PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Consigli sull'acquisto per la mia prima moto

ilmugna
21/08/2014, 22:42
Ciao a tutti ragazzi!

Sono un ragazzo di vent'anni e ho intenzione per novembre di comprarmi la mia prima moto, ne ho guardate tante e dovrò anche provarle ovviamente, ma in cima alla lista ho messo la Thruxton che mi ha colpito tantissimo, ho bisogno di sapere però se è in grado di soddisfare le mie esigenze ossia usarla senza problemi in città tutti i giorni e cosa più importante, se è adatta a viaggi medio lunghi dato che ne vorrei fare diversi. Non mi interessa la velocità e andare forte in moto dato che sono un tipo tranquillo alla guida. Vi prego aiutatemi a rispondere a queste domande perchè in testa non ho altro. Grazie mille in anticipo!!!:biggrin3:

Nicoruk
21/08/2014, 23:36
Io ho la bonneville e la uso ogni santo giorno a Milano per andare in ufficio pioggia compresa, e ovviamente quando riesco per i viaggetti o i giri della domenica. La thruxton é un filo più carica sui polsi (anche se io ho messo un manubrio molto basso e quindi cambia poco) ma non credo cambi gran che.
Io direi vai tranquillo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ginino69
22/08/2014, 07:55
Anch'io ho una T100 che uso regolarmente per andare al lavoro e a fare giri per collina. Lunghi viaggi non ne ho ancora fatti, però mi sono più volte fatto 300/400 km in giorno senza problemi.:cool:

Angelik57
22/08/2014, 08:02
Benvenuto a ilmugna .

Si a tutti i tuoi quesiti, poi sei avvantaggiato dai tuoi ventanni .
Fatti meno pippe e accattatela :biggrin3:

FraVet
22/08/2014, 08:13
Sei sicuro di volerla comprare a novembre? Per un discorso di immatricolazione/bollo e menate varie io attenderei gennaio. Per il resto io ho una scrambler la uso ogni volta che posso e me la godo da bestia, nel mese di Agosto ci ho macinato 4/5 mila km solo in "giretti" da 200km circa.
Per le prestazioni non credo gli manchi nulla, non è certo una moto da pieghe a 150km/h e se (come mi pare di ricordare) ha lo stesso impianto frenante della mia, non arriverei ai semafori per fare degli stoppie :)

cristianow
22/08/2014, 08:19
Allora, secondo me: l'affidabilita' delle classic per uso quotidiano e' alta. Per quanto riguarda i viaggi medio lunghi forse la thruxton e' un po' piu' scomoda rispetto a bonnie e scrambler perche' richiede una postura un po piu sportiva. Cmq come motore vanno bene tutte e tre.

luke72
22/08/2014, 08:31
Tornato da poco da un bel tour in montagna (800km in 2 giorni)con salita sullo Stelvio ....nonostante 2 ernie e cattivo tempo viaggio comodissimo con la mia T100......
se ti piace compratela subito !

davide.ceccarelli
22/08/2014, 08:34
Io ho una scrambler ci giro parecchio, lascio sbavare a chi mi dice che non va bene per viaggiare. E' invidia :)

Comprala.

Ciao !

Shining
22/08/2014, 09:09
Delle tre mc Triumph la thruxton sicuramente è la meno pratica per un uso cittadino quotidiano, a causa della postura che devi assumere.
L'ideale sarebbe poterle provare tutte e poi decidere, anche perché, con poche modifiche, una T100 diventa una café o una scrambler.
Ma se è la thruxton quella che ti ha già fatto innamorare, prendila e fregatene, come hanno già scritto sopra buon per te hai vent'anni, questi problemi lasciali a noi cinquantenni arrugginiti.
Piuttosto, ti faccio i complimenti per i tuoi gusti in campo motociclistico, non è cosa comune trovare un ventenne indirizzato alle mc Triumph :oook:

fabrizio 64
22/08/2014, 09:34
A vent'anni non sarà senz'altro quella magnifica moto a stancarti....ma semmai quello che porti dietro😁😁

Marco Manila
22/08/2014, 09:35
Se ti ha colpito tantissimo è la moto per te: non le manca nulla ne per essere usata tutti i giorni in città ne per viaggiare. Se poi la ritieni troppo scomoda monti un manubrio un pò più alto e largo e sei a posto, ma vedrai che è più facile che tu voglia montare dei semimanubri per renderla ancora più ignorante. ;)

gimasky
22/08/2014, 11:05
ciao e benvenuto.
secondo me la scrambler, con gli scarichi alti, è scomoda per un uso quotidiano (a meno che tu non sia alto).

ilmugna
22/08/2014, 12:09
Grazie a tutti per i consigli ragazzi ora sono ancora più convinto, un'ultima cosa, il passeggero ci sta senza problemi?

Angelik57
22/08/2014, 12:10
Grazie a tutti per i consigli ragazzi ora sono ancora più convinto, un'ultima cosa, il passeggero ci sta senza problemi?
Ne avanza :biggrin3:

Nikoville
22/08/2014, 12:23
Ciao, prendi quella che più senti "tua"!
Portala un pò in giro, al mare in montagna lago o città....fate un pò di km insieme e vedrai che saprà ricompensarti ......
Buon Divertimento
Nico:oook:

sim69one
22/08/2014, 12:27
L'unico incoveniente rispetto a Bonneville e Scrambler è che non si presta molto a mettere telaietti fissi per eventuali borse.
Come hanno già scritto la postura dei tre modelli è la meno adatta a viaggi lunghi, ma se proprio fosse troppo scomoda puoi modificarla un pò.
La sella originale è scomoda, personalmente ho montato quella in gel, poi c'è la parte sospensioni, ma troverai parecchi post qui.
Ma tu comprerai quella depotenziata giusto?

Lorenzs
22/08/2014, 13:05
classe 1992 e quest'anno al tridays io e la mia thruxton ci siamo divertiti parecchio nel fare 1800 km:cool:

Marco Manila
22/08/2014, 13:07
L'unico incoveniente rispetto a Bonneville e Scrambler è che non si presta molto a mettere telaietti fissi per eventuali borse.
Come hanno già scritto la postura dei tre modelli è la meno adatta a viaggi lunghi, ma se proprio fosse troppo scomoda puoi modificarla un pò.
La sella originale è scomoda, personalmente ho montato quella in gel, poi c'è la parte sospensioni, ma troverai parecchi post qui.
Ma tu comprerai quella depotenziata giusto?

Credo che però questo aspetto sia molto soggettivo: io ho guidato la Bonnie di mio fratello diverse volte e dopo un bel po di km la schiena risentiva della posizione piuttosto eretta data dal manubrione alto, cosa che non mi succede invece con la Thruxton dove la schiena è più scaricata. Certo, a soffrire un pò con questa sono i polsi, ma in generale io preferisco questa posizione di guida, anche per lunghe distanze.

Anche come sella preferisco quella della Thruxton: con la Bonnie dopo un pò di tempo alla guida mi si addormentava la zona pubica (per capirsi) cosa che invece non mi succede più.

Sergio72
22/08/2014, 13:23
la posizione della Thruxton è un pò più caricata in avanti , ma non scomoda . Semmai forse a dare un pò fastidio è il manubrio un pò troppo chiuso , almeno per i miei gusti .
Comunque se ti trovi non proprio in modo ottimale , puoi sempre cambiare manubrio : ce ne sono veramente tanti , ugualmente sportivi , ma o leggermente più alti o leggermente più aperti .

in 2 ? Mah , non saprei ... non mi sembra la moto migliore per un viaggio di coppia . Per un motogiro sì , per un viaggio lungo forse no .
Anche perchè non hai la possibilità di mettere delle borse ( a meno che tu non voglia fare una schifezza immonda ) e quindi per un viaggio io userei uno zaino o al limite lego un borsone alla sella , al posto del passeggero .

Ma chettifrega ! Comprala e basta :oook:
Te la godi , la usi in città , fuori città e ti ci fai dei bei giri . Male che vada tra qualche anno la cambi , ma ti sei tolto una soddisfazione che ti resterà per tutta la vita :biggrin3:

Novembre però non mi sembra il mese migliore per un simile acquisto ... magari fine settembre ... o febbraio 2015

Lorenzs
22/08/2014, 13:49
Se la vuoi depo 8500 e ti vendo la mia :)

Ma anche no :)

mikscrambi
22/08/2014, 14:41
La moto e' un vizio.. pura passione !

...quindi provale (Scrambler/Bonni & Truxt)...e per la scelta... lascia perdere la ragione e segui solo il cuore ! Non te ne pentirai !

ilmugna
22/08/2014, 15:26
Grazie ragazzi sOno ancora più convinto adesso! Le alternative erano la v7 della guzzi o la 883 ma a parere mio non c'è confronto con la thruxton, ovviamente appena potrò col tempo la proverò prima. Tra l altro ho avuto modo di sentire il romni degli scarichi predatori della british Company e mi hanno colpito non poco, l unico problema sarà montarli. E scusate la domanda ignorante ma perché è meglio prenderla a settembre o febbraio invece che novembre?

sim69one
22/08/2014, 17:22
Credo che però questo aspetto sia molto soggettivo: io ho guidato la Bonnie di mio fratello diverse volte e dopo un bel po di km la schiena risentiva della posizione piuttosto eretta data dal manubrione alto, cosa che non mi succede invece con la Thruxton dove la schiena è più scaricata. Certo, a soffrire un pò con questa sono i polsi, ma in generale io preferisco questa posizione di guida, anche per lunghe distanze.

Anche come sella preferisco quella della Thruxton: con la Bonnie dopo un pò di tempo alla guida mi si addormentava la zona pubica (per capirsi) cosa che invece non mi succede più.

Sarà, ma come uscita dal concessionario più di un'ora senza sosta non riuscivo a fare, e nemmeno la ragazza dietro, non per la schiena, x il culo.

FraVet
22/08/2014, 17:29
Grazie ragazzi sOno ancora più convinto adesso! Le alternative erano la v7 della guzzi o la 883 ma a parere mio non c'è confronto con la thruxton, ovviamente appena potrò col tempo la proverò prima. Tra l altro ho avuto modo di sentire il romni degli scarichi predatori della british Company e mi hanno colpito non poco, l unico problema sarà montarli. E scusate la domanda ignorante ma perché è meglio prenderla a settembre o febbraio invece che novembre?

Per via dell'anno di immatricolazione e del bollo da pagare.

ray kiavik
22/08/2014, 18:05
Sarà, ma come uscita dal concessionario più di un'ora senza sosta non riuscivo a fare, e nemmeno la ragazza dietro, non per la schiena, x il culo.

...Dovreste provare uno Sportster...
Siccome l'argomento mi interessa abbastanza, anche se dovrò aspettare il 2015 e oltre, mi intrometto
chiedendo: a vibrazioni come siamo messi sulle Modern Classics?

Lorenzs
22/08/2014, 18:12
Come su un panzer della ww2...a parte gli scherzi,io coi srmimanubri non ho mai avuto problemi di vibrazioni,anzi!logicamente non si puo paragonare con un hd,mio pafre ha uno sportster 1200 solo accelerando non si legge il contakm talmente trema la moto

Shining
22/08/2014, 18:28
Siccome l'argomento mi interessa abbastanza, anche se dovrò aspettare il 2015 e oltre, mi intrometto

Non vibrano, vai tranquillo, niente a che vedere con HD o Guzzi V7
Non ho mai avuto problemi nemmeno con la scrambler con le continental tck80, che sono un bel tassello

Sergio72
22/08/2014, 18:30

la mia T 100 col manubrio originale vibrava abbastanza ( in realtà era una cosa leggera , ma comunque fastidiosa se continuativa ) Dopo un' ora circa la mano destra mi si intorpidiva un pò , ed era ora di scendere , magari fare benzina , prendere un caffettino ...

con un manubrio più sportivo e gli specchietti bar end , il problema vibrazioni si è dimezzato .
Adesso , dopo un' ora circa , ho la schiena e le spalle da sgranchire ed è ora di scendere , magari fare benzina , prendere un caffettino ...

Anche la sella originale non era molto comoda ( parlando di vibrazioni e sudore )
Cambiandola con una artigianale , ora è perfetta : morbida il giusto , non trasmette vibrazioni alle chiappe e non fa sudare .

ray kiavik
22/08/2014, 20:04
Tranquilli,le vibrazioni non mi spaventano,anzi.
Se passaste una giornata in quad e in off road tornereste più tonici di una acciuga...:D crampi a parte.

babele
22/08/2014, 20:34
Benvenuto. La cosa più bella di queste MC sono il motore; poi la ciclistica e la posizione di guida, come hanno detto tutti
cambiano in base al modello. Se ti ha colpito la Thruxton prendi quella e via. Vedrai che è un mondo particolare e di un fascino
tutto particolare. Io dopo 4 anni di Bonneville ho preso la Scrambler e sono più che contento. I modelli di Guzzi e HD che hai
citato, per carità, tanto rispetto, ma....non c'è storia!

McSlow
22/08/2014, 21:04
Benvenuto. Goditi l'attesa. Poi godrai ancor di più il riding.

Lorenzs
23/08/2014, 01:29
poi c'è una cosa da dire...a 20 sai come inumidisci la donna con un mc:cool: la ss fa figo ma quando arrivi con sto toro di thruxton ciao proprio

LUPETRUS
23/08/2014, 07:12
Ho la Thruxton, posso dirti : La utilizzo spesso in città ed è ok, lo scorso anno in una settimana con mia moglie abbiamo fatto circa 2500 km , tutto ok.
Se ti piace è ti ha colpito come in un colpo di fulmine, comprala.:oook:

https://www.youtube.com/watch?v=idyhjMNi2tY&list=UUlLVeeIwGHbkxmxRnMBLURQ&index=3

CLIVE82
23/08/2014, 10:52
Anche io sono passato da questo dilemma. Poi:
- la cerchiolegata è carina, ma volevo i raggi. Nonostante i pregi del cerchio in lega (pneumatici tubeless ecc) ed i pregi del 17 davanti (maggiore agilità).
- t100: bellissima, ma troppo classica per i miei gusti. La volevo più sportiva e quindi:
-Thruxton: cerchi a raggi di alluminio, sospensioni ant regolabili nel precarico, disco freno flottante e di diametro maggiore, scarichi a tromba, sella contemporary con monoposto, carter spazzolati e non lucidi, pedane arretrate. Potrei andare avanti....troppi pregi al suo cospetto!!!!
Io ho solo cambiato il manubrio con uno un po' più alto, tipo street triple. PERFETTA.

tonigno78
23/08/2014, 11:39
Ottima scelta secondo me!

ilmugna
23/08/2014, 18:21
Perfetto grazie ragazzi avete confermato ancora di più l'acquisto di questa moto! ma è vero che è possibile montarci gli scarichi predator della British Company? Hanno un suono assurdo!

Lorenzs
24/08/2014, 01:24
Si i predator della bc sono veramente belli ma forse un filo esagerati :) diciamo che per strada se non ti vedono di sicuro ti sentono

eta beta
24/08/2014, 04:47
Comprala prima che tolgano qualcos'altro per starci dentro col prezzo! Io l'ho presa a dicembre 2009 per avere l'ultimo analogico. Purtroppo non sono riuscito ad evitare le placche in plasticaccia e ho dovuto comprare su ebay un rarissimo serba 2008 efi e bussolato!

Dimenticavo: ho 55 anni e ci sto dentro alla grande con la posizione di guida dello sport bar invertito: 65% sulla schiena e 35% sui polsi. imho.

@Lorenzs: sei stato ai Tridays?? Dirlo no? :)

Psyco
24/08/2014, 13:26
Per i viaggi medio lunghi sicuramente la Bonnie è un filino più comoda della truzzona ma posso solo dirti che con la Thruxton c'è chi ci ha girato l'Europa. Io sono appena tornato da un viaggio di 7 giorni in due in Provenza. 2600 km tra Gole del Verdon, Vercors e Route des Grand Alpes con 8 passi montani. Non ti nego un po' di sofferenza per via del passeggero...non è una moto votata al turismo ma in fondo grossi disagi non ne ha creati...io te la straconsiglio

8e65
24/08/2014, 17:34
Delle tre mc Triumph la thruxton sicuramente è la meno pratica per un uso cittadino quotidiano, a causa della postura che devi assumere.
L'ideale sarebbe poterle provare tutte e poi decidere, anche perché, con poche modifiche, una T100 diventa una café o una scrambler.
Ma se è la thruxton quella che ti ha già fatto innamorare, prendila e fregatene, come hanno già scritto sopra buon per te hai vent'anni, questi problemi lasciali a noi cinquantenni arrugginiti.
Piuttosto, ti faccio i complimenti per i tuoi gusti in campo motociclistico, non è cosa comune trovare un ventenne indirizzato alle mc Triumph :oook:

Quoto e straquoto abbestia:oook::oook::oook:

Come hanno gia' detto, provala..........poi se ti garba..........:biker:

Lorenzs
24/08/2014, 18:56
Sisi tridays, certa gente puo testimoniare che ci ho messo 3 settimane a riprendermi alla vita di tutti i giorni,per poco non piango sotto il casco facendo le cascate del gerlos direzione casa

arinaldisub
25/08/2014, 12:27
Vai tranquillo con la Thruxton, sicuramente Bonneville e Scrambler sono un po' piu' comode, ma non e' che poi la Thruxton spezzi schiena o polsi, al limite ti si stancano un po' le ginocchia, per le pedane un po' arretrate, ma dipende da quanto sei alto...comunque un paio di domeniche fa mi sono fatto Tonale Gavia e Stelvio in giornata partendo dalla provincia di Verona, 600 km e alla sera non ero da buttare via e ho 40 anni...poi la moto non c'e' verso, secondo me si sceglie col cuore, per cui se e' la Thruxton che te l'ha rapito, provala e prendila ;-)

Ziggy Stardust
25/08/2014, 13:26
ho una thruxton del 2010 che uso pochissimo e per questo è in vendita anche qui, però posso dirti che la moto è godibilissima più o meno ovunque: in città, in collina in montagna al mare ecc ecc; forse l'unico habitat non propriamente adatto a moto del genere è l'autostrada.

nelle poche occasioni in cui mi è stato possibile, ho percorso anche 350 km in un giorno senza avere particolari problemi a schiena o polsi, solo la spalla destra ogni tanto fa i capricci ma credo dipenda dalla mia postura e non dalla moto in se. per il resto la moto va bene, ha fascino ed è divertente da guidare anche per chi non ha molta esperienza.

se ti va di dare uno sguardo alla mia la trovi qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/257415-vendo-thruxton-nera-2010-a.html

Lorenzs
25/08/2014, 14:16
Vuoi un veri consiglio? Cerca una vecchoa kawa z750 o una pari yamaha suziki o un cb honda,con la meta dei soldi ci tiri fuori un gioiello