacolo di coppia e dolcezza...a me non frega dei possibili 180 170 cv ma delle vagonate di coppia che ha. Per strada quello che stupisce guidando il kappa è il divertimento e l'emozioni che da quelal moto piu che l'efficacia vera e propria.

Scusate l'ignoranza quindi la "coppia" è associata alla cilindrata alta :cipenso:?!?

jamex
26/08/2014, 15:10
Di la verità, che dici così per modestia, ma il motore NON ti basta mai!!:cry:

:risate2:

a me stra-avanzava anche il 600


E' quello che chiede il mercato....le cilindrate salgono perchè piu restrittive sono le normative e piu difficile fornire una bella curva di coppia.
Basti vedere che per quanto il 1050 sia ad oggi un ottimo motore non vende, non si vendono speed e si vendono pochi tiger sport ( a fronte di un progetto datato).
Il super andventure ha ragione di esistere perchè il motore 1310 della SD è uno spettacolo di coppia e dolcezza...a me non frega dei possibili 180 170 cv ma delle vagonate di coppia che ha. Per strada quello che stupisce guidando il kappa è il divertimento e l'emozioni che da quelal moto piu che l'efficacia vera e propria.
tutto vero la prima parte (la seconda non la commento perchè mi fido in quanto non l'ho provata la KTM)....il mercato chiede questo ma non condivido i commenti sul 1050 in quanto non vende per altri motivi..soprattutto per il marketing zero di Triumph Italia..specialmente per la Tiger Sport...vende poco perchè non esistono in prova manco a chiederle in ginocchio.....parlando con un concessionario Triumph molto grosso mi ha detto che la casa madre non le consegna ai concessionari...chi la vuole la compra a scatola chiusa e senza mai alcuna promozione a differenza di altri modelli che sono invece spinti dalla casa...comportamento assurdo che anche il titolare non spaeva spiegarsi (tanto è vero che è quasi impossibile trovarne una da provare)...la Speed non vende per la linea mal riuscita.....


Bhè dai.................. cilindrate 1200 (ad es. Bmw) è una vita che esistono, poi questa qua sotto, quando usci x la prima volta a me fece molta impressione :blink:


168686

si ma ora sembra che senza il motore da camion non fai nulla....nel verdon ho visto tantissimi stranieri con il Versys 650 stracarichi in 2 senza avere nessun problema

fabrizio 64
26/08/2014, 15:37
Scusate l'ignoranza quindi la "coppia" è associata alla cilindrata alta :cipenso:?!?


Direi di si con cilindrata unitaria alta.

MrTiger
26/08/2014, 15:55
:risate2:

a me stra-avanzava anche il 600


tutto vero la prima parte (la seconda non la commento perchè mi fido in quanto non l'ho provata la KTM)....il mercato chiede questo ma non condivido i commenti sul 1050 in quanto non vende per altri motivi..soprattutto per il marketing zero di Triumph Italia..specialmente per la Tiger Sport...vende poco perchè non esistono in prova manco a chiederle in ginocchio.....parlando con un concessionario Triumph molto grosso mi ha detto che la casa madre non le consegna ai concessionari...chi la vuole la compra a scatola chiusa e senza mai alcuna promozione a differenza di altri modelli che sono invece spinti dalla casa...comportamento assurdo che anche il titolare non spaeva spiegarsi (tanto è vero che è quasi impossibile trovarne una da provare)...la Speed non vende per la linea mal riuscita.....



si ma ora sembra che senza il motore da camion non fai nulla....nel verdon ho visto tantissimi stranieri con il Versys 650 stracarichi in 2 senza avere nessun problema

Nesuna promozione??

Di 18 in vendita almeno 9 sono aziendali ovvero moto che erano in prova:

Triumph*Tiger Sport ABS (2013 - 14) usate - Annunci usato Triumph*Tiger 1050 - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?t=20&f=11)

Alcune km 0

Vendo Triumph Tiger Sport ABS (2013 - 14) usata a Cuneo (codice: 5509720) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5509720)

Vendo Triumph Tiger Sport ABS (2013 - 14) usata a Ancona (codice: 5554300) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5554300)

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5557107

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5563461

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5540141

tra queste altre in pronta consegna a prezzo pieno

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=102825&cbRegione=&

Non mi pare sia la situazione che descrivi, se la vuoi provare la provi, se la vuoi prendere scontata la trovi scontata.

nel conce vicino casa mia c'era l'aziendale regolarmente in prova e venduta.



Non vende perchè in un segmento moto oltre i 11-12 mila euro, quella tipologia di cliente prende altro, con piu cv piu elettronica e progetti piu recenti. Questo non vuol dire che non va bene.

Idem la speed, la moto è ottima di gran lunga meglio delle precedenti, peccato che adesso la concorrenza c'è e offre moto altrettanto valide.

Se uno ha intenzione di comprarla la compra eccome...nel conce in FVG ce ne è una sicura in vetrina.

bi_andrea_elle
26/08/2014, 16:24
qui le moto che vedi in giro si dividono in due categorie.. enduro turistiche con gs e mts poi le naked che son tutte jap

fitzcarraldo
26/08/2014, 16:29
che il tiger sport venda poco perché ha lo stesso appeal di un bidone della spazzatura lo avete considerato???:laugh2:

jamex
26/08/2014, 16:48
Nesuna promozione??

Di 18 in vendita almeno 9 sono aziendali ovvero moto che erano in prova:

Triumph*Tiger Sport ABS (2013 - 14) usate - Annunci usato Triumph*Tiger 1050 - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?t=20&f=11)

Alcune km 0

Vendo Triumph Tiger Sport ABS (2013 - 14) usata a Cuneo (codice: 5509720) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5509720)

Vendo Triumph Tiger Sport ABS (2013 - 14) usata a Ancona (codice: 5554300) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5554300)

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5557107

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5563461

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/tiger-sport-abs--2013-14/index.html?msg=5540141

tra queste altre in pronta consegna a prezzo pieno

http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/tiger-1050/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=102825&cbRegione=&

Non mi pare sia la situazione che descrivi, se la vuoi provare la provi, se la vuoi prendere scontata la trovi scontata.

nel conce vicino casa mia c'era l'aziendale regolarmente in prova e venduta.



Non vende perchè in un segmento moto oltre i 11-12 mila euro, quella tipologia di cliente prende altro, con piu cv piu elettronica e progetti piu recenti. Questo non vuol dire che non va bene.

Idem la speed, la moto è ottima di gran lunga meglio delle precedenti, peccato che adesso la concorrenza c'è e offre moto altrettanto valide.

Se uno ha intenzione di comprarla la compra eccome...nel conce in FVG ce ne è una sicura in vetrina.

Ti ho riferito quello che mi ha detto il concessionario (anzi quello fuori regione più quello dove l'ho acquistata) , quelle che trovi in vendita si riferiscono probabilmente a moto che erano lì da parecchio, triumph fino ai primi mesi di quest'anno le dava ai concessionari, infatti io l'ho provata più volte da conce diversi.... Ma ora la situazione è ben diversa.. Un utente del forum anche qui in toscana vorrebbe acquistarla ma in 4 concessionari non riesce a provarla! Poi come promozioni intendo quelle della casa madre, ovvero accessori omaggio, finanziamenti a tasso zero ecc ecc, tutti i modelli triumph ne beneficiano meno questo, poi sicuramente non venderebbe quanto merita e quanto le altre ma tanto dipende dalla casa madre

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

MrTiger
26/08/2014, 17:05
Nn ti seguo...prima dici nn si trovano poi che quelle che ho messo io sono li da parecchio tempo. .
Se in toscana nn la trova nn vuol dire che nel.resto di italia sia cosi.
A me sembra che quando trovi un numero cosi alto di moto a km zero o aziendali significa che la moto si fatica a vendere ma se un concessionario ti ha ti ha detto che nn ci sono......io ho semplicemente analizzato i fatti facendo una ricerca.
Le moto ci sono eccome. E se nn la vendono il motivo nn è certo che nn sono disponibili. Forse i primi mesi sarà stato anche cosi anche se dubito molto.

Il motivo per cui in alcuni conce nn sono in prova è perché nn compri e immatricoli una moto che sai fatichi a vendere solo per il gusto di far fare i giretti a chi ha tempo da perdere

jamex
26/08/2014, 17:18
Ti ho solo riportato quello che mi è stato detto da concessionari.... Quello dove l'ho presa le ha vendute tutte in poco tempo quelle che aveva... E fino a qualche demo ride fa le teneva per prova...... Ora mi ha detto che se ci fossero le prenderebbe... Peccato che non ci sono e da Triumph gli è stato risposto così... Poi può darsi che 2 concessionari tra i più grossi in 2 regioni distanti mi abbiano raccontato la stessa balla identica... Ma ho dei dubbi grossi.....Il modello dalla casa madre è messo totalmente in disparte... Tanto è vero che al raduno dello Stelvio Triumph ha partecipato invitando la gente a provare le moto ideali per quelle strade... Tiger 800 e 1200... Neanche rammentando la sport... Poi probabilmente non farebbe i numeri che merita ma sicuramente molto più di ora

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

MrTiger
26/08/2014, 17:41
Quelle in vendita saranno finte...

jamex
26/08/2014, 17:53
Si ma sono finite presto

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

fabrizio 64
26/08/2014, 17:56
Si ma sono finite presto

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


In effetti è una gran bella moto, ne ho vista una in vetrina rossa proprio bella😊

tarmaco78
26/08/2014, 18:22
Triumph per vendere moto che non siano la immortale bonnie deve per forza offrire un pacchetto allettante
a prezzo giusto o un mezzo realmente sopra la media della categoria,tipo la street,che è quella che anche più della speed
ha portato il marchio all'attenzione di molti che manco sapevano esistessero le triumph.
Le vendite lo dimostrano chiaramente,bonnie,tiger 800 e street sono le uniche che vendono....

Non si possono proporre moto con progetti che risalgono all'era giurassica,che seppur vadano alla grande,
faticano a rubare clienti alla concorrenza che spesso da l'impressione di essere avanti di una generazione...

Poi che moto tipo la speed vadano alla grande anche senza numeri folli o elettronica sono daccordissimo,
ma questo non basta per convincere il cliente di un altro marchio a comprare(rischiando)una moto inglese.

Estetica discutibile,niente gingilli elettronici,prezzi non economici,poca popolarità del marchio,progetti non proprio freschissimi o
originali(tiger1200 e trophi),affidabilità percepita e rete assistenza discutibili....ma chi me lo fà fare....vado di z1000:sick:o gs:sick::sick::sick:.

Bmw e ducati possono permettersi di vendere moto mediocri e orribili a prezzi assurdi...triumph no!!
Potere del marketing e non solo,ma la realtà è questa.

Moto come la tiger1050 se la cagano solo gli affezionati del marchio,che non sono nemmeno tantissimi a dirla tutta,
per tutti gli altri semplicemente è come se non esistesse.

fabrizio 64
26/08/2014, 18:25
Triumph per vendere moto che non siano la immortale bonnie deve per forza offrire un pacchetto allettante
a prezzo giusto o un mezzo realmente sopra la media della categoria,tipo la street,che è quella che anche più della speed
ha portato il marchio all'attenzione di molti che manco sapevano esistessero le triumph.
Le vendite lo dimostrano chiaramente,bonnie,tiger 800 e street sono le uniche che vendono....

Non si possono proporre moto con progetti che risalgono all'era giurassica,che seppur vadano alla grande,
faticano a rubare clienti alla concorrenza che spesso da l'impressione di essere avanti di una generazione...

Poi che moto tipo la speed vadano alla grande anche senza numeri folli o elettronica sono daccordissimo,
ma questo non basta per convincere il cliente di un altro marchio a comprare(rischiando)una moto inglese.

Estetica discutibile,niente gingilli elettronici,prezzi non economici,poca popolarità del marchio,progetti non proprio freschissimi o
originali(tiger1200 e trophi),affidabilità percepita e rete assistenza discutibili....ma chi me lo fà fare....vado di z1000:sick:o gs:sick::sick::sick:.

Bmw e ducati possono permettersi di vendere moto mediocri e orribili a prezzi assurdi...triumph no!!
Potere del marketing e non solo,ma la realtà è questa.

Moto come la tiger1050 se la cagano solo gli affezionati del marchio,che non sono nemmeno tantissimi a dirla tutta,
per tutti gli altri semplicemente è come se non esistesse.


Onestamente per me non è un problema.😊

tarmaco78
26/08/2014, 18:27
Onestamente per me non è un problema.

perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire

fabrizio 64
26/08/2014, 18:38
perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire


Per me fanno bellissime moto, non ho scelto guardando le tabelle di vendita!😉

tarmaco78
26/08/2014, 18:51
Per me fanno bellissime moto, non ho scelto guardando le tabelle di vendita!

Ah ok,daccordo con te,le tabelle di vendita lasciano il tempo che trovano anche per me.
Altrimenti avrei comprato la z750 invece della street.

Mille volte meglio il tiger1200 del gs(non che ci voglia molto).

Il mio ragionamento era solo per cercare di capire perchè moto oggettivamente ottime non le compra nessuno.
Perchè il tiger1050 non vende 10 pezzi l'anno mentre si vendono moto anabolizzate 100 volte tanto a prezzi doppi.
Era solo pour parler

fabrizio 64
26/08/2014, 19:02
Pour parler se il conc.non lo vendeva il mio speed me lo sarei ripreso, ha un fascino che le novità se lo sognano.😉

tarmaco78
26/08/2014, 19:11
Ti capisco.
Io demolita una street me ne sono comprata un altra uguale uguale

jamex
26/08/2014, 19:17
I concetti espressi da Mr tiger e tamaco78 sono giusti.... Mi dispiace solamente che triumph Italia ci metta del suo.... Fa prodotti eccellenti e che non valorizza

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

scimmione
26/08/2014, 19:34
cmq…dovrebbe avere 160 cv e pesare 10-15 kg in più + circa 7l di carburante…arrivamo a sfiorare i 250 kg…

preferisco 10cv in meno e 20kg in meno….

la vedo più antagonista della gs adv che della tiger sport...

MrTiger
27/08/2014, 06:47
Pour parler se il conc.non lo vendeva il mio speed me lo sarei ripreso, ha un fascino che le novità se lo sognano.��

Beh ognuno ha le sue priorità nelle scelte , io le moto le valuto per il piacere di guida, utilizzo, versatitlità...del fascino me ne faccio davvero poco...


I concetti espressi da Mr tiger e tamaco78 sono giusti.... Mi dispiace solamente che triumph Italia ci metta del suo.... Fa prodotti eccellenti e che non valorizza

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Semplicemente il tiger sport, che è una gran moto, è uscito troppo tardi....
Il tiger 1050 quando è uscito ha riscosso un buon successo, aveva diversi difetti, hanno aspettato 6 anni per far uscire la versione 2012 che come estetica era la versione che tutti volevano ( cerchi neri, pedane , nere manubrio sez variabile ecc, mono piu duro).
Uscita quando ormai il modello era statico da troppo tempo.
La sport doveva uscire almeno due anni fa.
Poi un grosso limite lo hanno fatto anche le borse, critica maggiore che sento, siamo passati a delle borsine piccole ma integrate a due cassonetti della spazzatura e non parliamo di aftermarket che nel 2014 trovo sia una follia che una moto da oltre 12 mila euro che si spaccia come da turismo non abbia borse dedicate decenti.
Nel 1999 triumph con il tiger 900 era avanti per le borse, dopo 15 anni è tornata indietro...anche le jappo hanno cominciato a fare borse dedicate degne di questo nome.
Personalmente la comprerei perchè la trovo ottima per le mie esisgenze, ma non mi stupisco se non ne vendono e i concessionari son pieni di moto invendute.

jamex
27/08/2014, 07:36
Per le borse La penso all'opposto... Non mi servono a niente se sono ben integrate ma di litraggio ridicolo o di forme strane, quindi molto mal sfruttabili, preferisco di gran lunga le mie givi.... Stra capienti e perfettamente funzionali.... Le uso 3 4 volte l'anno quindi non mi interessa l'estetica... Per non parlare poi dei costi assurdi delle originali.... Ho visto la nuova caponord e la nuova Vstrom 1000 con le borse originali.... Si ben integrate... Ma dopo 2 giorni le avrei buttate nel cassonetto per litraggio e forma... Funzionali come la figa a Malgioglio

Bob Manubrio
27/08/2014, 07:49
Semplicemente il tiger sport, che è una gran moto, è uscito troppo tardi....
Il tiger 1050 quando è uscito ha riscosso un buon successo, aveva diversi difetti, hanno aspettato 6 anni per far uscire la versione 2012 che come estetica era la versione che tutti volevano ( cerchi neri, pedane , nere manubrio sez variabile ecc, mono piu duro).
Uscita quando ormai il modello era statico da troppo tempo.
La sport doveva uscire almeno due anni fa.
Poi un grosso limite lo hanno fatto anche le borse, critica maggiore che sento, siamo passati a delle borsine piccole ma integrate a due cassonetti della spazzatura e non parliamo di aftermarket che nel 2014 trovo sia una follia che una moto da oltre 12 mila euro che si spaccia come da turismo non abbia borse dedicate decenti.
Nel 1999 triumph con il tiger 900 era avanti per le borse, dopo 15 anni è tornata indietro...anche le jappo hanno cominciato a fare borse dedicate degne di questo nome.
Personalmente la comprerei perchè la trovo ottima per le mie esisgenze, ma non mi stupisco se non ne vendono e i concessionari son pieni di moto invendute.

Vero, BMW, Ducati e soprattutto KTM negli ultimi tempi sono state molto più dinamiche nel seguire i desideri del mercato ma anche nel creare nuove esigenze, sia in termini prestazionali che in termini di accessori pur rimanendo fedeli agli stili di ogni singola casa produttrice. Vedasi il boxer raffreddato ad aria che ormai risultava obsoleto per poter rispetgtare le norme anti inquinamento senta ridurre ai minimi termini la potenza specifica, con un idea "alternativa" hanno ovviato al problema pur mantenendo originalità.
Certo KTM ha molto più appeal come immagino o almeno io amma mucca preferirei di gran lunga la carota, anche solo col 1190

marco72
27/08/2014, 07:53
street e speed son morte e sepolte i conce vendono SOLO bonnie e tiger 800. un po poco avere solo due motoin listino che vendono ancora. per poco poi x ché con l'uscita delle nuove medie da turismo di honda e yamaha la tiger si prenderà una tramvata da paura...
peccato x la tiger1200....ne parlano gran bene ma è nata morta...

MrTiger
27/08/2014, 08:22
A me di due cassonetti enormi che limitano la guida nn interessa
Vado via con quelle piccole senza problemi basta nn portarsi dietro il mondo per quello esiste l auto.
Io ho l esigenza che la moto a pieno carico risulti divertente e godibile secondo i miei standard.
Sono 15 anni che vado via con borse originali e mai avuto problemi di spazio.

Osva75
27/08/2014, 08:43
Vero, BMW, Ducati e soprattutto KTM negli ultimi tempi sono state molto più dinamiche nel seguire i desideri del mercato ma anche nel creare nuove esigenze, sia in termini prestazionali che in termini di accessori pur rimanendo fedeli agli stili di ogni singola casa produttrice. Vedasi il boxer raffreddato ad aria che ormai risultava obsoleto per poter rispetgtare le norme anti inquinamento senta ridurre ai minimi termini la potenza specifica, con un idea "alternativa" hanno ovviato al problema pur mantenendo originalità.
Certo KTM ha molto più appeal come immagino o almeno io amma mucca preferirei di gran lunga la carota, anche solo col 1190

Sono d'accordo, al di là delle caratteristiche o delle scelte progettuali, quello manca a Triumph in questa fase è una certa reattività sul mercato e lentezza nel rispondere al mercato a livello di marketing, non solo di prodotto in se'. E non bastano le promozioni.
Parlavo con il mio conce e mi dicevano che fanno fatica a star dietro alle richieste per quanto riguarda le classic.
Ma Triumph non deve sedersi ed affidarsi solo a questa fetta di mercato, che peraltro è a mio parere molto "modaiola" e volubile...

jamex
27/08/2014, 10:53
A me di due cassonetti enormi che limitano la guida nn interessa
Vado via con quelle piccole senza problemi basta nn portarsi dietro il mondo per quello esiste l auto.
Io ho l esigenza che la moto a pieno carico risulti divertente e godibile secondo i miei standard.
Sono 15 anni che vado via con borse originali e mai avuto problemi di spazio.

Ognuno la vede a modo suo e ha le sue prioritaria, penso che mai prenderò in considerazione borse originali.... Tanto fighe ma non capienti, specialmente quelle con spazio per lo scarico, e dal costo folle... Andrò sempre sull'aftrrmarket.... Le trovo usate senza problemi, spendo un terzo per avere il triplo di resa... E se esce un modello che fa più al caso mio le rivendo senza problemi

MrTiger
27/08/2014, 10:54
E io andrò sempre in auto se devo portarmi un armadio in giro ;)

lallo
27/08/2014, 21:44
E io andrò sempre in auto se devo portarmi un armadio in giro ;)
Quoto, purtroppo non la pensiamo tutti cosi:dubbio:

Don Pippo
28/08/2014, 22:37
Ah ok,daccordo con te,le tabelle di vendita lasciano il tempo che trovano anche per me.
Altrimenti avrei comprato la z750 invece della street.

Mille volte meglio il tiger1200 del gs(non che ci voglia molto).

Il mio ragionamento era solo per cercare di capire perchè moto oggettivamente ottime non le compra nessuno.
Perchè il tiger1050 non vende 10 pezzi l'anno mentre si vendono moto anabolizzate 100 volte tanto a prezzi doppi.
Era solo pour parler

Perchè probabilmente per molti ci son moto migliori...

NEMO
28/08/2014, 23:01
Ah ok,daccordo con te,le tabelle di vendita lasciano il tempo che trovano anche per me.
Altrimenti avrei comprato la z750 invece della street.

Mille volte meglio il tiger1200 del gs(non che ci voglia molto).

Il mio ragionamento era solo per cercare di capire perchè moto oggettivamente ottime non le compra nessuno.
Perchè il tiger1050 non vende 10 pezzi l'anno mentre si vendono moto anabolizzate 100 volte tanto a prezzi doppi.
Era solo pour parler

Meno male che te ne intendi di moto...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

peppone
28/08/2014, 23:03
Supercarota , moto gay per eccellenza è già stato detto? ( le dimensioni contano!) se vi poace, fate outing!

tarmaco78
28/08/2014, 23:21
Meno male che te ne intendi di moto...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Non mi pare di aver mai detto di essere intenditore.
E poi cosa avrei detto di così stupido?
È perchè ho detto che il gs è bruttino?

Lucky_71
29/08/2014, 15:44
Io credo che il gusto di possedere una moto da 200CV (Anche se poi ne sfrutti poco più del 50% tra elettronica e buon senso) oggi sia la chiave di vendita di molte moto. Credo che la SD sarebbe meno desiderata se avesse la stessa coppia (e lo stesso piacere di guida), ma dichiarasse soli 130CV, no? Sono certo che oggi molti utenti delle due ruote siano più attratti dai dati tecnici, i tempi sul giro, i tempi di accelerazione invece del gusto che ti può dare una moto, magari di soli 100CV.
Io ho scelto la Speed perchè mi piace moltissimo, se poi ha il motore fiacco non me ne sono accorto:dubbio:

NEMO
29/08/2014, 18:16
Non mi pare di aver mai detto di essere intenditore.
E poi cosa avrei detto di così stupido?
È perchè ho detto che il gs è bruttino?

Che ci vuole poco a capire che l'explorer è meglio del gs.

Se non ti rendi nemmeno conto delle cagate che dici la cosa è grave.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

peppone
29/08/2014, 18:20
Che ci vuole poco a capire che l'explorer è meglio del gs.




http://www.theideasmachine.it/wp-content/uploads/2014/07/ROTFL_for_article.jpg

mototopo67
29/08/2014, 20:44
Mille volte meglio il tiger1200 del gs(non che ci voglia molto)



:blink:................:cool:

In effetti, anche il Supertenerè è meglio del GS :biggrin3:

NEMO
29/08/2014, 21:38
Io ho visto anche gli asini che volano


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Pier955
30/08/2014, 07:09
ok...si puó chiudere:D:D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

tarmaco78
30/08/2014, 10:12
Io ho visto anche gli asini che volano


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Io ho visto anche i coglioni scrivere con il computer

NEMO
30/08/2014, 10:42
Io ho visto anche i coglioni scrivere con il computer

Ti credo, tu lo vedrai tutti i gg!

Servizio assistenza bmw nemmeno da paragonare a triumph
Accessori bmw sopra una spanna
Accessori aftermarket bmw pieno, triumph explorer poca roba
Recupero gratis in tutta europa per 5 anni bmw, e triumph?
Reperibilità concessionari? 10 a 1 per bmw
Rivendibilità moto? Bmw 10 a 1
Rimane il motore, dove triumph primeggiava nei confronti della vecchia, con la nuova se la giocano alla pari.

E qui c'è ancora gente che sostiene che l'explorer, fatta a immagine e somiglianza del gs, invece di tirar fuori un prodotto nuovo, vedi tiger 955, sia nettamente e indiscutibilmente migliore!!!

Il vero problema è che manco se ne accorgono.

Mi tocca pure perder tempo a spiegare le differenze oggettive.

Mah...



Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Dennis
30/08/2014, 10:57
Praticamente la GS è meglio per tutto tranne che per la moto stessa :)

marco72
30/08/2014, 11:03
Praticamente la GS è meglio per tutto tranne che per la moto stessa :)
geniale

NEMO
30/08/2014, 12:26
Praticamente la GS è meglio per tutto tranne che per la moto stessa :)

C'è anche da elencare freni, ciclistica, ripartitore di frenata, sospensioni elettroniche intelligenti, capacità serbatoio, etc. etc.?

Mi sembrava superfluo...ma vedo che non lo è.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

fitzcarraldo
30/08/2014, 13:36
C'è anche da elencare freni, ciclistica, ripartitore di frenata, sospensioni elettroniche intelligenti

le sospensioni dell'explorer non sono intelligenti peró scrivono con il computer!!!:cool:

jamex
30/08/2014, 14:29
la prossime volta mi prendo 3 GS insieme :w00t:

MrTiger
30/08/2014, 14:44
L Explorer è una bella moto...ma dire che è parecchio meglio di un altra ce ne vuole. .in quel settore sono tutte ottime..la triumph purtroppo nn ha una casa madre dietro a livello di bmw e honda.

macheamico6
30/08/2014, 17:09
moderatori svegliaaaaaaa !!!!
correggete il titolo del thread: qua si parla del giesse :cool:

IACH
30/08/2014, 19:15
moderatori svegliaaaaaaa !!!!
correggete il titolo del thread: qua si parla del giesse :cool:

:oook:



http://youtu.be/v7l9sJ2wFmo

Don Pippo
30/08/2014, 23:18
http://www.theideasmachine.it/wp-content/uploads/2014/07/ROTFL_for_article.jpg

😂😂😂