PDA

Visualizza Versione Completa : Villasimius: info



paolinux
24/08/2014, 08:38
Ciao a tutti ,
Mi sto facendo una meritata feria a villa simius in Sardegna ..
C'è qualcuno che potrebbe consigliarmi qualche :
Locale per mangiare buon pesce a prezzo non da vaselina
Una spiaggia da 10 e lode
Un escursione ( in macchina purtroppo ) per visitare qualche bellezza locale

Grazie a chiunque risponda

tarmaco78
24/08/2014, 08:44
Bella Villasimius
Certo che in sardegna in macchina...aiaiaiai....cosa ti perdi.

paolinux
24/08/2014, 08:48
Eh già .. Le strade son bellissime .. Ci diamo alle eno gastronomia proprio per non soffrire troppo

Don Pippo
24/08/2014, 09:03
Ciao di belle spiagge li in zona è pieno, porto giunco, cala Caterina porto sa ruxi, anche cala Sinzias merita, un po' dopo villasimius. Per il pesce li in zona ti consiglio Barbara a Solanas non economico ma forse è l'unico posto dove poter mangiare pesce non di allevamento da quelle parti, per una bistecca b-steack vicino all'ingresso del paese e per aperitivi e birrette varie bacu Sardus 😉 per l'escursione in macchina ti consiglio di passare a Cagliari che ci son un po' di cose da vedere. Buona vacanza 😄

Dimenticavo, non farti mancare l'escursione in barca sul fiore di maggio con il mitico Dante 😄

paolinux
24/08/2014, 09:09
Direi ottimo ,
Mi hai dato un sacco di spunti utilissimi ,
Pensavamo di vedere Cagliari martedì o mercoledì .. Se hai qualche altro consiglio e' accettatissimo ..
Gentilissimo !!

Don Pippo
24/08/2014, 10:07
Dipende da quanto resti, sicuramente di sera un giro in castello lo devi fare, li vicino ci son anche un paio di musei, per l'aperitivo ci son diversi locali, il De Candia la al bastione, li vicino il Biffi per il dopo cena, per mangiare vai direttamente nell'altro quartiere storico della marina, è la zona dei ristoranti e trovi di tutto, se vieni di sera prenota perché c'è molto movimento in questi giorni... Se ti servono altri consigli contattami 😄

navigator
24/08/2014, 10:52
Se vuoi mangiare bene seduto sulla sabbia in spiaggia anche il Miraggio a Villasimius ( consiglio di prenotare) .
Quoto Cala Sinzias ( se vuoi uno stabilimento organizzato consiglio il Maklas) oltre che quelle di Villasimius che sono tutte uno spettacolo.... non perderti la spiaggia di Punta Molentis e una gita per il parco marino...
Oggi c'è maestrale e ti consiglio le spiagge orientali da villasimius a salire ma da domani c'è bel tempo e vanno tutte bene.

RafBen67
24/08/2014, 17:29
Io andavo da Fosco, al Simius Playa, non proprio economico, ma di notevole qualità.

Ma ti parlo di una decina di anni fa...

jugene
24/08/2014, 19:51
Io sono andato diverse volte a "le Anfore", ingresso paese provenendo da cagliari, giardino splendido e cucina ottima, prezzi giusti.
L'ultima volta ci gustammo un'orata da 2Kg presa dal carrello del pesce, garantisco che non era di allevamento.
Per le spiagge confermo Cala Sinzias, carina anche Cala Pira quasi in Costa Rei, Punta Molentis è certamente bella ma,...in Agosto sarà un carnaio. Anche la spiaggia di Villasimius è molto bella, a mio parere soprattutto all'altezza dello stagno di Notteri, dopo il TanKa ed il Timiama.
Io gite in auto non ne farei, noleggia un gommone e fatti un giro lungo la costa.
Dimenticavo....vai allo scoglio di Peppino all'altezza del Sant'Elmo Beach in costa rei, se lo raggiungi dal parcheggio, dopo qualche centinaio di metri a piedi troverai una piccola caletta che confina proprio col Sant'Elmo, piu' bella e tranquilla a mio parere, e subito a nord lo scoglio di Peppino, bellissimo anche con maschera e pinne.

navigator
24/08/2014, 22:03
Da domani togli almeno un buon 50% in meno di gente locale, qui molti tornano a lavoro e rimarranno solo turisti in settimana... da settembre poi è un paradiso.
Quoto il gommone...Isola dei Cavoli e calette varie nel parco marino.

gadano
24/08/2014, 23:01
Parto alle tre.... Domani sono li:):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccion

navigator
25/08/2014, 10:30
Parto alle tre.... Domani sono li:):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccion

ti becchi una settimana da paura con tempo bellissimo!

Apox
25/08/2014, 16:26
:piango_a_dirotto:

gadano
25/08/2014, 16:27
Oggi un po' troppo vento... Ma tempo bello:):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

paolinux
25/08/2014, 18:20
Ringrazio tutti , abbiamo visto oggi lo scoglio di peppino e con il gommone abbiamo visitato la serpentara
SPETTACOLO ...
molentis e' l obbiettivo di questa settimana e stasera andiamo da sulfureddu a magna il pesce ... Una delle prossime sere andrò in un che mi avete segnalato ! Grazie ancora a tutti ..

LA SARDEGNA È' stupenda !

maxleo
26/08/2014, 20:16
168729
Un anteprima di punta Molentis. foto scattata 3 giorni fa.
ai piedi della collina puoi mangiare dell'ottimo pesce con uno scenario da favola. Consigliatissimo.