Visualizza Versione Completa : Voglia di super sportiva!!!!!HELP ME
Hola ragassuoli,ormai ho deciso di ricomprarmi la moto,ed ero deciso di prendermi una Speed(usata),ma è da qualche giorno che mi sta salendo la voglia di prendermi una sportiva al posto della Speedona!
Il fatto è che 2 naked le ho avute già(Er-6n e Sreet),la ss sarebbe una novità tutta da scoprire!
Tenete presente che x il poco tempo libero che ho c farei circa 2000km all'anno,km che farò tra l'andarci a lavoro,al mare e qlk giro domenicale!Le ss che ho trovato sono una Cbr 600 rr del 2009 ed una Suzuki Gsx-r600 sempre 2008!
Voi che mi consigliate??Magari avendole avute tutte e 2!
Sono veramente indeciso!:cipenso:
massimio
22/08/2014, 09:31
quanto vuoi spendere?
massimio
22/08/2014, 10:40
gsxr 750 e ci monti manubrio alto( Superbike Lenker):oook:
168325
se dai un occhiata su moto.it con quella cifra ci trovi delle signore supersportive (non le vuole più nessuno, o quasi)
non so di dove sei, ti butto li qualche esempio
Vendo Aprilia RSV4 Factory (2009 - 12) usata a Milano (codice: 5546418) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rsv4/rsv4-factory--2009-12/index.html?msg=5546418)
Vendo Suzuki GSX R 1000 (2006 - 08) usata a Verona (codice: 5575872) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-1000/gsx-r-1000--2006-08/index.html?msg=5575872)
Vendo Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11) usata a Varese (codice: 5559025) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade--2008-11/index.html?msg=5559025)
Vendo Ducati 848 (2007 - 13) usata a Firenze (codice: 5559706) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/848/848--2007-13/index.html?msg=5559706)
Oddio sn 3 anni che nn salgo in moto,reiniziare con una ss 1000 non so se sia il caso!
Cmq,annunci di vendita a parte,qualcuno che ha avuto entrambe le tipologie di moto che sappia darmi le proprie impressioni?
gsxr 750 e ci monti manubrio alto( Superbike Lenker):oook:
168325
Naaaaa,se devo prende una ss tale deve restare!
chiappati la daytona 675 e godi valà
marchino68
22/08/2014, 11:55
Come ti capisco... prima della Speed ho avuto un CBR-f e un RR, con la speed mi trovo bene ma la SS ti lascia qualcosa che nelle altre moto non riesci a trovare (almeno per me), ed anche ora ogni tanto mi torna la voglia del mezzi manubrii.
Se dovessi scegliere andrei di CBR rr 600 o 1000, oppure un bel GSX-R 750 che è il compromesso migliore, peso da 600 cavalli quasi da 1000.
Buona scelta :oook:
Per andare al lavoro e al mare una ss ?
Se fai solo sparate in montagna e pista ok , per il tuo utilizzo mi sembra scomoda per niente
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Intanto bravo per:
- aver puntato ad una 600
- schifare le sportive modificate col manubrio da ospizio
Tra le due moto da te proposte sceglierei il CBR, decisamente meglio fatta, più compatta e veloce.
Intanto bravo per:
- aver puntato ad una 600
- schifare le sportive modificate col manubrio da ospizio
Tra le due moto da te proposte sceglierei il CBR, decisamente meglio fatta, più compatta e veloce.
Quoto ed aggiungi che forse il cbr è anche un filino più confortevole (per quanto lo possa essere una ss)
Si ma i 600 (da 2003 in poi) sono troppo esasperati...il motore deve girare sopra i 9000 per dare il loro meglio...cbr compresa...il suzu 750 è una grande moto ma riprende il concetto della 600 (potenza tutta in alto)...se è per girare in strada preferisco di gran lunga suzu 1000 o cbr 1000...(per esperienza...sono molto più guidabili di quello che si può pensare)
Per andare al lavoro e al mare una ss ?
Se fai solo sparate in montagna e pista ok , per il tuo utilizzo mi sembra scomoda per niente
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Mare,lavoro e qlk sparata domenicale!
Cmq la Cbr è identica a questa,10000km,tutta originale e tenuta da Dio,è di un conce,qnd cn 1 anno d garanzia,me la da via x 4800 passaggio compreso!
In giro si trovano a meno,ma da privato!
marchino68
22/08/2014, 14:26
Se ti ispira prendila, la provi e poi il conce ti da anche un'anno di garanzia, dal privato tiri giù qualcosa però se non ti dice che ha dei problemi sono tutti cavoli tuoi, pensa un po tutti i privati non sono mai caduti e le loro moto non hanno mai problemi.............
Se ti ispira prendila, la provi e poi il conce ti da anche un'anno di garanzia, dal privato tiri giù qualcosa però se non ti dice che ha dei problemi sono tutti cavoli tuoi, pensa un po tutti i privati non sono mai caduti e le loro moto non hanno mai problemi.............
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io,preferisco pagarla qlk 100 euro in + e stare più tranquillo dopo!
Danystreet
22/08/2014, 18:05
A perer mio, sono tipologie di moto tot differenti,
non so quanto ti convenga tenere una s.s. quando sai già che non farai più di 2000km l'anno,
come la vedo io la s sportiva e più impegnativa di una naked (chiaramente più performante) e per esperienza senza per forza passare per uno scooterone, e dovendo segliere/scendere dalla mia vecchia sportivona...ho preso una naked piccola, divertente, senza troppi patemi d'animo, insomma poca spesa tanta resa..nonchè divertimento...:oook:
tonidaytona
22/08/2014, 18:15
mah..
le 600 ss le ho sempre trovate troppo vuote sotto e troppo incazzate sopra.
una gran moto che fa il compromesso e' la GSXR750
superaffidabile e potente quasi come una mille.
Ducati... solo e soltanto se sei disposto a metterci dei soldi per tenerla in efficenza nonostante i pochi km.
se poi vuoi una SS da sberle sul sedere e spendere un tubo ti prendi una RSV1000 bicilindrica e ti ritrovi nell'iperspazio!
ciao!
Mare,lavoro e qlk sparata domenicale!
Cmq la Cbr è identica a questa,10000km,tutta originale e tenuta da Dio,è di un conce,qnd cn 1 anno d garanzia,me la da via x 4800 passaggio compreso!
In giro si trovano a meno,ma da privato!
Ottima moto...però è un frullino...
solo strada? lascia stare i 600 e buttati su un 1000cc senza indugi
solo strada? lascia stare i 600 e buttati su un 1000cc senza indugi
Quoto!!!
qualsiasi 1000 su strada è meno impegnativo di un 600cc non c'è paragone .
qualsiasi 1000 su strada è meno impegnativo di un 600cc non c'è paragone .
Infatti...ne so qualcosa...per carità le 600 odierne sono belle moto ma hanno il terribile difetto di essere troppo appese in alto...per spingere decentemente devono stare almeno sopra 9000 giri...stai sempre a cambiare (quasi come un 2 tempi)...il 750 (suzuki) come erogazione è come un 600 ma ovviamente spinge globalmente di più...io consiglio un bel 1000...cbr o suzuki
Infatti...ne so qualcosa...per carità le 600 odierne sono belle moto ma hanno il terribile difetto di essere troppo appese in alto...per spingere decentemente devono stare almeno sopra 9000 giri...stai sempre a cambiare (quasi come un 2 tempi)...il 750 (suzuki) come erogazione è come un 600 ma ovviamente spinge globalmente di più...io consiglio un bel 1000...cbr o suzuki
contro quota
coi 600 sei sempre impiccato col 1000 vai via di coppia come un treno...suzuki ad occhi chiusi
io avevo il 1000k5....un amico si era preso il nuovo r6appena uscito.....dopo 4 mesi ha provato la mia....il giorno dopo ha dato dentro la r6 ed è passato al 1000cc nel suo caso una r1
contro quota
coi 600 sei sempre impiccato col 1000 vai via di coppia come un treno...suzuki ad occhi chiusi
io avevo il 1000k5....un amico si era preso il nuovo r6appena uscito.....dopo 4 mesi ha provato la mia....il giorno dopo ha dato dentro la r6 ed è passato al 1000cc nel suo caso una r1
Tu ce lo avevi...io ce l'ho ancora:lingua:...
Tu ce lo avevi...io ce l'ho ancora:lingua:...
me lo impresti? solo 5 min....
un paio di pinne e due pieghe mi bastano...:-)
Quello che dite è sicuramente vero,ma reiniziare dp quasi 4 anni che nn guido manco uno scooter con un 1000 da 180cv e passa mi sa di azzardo!Bohhhh!!!!
Quello che dite è sicuramente vero,ma reiniziare dp quasi 4 anni che nn guido manco uno scooter con un 1000 da 180cv e passa mi sa di azzardo!Bohhhh!!!!
Provale e vedi che effetto ti fa...prima un 600 poi un 1000...è l'unico modo...
me lo impresti? solo 5 min....
un paio di pinne e due pieghe mi bastano...:-)
Un mio amico dopo aver abbandonato la due ruote in favore del quad l'ha provata 5 min e subito dopo è ritornato alla due ruote:biggrin3:
Quello che dite è sicuramente vero,ma reiniziare dp quasi 4 anni che nn guido manco uno scooter con un 1000 da 180cv e passa mi sa di azzardo!Bohhhh!!!!
macche. ...se sei un ignorante ti sdrai anche col ciao....vai tranquillo
non farti spaventare dai cc....o dai cv.
il tuo è solo un blocco psicologico
renzo 18
23/08/2014, 10:16
Quello che dite è sicuramente vero,ma reiniziare dp quasi 4 anni che nn guido manco uno scooter con un 1000 da 180cv e passa mi sa di azzardo!Bohhhh!!!!
secondo me no, non sei un neofita quindi potresti anche buttarti sul mille. Per fare anche dei km sono meglio dei 600, un cbr 1000 ha un motore dosabile e sembra che abbia meno cv di quelli che sono in realtà fidati:oook:
Sax-frozen mind
23/08/2014, 10:53
Infatti...ne so qualcosa...per carità le 600 odierne sono belle moto ma hanno il terribile difetto di essere troppo appese in alto...per spingere decentemente devono stare almeno sopra 9000 giri...stai sempre a cambiare (quasi come un 2 tempi)...il 750 (suzuki) come erogazione è come un 600 ma ovviamente spinge globalmente di più...io consiglio un bel 1000...cbr o suzuki
il giudizio sulle 600 c sta
Poi provi la Daytona e scopri che riprende anche in sesta a 2000 giri e puoi girarci a passeggio in,qualunque,marcia.
😆
il giudizio sulle 600 c sta
Poi provi la Daytona e scopri che riprende anche in sesta a 2000 giri e puoi girarci a passeggio in,qualunque,marcia.
😆
La 675 è 3 cilindri...è un caso a parte...io mi riferivo ai classici 600 4cil giapponesi di oggi...eppure non è stato sempre così...se prendi una cbr 600 del 97/8 per esempio aveva un motore molto più pieno ai bassi regimi...purtroppo oggi con la ricerca della prestazione pura sono diventati dei frullini
anche io ero tornato in moto dopo parecchi anni ed all'inizio presi una SV 650 ma devo dire che dopo alcuni mesi già volevo di più,
è vero che le 1000 hanno una marea di CV ed hanno velocità elevate però ricordiamoci che la rotazione del polso è nostra e se ce l'hai
collegata al cervello vai tranquillo... col senno di poi a suo tempop avrei preso la SV 1000 che aveva molta più coppia e consumava di più però
in alcune circostanze ne avrei goduto di più :oook: io consiglio un 1000 Honda
Vendo Honda CBR 1000 RR Fireblade (2004 - 05) usata a Venezia (codice: 5577216) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade--2004-05/index.html?msg=5577216)
oppure questa
Vendo Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11) usata a Sondrio (codice: 5574369) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade--2008-11/index.html?msg=5574369)
Perdonatemi, ma la storiella che le sportive a 4 cilindri da 600 cc sono più difficili da guidare su strada delle sportive da 1000 cc è una panzana colossale.
Perdonatemi, ma la storiella che le sportive a 4 cilindri da 600 cc sono più difficili da guidare su strada delle sportive da 1000 cc è una panzana colossale.
puoi argomentare questa tua affermazione? son curioso.....visto che sia x esperienza personale che per sentito dire sostengo l'esatto contrario.
Perdonatemi, ma la storiella che le sportive a 4 cilindri da 600 cc sono più difficili da guidare su strada delle sportive da 1000 cc è una panzana colossale.
Per esperienza personale mi sono trovato meglio con il 1000 che con il 600...poi per carità ognuno ha la sua sensibilità alla guida...non a caso gli ho consigliato di provare sia il 600 che il 1000 per poi decidere secondo le proprie sensazioni
Tra le 1000 la Cbr(quella dal 2008 in poi),è la mia preferita,esteticamente parlando!
Xò boh,mi sa ke mi metto alla ricerca di un Gixxer 750,dal 2008 in poi!
Anzi,se conoscete qualcuno che vuol venderlo fatemi sapere! :oook:
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