PDA

Visualizza Versione Completa : Cercar funghi senza tesserino.



Bandit72
22/08/2014, 12:32
Un saluto a tutti.
Premetto che non sono un "cercatore" esperto", tutt'altro!
Conosco solo i porcini e non sono nemmeno molto fortunato a trovarli :(
Siccome domani (meteo permettendo) vorrei fare una passeggiata con mia moglie e mio padre sul Mottarone (montagna tra lago d'Orta e Maggiore), mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole e cercare qualche funghetto.
Ho sentito dire che ci vuole il "tesserino".
Se non mi sbaglio è un versamento da effettuare e costa sulle 40 euro.
Siccome come ho già detto, non sono un cercatore e probabilmente andrò soldo domani, mi rode un pochino spendere tutti quei soldi x magari non trovare niente.
Ad esempio l'anno scorso sono stato in una valle vicino a Grosio (SO) e nei bar vendevano il tesserimo giornaliero al costo di 8 euro (se non ricordo male).
Lo presi per stare tranquillo.....per farla breve non abbiamo trovato nessun fungo ne tanto meno la Forestale.
In quel caso ho "buttato" 8 euro, pazienza, ma buttarne 40 mi secca un pochino di più.
Vorrei sapere: c'è la possibilità di fare tesserino giornalieri x il Mottarone? Ci sono molti controlli? E se ti beccano immagino ci sia una multa?!
Qualcuno è frequentatore e può darmi qualche info?
Grazie.

fabrizio 64
22/08/2014, 12:58
Dovresti vedere su internet com'è regolamentata la zona😊

Norik
22/08/2014, 12:58
domanda stupida
ma non si deve fare il corso ? mio fratello l' ha dovuto fare
e poi "acquisti" i permessi per la raccolta
e , per risponderti , sono previsti temporanei in tutte le regioni
magari settimanali . però ci sono

TRONPHIO
22/08/2014, 13:14