Visualizza Versione Completa : Distensione gambe.
Dopo 4 ore di moto mi viene un dolore alla parte alta della coscia e sento il bisogno di distendere le gambe. Lo so che basta fermarsi 10 minuti ma se devi fare 8 ore di moto non si arriva mai.
Per risolvere il problema vorrei mettere due pedane supplementari fissate al paramotore.
Secondo voi è fattibile?
ci sono controindicazioni?
se riesci a montarle ben venga
Sugarglider
24/08/2014, 12:35
La vuoi far diventare un chopper? :biggrin3: Quanto sei alto? La sella in che posizione la usi? Come tieni i piedi? Sulle punte o a papera? Hai lasciato la gomma sulle pedane?
La vuoi far diventare un chopper? :biggrin3: Quanto sei alto? La sella in che posizione la usi? Come tieni i piedi? Sulle punte o a papera? Hai lasciato la gomma sulle pedane?
No, no, però se devo divertirimi e avere dolore il divertimento scema.
alto 1,86
Sella posizione alta e rialzata a 85 cm
piedi a papera:sick:
Gomma tolta. Cambiate pedane con quelle della bikerfactory che sono un pelino più basse rispetto alle originali.
che devo fa di più?
Stretching.
Normale indolenzimento...o sei abituato, oppure c'è poco da fare. Sicuro la postura che adotti conta, però non è malvagio fermarsi 5 minuti ogni x km percorsi, credo capiti a chiunque.
allenare le gambe?
Vado 2 volte a settimana in piscina e cerco di fare molta rana, infatti la situazione è migliorata perchè prima i dolori iniziavano dopo 2 ore.
Però se penso che l'anno prossimo vorrei andare in Iran e dovrei fare 4 tappe di avvicinamento da 800 l'una, mi vengono i sudori freddi.
devo risolvere il problema!
Stretching.
Normale indolenzimento...o sei abituato, oppure c'è poco da fare. Sicuro la postura che adotti conta, però non è malvagio fermarsi 5 minuti ogni x km percorsi, credo capiti a chiunque.
Si è vero ma a volte devi andare per stare nei tempi
Dopo 4 ore di moto mi viene un dolore alla parte alta della coscia e sento il bisogno di distendere le gambe. Lo so che basta fermarsi 10 minuti ma se devi fare 8 ore di moto non si arriva mai.
Per risolvere il problema vorrei mettere due pedane supplementari fissate al paramotore.
Secondo voi è fattibile?
ci sono controindicazioni?
Fattibile è fattibile......:cool:
Unica controindicazione.....:sick:
Scherzi a parte, pedane per moto custom con attacco a tubolari ne trovi a iosa.
Se esteticamente le sopporti :biggrin3:la cosa è fattibile.
Di contro c'è che perderesti molto controllo della moto quindi le dovresti usare solo per sgranchirti un po' su lunghi tratti rettilinei e con fondo stabile.
Inoltre potresti essere perculato a vita.....:lingua:
Ritengo sia sempre meglio una sosta ogni tanto così ti rilassi un attimo e recuperi anche mentalmente e fai anche una pisciatina.......(o vorresti anche un catetere da viaggio??:ph34r:)
Fattibile è fattibile......:cool:
Unica controindicazione.....:sick:
Scherzi a parte, pedane per moto custom con attacco a tubolari ne trovi a iosa.
Se esteticamente le sopporti :biggrin3:la cosa è fattibile.
Di contro c'è che perderesti molto controllo della moto quindi le dovresti usare solo per sgranchirti un po' su lunghi tratti rettilinei e con fondo stabile.
Inoltre potresti essere perculato a vita.....:lingua:
Ritengo sia sempre meglio una sosta ogni tanto così ti rilassi un attimo e recuperi anche mentalmente e fai anche una pisciatina.......(o vorresti anche un catetere da viaggio??:ph34r:)
Infatti servirebbe solo nei lunghi tratti autostradali e per il tempo strettamente necessario.
Catetere già innestato direttamente al tubo del troppo pieno del serbatoio :w00t:
Ma quand'è che vieni a Berti una birra a Pedavena?
paolini77
25/08/2014, 15:48
Allenamento specifico per le gambe e quadricipiti in particolare. Bene la rana, ma ti suggerirei anche gli altri stili, visto che la rana tra i quattro è quello che sollecita un pelo meno il quadicipite nella sua interezza. Già che ci sei, anche un pò di lavoro in palestra non ti farebbe male.
Per le pedane, solo il pensiero mi fa cagare. Poi, come dice Grigo, andresti a perdere controllo sulla moto. Personalemnte, meglio 5 min di sosta che un minuto senza avere il pieno controllo del mezzo
Catetere già innestato direttamente al tubo del troppo pieno del serbatoio :w00t:
:oook:
Per la birra molto volentieri ma devo riuscire a farmi firmare questo::senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=168595&stc=1
:oook:
Per la birra molto volentieri ma devo riuscire a farmi firmare questo::senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=168595&stc=1
Ahahah, ma porta anche la moglie magari il pomeriggio dopo aver fatto il Cansiglio una birra ci sta proprio bene......