PDA

Visualizza Versione Completa : Come lucidare un pezzo in fibra di carbonio...help

Chiccogarz
15/05/2007, 19:58
Allora ragazzi volevo lucidare un pezzo in fibra di cabonio perchè è un pò rovinato e cosi per pignoleria vorrei riportarlo allo splendore iniziale togliendo tutti quelle piccole crepe della resina (penso sia resina) superficiali...avevo pensato ad una spazzola con setole di rame quelle che si attaccano al trapano...che ne dite???va bene???alternative????:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

japkiller
15/05/2007, 20:06
Allora ragazzi volevo lucidare un pezzo in fibra di cabonio perchè è un pò rovinato e cosi per pignoleria vorrei riportarlo allo splendore iniziale togliendo tutti quelle piccole crepe della resina (penso sia resina) superficiali...avevo pensato ad una spazzola con setole di rame quelle che si attaccano al trapano...che ne dite???va bene???alternative????:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Probabilmente quello che si è crepato è il trasparente che viene dato ai pezzi in carbonio per renderli lucidi, dato che il carbonio normalmente non lo è.. Quindi se gli dai una passata con una carta fine e poi con una pasta abrasiva per rimuovere le crepe dopo puoi ridargli una passata dio vernice trasparente e torna come nuovo, prima però devi lavorare bene la base...

corra
15/05/2007, 20:07

stai scherzando!!!!!!!!prova prova con la spazzola e il trapano cosi' ti togli ogni dubbio e lo compri nuovo!!se non e' sufficiente il polish vai da un lucidatore di stampi e chiedi consiglio,io comincerei con tela abrasiva fine e poi pasta diamantata scalando pian piano la grana,poi pero' lo devi riverniciare trasparente,auguri!

corra
15/05/2007, 20:10
scusa jap,non volevo copiare,stavo scrivendo anch'io!siamo d'accordo comunque!

Sbirulino86
15/05/2007, 20:27
anche io come te ho avuto un po di problemi con il carbonio.....
Per capirci io ho preso come accessorio il proteggi serbatoio originale triumph per il daytona 675, ebbene si, vado a casa lo scarto per installarlo e vedo che è presente una piccola righina......Sono rimasto di un male!!!!!!45€ buttati via ho detto!!!!!!!!!!!
Poi per non demoralizzarmi mi sono munito di pasta abrasiva molto fine, e l'ho stesa un poco alla volta con un panno di cotone sulla zona interessata incominciando a strofinare....per svariati minuti..
Mano a mano che si seccava la pasta ripulivo per bene la zona e vedevo l'effetto, se migliorava o no...
Ebbene si dopo circa 30 minuti il graffio poco a poco è sparito e il proteggi serbatoio è diventato perfetto...
Per finire un ben dieci minuti di strofinamento con il polish per rendere la zona veramente omogenea e soprattutto lucida.
Spero di esserti stato utile....
Un lamps Francesco.

Chiccogarz
15/05/2007, 21:20
grazie a tutti per l'intervento...farò come avete detto voi...inizio con la pasta abrasiva e se non va tutto via prima carta vetrata fine e poi pasta abrasiva...grazie a tutti
siete stati grandi

vi faccio sapere cmq cosi magari questo post può tirnare utile a qualcun'altro:coool: :coool: :coool:

MUSSINO74
15/05/2007, 21:29
Pennello e resina epossidica.......la dai sopra e torna all'antico splendore!!!!

Chiccogarz
15/05/2007, 22:41
allora tutto ok è uscito benissimo...manca solo il lucido trasparente visto che mi manca...ma domani finisco tutto...
cmq ho dovuto fare prima con la carta vetro fine perchè la pasta non bastava a togliere le crepe...cmq sanza lucido posso dire che il pezzo è uscito benissimo:tongue: :tongue:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

MUSSINO74
15/05/2007, 22:47
allora tutto ok è uscito benissimo...manca solo il lucido trasparente visto che mi manca...ma domani finisco tutto...
cmq ho dovuto fare prima con la carta vetro fine perchè la pasta non bastava a togliere le crepe...cmq sanza lucido posso dire che il pezzo è uscito benissimo:tongue: :tongue:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Bene !!!!