Visualizza Versione Completa : Bonneville Cavalletto centrale
piantellik
24/08/2014, 19:55
Gentili,
vorrei sapere dall'alto della Vs. esperienza motociclistica se è normale o quantomeno facile grattare il cavalletto centrale (Bonneville T100 efi 2010), durante una piega DX ( esagerato!!!!!!!) , con zavorra ?
Non capisco se improvvisamente da fermo quale sono come motociclista, mi sto' valentinizzando, oppure si sta staccando qualche pezzo di ferro sotto il mio cancello !!
Grazie in anticipo per tutte le risposte :w00t:
In piega a destra, dici ?
avendo il cavalletto la leva a sinistra, ( e già sarebbe una super piega toccarlo a sx) direi che hai strusciato altro, forse la pedalina. stavi facendo un tornante, o una curva stretta in contropendenza?
piantellik
24/08/2014, 21:43
Curvone abbastanza ampio, completa pianura circa 80-100km/hr, la prima volta, la seconda volta invece sempre curva a dx a 70-80 km/hr scendendo da Gressoney.
Una volta arrivato a casa ho controllato il tutto, il piedino dx del cavalletto e' grattato, tutto sembra al suo posto, la molla di ritenuta e' attaccata bene, ed il cavalletto quando chiuso e' correttamente appoggiato al tampone di gomma dello scarico di sx ( che funge da finecorsa).
Gli ammortizzatori lavorano bene, o con il passeggero "pompano" e arrivano a fine corsa ?
...capita anche senza zavorra, ho limato qualche cm del bordo dx...poi ho deciso di toglierlo...questi cancelli sono fatti cosi
piantellik
25/08/2014, 10:06
Odysseo mi ha dato l'idea giusta, nessun problema con gli ammortizzatori post. ma le molle sono settate sulla tacca più scarica, quella per un passeggero.
Quindi,
o carico le molle ogni volta che porto "peso", oppure faccio come suggerito da gp67 e tolgo un pò di ferro dal cancello....
Grazie a entrambi due :oook:
Io toglierei anche la zavorrina!
piantellik
25/08/2014, 10:49
Io toglierei anche la zavorrina!
Anche questa è una possibilità da prendere in seria considerazione....
:w00t:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.