PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 problemino cavalletto

Marty
24/08/2014, 07:56
montando i toga mi sono accorto che il cavalletto quando chiuso sbatte contro lo scarico come si puo risolvere? grazie

samuel.p
24/08/2014, 09:07
o metti degli spessori nella 3 viti che uniscono la piastra del cavalletto al motore o allenti l'imbocco del collettore e fai ruotare il collettore stesso verso l'intero e poi lo ristringi,queste a mio parere sono le due uniche opzioni possibili .

ovviamente la ruotazione del collettore la puoi fare solo se hai collettori senza compensatore .

Marty
24/08/2014, 09:11
o metti degli spessori nella 3 viti che uniscono la piastra del cavalletto al motore o allenti l'imbocco del collettore e fai ruotare il collettore stesso verso l'intero e poi lo ristringi,queste a mio parere sono le due uniche opzioni possibili .
grazie samuel

samuel.p
24/08/2014, 09:13
grazie samuel

di nulla figurati,se hai un tbs la rotazione del collettore sx sarà un problema visto che i collettori hanno un tubo di compensazione che unisce il collettore sx a i due dx.

Marty
24/08/2014, 09:14
no è un t-bird900

samuel.p
24/08/2014, 09:18
no è un t-bird900
ok avevo letto sul tuo avatar tbs ,ma poi ho visto anche t-bird e speed :biggrin3:

altra cosa importante ,se spessori il cavalletto ti consiglio di rimontare viti più lunghe per evitare che poi quelle di origine prendano poca filettatura e ti si strappi la medesima con l'andare del tempo visto che da ferma il peso grava tutto li....(magari dico una cazzata ma prevenire è meglio di curare )

Marty
24/08/2014, 09:24
ok avevo letto sul tuo avatar tbs ,ma poi ho visto anche t-bird e speed :biggrin3:

altra cosa importante ,se spessori il cavalletto ti consiglio di rimontare viti più lunghe per evitare che poi quelle di origine prendano poca filettatura e ti si strappi la medesima con l'andare del tempo visto che da ferma il peso grava tutto li....(magari dico una cazzata ma prevenire è meglio di curare )

ook vedo cosa fare :biggrin3: