PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 1050 - ventola

trisha
20/08/2014, 13:52
La mia tiger si scalda tantissimo, anche solo dopo 5 km direzione centro città, è sufficiente un semaforo rosso per far partire la ventola ed in caso di sosta, se si spegne il motore, non riparte subito ma si deve prima raffreddare (intervallo di alcuni minuti).
Avete suggerimenti a riguardo?

D74
20/08/2014, 13:58
oltre a verificare la corretta presenza dei liquidi.....

controlla la tenuta del tappo serbatoio del radiatore che se non ha la giusta pressione non lavora come si deve.

trisha
20/08/2014, 14:00
oltre a verificare la corretta presenza dei liquidi.....

controlla la tenuta del tappo serbatoio del radiatore che se non ha la giusta pressione non lavora come si deve.

liquidi ok (ovviamente..), verifico la tenuta del tappo!!

N_E_M_E_S_I
20/08/2014, 17:23
Potrebbero esserci delle bolle d'aria e di conseguenza una cattiva lettura delle temperature,fai controllare l'impianto per sicurezza ok? Lamps

urasch
20/08/2014, 17:46
quoto tutti

Lodan
20/08/2014, 17:47
Certo che ????? :incaz:

Dennis
20/08/2014, 18:12
Il liquido c'è, ma da quanto tempo non lo cambi?

trisha
21/08/2014, 08:38
Il liquido c'è, ma da quanto tempo non lo cambi?

quello è stato il primo tentativo che ho fatto pensando di risolvere il problema (la moto l'ho presa usata)

Apox
21/08/2014, 08:46
La mia tiger si scalda tantissimo, anche solo dopo 5 km direzione centro città, è sufficiente un semaforo rosso per far partire la ventola ed in caso di sosta, se si spegne il motore, non riparte subito ma si deve prima raffreddare (intervallo di alcuni minuti).
Avete suggerimenti a riguardo?

Scusa ma non ho capito, la moto non riparte fin che non si raffredda?

trisha
21/08/2014, 08:56
Scusa ma non ho capito, la moto non riparte fin che non si raffredda?

esatto, una volta calda, se la spengo non riparte (non gira proprio) fino a quando non si raffredda un poco e poi riparte senza il minimo problema

Apox
21/08/2014, 08:59
esatto, una volta calda, se la spengo non riparte (non gira proprio) fino a quando non si raffredda un poco e poi riparte senza il minimo problema

:cry:
Non ti so aiutare allora... anche nella mia la ventola partiva abbstanza spesso, ma comunque non dovevo aspettare che si raffreddasse per farla ripartire.

Ma che cosa fa per non fartela ripartire? gira il motorino ma non va in moto o non gira neanche il motorino?

trisha
21/08/2014, 09:11
:cry:
Non ti so aiutare allora... anche nella mia la ventola partiva abbstanza spesso, ma comunque non dovevo aspettare che si raffreddasse per farla ripartire.

Ma che cosa fa per non fartela ripartire? gira il motorino ma non va in moto o non gira neanche il motorino?

non gira proprio, termina il check e poi non da più alcun segno di vita

D74
21/08/2014, 09:15
hai controllato lo switch frizione? che spesso fa cilecca :D

Apox
21/08/2014, 10:12
non gira proprio, termina il check e poi non da più alcun segno di vita

hai controllato lo switch frizione? che spesso fa cilecca :D

Si, infatti.

Prima di mettere in moto smanaccia un pò il cavo della frizione lato blocchetto, quello lo faceva anche la mia :sad:

trisha
21/08/2014, 10:49
devo controllare il cavo, intanto grazie!

Apox
21/08/2014, 12:50
devo controllare il cavo, intanto grazie!

Se smonti il blocchetto, dagli un pò di svitol sul contatto, serve da antiossidante :oook:

cip
22/08/2014, 15:22
Prima di riaccenderla la centralina deve aver terminato il solito ceck .