Visualizza Versione Completa : Thruxton Problema avviamento
Buongiorno a tutti....non so a quanti di voi sia successo questo problema ma oggi dopo aver lavato la mia truzzona come sempre con il budello succede questo. Accendo e tutto ok....faccio una decina di km in superstrada ad andatura veloce per un'asciugatura rapida....arrivo a casa e lascio la moto all'aperto...dopo un'ora riaccendo e tutto ok...dopo pochi secondi a motore acceso parte il motorino d'avviamento...come se a motore acceso il tasto rosso d'accensione fosse sempre pigiato...spengo e a questo punto senza premere ne leva frizione ne tasto d'accensione, appena giro la chiave parte il motorino d'avviamento...lo fa addirittura con il pulsante rosso del blocco motore suo posizione di blocco....credo che il tutto sia stato causato dall'acqua ma qualcuno sa dirmi cosa può essere successo e quale soluzione adottare?..
Controlla il relais nel fianchetto sinistro.
L'ho lavata con il budello...niente alta pressione...
Se posso permettermi,da me il budello è la parte del maiale che si usa per insaccare i salami e i cotechini.
Cosa intendi tu per budello?hai bagnato il blocchetto elettrico dx?
Hai ragione Lorenzs...per budello intendevo ovviamente il tubo di gomma da giardinaggio....se per blocchetto elettrico dx intendi i commutatori sul manubrio dx purtroppo li ho bagnati (non massacratemi di critiche...so che andrebbero coperti con una busta)...la cosa più strana è che se metto il commutatore rosso su blocco motore e giro la chiave mi parte il motorino d'avviamento e parte l'accensione..
Se posso permettermi,da me il budello è la parte del maiale che si usa per insaccare i salami e i cotechini.
Cosa intendi tu per budello?hai bagnato il blocchetto elettrico dx?
Dalle mi' parti, sempre con velato riferimento alla femmina del maiale, chiamasi budello anche una signorina di facili costumi...:biggrin3:
sim69one
24/08/2014, 19:57
Hai ragione Lorenzs...per budello intendevo ovviamente il tubo di gomma da giardinaggio....se per blocchetto elettrico dx intendi i commutatori sul manubrio dx purtroppo li ho bagnati (non massacratemi di critiche...so che andrebbero coperti con una busta)...la cosa più strana è che se metto il commutatore rosso su blocco motore e giro la chiave mi parte il motorino d'avviamento e parte l'accensione..
Ehhh allora ogni volta che piove non dovrebbero partire più :cry:
Fabrizio
24/08/2014, 20:02
Ehhh allora ogni volta che piove non dovrebbero partire più :cry:
Concordo , sempre lavata senza protezioni e preso vagonate d'acqua.
Se per qualche motivo fosse un contatto al relais darebbe l'impulso al motorino anche a chiave off.
Probabile qualche contatto nel blocchetto. Aprilo e prova a controllare.
Infatti la mia preoccupazione è proprio quella di trovarmi magari in viaggio sotto un acquazzone e rimanere a piedi a causa di un problema elettrico causato dall'acqua stessa...domai mattina proverò a smontare sia il blocchetto che i comandi sul manubrio e vi terrò aggiornati...nel frattempo se avete altre ipotesi e suggerimenti ve ne sarei grato...
Spruzzaci abbondante wd40 nei circuiti. Sempre miracoloso.
Infatti la mia preoccupazione è proprio quella di trovarmi magari in viaggio sotto un acquazzone e rimanere a piedi a causa di un problema elettrico causato dall'acqua stessa...
Dopo la tempesta tropicale presa questo giugno sul Gargano, posso assicurarti che le nostre bistrattate motociclette sono super-affidabili, anche in caso di forte pioggia.
Il problema non è sicuramente legato all'acqua sui blocchetti...
fitzcarraldo
25/08/2014, 16:31
Dopo la tempesta tropicale presa questo giugno sul Gargano, posso assicurarti che le nostre bistrattate motociclette sono super-affidabili, anche in caso di forte pioggia.
Il problema non è sicuramente legato all'acqua sui blocchetti... ot: lo sai che stamattina, dopo che son passato da te, ho trovato una bonnie tenuta benissimo a 2800 €!!!!:w00t::w00t:
Ho passato abbondante WD40 nel blocchetto e nei circuiti ma non ho risolto nulla...io sono sicuro che possa dipendere dall'acqua anche perché ho trovato un post identico in questo forum del 2009 con un tipo che ha avuto lo stesso identico problema...motorino d'avviamento incantato dopo lavaggio moto...il problema è che a quel post nessuno ha risposto e quindi mi ritrovo qui con un problema di merda non risolto e che mi farà stare fermo fino a che il meccanico riapra lunedì prossimo...:incaz:
sim69one
26/08/2014, 07:18
Ho passato abbondante WD40 nel blocchetto e nei circuiti ma non ho risolto nulla...io sono sicuro che possa dipendere dall'acqua anche perché ho trovato un post identico in questo forum del 2009 con un tipo che ha avuto lo stesso identico problema...motorino d'avviamento incantato dopo lavaggio moto...il problema è che a quel post nessuno ha risposto e quindi mi ritrovo qui con un problema di merda non risolto e che mi farà stare fermo fino a che il meccanico riapra lunedì prossimo...:incaz:
A meno che non ci butti il getto della lancia a 10 atmosfere diretto mi sembra alquanto strano....
Angelik57
26/08/2014, 07:29
Potrebbe essere il solenoide in corto .
168648
Dalle mi' parti, sempre con velato riferimento alla femmina del maiale, chiamasi budello anche una signorina di facili costumi...:biggrin3:
Anche qui da me, però si dice budella :biggrin3:
Sapete dirmi dov'è il relay dell'accensione?