Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La Street va bene per me e il mio utilizzo?
Ciao
Sto vendendo la mia Hypermotard per prendere una moto più "elastica"..mi spiego meglio.. L'Hyper, fantastica moto, mi obbliga a ricorrere spessissimo al cambio sulle strade dalle mie parti (Lago di Como) ed è un continuo 1-2-3-4, visto che fino a 2500 giri strattona da matti...
Da solo è una goduria, visto che la guido con motore in tiro e tutto va bene. Ma ora che mi son sposato sul sellino siamo in due ed è abbastanza scomodo dover cambiare marcia in continuazione. La moglie non si lamenta, anzi, adora andare in moto e fosse per lei terrebbe la Hyper...ma ammetto che io non mi trovo molto bene con la Hyper e vorrei guidare più tranquillo senza dover cambiare marcia in continuazione e senza rischiare di far "saltellare" la moglie se apro il gas con i giri troppo bassi...
Cercavo quindi una moto più "tranquilla", con un motore che mi permettesse di mettere la terza/quarta e di riprendere anche da giri bassi senza che cominci a scalciare da tutte le parti. Inoltre mi piacerebbe anche un po' di comodità in più e, perchè no, minori costi di gestione.
Quindi ho pensato alla Street (che è il mio sogno) ma vorrei chiedere se rientra nelle caratteristiche da me scelte...
- Motore elastico?
- Comodità per il passeggero?
- Comodità per me? Sono 1.88m e 70Kg
- Consumi?
- Possibile montare borsa da serbatoio?
Con 6500euro circa trovo qualcosa di buono? Di che anno consigliate con questo budget? Eventualmente meglio una N più nuova o una R più datata?
Avete foto di una street con maniglione (è uno o sono due? Sul sito ufficiale si trovano foto solo di quella 2014...) passeggero?
L'indecisione è con la BMW F800R e con la Tiger 800 (che, però, a questa cifra fatico a trovare, purtroppo)..
Grazie mille
Ciao
Tiger 800 con 6500 ne trovi e pure di street.....il motore non strappa,ti puoi mettere tranquillo ai 40 in 5 e riprende senza strappare.cmq la cosa migliore è prenotare un test drive e vedi com è.....
BLUTORNADO!!!
22/08/2014, 20:49
bmw f 800 o gs 800 o tiger sono sicuramente meglio della street per andare in 2.. per andare su una via di mezzo prenderei f800 , ma le altre 2 sono piu' comode poi dipende da i km che fate .. ma la street la escluderei se andate spesso in 2
Tutto vero,però il motore bmw800 non ha personalità,se sei abituato a quello della ducati o provi il nostro,quello ti mette tristezza
BLUTORNADO!!!
22/08/2014, 21:15
mai provato quelle 2 bmw.. provato il 1200.. a 180 km h lei ha il suo perche'.. e per la sua stazza e una bici...
piacerebbe provarle quei due 800..
Mmmh, peró davvero fatico a trovare tiger 800... Si trovano molte più 1050.. Tipo questa: Moto.it (http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5576121) o questa http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/5431710
Se ben tenuta una 1050 fino a quanti km posso considerarla? Rientrerebbe nelle mie caratteristiche?
Preferirei peró restare su cilindrate minori..
BLUTORNADO!!!
22/08/2014, 21:20
meglio come tipologia di moto se vai in 2.. il problema non sono i km ma da come sono stati fatti.. meno ne ha meglio è.. ma non e determinante...
mai provato quelle 2 bmw.. provato il 1200.. a 180 km h lei ha il suo perche'.. e per la sua stazza e una bici...
piacerebbe provarle quei due 800..
Sono completamente diversi l 800 t addormenti.....
BLUTORNADO!!!
22/08/2014, 21:27
Difficile io tiri.. Per me nn sarebbe un problema ..io sti Gs 800 li vedo andare forte nelle curve di montagna.. Deve avere una ottima guidabili ta ..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè no? visto che vieni da un hypermotard SP non vedo controindicazioni per una street. Magari provala prima. Dopotutto hai scritto che è il tuo sogno...........
Sei molto alto per una street, mi orienterei su qualcosa di piu' grosso
1,88 meglio speed ma il passeggero risulta scomodo quindi altro.. tiger
BLUTORNADO!!!
23/08/2014, 09:59
si tiger o bmw.. consigliabile provarle.. le moto vanno scelte a sensazioni.. e di che stile di guida si ha..
La Bmw F800 è un barattolo di sonnifero con le ruote, non emana nulla non coinvolge!
Molti che l'han comprata elogiavano,"consuma niente", "puoi andare con la quarta sempre", peccato che dopo 2 mesi l'han venduta.
Se devi andare in 2 serve coppia e Te la da' solo una cubatura maggiore, Speed!
Io sono 192 e non ho alcun problema con la street
Guarda che se fai giri di 300 anche 400 km ogni tanto ci stai comodo anche su una naked street o speed,se quello che cercavi è un motore più elastico ,che non strappi ai bassi qui sei a posto.poi se vuoi stare comodissimo,portarti la casa dietro,avere la protezione di un bel pararibrezza vai di enduro stradale,ma scordati di andare come con la street o hyper.....io di leggende di gente con il gs che vanno su in montagna come come un fulmine ne ho sentite a bizzeffe,ma mai visto uno,poi magari il folle esiste....
Allora, il mio utilizzo sarebbe per un buon 60-70% da solo, A/R dal lavoro (totale 120km) e il restante 30-40% con zavorrina. Turismo non particolarmente lungo, sui 200km, e nemmeno troppo spesso. Ci facciamo di solito giretti brevi, sui 100km, nulla di stratosferico....
Allora vai di naked,che di gente che sembra che stia per partire per capo nord,sono già piene le strade:biggrin3:
streetTux
23/08/2014, 11:30
la Street va benissimo.. ottimo motore, comoda in due e da solo, permette di andare a passeggio e di andare forte senza deludere mai.. con gli opportuni accessori puoi avere bagaglio quanto vuoi e girare il mondo.. niente maniglione, insegna alla tu donna a stare sul serbatoio quando ci stanno le curve e a stare su riposata quando può, così da non affaticare polsi e braccia per nulla.. non serve una enduro per fare strada, la differenza la fa la persona :oook:
quanto puoi spendere?
Quello che recupero dalla vendita della mia Hyper... penso sui 6500-6800€...
Street e speed con questa cifra che annate/allestimenti trovo?
quoting91
23/08/2014, 13:33
lascia stare chi ti dice che sei troppo alto x la street io sono alto come te e peso anche di piu e mi ci trovo da dio, anche con la zavorra a seguito, e sul forum c'è gente anche over 190 con la street quindi non farti questi problemi...(avevo il tuo stesso dubbio prima di acquistarla)
Per quanto riguarda le altre domande:
- il motore è "elasticissimo" puoi fare anche le rotonde in 6 a 40/50 kmh che non strappa neanche a volerlo,
- il passeggero non se la passa malissimo: la mia zavorra si lamenta solo ogni tanto x il mal di culo, ma solo per tratte over 100km senza soste,
- i consumi sono ottimi: io sono sull'ordine dei 16/17 km/l ad usarla in montagna e pianura senza badare al gas,
- puoi montare le classiche borse da serbatoio magnetiche o come ho fatto io una borsa tanklock della givi molto comoda, ed eventualmente anche borse laterali,
- il maniglione sulla "vecchia" street è uno solo e molto antiestetico, mentre sulla 2013/14 sono 2 e anche carini da vedere,
io te la consiglio come moto, ma se devi farne un utilizzo al 80% in coppia e/o giri molto lunghi proverei a guardare altro, tipo una tiger 1050 modello vecchio...
Spero di esserti stato d'aiuto :oook:
Grazie mille
Tipo questa che ne dite? Vendo Triumph Street Triple ABS (2013 - 14) usata a Varese (codice: 5562726) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-abs--2013-14/index.html?msg=5562726)
O meglio cercare una R di qualche anno più vecchia...? Ammetto che lo scarico basso, visti i discorsi di "temperature" elevate sotto al sedere, mi piacerebbe di più... oltre che son davvero più belli esteticamente i maniglioni doppi del passeggero...
davideblues
23/08/2014, 18:09
Se non hai intenzione di andare in pista, la N va benissimo, ma davvero :oook:
No, pista non mi interessa...e di sicuro sfrutterei un 2-3% anche della N... però non saprei, magari sulla N ci son "problemini" che sulla R non ci sono..
Per l'utilizzo che dici di voler fare, secondo me la N è da preferire.:oook:
Se non vai in pista la n va più che bene....
No, pista non mi interessa...e di sicuro sfrutterei un 2-3% anche della N... però non saprei, magari sulla N ci son "problemini" che sulla R non ci sono..
Forse il contrario :P
Diciamo che almeno nessuno lamenta vibrazioni in frenata con le N. A me anche solo per un fatto "estetico" piace piu' la R (io ho una N) ma anche la N come ti hanno detto va benissimo per utilizzo stradale