PDA

Visualizza Versione Completa : Investe e non si ferma!!



Massibugio
21/08/2014, 17:18
azz.. passata la paura, l'angoscia m'è salita la rabbia!

sono uscito per andare a comprare il pane e un bischero di cane attraversa la strada e una macchina lo investe.

il cane apparentemente ha solo una gamba rotta (adesso è dal veterinaio) e quel grandissimo figlio di..... manco s'è fermato.

non posso far partire nulla di ufficiale poichè oltre all'omissione di soccorso di quel favone... verrebbe coinvolto anche il padrone del cane (che abitava di fronte) per omessa custodia.

(ha attraversato la strada perchè dall'altra parte della strada era arrivata un'altra persona con il cane e lui gli voleva correre incontro per salutarlo)

ma quanto sto rosicando, c'ho una incazzatura :dry:

ma il numero di targa dello vigliacco lo trovo... e spero per lui che abbia una condotta di vita regolare, diversamente divento il suo incubo, giuro.




ora mi chiedo, ma come si può essere così vigliacchi e infami a non fermarsi?
non ha nemmeno la scusante di non averlo visto, perchè ha frenato, ha sentito la botta e il cane piangeva come un disperato.

Angelik57
21/08/2014, 17:56
Il fetentone (l'automobilista) anche se aveva ragione avrebbe dovuto fermarsi a prescindere, ma così facendo non sarebbe stato più un fetentone....
Guarda il lato positivo della faccenda, se l'investitore fosse stato in moto gli infortunati sarebbero stati in due .
Comunque sia che la cahetta lo colga impreparato al fetentone :biggrin3:

Ps: I cani vanno sempre tenuti sotto controllo, sono imprevedibili, il mio in strada sempre al guinzaglio .

Massibugio
21/08/2014, 18:09
Il fetentone (l'automobilista) anche se aveva ragione avrebbe dovuto fermarsi a prescindere, ma così facendo non sarebbe stato più un fetentone....
Guarda il lato positivo della faccenda, se l'investitore fosse stato in moto gli infortunati sarebbero stati in due .
Comunque sia che la cahetta lo colga impreparato al fetentone :biggrin3:

Ps: I cani vanno sempre tenuti sotto controllo, sono imprevedibili, il mio in strada sempre al guinzaglio .

il padrone del cane ha il cortiletto del giardino senza recinzione e ogni tanto (da quello che m'ha detto) lascia libero il cane... per giocare con i bimbi. Andrebbe fustigato :dry:

comunque guarda.... a parte la rabbia che sta sbollendo, vedere la scena del cane che attraversa, va addosso alla macchina, il botto e lui che piange come un disperato... è stata una terribile esperienza, credimi. :cry:

2speed3
21/08/2014, 18:11
Bisogna imparare a tenere i cani al guinzaglio , io la mollo la mia solo in aperta campagna.
Detto questo un uomo degno di tale nome si deve fermare.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Angelik57
21/08/2014, 18:13
il padrone del cane ha il cortiletto del giardino senza recinzione e ogni tanto (da quello che m'ha detto) lascia libero il cane... per giocare con i bimbi. Andrebbe fustigato :dry:

comunque guarda.... a parte la rabbia che sta sbollendo, vedere la scena del cane che attraversa, va addosso alla macchina, il botto e lui che piange come un disperato... è stata una terribile esperienza, credimi. :cry:
Capisco.... mi hai smosso lontani ricordi :cry:

Massibugio
21/08/2014, 18:20
Bisogna imparare a tenere i cani al guinzaglio , io la mollo la mia solo in aperta campagna.
Detto questo un uomo degno di tale nome si deve fermare.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

è pur vero che sono eventi traumatici e talvolta si hanno reazioni non razionali... tuttavia la legge ti obbliga prestare soccorso al cane investito.


Capisco.... mi hai smosso lontani ricordi :cry:

:cry:

probabilmente la dinamica è stata che... ha picchiato la testa contro il paraurti e la zampina è rimasta sotto la ruota, spero che non abbia delle complicazioni.
quando abbiamo prestato soccorso, dopo i pianti, è restato disteso con la linguetta di fuori per il caldo e ci guardava.. ma lo sguardo era molto vispo.. quasi impertinente (della serie ma che caxx avete da guardare :biggrin3:).

SteekHutzee
21/08/2014, 18:59
Scusa ma perchè in "4 risate" ??

gc57
21/08/2014, 20:10
Scusa ma perchè in "4 risate" ??

Giuso.Sposto nel bar:oook:

Grande massi,fagliela pagare allo str...

8e65
21/08/2014, 20:16
Povero animale........:wacko:spero che si riprenda presto..

e a quel fetentone autista, gli venisse gli emorroidi:incaz:

Shining
21/08/2014, 20:23
Fermo restando il censurabile comportamento dell'automobilista, a costo di apparire cinico dico che sicuramente è servita da lezione sia al cane che all'idiota del suo padrone.
Se al posto dell'automobilista ci fosse stato un motociclista, forse ora saremmo qui a piangere la morte di un fratello, altro che la zampina rotta del cane.
P.S. detto da uno che ha sempre avuto cani in famiglia (ben custoditi, e al guinzaglio)

Fermissimo
21/08/2014, 20:28
azz.. passata la paura, l'angoscia m'è salita la rabbia!

sono uscito per andare a comprare il pane e un bischero di cane attraversa la strada e una macchina lo investe.

il cane apparentemente ha solo una gamba rotta (adesso è dal veterinaio) e quel grandissimo figlio di..... manco s'è fermato.

non posso far partire nulla di ufficiale poichè oltre all'omissione di soccorso di quel favone... verrebbe coinvolto anche il padrone del cane (che abitava di fronte) per omessa custodia.

(ha attraversato la strada perchè dall'altra parte della strada era arrivata un'altra persona con il cane e lui gli voleva correre incontro per salutarlo)

ma quanto sto rosicando, c'ho una incazzatura :dry:

ma il numero di targa dello vigliacco lo trovo... e spero per lui che abbia una condotta di vita regolare, diversamente divento il suo incubo, giuro.




ora mi chiedo, ma come si può essere così vigliacchi e infami a non fermarsi?
non ha nemmeno la scusante di non averlo visto, perchè ha frenato, ha sentito la botta e il cane piangeva come un disperato.

se è solo la zampetta per fortuna si tratta di un infortunio recuperabile...la vita è fatta di continue sliding doors...potevi passare prima del cane, ed allora... :D

marco72
21/08/2014, 21:18
Fermo restando il censurabile comportamento dell'automobilista, a costo di apparire cinico dico che sicuramente è servita da lezione sia al cane che all'idiota del suo padrone.
Se al posto dell'automobilista ci fosse stato un motociclista, forse ora saremmo qui a piangere la morte di un fratello, altro che la zampina rotta del cane.
P.S. detto da uno che ha sempre avuto cani in famiglia (ben custoditi, e al guinzaglio)
quotone totale

parsifal_sk
21/08/2014, 21:31
Fermo restando il censurabile comportamento dell'automobilista, a costo di apparire cinico dico che sicuramente è servita da lezione sia al cane che all'idiota del suo padrone.
Se al posto dell'automobilista ci fosse stato un motociclista, forse ora saremmo qui a piangere la morte di un fratello, altro che la zampina rotta del cane.
P.S. detto da uno che ha sempre avuto cani in famiglia (ben custoditi, e al guinzaglio)
Quoto... oramai non va più di moda tenere i cani al guinzaglio... troppi animalisti estremisti in giro...
Ho avuto cani in passato, sempre trattati meglio delle persone... ma ci sono dei limiti dettati anche dal buon senso... il guinzaglio (certamente non con lo strozzo) tutela sia le persone che i cani stessi... e anche un buon addestramento è d'obbligo... per il padrone più che per il cane...
Fermo restando che pure io condanno il comportamento dell'automobilista che, se tanto mi da tanto, a maggior ragione non si sarebbe fermato se avesse investito una persona...

2speed3
21/08/2014, 22:27
Quoto... oramai non va più di moda tenere i cani al guinzaglio... troppi animalisti estremisti in giro...
Ho avuto cani in passato, sempre trattati meglio delle persone... ma ci sono dei limiti dettati anche dal buon senso... il guinzaglio (certamente non con lo strozzo) tutela sia le persone che i cani stessi... e anche un buon addestramento è d'obbligo... per il padrone più che per il cane...
Fermo restando che pure io condanno il comportamento dell'automobilista che, se tanto mi da tanto, a maggior ragione non si sarebbe fermato se avesse investito una persona...

Aggiungo il guinzaglio a strozzo se si è minuti e si ha un cane grosso.
Mio padre era col cane al guinzaglio in bicicletta e un signore magrolino non è riuscito a tenere il suo cane (con le bretelline) e l ha mollato.
Risultato il cane ha fatto volare mio papà e quasi mi sbrana la mia cockerina.
Il mio cane essendo piccolo ha le bretelline ma se avessi un rottweiller e fossi conscio di non averne il pieno controllo il guinzaglio a strozzo lo userei ... oltre che la museruola.
Se tutti tenessero il proprio cane grosso come gnolo (che ha una rottweiller fantastica e ubbidiente) il problema non c'è!!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

tiger one
21/08/2014, 22:30
azz.. passata la paura, l'angoscia m'è salita la rabbia!

sono uscito per andare a comprare il pane e un bischero di cane attraversa la strada e una macchina lo investe.

il cane apparentemente ha solo una gamba rotta (adesso è dal veterinaio) e quel grandissimo figlio di..... manco s'è fermato.

non posso far partire nulla di ufficiale poichè oltre all'omissione di soccorso di quel favone... verrebbe coinvolto anche il padrone del cane (che abitava di fronte) per omessa custodia.

(ha attraversato la strada perchè dall'altra parte della strada era arrivata un'altra persona con il cane e lui gli voleva correre incontro per salutarlo)

ma quanto sto rosicando, c'ho una incazzatura :dry:

ma il numero di targa dello vigliacco lo trovo... e spero per lui che abbia una condotta di vita regolare, diversamente divento il suo incubo, giuro.




ora mi chiedo, ma come si può essere così vigliacchi e infami a non fermarsi?
non ha nemmeno la scusante di non averlo visto, perchè ha frenato, ha sentito la botta e il cane piangeva come un disperato.

ti capisco,a me è successo tanti anni fa col mio cane,eravamo in una stradina privata priva di marciapiede dove le poche macchine che passavano andavano a passo d'uomo perché utilizzata per rientrare a casa quando un pirla passa a manetta e mi centra il cane,scende ed esclama:se sto cazzo di cane mi ha rovinato la macchina vedi te!non ho aperto bocca mentre si chinava verso il paraurti gli ho spetasciato la faccia sul cofano,si è girato col naso sanguinante e gli ho detto:se adesso il cofano non è ammaccato ci riproviamo,è scappato in macchina ed è partito a razzo gridando che mi denunciava,piu' visto........fortunatamente il mio cagnone non si è fatto nulla.un consiglio? fai una visura al pra,vedi dove abita e disfagli la macchina,non si merita altro

nikonikko
21/08/2014, 23:27
se è solo la zampetta per fortuna si tratta di un infortunio recuperabile...la vita è fatta di continue sliding doors...potevi passare prima del cane, ed allora... :D

Il guaio è che se uno non si ferma per un cane non lo fà neanche per un uomo.

Venanzio
22/08/2014, 03:20
Rintracciate l'investitore e con le buone fategli capire che è un incivile e poi fategli fare l'assicurazione per le spese relative alle cure del cane. Inoltre anche il padrone del cane andrebbe sanzionato, omessa custodia del cane, se passava un ragazzo con lo scooter o un due ruote in genere a quest'ora avevamo un incidente dalla nefaste consenguenze, diglielo al padrone del cane che è una minchia!!

Pelledorso
22/08/2014, 06:50
Scusate la mia ignoranza.......... siccome quando si verificano gli incidenti "normali" le fdo spesso e volentieri se non ci sono feriti ti dicono candidamente "arrangiatevi".............. in questo caso chi si chiama :cipenso:?!?
Se le fdo ti rispondono "arrangiati" che dovrebbe fare l'automobilista che investe l'animale :cipenso:?!?

Premesso che non ho molta simpatia x i cani...... se dovesse succedere a me e mi comporto onestamente cioè mi fermo smonto dalla macchina e magari l'animale ferito mi ringhia contro mi dite Voi esperti cosa dovrei fare :cipenso:?!?

parsifal_sk
22/08/2014, 06:51
Aggiungo il guinzaglio a strozzo se si è minuti e si ha un cane grosso.
Mio padre era col cane al guinzaglio in bicicletta e un signore magrolino non è riuscito a tenere il suo cane (con le bretelline) e l ha mollato.
Risultato il cane ha fatto volare mio papà e quasi mi sbrana la mia cockerina.
Il mio cane essendo piccolo ha le bretelline ma se avessi un rottweiller e fossi conscio di non averne il pieno controllo il guinzaglio a strozzo lo userei ... oltre che la museruola.
Se tutti tenessero il proprio cane grosso come gnolo (che ha una rottweiller fantastica e ubbidiente) il problema non c'è!!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Motivo per cui ho parlato dell'addestramento sia del cane che del padrone. Per tenere un cane, sia per il suo bene, sia per il proprio, sia per quello degli altri, è bene sapere quello che si deve fare, perché lo si deve fare, e come lo si deve fare. Facendo il paragone motociclistico (vista la natura del forum), non farlo equivale a prendere una moto e non sapere una beata fava di come va usata, né della sua esatta destinazione d'uso. In quest'ottica uno potrebbe prendersi una R1 da usare per fare cross. Questo per dire che ogni cane (inteso sia come razza che come singolo individuo) ha una sua indole e un suo carattere, ed è necessario conoscerlo e saper riconoscere il suo linguaggio per poterlo gestire nel modo migliore, sia per il cane stesso, in primis, sia per sé stessi, sia per il resto del mondo che ci circonda.

Cambiando discorso, non concordo con chi se la prende solamente con l'automobilista, né con chi pensa che dovrebbe pagare le cure del cane, perché la colpa dell'incidente è del padrone del cane (almeno stando alla ricostruzione fatta, poi non so se l'automobilista fosse ubriaco/drogato/senza patente/altre varie ed eventuali). La colpa dell'automobilista (sempre stando alla ricostruzione) è quella di non essersi fermato a prestare soccorso (cosa comunque gravissima, perché se non ti fermi quando hai ragione e la vittima è un cane, figuriamoci se hai torto e la vittima è una persona), non quella di aver causato l'incidente. Anzi, se si fosse fermato, in caso di danni al veicolo avrebbe anche potuto chiedere un risarcimento al padrone del cane.
Ho saputo di casi in cui, pur di non essere coinvolti, alcuni proprietari di cani che hanno causato incidenti hanno amputato le parti del corpo degli animali (sia pur morti) in cui erano riportati i segni identificativi (marchiatura fatta dal veterinario) o hanno proprio fatto sparire i corpi (per evitare di essere rintracciati grazie al microchip). E tutto questo invece di prestare soccorso alle altre vittime degli incidenti.
Mi dispiace per il cane, che è l'unica vittima del tutto innocente in questa vicenda.


Scusate la mia ignoranza.......... siccome quando si verificano gli incidenti "normali" le fdo spesso e volentieri se non ci sono feriti ti dicono candidamente "arrangiatevi".............. in questo caso chi si chiama :cipenso:?!?
Se le fdo ti rispondono "arrangiati" che dovrebbe fare l'automobilista che investe l'animale :cipenso:?!?

Premesso che non ho molta simpatia x i cani...... se dovesse succedere a me e mi comporto onestamente cioè mi fermo smonto dalla macchina e magari l'animale ferito mi ringhia contro mi dite Voi esperti cosa dovrei fare :cipenso:?!?

Chiami le FDO e, se si rifiutano di intervenire, gli fai presente che secondo l'articolo 11 del CDS hanno l'obbligo di rilevazione dei sinistri stradali (ovviamente ti conviene essere in regola con tutto, altrimenti finisci per beccarti come minimo una bella sanzione), e che se non intervengono sono passibili di denuncia per omissione di atti d'ufficio.

Fermissimo
22/08/2014, 07:05
dove abito ci sono 2/3 cagnolini che pur avendo padrone giracchiano liberi...per fortuna sono strade dove è difficile fare i 50 km/h (nel senso che si va più piano) e loro non hanno comportamenti bizzarri tipo attraversare lle strade senza guardare chi sta arrivando...a volte quando ero in bici o anche in moto ce n'era uno che amava rincorrermi o attaccarmi di lato ma è bastato "educarlo" e da allora non mi considera più :biggrin3:

è chiaro che in casi come quello del 3d, nel 99,99% dei casi la responsabilità risiede nei proprietari...ricorderete il caso del taxista milanese (mi sembra) che fermatosi per soccorrere il cane che aveva investito fu massacrato di botte dal fidanzato della proprietaria e morì dopo alcuni gg di agonia...memori di episodi come questo (ripeto, imputabili alla irresponsabilità dei proprietari) è chiaro che qualcuno con pochi scrupoli ora non si pone più il dubbio e tira diritto...

fabrizio 64
22/08/2014, 08:15
il padrone del cane ha il cortiletto del giardino senza recinzione e ogni tanto (da quello che m'ha detto) lascia libero il cane... per giocare con i bimbi. Andrebbe fustigato :dry:

comunque guarda.... a parte la rabbia che sta sbollendo, vedere la scena del cane che attraversa, va addosso alla macchina, il botto e lui che piange come un disperato... è stata una terribile esperienza, credimi. :cry:


Se hai la targa sporgi denuncia e forse servirà da lezione per entrambi😉

Danystreet
22/08/2014, 08:42
questo, probabilmennte insegnerà ai suoi figli...
cmq c'è poco da stare allegri, c'è di quelli che non si fermano neppure quando investono pedoni..figuriamoci ad un povero animale!!!
la scorsa settimana è capitato a mio figlio, non l'ha preso sotto solo xkè ha visto sbandare il pirata,ed è stato svelto a scansarsi, altrimenti non so cosa sarebbe successo, ah!! il tizio naturalmente dopo essere sbandato,andando fuori strada,prendendo il marciapiede, e tutto quello che segue... e' scappato...questa è l'itaggglia

TRONPHIO
22/08/2014, 09:31
[...]Con il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 217 del 9 ottobre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 289 del 12 dicembre 2012 (http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2012-12-12&task=dettaglio&numgu=289&redaz=012G0238&tmstp=1355396450138), è stata data attuazione alle modifiche al Codice della strada in materia di trasporto e soccorso di animali in stato di necessità.
Il Legislatore del 2010, con un ampio intervento su diverse disposizioni del Codice, ha inserito nell’art. 189 il comma 9-bis che fa obbligo agli utenti della strada, in caso di incidente da essi provocato e da cui sia derivato danno ad uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, di fermarsi per prestare tempestivo soccorso agli animali investiti, punendone l’inosservanza con il pagamento di una sanzione amministrativa da euro 389 a euro 1.559. La norma pone un obbligo di tempestivo soccorso anche a carico degli utenti che non abbiano determinato l’incidente con il loro comportamento, ma che siano comunque coinvolti nello stesso, sanzionando in questo caso la violazione dell’obbligo di soccorso con una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 78 ad euro 311.[...]

parsifal_sk
22/08/2014, 09:36
[...]Con il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti n. 217 del 9 ottobre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 289 del 12 dicembre 2012 (http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2012-12-12&task=dettaglio&numgu=289&redaz=012G0238&tmstp=1355396450138), è stata data attuazione alle modifiche al Codice della strada in materia di trasporto e soccorso di animali in stato di necessità.
Il Legislatore del 2010, con un ampio intervento su diverse disposizioni del Codice, ha inserito nell’art. 189 il comma 9-bis che fa obbligo agli utenti della strada, in caso di incidente da essi provocato e da cui sia derivato danno ad uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, di fermarsi per prestare tempestivo soccorso agli animali investiti, punendone l’inosservanza con il pagamento di una sanzione amministrativa da euro 389 a euro 1.559. La norma pone un obbligo di tempestivo soccorso anche a carico degli utenti che non abbiano determinato l’incidente con il loro comportamento, ma che siano comunque coinvolti nello stesso, sanzionando in questo caso la violazione dell’obbligo di soccorso con una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 78 ad euro 311.[...]
Io avrei evidenziato la seconda metà...

urasch
22/08/2014, 09:44
bastardo di autista

Mr. RustyNail
24/08/2014, 17:44
Ci sono persone che non si accorgono di aver appena investito una persona, figurarsi un'animale
Ho appena visto un video girato in cina dove si vede una autovettura (un suv) che procede (sembra su un largo marciapiede) a passo d'uomo e investe (passa sopra) un bambino piccolo che stava giocando.
Il conducente apparentemente sembra non accorgersi di niente e prosegue come niente fosse.
a prescindere dal fatto che il filmato sia veritiero o meno, ci sono veramente troppe questioni di base da portare all'attenzione.
Ma la gente quando si trova alla guida ma che cavolo fa? dove ca@@o guarda? forse gli schermi di apparecchi elettronici?
é sempre più un mondo assurdo.

fabrizio 64
25/08/2014, 10:44
Come sta il cagnolino??

Cracco
11/09/2014, 13:45
bastardo di autista

Aggiungerei pidocchio il padrone che non recinta il giardino e cagasotto i testimoni che non hanno fatto, sostanzialmente, nulla.