PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 1050: mal di schiena?.......

sanzves
15/05/2007, 21:38
...........ora non piu'!!:sick: :sick: :sick: :sick:

http://i164.photobucket.com/albums/u25/hdmod_photos/Picture035.jpg

Piega998
15/05/2007, 22:29
Il proprietario della moto ..deve avere delle braccine veramente corte...per starci comodo...oppure gli piacciono i chopper:biggrin3: :rolleyes:

MUSSINO74
15/05/2007, 22:31
Ma ti siedi sulla sella del passeggero !!!!!

calimero
15/05/2007, 22:46
Mal di schiena col Tiger? :blink:

Anche domenica 330 km di gitarella ma l'unico problema fisico sono stati i moscerini fra i denti! :senzaundente:

Abbi pazienza ma quell'accrocchio li non mi piace proprio :wacko:

corra
16/05/2007, 04:14
ma sei altissimo o che?

seawolf
16/05/2007, 07:24
Sembra un pò il manubrio delle ciclettes, sai quelli che si muovono mentre pedali.:w00t:
Scherzo comunque non mi piace.:biggrin3: :biggrin3:

Piega998
16/05/2007, 08:03
Purtroppo , qualcuno non ha capito lo spirito e l'uso di quella moto... voglio vedere sul veloce e curve come con quell'assetto si può aggredire le curve con una posizione consona.
Per quegli assetti esistono altre moto..
E poi i carichi si trasferiscono sul posteriore e si dice che le gomem di serie fanno schifo.
aggiungo che...il mal di schiena in moto aumenta in modo proporzionale a quanto stai diritto sulla sella.

Grattaballe
16/05/2007, 08:27
...........ora non piu'!!:sick: :sick: :sick: :sick:

Dove l'hai trovato ?
è brutto ma stavo cercando dei riser per alzarlo anche io di qualche cm.

solenero
16/05/2007, 08:47
no piace

giulio
16/05/2007, 08:59
Ma ti siedi sulla sella del passeggero !!!!!

:biggrin3: :biggrin3: penso che dipenda dalla statura e dal tipo di giuda, certo che se ha risolto il problema della mal di schena ben venga la modifica anche se esteticamente non è il massimo :wink_:

Marco Manila
16/05/2007, 09:22
Ho provato diverse volte a sedermi in sella alla Tiger e tutto pensavo tranne che fosse scomoda, che facesse venire il mal di schiena: le braccia sono dritte, la schiena anche, il confort totale quindi, molto meglio che sulla mia Speed. Certo che però dipende da quanto uno è alto, e se dici che la tua modifica risolve il problema non posso che esserne contento, anche se il risultato estetico è discutibile.

il mal di schiena in moto aumenta in modo proporzionale a quanto stai diritto sulla sella.

Sicuro? Ma le Naked non erano piu comode delle Sportive con i semimanubri anche perchè la schiena è meno piegata e meno caricata in avanti? :blink:
Con il Tiger dovrebbe essere ancora meglio no?
Inoltre le moto "da viaggio" quelle dove ci dovresti fare ore e ore di strada hanno tutte posizioni di guida molto erette...

Piega998
16/05/2007, 10:15
Non è una regola assoluta, perchè dipende anche da patologie intrinseche del Motociclista (cioè se ha problemi e dolori alla schiena, magari dovuti proprio ad anni di motocicletta), chiaramente dalla posizione che a seconda delle leve porebbe essere innaturale per postura e quindi risentimenti muscolari.
Ma su una schiena diritta si scaricano a pieno le forze peso del proprio corpo (busto ) che i colpi e le sollecitazioni stradali .
Un busto leggermente inclinato ripartisce tutto questo anche sulle braccia.
Se molto inclinato come sulle iper sportive si scarica tutto maggiormente sui polsi/braccia e la schiena viene meno interessata.
Infatti per assurdo , sulle super sportive chi ha patologie del genere soffre meno.

cimbro64
16/05/2007, 13:33
diciamo che esteticamente è... strano ma prima di dire se è brutto o meno mi piacerebbe vederlo dal vivo... se poi la modifica ti risolve i tuoi problemi o ti fa sentire meglio in sella VA TUTTO BENE!!!!!..
E NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!!!!

sanzves
16/05/2007, 14:44
tengo a precisare:non e' la mia moto!!!!:sick: :sick: :sick: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

sanzves
16/05/2007, 14:47
Dove l'hai trovato ?
è brutto ma stavo cercando dei riser per alzarlo anche io di qualche cm.

ti linko il produttore ma non so se vende anche da noi:

Rox Risers Handlebar Risers for Snowmobiles, ATVs, and Motorcycles (http://www.roxspeedfx.com/)

Stracciagomme
16/05/2007, 15:23
Beh! non saranno belli a vedersi, ma è comunque utile sapere che girano certi accessori.
Se hai conoscenza degli accessori puoi scegliere e non è poi detto che siano così inutili come possono sembrare, è tutto molto soggettivo.