Visualizza Versione Completa : new tiger 800/ xc my 2015 [Discussioni unite]
Salve a tutti, quale ex proprietario di Tiger 800 ( ora Explorer 1200 ) sono però sempre affezionato alla media di casa Triumph che non esiterò a ricomprare quando si avranno più notizie sul nuovo modello che sarà presentato a EICMA 2014 .
Avete foto spia e/o notizie in relazione a quanto il concessionario asserisce. Restyling del serbatoio con una maggior protezione per le gambe, traction control, e alta elettronica.
Sugarglider
22/08/2014, 20:59
In 4 anni triunz ha pensato a tutto questo? Dai non scherziamo
tytanico
22/08/2014, 21:09
Ma poi a cosa serve il traction control sulla 800? 😱
Sugarglider
22/08/2014, 21:13
Ma poi a cosa serve il traction control sulla 800?
Perchè poi la maggior protezione alle gambe non ti manca Tytà? :ph34r:
tytanico
22/08/2014, 21:16
Quella si, ho un po di freddo il motore non scalda a sufficienza :p
Sugarglider
22/08/2014, 21:18
Secondo me la alta elettronica saranno le 4 frecce d' emergenza :cool:
Oppure il passing che non fa saltare il fusibile generale
Ma poi non si farà confusione con tutti quei pulsanti sui blocchetti?:blink:
:laugh2:
Mauro XC
23/08/2014, 08:50
Perfidi hahahahahah..... :botteee:
comunque sono confermate le scorpion trail come primo equipaggiamento.....tiè!:biggrin3:
Ma come ,io l'ho comprata perche non ha tutte quelle boiate elettroniche.. Solo ABS.. Certe si le 4 frecce ce le potevano mettere.. E magari pure la 12v normalem. Ma sono inglesi, quelli guidano al contrario.. E non hanno il bidet.. Poteva andare peggio...
Sugarglider
24/08/2014, 09:20
E non hanno il bidet.. Poteva andare peggio...
Eh già, se non fosse per telaio e motore sarebbe proprio un cesso di moto :biggrin3:
Chiedo ai più informati notizie sul l'uscita della nuova Tiger. 800 e quali modifiche dovrebbe avere rispetto al modello precedente.
Grazie per le vostre risposte
Ivo
Aggiornamento:
http://www.motofire.com/2014/10/scoop-2015-triumph-tiger-800xc-spotted/
Sugarglider
03/10/2014, 21:38
Avrà colori diversi...
un po di elettronica in piu....
Sugarglider
04/10/2014, 07:53
un po di elettronica in piu....
È già stato detto in un altra discussione aperta di recente, il massimo della elettronica in più saranno le 4 frecce :rolleyes:
Inviato dal mio bagno!!!
Pazienta fino all'Eicma..
Grazie aspetterò
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Kallistos
04/10/2014, 15:38
Se non si aggiornano e fanno una moto moderna ala vedo dura.. La concorrenza e' agguerritissima....
scusa, perchè la T800 sarebbe una moto d'epoca? Per moto moderna cosa intendi?
Già se tenessero la moto attuale, inserendo il ride by wire (ce l'ho sulla Explorer ed è un must have) e la regolazione sulla forcella sarebbe perfetta.
Su una moto del genere trovo inutile qualsiasi altro accessorio, che farebbe solo lievitare il prezzo. Forse potrebbero aggiungere il sensore della temperatura ambiente.
Traction control inutile su una moto con questa potenza, entrerebbe solo sul bagnato se si apre tutto il gas sulla riga bianca, situazione limite e da pirla.
Altre cose? A me sembra perfetta così
Sugarglider
04/10/2014, 17:01
scusa, perchè la T800 sarebbe una moto d'epoca? Per moto moderna cosa intendi?
Altre cose? A me sembra perfetta così
È un filo che collega tutti i modelli Triumph, potenzialmente le migliori moto sul mercato però rispetto alla concorrenza manca sempre qualcosa... e cmq a distanza di 4 anni non farebbe male mettere di serie delle sospensioni "normali", un manubrio più idoneo e il 110/80 sul libretto... chiedo troppo?
tytanico
04/10/2014, 17:07
È un filo che collega tutti i modelli Triumph, potenzialmente le migliori moto sul mercato però rispetto alla concorrenza manca sempre qualcosa... e cmq a distanza di 4 anni non farebbe male mettere di serie delle sospensioni "normali", un manubrio più idoneo e il 110/80 sul libretto... chiedo troppo?
Forse come già detto queste sono le cose che "servirebbero" che poi è tutto relativo...anche io vorrei che la mia ragazza avesse una 4ta invece quando distribuivano le tette lei era a farsi le unghie...
sospensioni normali? Non so come sia la stradale, ma la XC ha una gran forcella e anche il mono si comporta bene. Si parla ovviamente di uso touring, quello per cui è stata pensata la moto.
Sugarglider
04/10/2014, 17:16
...anche io vorrei che la mia ragazza avesse una 4ta invece quando distribuivano le tette lei era a farsi le unghie...
Spero che abbia delle belle unghie almeno :biggrin3::biggrin3::biggrin3: cmq non mi piace tirare in ballo ste storie di ciò che manca alla mia moto, dato che sto rimediando di tasca :dry: , però dire che sia perfetta o che vada bene così mi pare un insulto all obiettività :biggrin3:
Kallistos
04/10/2014, 18:03
Forse come già detto queste sono le cose che "servirebbero" che poi è tutto relativo...anche io vorrei che la mia ragazza avesse una 4ta invece quando distribuivano le tette lei era a farsi le unghie...
:risate2::risate2::risate2: Dai però avrà delle mani bellissime.....
Cmq concordo con sugar....come si dice dalle mie parti sembra che manchi sempre un centesimo per "apparare" un euro.....cmq immagino che un manager della Triumph dirà che lo hanno fatto apposta in modo da lasciare libera scelta al cliente di personalizzarla come meglio crede.....cmq a mio parere, sebbene c'è qualche piccola pecca indiscutibile che può essere migliorata con gli aftermarket, questa non è una moto che necessita di un'elettronica da ammiraglia ma qualche miglioramento delle finiture, un controllo ride by wire con cruise e ,perché no, delle sospensioni elettroniche (magari anche optional) sarebbero un buon aggiornamento per le Tiger 800 del futuro....
le sospensioni elettroniche su una moto di fascia media? Non scherziamo su, farebbero lievitare il prezzo di 1500€. Almeno per ora.
Allora se proprio vogliamo aggiungere una cosa fondamentale parliamo dei cerchi a raggi tubeless sulla XC.
Attenzione, poi ci sono due tipi di sospensioni elettroniche: quelle su cui l'utente imposta la modalità e quello, molto più evoluto, in cui la sospensione lavora in maniera intelligente, adattandosi al terreno in tempo reale.
La seconda mi pare sia totalmente fuori luogo sulla 800, la prima la vedo veramente poco utile, mille euro in più per schiacciare un pulsante al posto di girare una ghiera o una vite mi sembrano un'assurdità.
Comunque leggendo qualsiasi forum i topic più caldi sono quelli sugli accessori o sulle dotazioni che mancano sulla moto di serie, se ragionassero tutti così nessuno comprerebbe più una moto.
Il ride by wire ed il cruise sono molto più abbordabili e decisamente più utili rispetto alle sospensioni elettroniche
Grazie per i vostri commenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No....... chiedi troppo poco!!
Dimentichi un motorino di avviamento dimensionato correttamente, molle/selettori del cambio che non si sbriciolano e se avanzano due soldi un paracatena che non smerdi il lato posteriore sinistro e il passeggero e volendo esagerare le 4 frecce di emergenza
No....... chiedi troppo poco!!
Dimentichi un motorino di avviamento dimensionato correttamente, molle/selettori del cambio che non si sbriciolano e se avanzano due soldi un paracatena che non smerdi il lato posteriore sinistro e il passeggero e volendo esagerare le 4 frecce di emergenza
Condivido Grigo al 1000% !!! Semmai aggiungiamo anche un registro precarico del mono che non si blocchi dopo qualche mese + l'indicatore di temperatura esterna + parabrezza anteriore e paramani piu protettivi
il parabrezza anteriore più protettivo c'è e come tutte le case te lo vendono come optional. Se mettessero tutto di serie come farebbero a vendere gli accessori?
Piuttosto che le sospensioni elettroniche una forca ed un mono onesti, con poche regolazioni ma che funzionino.
Tutto il resto invece dovrebbe eessere lasciato alla personalizzazione del cliente. Ad esempio, per me i freni sono un po sottodimensionati - mi riservo di rivalutarli con pastiglie ed olio nuovi dopo uno spurgo fatto come San Brembo comanda - ma è una mia personale esigenza, probabilmente il 90% degli altri utenti li troverebbe troppo aggressivi.
Lo stesso vale per il cupolino: ieri sera ho iniziato ad avere un po freddo sulle spalle, a 150-160 in autosrada. Ma io ho freddo anche al 15 di agosto in spiaggia, per cui non faccio testo....
Invece il discorso sospensioni lo lego alla sicurezza: il motore ne ha, la ciclistica non regge le sue prestazioni. Quindi li a mio parere dovrebbero provvedere.
concordo in parte, dire che la ciclistica non regge le prestazioni del motore mi sembra un po' eccessivo. Sul mercato c'è di molto peggio.
Io ovviamente parlo della XC, che ha un reparto sospensioni leggermente superiore alla stradale, su cui non sono mai salito.
Vogliamo fare l'esempio delle tanto decantate giapponesi? Moto jap dello stesso segmento o della stessa fascia di prezzo hanno sospensioni da mani nei capelli
Kallistos
05/10/2014, 14:18
le sospensioni elettroniche su una moto di fascia media? Non scherziamo su, farebbero lievitare il prezzo di 1500€. Almeno per ora.
Allora se proprio vogliamo aggiungere una cosa fondamentale parliamo dei cerchi a raggi tubeless sulla XC.
Attenzione, poi ci sono due tipi di sospensioni elettroniche: quelle su cui l'utente imposta la modalità e quello, molto più evoluto, in cui la sospensione lavora in maniera intelligente, adattandosi al terreno in tempo reale.
La seconda mi pare sia totalmente fuori luogo sulla 800, la prima la vedo veramente poco utile, mille euro in più per schiacciare un pulsante al posto di girare una ghiera o una vite mi sembrano un'assurdità.
Comunque leggendo qualsiasi forum i topic più caldi sono quelli sugli accessori o sulle dotazioni che mancano sulla moto di serie, se ragionassero tutti così nessuno comprerebbe più una moto.
Il ride by wire ed il cruise sono molto più abbordabili e decisamente più utili rispetto alle sospensioni elettroniche
certo concordo con il fatto che prima di tutto si devono risolvere i "problemini"!!! Dal paracatena alle ruote a raggi tubeless (veramente anacronistico tenere in commercio la camera d'aria....). Invece le sospensioni elettroniche stanno diventando un equipaggiamento optional anche delle future medie (pare possa montarle il nuovo TDM o la nuova cross-tourer BMW).
certo concordo con il fatto che prima di tutto si devono risolvere i "problemini"!!! Dal paracatena alle ruote a raggi tubeless (veramente anacronistico tenere in commercio la camera d'aria....). Invece le sospensioni elettroniche stanno diventando un equipaggiamento optional anche delle future medie (pare possa montarle il nuovo TDM o la nuova cross-tourer BMW).
Con 100 cv scarsi al pignone non credo occorra di più dell'ABS e di una mappa rain. Al massimo il TC. Ma le sospensioni elettroniche su una moto come la Tiger sono un extra senza senso.
Con 100 cv scarsi al pignone non credo occorra di più dell'ABS e di una mappa rain. Al massimo il TC. Ma le sospensioni elettroniche su una moto come la Tiger sono un extra senza senso.
e poi la gente si lamenta se le moto di questa categoria salgono oltre i 12000 €, tipo il gs800
spada1962
05/10/2014, 19:01
ciao. leggo spesso che molta gente sente la necessità, quasi indispensabile, delle quattro frecce.
ma l'utilità vera dove? non lo capisco.
fabrizio 64
05/10/2014, 19:17
ciao. leggo spesso che molta gente sente la necessità, quasi indispensabile, delle quattro frecce.
Allora siamo in due 😊
La stessa utilità che anno su qualsiasi veicolo....:dry:... segnalare un'emergenza!!
Questo per la propria ma anche altrui sicurezza.
Buon per te se non ne hai mai avuto bisogno:wink_:
La stessa utilità che anno su qualsiasi veicolo....:dry:... segnalare un'emergenza!!
Mi sembra sia possibile, però, lasciare la freccia in funzione utilizzando la posizione park del blocchetto di accensione.
Il lampeggio lo avevo sulla gsx, mai utilizzato. Era anche difficile da raggiungere con i guanti, nella parte superiore del blocchetto di sinistra. Non so altre moto dove lo abbiano posizionato e se sia più intuitivo da utilizzare.
Mi sembra sia possibile, però, lasciare la freccia in funzione utilizzando la posizione park del blocchetto di accensione.
Il lampeggio lo avevo sulla gsx, mai utilizzato. Era anche difficile da raggiungere con i guanti, nella parte superiore del blocchetto di sinistra. Non so altre moto dove lo abbiano posizionato e se sia più intuitivo da utilizzare.
Io intendevo una situazione in cui tu trovi un pericolo davanti a te e vuoi segnalarlo prontamente a chi sopraggiunge alle tue spalle.
Mi è capitato un paio di volte (sia moto che autosia come segnalatore che come quello che sopraggiunge) e tanto mi basta per apprezzarlo:wink_:
Nella GS 800 è comodo. E anche nella V-Strom 1000. A me è capitato di usarle più volte: se ti fermi a bordo strada ad aspettare qualcuno, se ci sono ostacoli che vuoi far notare.. In diverse occasioni nelle quali è utile a te e agli altri farsi vedere.
Concordo sulle sospensioni elettroniche. E' roba da moto più costose. Quoto Grigo per tutto e aggiungo: abbassare la marmitta allontanandola dalla pedana passeggero, portandola se possibile ad un'altezza tale da poter montare borse simmetriche e mettere una paratia tra il motore e il radiatore che devia il calore prodotto dallo stesso verso il basso.
Ciao!
Sugarglider
05/10/2014, 22:33
...chi sopraggiunge alle tue spalle...
:ph34r: storiacce :ph34r:
.
Sul Tiger 855 e 955i e sull'ST 955, quindi....."un secolo fà" (insieme ad altre cose furbe; forse perchè allora, in Triumph, contava molto.....Talamo? Bha....non si saprà mai), l'interruttore delle "4 frecce" era...di serie e comodamente raggiungibile (sul blocchetto sx).
Da quando è nato il T1050, Triumph si è..... "dimenticata" di mettere questo, non indispensabile, ma utilissimo (e poco costoso) acessorio; l'ho ha rimesso sull' Explorer (penso a "grande richiesta" pervenuta della mancanza dello stesso sulla 800 nata prima dell'Explorer).
Speriamo che ci sia qualcuno, in "definizione prodotto" che.....rinsavisca e non se l'ho dimentichino sul T800 "MY 2015".....
spanta68
06/10/2014, 13:02
Ma qualche cv in piu mica guasterebbe visto che il tre cilindri yamaha ne ha 115 basterebbe qualche piccola modifica anche a costo zero per dargli una decina di cv in piu lo so la moto va gia bene ma come si dice qualche cavallo in piu non guasta mai....
A dimenticavo un freno anteriore piu potente quello di ora è appena sufficente secondo me su una moto che passa i 200 km orari
Magari le pedane passeggero imbullonate, così se ti scivola la moto per terra non devi tagliarle e saldarle al telaio :lingua: Altri marchi l'anno fatto nel 1930 :biggrin3:
ecco, quella delle pedane la stavo aspettando. Da quando esiste questa sezione sul forum mi pare non ci sia stato nemmeno un caso di supporti per le pedane piegati. Comunque le faranno di sicuro imbullonate come sulla Explorer.
Spanta, i cavalli in più sono sempre una bella cosa, ma bisogna vedere dove li mettono. Se li hai oltre i 7000 giri cosa te ne fai su una moto turistica? Niente, come non se ne fanno niente sulle naked 4 cilindri 600 che dichiarano 100cv ma che poi quando le guidi non vanno avanti sotto regimi che usi solo in pista o in autostrada senza traffico.
Più che la potenza su una moto del genere conta la coppia in basso, cosa che non mi sembra mancare al fantastico motore 800.
Una cosa sensata sarebbe un'ottimizzazione generale del motore e della sua gestione, che sicuramente arriverà se, come si dice, la nuova 800 avrà il ride by wire.
Ottimizzare il software di gestione e di conseguenza ridurre i consumi, che per la 800 sono non proprio bassi rispetto alla concorrenza.
Sugarglider
07/10/2014, 17:47
Una fonte mi ha detto che avrà tanta elettronica,completamente nuova,frenerà e avrà diverse versioni
Inviato dal mio bagno!!!
pausania
08/10/2014, 14:42
Exclusive! 2015 Triumph Tiger 800XC Spied - Motofire (http://www.motofire.com/2014/10/scoop-2015-triumph-tiger-800xc-spotted/)
sospensioni wp.
Exclusive! 2015 Triumph Tiger 800XC Spied - Motofire (http://www.motofire.com/2014/10/scoop-2015-triumph-tiger-800xc-spotted/)
sospensioni wp.
..se veramente è questa posso dire la mia...bea mer..!!!!!:incaz:
certo che è quella, cosa vi credevate, che la rivoluzionassero? Stravolgere un progetto vincente come la T800 sarebbe stata follia pura.
Vedo pinze freno simili, un carter ridisegnato e... le pedane passeggero sempre saldate al telaio! Visto?
Ah, mollare la forcella Showa è una bella cagata, era eccezionale!
..se veramente è questa posso dire la mia...bea mer..!!!!!:incaz:
Bah.... ci vuol poco a fare meglio di quelle attuali, ma se sono realizzate al risparmio su specifiche triumph cambiera'solo il nome del fornitore....
fabiuccio
08/10/2014, 15:57
ecco, quella delle pedane la stavo aspettando.
Il paracatena mi pare un pò più lungo :dubbio:
Il paracatena mi pare un pò più lungo :dubbio:
ben 13 mm....
Ruota Alta
08/10/2014, 16:02
vediamo un po a Milano cosa viene fuori...
cosa volete che venga fuori, la moto è quella nella foto. Sarà un'evoluzione, probabilmente con qualcosa in più a livello di elettronica e qualche plastica leggermente diversa, come i fianchetti che si vedono nella foto.
Sugarglider
08/10/2014, 17:14
...la forcella Showa è una bella cagata, anzi pazzesca!
Voleva scrivere questo in realtà :biggrin3:, speriamo non prenda gli scarti lasciati da KTM :ph34r: in ogni caso non potranno essere peggio di quelle attuali :biggrin3: e se con i fianchetti nuovi avessero deviato il flusso di aria caldo diretto alle gambe???
Voleva scrivere questo in realtà :biggrin3:, speriamo non prenda gli scarti lasciati da KTM :ph34r: in ogni caso non potranno essere peggio di quelle attuali :biggrin3: e se con i fianchetti nuovi avessero deviato il flusso di aria caldo diretto alle gambe???
ozama la ricomprerebbe al volo :)
Sugarglider
08/10/2014, 17:26
ozama la ricomprerebbe al volo :)
:risate2::risate2::risate2:
spada1962
08/10/2014, 17:56
40 anni di moto mai avuto bisogno....speriamo duri ancora..
40 anni di moto mai avuto la necessità----
guardate che la forcella showa della XC è un piccolo capolavoro, ripeto che non so come sia quella della stradale, ma da quello che dite voi che ce l'avete non deve essere un granchè
Sugarglider
08/10/2014, 18:25
guardate che la forcella showa della XC è un piccolo capolavoro, ripeto che non so come sia quella della stradale, ma da quello che dite voi che ce l'avete non deve essere un granchè
Bè effettivamente la xc non sembra nemmeno la sorella, parlando di sospensioni eh :oook:
Più che non essere un granchè non è proprio una forcella! Sono due tubi de fero messi tra telaio e ruota!
Mi stavano ronzandoe orecchie..:biggrin3:
Fianchetti con deviazione calore? Sarebbe il minimo visto che si sono impegnati a ridisegnarli.:dubbio: Ma anche spostare la marmitta più in basso di tre dita sarebbe semplice. Le borse originali sono le stesse della Explorer (che ha la marmitta più bassa..) con un piccolo supporto in più lato scarico, quindi non ci dovrebbero essere "problemi concatenati"..
Spero che abbiano anche modificato e arricchito il cruscotto, dato che ora c'è più elettronica. Una maggiore precisione nell'autonomia e consumo e l'aggiunta della temperatura ambiente non sarebbero male..
Comunque in bocca al lupo per chi se la compra!:laugh2:
Ciao!:laugh2:
Io sto aspettando con ansia la carotona nuova col motore 1050:w00t: la possibile erede della mia :biggrin3:
Mauro XC
09/10/2014, 07:33
Si si si hanno inventato il paracatena... che.. pensa un po'.... arriva fino in fondo alla catena....
E chi se la fa sfuggire ...hahahahah :dubbio:
fabiuccio
09/10/2014, 08:47
Si si si hanno inventato il paracatena... che.. pensa un po'.... arriva fino in fondo alla catena....
E chi se la fa sfuggire ...hahahahah :dubbio:
Come la Apple. Il miglior paracatena di sempre! :biggrin3:
Come la Apple. Il miglior paracatena di sempre! :biggrin3:
AHahahahh! Fantastica!!!!!! :)
Supermario
09/10/2014, 11:50
Avranno anche eliminato il "problemino" al cambio ?
hardbeppe
09/10/2014, 11:59
A me hanno detto che..................
acceleratore elettronico, tre mappature, controllo trazione, forcella regolabile, e qualche altra menata......................
:dubbio:
Intanto hanno ridisegnato il carter..
beh ma quello è solo un coperchio rivisto per l'estetica
A me hanno detto che..................
acceleratore elettronico, tre mappature, controllo trazione, forcella regolabile, e qualche altra menata......................
:dubbio:
apperò....con tutte ste innovazioni la triumph è apposto per 5 anni comodi...
Sugarglider
09/10/2014, 12:38
Guardate quà... https://secure.surveymonkey.com/_resources/12196/55362196/14695bb1-9066-48c1-b0f7-d169f645b746.png... Le WP solo sulla XC? Il TC e le 3 mappe frega una seha mentre il Cruise control mi piace, se poi per davvero ci sarà un 15% di "risparmio" nei consumi...
il risparmio sui consumi penso sia sicuro con il ride by wire ed una gestione elettronica migliorata.
Con la Explorer attualmente consumo meno che con la 800 sugli stessi percorsi ed alla stessa andatura.
Ho paura che con tutta la nuova dotazione le versioni XC passeranno i 12500€.
Se si fa il cambio diretto Sterlina € vengono cifre terrificanti, spero che il listino italiano venga ridimensionato.
Edit: ho detto una cazzata, i prezzi ci stanno tutti, non avevo visto la XC Adventure, che a conti fatti costerebbe come il gs800adv
Sugarglider
09/10/2014, 18:18
E la sella del passeggero sempre in discesa? Per i possessori di XC, ma le pedane vi sembrano più alte?
Supermario
09/10/2014, 20:58
Delucidatemi sulla sella please: il passeggero tende a scivolare in avanti ?
Grrrrrazie
Grrrrrazie
La mia sabato non scivolava affatto, mannaggia! :D
Sugarglider
09/10/2014, 21:18
Grrrrrazie
Bè è in discesa... fatti due conti :laugh2:
se si tiene la sella del guidatore bassa secondo me è meglio, se si tiene alta e sullo stesso piano di quella del passeggero dà più fastidio, si sente il passeggerò che ti scivola contro in discesa se si frena parecchio.
Basterebbe fare la sella del passeggero come sulla Explorer, ha una specie di rigonfiamento anteriore che non fa scivolare in avanti. Anche il rivestimento è di un materiale che fa più attrito.
Penso che questa cosa la faranno sulla nuova 800
Basterebbe fare la sella del passeggero come sulla Explorer, ha una specie di rigonfiamento anteriore che non fa scivolare in avanti. Anche il rivestimento è di un materiale che fa più attrito.
Penso che questa cosa la faranno sulla nuova 800
c'era qualcuno che lo ha fatto.. ma non ricordo dove lo aveva postato..
rivestirla di carta vetrata fina no?:oook:
aigorlozio
10/10/2014, 08:40
comunque a parte qualche rifinitura...la moto è uguale alla precedente...
-per montare i bauletti originali si devono installare quei tubi inquardabili
non ci voleva molto a copiare il 90% dei sistemi di fissaggio che ci sono sulle altre moto?:incaz:
-riparo aereodinamico uguale al precedente
-non si vede nulla per riparare dal calore tra telaio e gambe
-ok ci sarà un po' piu' di elettronica...che in un motore dolce come il 3 cilindri del tiger penso che non serva a molto.
domanda:
chi darebbe dentro la sua per quella nuova?
io no !
-ps
avete letto il commento del tipo sotto?
spera che abbiano risolto il problema del motorino di avviamento...:dry:
dj crush
10/10/2014, 08:50
io leggo i vostri "difetti" e mi chiedo: "ma staranno dicendo sul serio?"
cioè
il paracatena poco corto è un difetto???
io rimango basito davvero porca miseria!
aigorlozio
10/10/2014, 09:01
non sarà un difetto...
pero' io per non sbagliarmi.....l'ho allungato. :biggrin3:
dj crush
10/10/2014, 09:19
non sarà un difetto...
pero' io per non sbagliarmi.....l'ho allungato. :biggrin3:
tu pensa che io ho comprato quello nuovo senza nemmeno averne avuto mai bisogno
nel senso
ho capito essere utile visto il putiferio scatenato qui dentro...e l'ho comprato!
però, vorrei capire, può essere un accrocchio da 100 euro un difetto della moto?
cioè
per me, che vengo dal daytona, un difetto era il regolatore posto dietro lo scarico che saltava come pop corn nel microonde
o il consumo d'olio
o il motore che andava a bagasce se avevi poco olio perchè non pescava
ma un paracatena, le 4 frecce, eddai su!
poi leggo anceh della forcella
oh regà
è una turistica tuttofare
mica una spada da corsa
per quello c'è la street o la speed che, sono sicuro, non vi lasceranno delusi
Proprio perchè è una "turistica tuttofare" non deve avere tutte le cagate che sulle moto sportive passano in secondo piano.
Tali difetti sono tali o meno in base ai motivi per cui si compra la moto. E una moto da turismo si compra per fare turismo.
Io non mi sogno neanche un secondo di comprare una Speed o una Street. Pur essendo consapevole che per usi sportivi sono ottime moto. Ma se compro una turistica voglio caratteristiche di comodità e fruibilità che non mi aspetto da una sportiva ma PRTENDO da una moto come la Tiger. Anche perchè sono COMUNI IN MOTO MOLTO PIÙ E CONOMICHE, diffuse, affidabili e assistite.
Sempre questione di priorità..
Ciao!
A quanto pare salvo sorprese la stradale ha mantenuto le sospensioni eco
Proprio perchè è una "turistica tuttofare" non deve avere tutte le cagate che sulle moto sportive passano in secondo piano.
Tali difetti sono tali o meno in base ai motivi per cui si compra la moto. E una moto da turismo si compra per fare turismo.
Io non mi sogno neanche un secondo di comprare una Speed o una Street. Pur essendo consapevole che per usi sportivi sono ottime moto. Ma se compro una turistica voglio caratteristiche di comodità e fruibilità che non mi aspetto da una sportiva ma PRTENDO da una moto come la Tiger. Anche perchè sono COMUNI IN MOTO MOLTO PIÙ E CONOMICHE, diffuse, affidabili e assistite.
Ciao!
Secondo me la Tiger non e' una moto da turismo, ozama. Io la vedo piu' come una dual purpouse, una moto che consente si di fare turismo ma anche di affrontare degli sterrati, piu' o meno accessibili a seconda che si parli di st o di xc. Il paracatena piu' lungo su una moto che e' destinata a sollevare polvere, terriccio, pietre o finanche fango a cosa serve?
Il tuo concetto di moto turistica e' sostanzialmente una moto comoda per andare in giro tranquillamente. Ce ne sono di molto piu'efficaci rispetto alle enduro stradali o simili, molto piu' comode, con una protezione aerodinamica efficace e tutto quanto serve a macinare km in tutta rilassatezza. Potresti scoprire che esiste qualcosa di meglio anche della VStrom.
Per quanto mi riguarda, quando piove la moto si sporca ed io mi bagno. A meno di non guidare appunto un qualche mostro da superturismo completamente carenato, ovviamente. E se piove sono troppo impegnato a portare a casa pelle e moto per preoccuparmi del paracatena corto e dell'acqua che solleva. Se invece c'e il sole, me ne frego se il motore scalda - la mia zavorrina sabato mi ha detto di non aver avvertito assolutamente nulla - e do gas a manetta.
Come vedi le interpretazioni possono essere diversissime, un mio amicoe' appena tornato da 2000 km in tre gg in sardegna con una speed. Turismo veloce.
Goditi la moto che hai scelto nel modo che preferisci, e lascia che noialtri ci si goda *anche* quel po d'acqua sollevato dalla ruota....
Sugarglider
10/10/2014, 13:57
tu pensa che io ho comprato quello nuovo senza nemmeno averne avuto mai bisogno
nel senso
ho capito essere utile visto il putiferio scatenato qui dentro...e l'ho comprato!
però, vorrei capire, può essere un accrocchio da 100 euro un difetto della moto? Chiedilo alla mia ragazza quando dopo le prime uscite si ritrovava sempre una piccola macchietta di grasso sui pantaloni e sul guanto sx
cioè
per me, che vengo dal daytona, un difetto era il regolatore posto dietro lo scarico che saltava come pop corn nel microonde
chiedi a Troyco cosa pensa del suo motorino d' avviamento
o il consumo d'olio
questo chiedilo ad Ambrosa
o il motore che andava a bagasce se avevi poco olio perchè non pescava
ma un paracatena, le 4 frecce, eddai su!
le 4 frecce sono un dispositivo di emergenza e non sempre si trova una piazzola di sosta dove fermarsi, e di notte ti assicuro che non è emozionante
poi leggo anche della forcella vedi giù
oh regà
è una turistica tuttofare e per questo la forcella non assorbe bene le asperità della strada?
mica una spada da corsa
per quello c'è la street o la speed che, sono sicuro, non vi lasceranno delusi ma se tantissimi utenti cambiano tutto soprattutto le sospensioni...
Ciao!
Quotone
Speriamo di no dai :cry:
Secondo me la Tiger non e' una moto da turismo, ozama. Io la vedo piu' come una dual purpouse, una moto che consente si di fare turismo ma anche di affrontare degli sterrati, piu' o meno accessibili a seconda che si parli di st o di xc. Il paracatena piu' lungo su una moto che e' destinata a sollevare polvere, terriccio, pietre o finanche fango a cosa serve? ma tu che hai? la versione da cross??? :laugh2:
Il tuo concetto di moto turistica e' sostanzialmente una moto comoda per andare in giro tranquillamente. Ce ne sono di molto piu'efficaci rispetto alle enduro stradali o simili, molto piu' comode, con una protezione aerodinamica efficace e tutto quanto serve a macinare km in tutta rilassatezza. Potresti scoprire che esiste qualcosa di meglio anche della VStrom.
Per quanto mi riguarda, quando piove la moto si sporca ed io mi bagno. A meno di non guidare appunto un qualche mostro da superturismo completamente carenato, ovviamente. E se piove sono troppo impegnato a portare a casa pelle e moto per preoccuparmi del paracatena corto e dell'acqua che solleva. Se invece c'e il sole, me ne frego se il motore scalda - la mia zavorrina sabato mi ha detto di non aver avvertito assolutamente nulla - e do gas a manetta.
Come vedi le interpretazioni possono essere diversissime, un mio amicoe' appena tornato da 2000 km in tre gg in sardegna con una speed. Turismo veloce. Un turismo così veloce che infatti vedo al 80 % enduro stradali stracariche ovviamente in coppia
Goditi la moto che hai scelto nel modo che preferisci, e lascia che noialtri ci si goda *anche* quel po d'acqua sollevato dalla ruota....
per stare entro una certa soglia di prezzo (aggiungendo l'elettronica, che costa tanto) credo sia inevitabile
Un turismo così veloce che infatti vedo al 80 % enduro stradali stracariche ovviamente in coppia
Il che rientra infatti nel migliore dei modi nel mio concetto: ognuno sceglie (e si gode) la moto che preferisce senza star li a smenarla tanto sulle altre moto.
Io anche se dovessi fare 1000 km al giorno eviterei le turistiche pure, non mi piacciono e pur essendo un rottame preferirei soffrire in sella ad una tiger o un gs, sapendo che su una RT starei mille volte piu' comodo. Ma la RT per adesso non e' aderente al mio concetto di moto.
Non per questo mi viene da andare a dire a quelli che hanno l'RT che la loro non e' una moto, anzi. Siccome mi piacciono tutte, sto li a guardarmi anche quella! :)
Insomma, il mondo e' bello perche' e' vario. La mia zavorrina e' una ragazza pratica, o forse uso soltanto il giusto spray catena! :lingua:
fabrizio 64
10/10/2014, 14:16
Il che rientra infatti nel migliore dei modi nel mio concetto: ognuno sceglie (e si gode) la moto che preferisce senza star li a smenarla tanto sulle altre moto.
Io anche se dovessi fare 1000 km al giorno eviterei le turistiche pure, non mi piacciono e pur essendo un rottame preferirei soffrire in sella ad una tiger o un gs, sapendo che su una RT starei mille volte piu' comodo. Ma la RT per adesso non e' aderente al mio concetto di moto.
Non per questo mi viene da andare a dire a quelli che hanno l'RT che la loro non e' una moto, anzi. Siccome mi piacciono tutte, sto li a guardarmi anche quella! :)
Insomma, il mondo e' bello perche' e' vario. La mia zavorrina e' una ragazza pratica, o forse uso soltanto il giusto spray catena! :lingua:
non vedo inoltre perchè uno debba farsi tanti problemi per una cosa che non ha più....??? :dubbio:
per stare entro una certa soglia di prezzo (aggiungendo l'elettronica, che costa tanto) credo sia inevitabile
Personalmente credo che l'elettronica su un motore come quello della Tiger 800 serva a poco e se devo pagare preferisco avere delle buone sospensioni regolabili avanti e dietro che la doppia mappatura...quoto anche chi non sopporta alcuni "dettagli" trascurati sulla prima versione che ora non possono più mantenere tali....al 1 progetto ci può stare ma perseverare dopo che migliaia di clienti frantumano i maroni....sono curioso di vedere se la stradale avrà la doppia omologazione all'anteriore....:w00t: o chi la compra in Italia a 11/12000 euro dovrà andare ancora a farsi la trafila in motorizzazione o agenzie varie
Personalmente credo che l'elettronica su un motore come quello della Tiger 800 serva a poco e se devo pagare preferisco avere delle buone sospensioni regolabili avanti e dietro che la doppia mappatura...quoto anche chi non sopporta alcuni "dettagli" trascurati sulla prima versione che ora non possono più mantenere tali....al 1 progetto ci può stare ma perseverare dopo che migliaia di clienti frantumano i maroni....sono curioso di vedere se la stradale avrà la doppia omologazione all'anteriore....:w00t: o chi la compra in Italia a 11/12000 euro dovrà andare ancora a farsi la trafila in motorizzazione o agenzie varie
Queste sono considerazioni condivisibilissime!
dj crush
10/10/2014, 14:59
Ciao!
si
ok
e quindi quali sono questi DIFETTI?
l'assenza delle 4 frecce?!?
il paracatena corto?
io penso che stradale, turistica, sportiva ecc...qui ci si stia "inchecchendo" un pò troppo
vi lamnetate del calore della tiger?
venite a fare un giro sul daytona a Milano in centro e vediamo come lo mollate legato ad un palo per continuare a piedi!
naturalmente uno scooter scalda meno...graziearcazzo!!!
bho
un tempo si faceva turismo con un transalp monocilindro
ora fra ricarica ipod
manopole riscaldate
no calore
massima protezione
culo al caldo
no schizzetti
ed alloooooora...
Quotone
Speriamo di no dai :cry:
la macchietta sul guanto?!?!?!?
ahahahahahahaa
ahahahahaha
ahahahahahahaha
scusate raga ma non resisto
ahahaha
cioè
io ho 30 anni
e non ho vissuto nemmeno l'era d'oro delle moto
ma un tempo uscivo in scooter e tornavo
paralizzato dal freddo
bagnato
che puzzavo di miscela
ma felice
adesso parliamo della macchietta sul guanto...del dispositivo di sicurezza (le 4 frecce...non l'abs..per intendersi) e del paracatena allungato..
no ma...dite davvero?
raga
ho trovato la soluzione
172970
io penso che stradale, turistica, sportiva ecc...qui ci si stia "inchecchendo" un pò troppo
adesso parliamo della macchietta sul guanto...del dispositivo di sicurezza (le 4 frecce...non l'abs..per intendersi) e del paracatena allungato..
no ma...dite davvero?
Esatto. Su, gente, ad andare in moto si prende aria, pioggia, caldo, freddo, si mette il culo sull'asfalto, ci si rialza e si riparte, graffiati e doloranti perche' abbiamo passione per le due ruote, sportive, adventure o turistiche che siano. Ma davvero dobbiamo discutere della lunghezza di un paracatena????
dj crush
10/10/2014, 15:10
Esatto. Su, gente, ad andare in moto si prende aria, pioggia, caldo, freddo, si mette il culo sull'asfalto, ci si rialza e si riparte, graffiati e doloranti perche' abbiamo passione per le due ruote, sportive, adventure o turistiche che siano. Ma davvero dobbiamo discutere della lunghezza di un paracatena????
cioè
senza tutte queste cose....non sarebbe nemmeno una moto
anzi, un tempo erano più il tempo guaste che funzionanti!!!
un gold wing non è una moto ... è una macchina senza due ruote PERDIO
quando si diceva che i motociclisti sono zozzi e puzzolenti..ci sarà un motivo no?!?
Ragazzi..
Mi sembra che stiate un po' esagerando voi eh.. Io paragono la Tiger alle dirette concorrenti e rilevo delle mancanze che non costano nulla e che alle altre non mancano, quindi faccio una critica che ritengo costruttiva.:oook:
Mica ho detto che la Tiger è una moto di merda..
dj Crish, Io di anni ne ho 47 e ho girato l'Italia in Vespa con morosa e sacco a pelo fino al 98 più o meno.. Quindi non mi fanno paura "le privazioni", ne di potenza ne freni ne di comfort. Tranquillo che non comprerei mai una Daytona come non comprerei mai una Harley.. :laugh2:
Quello che a me sembra, dopo averla avuta e dopo aver provato altro, prima e dopo, è che la Tiger sia una naked sportiva a cui anno tolto potenza, ammortizzatori e freni, in cambio di una posizione di guida più comoda e di un cupolino che comunque è molto meglio di niente e si puó anche migliorare con poco.:dubbio:
Questo non fa di lei una moto da turismo. Non fa diei una GS, ne una Transalp. Con poco, potrebbe essere migliore di entrambe sotto quasi tutti i punti di vista. Invece così, dal mio punto di vista, che è più orientato alla "comidità con brio" dopo una vita di scomodità, non lo è.:sad:
Non si tratta di una critica "sputtanevole". Ma della constatazione di alcuni dati di fatto.
Cose "che tu non riesci nemmeno a concepire come difetti" per me sono cagate che mortificano per nulla un buon progetto.
Se anche nel modello "restiling" certe cose non le dovessero sistemare, semplicemente e senza alcuna pretesa di detenere un'effimera ragione", una volta di più posso affermare che la "filosofia Triumph" è anni luce lontana dalla mia.
Cosa che, mi rendo conto, ha un'importanza relativa..:laugh2:
Cosa ci sia di così offensivo in questo ragionamento, mi sfugge. Vedo Triumph come un interessante player nel mercato motociclistico alla stregua di Harley, Ducati, Aprilia.. Tutti marchi che guardo con rispetto e talvolta ammirazione ma che per ragioni differenti non vedranno mai soldi miei.:biggrin3:
Senza polemica.. Avevo solo fatto un confronto "filosofico" in un ambito che mi pareva assolutamente lecito.:dubbio:
Akula990
10/10/2014, 17:26
Triumph Tiger XR e XC 800 2015 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-xr-e-xc-800-2015.html)
...si vedrà speriamo che non facciano i furbi con i listni/prezzi. Vedo troppe sigle/versioni e solitamente poi l base fa ca@@re.
:popcornsmiley: Vedo che la discussione si sta vivacizzando :popcornsmiley:
:popcornsmiley: Vedo che la discussione si sta vivacizzando :popcornsmiley:
Beh, non è che siamo al circolo filosofico.... Scherzi a parte, io mi sono un po inalberato perchè... non credo di aver comprato una moto turistica! :D
Ho comprato una moto che non va ancora come voglio io, ma che mi soddisfa sotto tanti altri punti di vista. Non è perfetta, ovviamente, ma non ho mai avuto una moto che lo fosse. Qualsiasi cosa compriamo è un compromesso, fosse anche un abito su misura per il quale però non ci siamo potuti permettere quella particolare stoffa perchè non era disponibile o semplicemente costava troppo.
Trovo però riduttivo insistere su particolari non sostanziali come un presunto eccessivo calore dallo scarico oppure un paracatena che risulta essere troppo corto quando piove. Difetti ne ha, quella moto, e sono soprattutto a livello di sospensioni cosa che, oltre alla piacevolezza della guida, inficia soprattutto la sicurezza per chi preferisce una guida più allegra. Le altre sono cosette che si risolvono facilmente, per chi ritiene sia un problema, con l'aftermarket.
Il discorso sulla tipologia lascia secondo me il tempo che trova: le moto sono fatte per essere usate, chi preferisce in un modo chi in un altro. Conosco un ragazzo che usa un 1000 K9 sempre e solo in tuta integrale solo su strada andando pianissimo. Per lui va bene cosi. Soldi buttati? Nemmeno per sogno! Il sogno è poter comprare la moto che ci piace e poterla usare come ci piace! Tutto il resto sono chiacchere!
Ozama, se nei tuoi kilometrici kilometraggi passi dalle mie bande avvisami, faccio volentieri un po di strada e un po di chiacchere con te! Magari si scopre anche che sei ben più veloce del sottoscritto! L'importante è divertirsi e con una motoretta sotto il sedere ed il gas aperto il divertimento è assicurato! ;)
Ah ah!:laugh2:
No no.. Io non vado forte.. Mi piace il misto stretto proprio perchè per toccare le pedane ogni tanto (rigorosamente su in due, che è più facile) è l'unico modo!:laugh2:
Alla mia età e senza nessuna esperienza di guida sportiva, credo sia solo cretino spingersi oltre le proprie possibilità.
Quando sono in compagnia, c'è gente più lenta e altra più veloce.. Ognuno fa il suo passo e ci si aspetta agli incroci. E chi si offende perchè viene lasciato indietro, come chi fa lo sbruffone perchè si sta "rompendo le scatole" credo che sia meglio che impari a rapportarsi con il suo prossimo "aprendo un poco la mente"..:laugh2: O che vada da solo.:oook:
Certo, se si fa la gita in 30 equipaggi e il primo parte all'impazzata senza aspettare nessuno, magari lo considero uno str@ozo.. Soprattutto quando è quello che organizza ed è l'unico che sa dov'è il ristorante..:dry: Circostanziato esempio eh..:dubbio: Magari è capitato?:biggrin3:
Chiuso l'OT, non vedo l'ora di vedere ad Eicma le novità. Indubbiamente le moto più dotate di elettronica costeranno qualcosa in più. Ma credo che la presenza dell'acceleratore elettronico sia anche legato ad un fatto di omologazioni.:dubbio:
triumph sbanfa un 15% di consumo in meno......ih ih ih ih
pippo167
10/10/2014, 22:32
...fatto un po' di pulizia ;)
173135
http://www.motofire.com/2014/10/scoop-2015-triumph-tiger-800xc-spotted/à ecco quello che si dice in via non ufficiale
viofranz
12/10/2014, 14:27
Bravo . Io sono scivolato e le pedane si sono piegate fino a staccarsi dal telaio lasciando due buchi nel telaio. Ora che faccio?
Speriamo che qualcuno riesca a saldarli di nuovo e riempire anche dove c'è lo schiacciamento del telaio. Qualcuno ha esperienze del genere. Di saldatura del telaio passeggero al telaio della moto?
Non è un danno difficile da riparare, se vuoi il top in Lombardia ci sono due grandi aziende specializzate nella riparazione di telai, Teknodima e Scardino.
supertenere
18/10/2014, 18:04
Se la conoscete già attaccatemi pure ;)
Novità in arrivo per la gamma Triumph Tiger 800 2015 (http://www.pianetariders.it/news/novita-in-arrivo-per-gamma-triumph-tiger-800-2015/41479)
Sugarglider
18/10/2014, 20:06
Arrivi tardi ;) cmq io ho idea che , per quanto riguarda i fianchetti, abbiano semplicemente un modello che avevano scartato in precedenza :ph34r:
Vi chiedo scusa sono nuovo e non so dove posso postare questo messaggio. Ho rotto un pernetto di plastica del supporto del parabrezza del tiger 800, sapete dirmi dove si può trovare solo quel pezzetto? Perdonate la mia grande ignoranza in tema di Forum.
Grazie infinite per l'aiuto.
Mirko
Sugarglider
18/10/2014, 20:31
Vi chiedo scusa sono nuovo e non so dove posso postare questo messaggio. Ho rotto un pernetto di plastica del supporto del parabrezza del tiger 800, sapete dirmi dove si può trovare solo quel pezzetto? Perdonate la mia grande ignoranza in tema di Forum.
Grazie infinite per l'aiuto.
Mirko
Per presentarsi puoi scrivere qualcosa qui Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/) , per trovare il supporto dovresti sbirciare qua Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_catalogue.php?model_id=560031)
kikofulci
21/10/2014, 08:51
ecco, quella delle pedane la stavo aspettando. Da quando esiste questa sezione sul forum mi pare non ci sia stato nemmeno un caso di supporti per le pedane piegati. Comunque le faranno di sicuro imbullonate come sulla Explorer.
Spanta, i cavalli in più sono sempre una bella cosa, ma bisogna vedere dove li mettono. Se li hai oltre i 7000 giri cosa te ne fai su una moto turistica? Niente, come non se ne fanno niente sulle naked 4 cilindri 600 che dichiarano 100cv ma che poi quando le guidi non vanno avanti sotto regimi che usi solo in pista o in autostrada senza traffico.
Più che la potenza su una moto del genere conta la coppia in basso, cosa che non mi sembra mancare al fantastico motore 800.
Una cosa sensata sarebbe un'ottimizzazione generale del motore e della sua gestione, che sicuramente arriverà se, come si dice, la nuova 800 avrà il ride by wire.
Ottimizzare il software di gestione e di conseguenza ridurre i consumi, che per la 800 sono non proprio bassi rispetto alla concorrenza.
come consumi io non posso proprio lamentare.....20/21 a litro con bauletto, borse givi da 33lt cariche e zavorra....la moto è semplicemente PERFETTA (l'unica cosa è il manubrio che nel mio caso necessita di raiser ma quella è una cosa soggettiva di impostazione di guida)
tytanico
21/10/2014, 21:34
beh se le novità sono quelle di moto.it direi che ricalcano quello che anche le altre case tendono a proporre.
Non mi piace le troppe versioni tra le quali perdersi, ho come l'impressione che costerà a pari "livello" un bel 2mila euro in più, visto che c'è il tc su tutte...
tonidaytona
21/10/2014, 21:35
E' ottima.
Forse migliorabile il mono ma la forcella e' davvero eccellente!!
Ci ho fatto dei salti notevoli e parecchio off road.
Sempre perfetta!
Quel che manca...
4frecce
Indicatore temperatura
Un set plastiche zona serbatoio e radiatore meno scadenti.
Aggiungerei che non mi sono mai piaciute nemmeno le plastiche laterali posteriori.
Ma la cosa che manca alla XC... Son due cerchi per pneumatici tubless.
Gas elettronico e altre menate elettroniche sono inutili.
Ma qualche cv in piu mica guasterebbe visto che il tre cilindri yamaha ne ha 115 basterebbe qualche piccola modifica anche a costo zero per dargli una decina di cv in piu lo so la moto va gia bene ma come si dice qualche cavallo in piu non guasta mai....
A dimenticavo un freno anteriore piu potente quello di ora è appena sufficente secondo me su una moto che passa i 200 km orari
È vero che qualche cavallo in più fa comodo ma per una guida redditizia è meglio un motore più corposo nell’intervallo di giri più utilizzato (2k-4k giri) perché ti permette di uscire bene dalle curve senza tirare il collo al motore.
Anch’io, ho la stradale, vorrei freni più incisivi ma ovviamente modulabili per non avere sorprese.
tytanico
03/11/2014, 09:35
Scusami, ma dire che il range di maggiore utilizzo è 2-4k giri per me è un eresia...Non è un bicilindrico...
Io direi 2-7k :ph34r:
il mio, che è bicilindrico, da il massimo fra i 3 e i 6000 giri, con allungo fino a 8500. E il regime di coppia massima è a 4000. Si tratta di un motore ottimizzato per l'uso turistico/disimpegnato, come il 3 della Tiger.
Credo che la Tiger vada già bene così, come erogazione. Aumentando le prestazioni perderebbe la dolcezza che fa comodo a passeggio su in due. Il motore "cattivo" ce l'ha la Street. Dovrebbero lavorare invece più sui consumi, che per me sono un po' alti.
Servirebbe al limite un po' di "cattiveria" nello stacco da fermo, che darebbe un po' di gusto, ma alleggerendo le masse volaniche per ottenere questo, sicuramente aumenterebbero le vibrazioni, quindi qui bisogna scegliere..
Ciao!
AjoAjoPeperonscino
04/11/2014, 09:26
Triumph Tiger 800 XR - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/triumph-tiger-800-xr.html)
http://www.moto.it/news/triumph-tiger-800-xc.html
mah :wacko:
esteticamente peggiorate entrambe nettamente
..beh...peggiorate no...ma direi ASSOLUTAMENTE UGUALI!!!!! se questo lo chiamano "restyling"!!!..e x quanto riguarda il prezzo posso provare a fare il profeta...più o meno 12.000€?
..x quanto mi rigurada ho già ordinato la Yamaha Tracer 09!!! :w00t:...solo virtualmente x il momento, visto ke arriverà a marzo
era logico che prima o poi i giapponesi si sarebbero svegliati e devo dire che Yamaha lo ha fatto alla grande con la nuova Tracer. Honda continua ad ignorare questo segmento, perchè la crossrunner è una minestra riscaldata e la Africa Twin sarà qualcosa di diverso, molto più orientata all'off road
tytanico
04/11/2014, 10:06
quella plastica sotto il serbatoio mi sembra solo posticcia e peggiora pure esteticamente la moto...
Per il resto, nulla da dire, ma nemmeno nulla di non già visto e messo li "per forza"...
la vedo grigia per triumph ....che mantengano almeno lo stesso prezzo!
Esteticamente non mi sembra poi stà gran rivoluzione ....
Maniglie nere, paracalore nero, insomma stronzatine
A livello di motore però è tutta da scoprire.
L'unica cosa posititva che vedo è ....... il paracatena allungato :botteee:
Ce l'hanno fatta :risate2:
Paramani più efficenti però! e paracatena allungato. Vedo la protezione anticalore del terminale nera, il resto sono amenità credo (tranne la strumentazione, l'elettronica e le forcelle WP x l'XC)
Mauro XC
04/11/2014, 10:28
Direi che la stradale invece ne ha guadagnato, secondo me rispetto all'XC era più anonima, adesso ha guadagnato carattere...
De gustibus :oook:
Quindi la mia è tornata all'ultimo grido, telaio grigio, basta che gli vernicio i fianchetti serbatoio.... ed ecco la 2014 :biggrin3:
Direi che Triumph, con il T800 almeno, stà attuando un atteggiamento furbo e corretto; ovvero migliorare ed affinare un prodotto già....di base, validissimo.
Senza andare a correre potenziali rischi con il "tutto nuovo"; saggia azione.
AjoAjoPeperonscino
04/11/2014, 10:41
la zona serbatoio/fianchetti è stata rovinata, poi con quegli adesivi, per carità!
han fatto meglio dal punto di vista della componentistica, su questo non discuto.
per il prezzo, prevedo un rialzo sostanzioso dettato dall'elettronica.
e la yamaha con meno di 10.000 euro te la porti a casa. ahi ahi ahi
giusto, e se veramente ci sono le migliorie di sostanza nel motore di cui parlano sarà perfetta. I problema è che le Yamaha fra sei mesi si troveranno in offerta a 8900, come fanno con tutti i modelli
fabrizio 64
04/11/2014, 10:50
Bella era, bella e' rimasta! 😉
Se riesco sabato sono all'eicma e vado a vederla. Ma vedrò anche la Yamaha....
Jackster
04/11/2014, 10:56
concordo anche io che va bene così come motore, fa tutto quello che serve, giustamente l'hanno dovuta adattare con l'elettronica per non perdere troppo passo rispetto alle altre . A mio parere per fare un salto basterebbero alcune migliorie come freni più prestanti e ripartizione migliore del calore in primis, bisognerebbe anche avere le sospensioni migliori ma questo penso inciderebbe notevolmente sul prezzo. Concordo anche sui consumi, un minimo dovrebbero scendere. Per l'uso autostradale mi viene in mente che a 130 i giri sono un pò alti ma eventualmente si risolve cambiando pignone/corona, sarebbe troppo chiedere di farla girare leggermente più bassa di suo a certe velocità (domanda da niubbo...) ?
Ho letto l'articolo e non lo capisco:dubbio::
- "vanta ora un serbatoio da 19 litri che aumenta l’autonomia"...è la stessa capacità di quello attuale
- "diversa ergonomia, personalizzabile grazie a sella e manubrio regolabili"...come ora
- "Di serie la levetta per la regolazione rapida dell’altezza faro"...come ora
- "il nuovo parabrezza più ampio"...dalle foto sembra uguale all'attuale
Quindi fin qui non vedo novità. Guardando le foto noto:
- le plastiche vicine al serbatioio, dove c'è la scritta, sembrano meglio accoppiate... la scelta di colorarle in tinta è opinabile
- i fianchetti saranno stati rivisti per il problema del calore, ma la plastica in grigio chiaro proprio non ci sta: contrasta troppo sulle tinte scure, da un aspetto cheap e posticcio
- finalmente sembra che abbiano allungato il paracatena
- del cambio dei loghi sui carter motore num me po' fregà de meno
- il paracalore nero è una schifezza per render ancora più evidente lo scaldabagno...se poi è in plastica altro componente cheap
- sembrerebbe che i paramani siano un po' più grandi (foto 6/22).
Per quanto mi riguarda avrei aggiornato l'estetica con l'aggiunta dei led nei fari (è la moda del momento)
Di tutta l'elettronica che han introdotto l'unica innovazione che trovo utile è il cruise control.
Per quanto riguarda il motore spero che venga confermato il miglioramento dichiarato sui consumi. Se è così sarebbe interessante capire come lo hanno ottenuto (modifiche hardware e/o software). Sarebbe inoltre bello capire se questa riduzione dei consumi con i nuovi fianchetti rimedia al problema del calore.
Quindi stanno affinando un progetto buono, con la grossa incognita del prezzo...se è vero quello della Yamaha Tracer(115cv, sosponsioni regolabili....):ipno:
HANNO MESSO FINALMENTE LE 4 FRECCE DI EMERGENZA !!!:w00t:
bisognerebbe anche avere le sospensioni migliori ma questo penso inciderebbe notevolmente sul prezzo
E quindi per risparmiare 500 euro devo morire se solo tento una frenata di emergenza? A me personalmente il calore non da fastidio, il paracatena corto nemmeno, ma avere sotto il sedere una moto che può spedirmi al creatore senza nemmeno farmi divertire a tirare mi fa un po girare le scatole francamente... Spero in wilbers ed in 500 euro di investimento ulteriore oltre l'acquisto della moto...
Dai cazzo c'è anche Bear Grylls come testimonial :w00t:
Questo è il nuovo sito dedicato:
New Triumph Tiger 800 Range | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/nuovatiger800)
A me, me piace, estetica un po' più curata, belle novità tecniche, non manca niente.
E quindi per risparmiare 500 euro devo morire se solo tento una frenata di emergenza? A me personalmente il calore non da fastidio, il paracatena corto nemmeno, ma avere sotto il sedere una moto che può spedirmi al creatore senza nemmeno farmi divertire a tirare mi fa un po girare le scatole francamente... Spero in wilbers ed in 500 euro di investimento ulteriore oltre l'acquisto della moto...
quindi per te la T800 sarebbe una moto pericolosa? Ora dire che muori per una frenata di emergenza mi pare un po troppo. Allora quelli che guidano le varie Fz6, Z750, Hornet e simili cosa dovrebbero dire?
giusto, e se veramente ci sono le migliorie di sostanza nel motore di cui parlano sarà perfetta. I problema è che le Yamaha fra sei mesi si troveranno in offerta a 8900, come fanno con tutti i modelli
Uno; due e chè c'è tanta gente a cui piace....parlare, parlare.....di fatto i prezzi non sono stati ancora comunicati.....
Inoltre, anche ci fosse un "delta costo", magari.....confrontando in contenuti.....un motivo ci sarà.....
beh i prezzi Triumph saranno sicuramente a partire dai 10000, non penso che stiano sotto quella soglia. Certo che la Yamaha a 9590€ ha un prezzo bello aggressivo. A parità di allestimento credo che se la giochi alla pari con la 800 stradale. Io penso però che per una moto di questo tipo si guardino poco i 1000€ e più che altro si seguano molto cuore, passione e istinto. Si sceglie quella che fa battere di più il cuore, mica è uno scooter 150 con cui ti sposti ad A a B per andare a lavorare tutti i giorni. Su quello si che guardi prima di tutto il prezzo e lo scegli tappandoti il naso
Indubbiamente; ma....ci può anche essere una "qualità" nelle dotazioni (sospensioni in primis) a cui uno, anche in base all'uso medio del mezzo che fà, può interessare o meno; ma se interessa.....il costo in più (eventuale) può essere motivato.
che poi è quello che è successo sulle nostre XC. Prezzo più alto ma sospensioni ottime. Se Yamaha usa la stessa forcella della Fz8 siamo a posto :ph34r:
Jackster
04/11/2014, 13:49
Hai ragione, ma sicuri che bastino 500 € per mono e forche ? Io con questa moto ho smesso di andare a palla come prima, più che le forche nell'uso sportivo è la frenata che ha rischiato di fregarmi più di una volta...
Per il calore non ne conosco il tuo uso, ma sinceramente ci giro tutto l'anno sia da solo che in coppia, per viaggi , per uscite con amici e per qualche off (un paio di volte in emergenze l'ho fatto di coppia) e di calore ne senti parecchio, il top in Corsica in pieno agosto ma basta anche una qualunque giornata estiva (se ce ne sono ancora) che non puoi avvicinare il ginocchio sinistro al fianco della moto, usandola tutti i gg per lavoro te ne accorgi eccome. Poi che a molti non dia fastidio ok, ma a me sembra che il calore sia esagerato. Hai provato ad andare a fare la spesa vicino a casa in pantaloni corti d'estate? Auguri...
che poi è quello che è successo sulle nostre XC. Prezzo più alto ma sospensioni ottime. Se Yamaha usa la stessa forcella della Fz8 siamo a posto :ph34r:
Infatti; anzi....ad essere sincero....non capisco perchè passare dalle attuali Showa (per me efficaci) a WP; ma.....sicuramente, in futuro...lo capirò :laugh2::laugh2:
quindi per te la T800 sarebbe una moto pericolosa? Ora dire che muori per una frenata di emergenza mi pare un po troppo. Allora quelli che guidano le varie Fz6, Z750, Hornet e simili cosa dovrebbero dire?
Di certo non e' il massimo della sicurezza visto che mi stavo piantando dentro una macchina frenando da 60-70 orari. Come ho piu' volte sottolineato il motore pur non avendo una potenza stratosferica riesce a raggiungere rapidamente velocita' interessanti, ma a quel punto manca il supporto della ciclistica. Che, ribadisco, a quanto pare va in crisi anche per una pinzata brusca a velocita' moderata. L'unica altra moto con cui ho avuto la stessa sensazione di insicurezza e' stata il diversion 600 del 1995 e sinceramente mi e' bastata. Il mese scorso ho provato a regolare il precarico del mono: talmente inchiodato da dover usare il cricchetto. Alla fine sono dovuto andare ad occhio, ma quell'ammortizzatore ha ceduto da un pezzo e le regolazioni le sente solo da tutto aperto o tutto chiuso. Francamente mi sta sulle scatole quello piuttosto che il calore o le quattro frecce, su una moto che passa cmq i 200 orari. Si suppone che si possano quindi raggiungere senza ammazzarsi a prescindere, oppure no?
Hai ragione, ma sicuri che bastino 500 € per mono e forche ? Io con questa moto ho smesso di andare a palla come prima, più che le forche nell'uso sportivo è la frenata che ha rischiato di fregarmi più di una volta...
Hai provato ad andare a fare la spesa vicino a casa in pantaloni corti d'estate? Auguri...
Da quanto leggo in giro sembra che il sig. Wilbers faccia miracoli, ed approfittando della promozione e del GDA con poco piu' di 500 euro ti porti a casa un 640 ed una coppia di progressive. I miei due VFR avevano solo il precarico davanti, mentre dietro oltre al precarico non ricordo se c'era estensione o compressione. Forse nulla, visto che non ci ho mai messo le mani. Eppure mi ingarellavo con i mille e per un po gli stavo dietro, fin quando il posteriore non iniziava a pompare. Per dire che si, con 500 euro o poco piu' non diventa una supersport - e nessuno lo pretende - pero' che almeno le reazioni siano sostanzialmente neutre e comprensibili si. Per i freni spero nelle sinterizzate ed in una bella spurgata, ma anche il fatto che la forcella - almeno la mia - risponda poco in frenata fa si che non pinzi piu' di tanto.
Quanto al calore, ma ricordate le vecchie enduro monocilindriche degli anni 80 cosa tiravano fuori in citta' al semaforo d'estate? O, appunto, il vfr monobraccio prima serie? Io di solito non uso i pantaloni corti, ma e' anche vero che non vivo piu'in citta'. Cmq anche la falco e la gixxer ti devastavano, soprattutto in tuta di pelle. Ho dovuto bypassare l'elettroventola con un interruttore ed appena trovavo due semafori o tre auto in coda via di ventilatore, altrimenti andavi a 107 gradi come niente.
D'altronde, i motori scaldano. Moto piu' grosse e pesanti, con carenature ingombranti, possono anche usarle per deviare l'aria calda, moto come la nostra ovviamente meno anche perche' le gambe sono forzatamente vicino ai carter. Magari un V longitudinale ha una sezione piu' ristretta e le gambe sono meno vicine al motore stesso.
aigorlozio
04/11/2014, 16:17
Da quanto leggo in giro sembra che il sig. Wilbers faccia miracoli, ed approfittando della promozione e del GDA con poco piu' di 500 euro ti porti a casa un 640 ed una coppia di progressive. I miei due VFR avevano solo il precarico davanti, mentre dietro oltre al precarico non ricordo se c'era estensione o compressione. Forse nulla, visto che non ci ho mai messo le mani.
hai avuto 2 vfr..sei mai stato iscritto al vfrclub?
se si ci conosciamo di sicuro..:oook:
Jackster
04/11/2014, 17:53
Di certo non e' il massimo della sicurezza visto che mi stavo piantando dentro una macchina frenando da 60-70 orari. Come ho piu' volte sottolineato il motore pur non avendo una potenza stratosferica riesce a raggiungere rapidamente velocita' interessanti, ma a quel punto manca il supporto della ciclistica. Che, ribadisco, a quanto pare va in crisi anche per una pinzata brusca a velocita' moderata....
No mi spiace , negli anni 80 nascevo quindi non posso mettere in discussione quanto dici :dubbio:
Dico solo che è possibile che un progetto degli anni 2000 e passa ti faccia sciogliere un ginocchio se ci giri d'estate ? Per il nuovo KTM ho avuto modo di leggere che visto il calore eccessivo hanno almeno provato a metterci una pezza.
Domandone : se la Tiger l'avessero subito fatta come la Street R, ovvero con qualche miglioria in più rispetto alla N ma ad un costo leggermente maggiore, secondo voi ne avrebbero vendute di più ?
hai avuto 2 vfr..sei mai stato iscritto al vfrclub? se si ci conosciamo di sicuro..:oook:
No, Aigor, a quei tempi giravo di più e navigavo di meno! E tra l'altro... a parte il famigerato regolatore di tensione sul primo modello, ti risulta di problemi con quelle moto li? ;) Nella mailing list a cui ero iscritto il vfr era soprannominato la mpbdm, ovvero la moto più bella del mondo! E non a caso, in quegli anni si arrivava a fine vita del V4 vero, quello con la distribuzione completamente ad ingranaggi - altro che rumorini di catena e valvole, a parte il sibilo degli ingranaggi quel motore era silenziosissimo! - ma quella moto er acmq un riferimento assoluto per tecnologia, costruzione e guidabilità! Se avessi due lire la ricomprerei subito, tanto consumava quanto il tiger oggi! :D
No mi spiace , negli anni 80 nascevo quindi non posso mettere in discussione quanto dici :dubbio:
Dico solo che è possibile che un progetto degli anni 2000 e passa ti faccia sciogliere un ginocchio se ci giri d'estate ? Per il nuovo KTM ho avuto modo di leggere che visto il calore eccessivo hanno almeno provato a metterci una pezza.
Domandone : se la Tiger l'avessero subito fatta come la Street R, ovvero con qualche miglioria in più rispetto alla N ma ad un costo leggermente maggiore, secondo voi ne avrebbero vendute di più ?
Ti assicuro che un qualsiasi XT, Dominator, DR ti cuoceva qualsiasi cosa sul lato in cui passavano gli scarichi. Al semaforo d'estate era un morire arrostiti senza pietà alcuna, io avevo l'XL600R ed a napoli volente o nolente dovevi fare un po il matto tra auto, buche e quant'altro per muoverti con una certa rapidità. Se ti fermavi prendevi fuoco.
A me i fianchetti nuovi piacciono poco, banalizzano la linea che mi piace sopratutto per la mancanza di plastica in tutta la parte appena sotto il serbatoio. Ripeto, al momento del calore eccessivo non ne ho avuto il minimo sentore, quindi per quanto mi riguarda per ora resto con la vecchia!
:D
Marco Manila
05/11/2014, 08:14
Ragazzi sono uscite foto e info ufficiali, credo quindi che sia il caso di continuare la discussione in una nuova con le nuove info per evitare confusione.
Ecco il link: Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=261239)