Accedi

Visualizza Versione Completa : Manutenzione giacchetto moto in pelle...

Jello79
15/05/2007, 20:55
Ciao a tutti, dopo anni di cordura (quindi un materiale praticamente senza manutenzione, lavaggi a parte) ho preso un giacchetto in pelle e volevo avere da voi qualche consiglio o suggerimento su come pulire la pelle dai moscerini o altra roba che raccolgo durante i miei giri (sono alto 190 cm e non vi rendete conto che quantita di insetti mi riporto a casa ogni volta), come, con cosa e ogni quanto trattarla per tenerla morbida e lucida, come levare eventuali macchie ecc ecc....insomma, tutto quello che bisogna sapere per prendersi cura di un giacchetto di pelle!
Aspetto fiducioso....

Ciao belli:tongue: !!!

pitt
16/05/2007, 13:08
Io uso un panno in microfibra umido x levare i morti e na volta ogni due mesi o dopo una pioggia, na bella mano di crema Nivea ( quella sul coso blu ), diventa come nuovo

NEMO
16/05/2007, 14:00
acqua tiepida e panno quando i moscerini sono secchi e via di crema nivea con la pelle ancora umida: ritorna nuova, morbida ed oltretutto profuma!

quando la rimetto mi sento molto + carino...

Jello79
16/05/2007, 14:58
acqua tiepida e panno quando i moscerini sono secchi e via di crema nivea con la pelle ancora umida: ritorna nuova, morbida ed oltretutto profuma!

quando la rimetto mi sento molto + carino...

...looool...:tongue:

grazie a tutti e 2 per i consigli...se il tempo collaborasse (piove, opposizione ladra) lo proverei volentieri...:mad:

giorie
16/05/2007, 16:35
occhio solo che 'sta nivea funziona pure troppo bene ed il mio splendido Dainese un pò opaco e duro dopo 10 anni di onorato servizio :coool: con un'abbondante passata di nivea è diventato lucido e morbido modello Dolce e Gabbana :ciapet: ....metti poca crema....o fatti la Y....

FDC1919
16/05/2007, 19:40
io uso il latte detergente(quello che usano le ragazze per struccarsi per intenderci)per tirare via i moscerini etc......idrata la pelle e la rende lucida.....poi ci cacci una passata di Nivea.....e il gioco e' fatto.....anche se per impermeabilizzare dovresti usare il grasso di foca.....ora ne fanno anche di inodore,e stai pur certo che con quello su'....deve piovere parecchio perche' ti riesca a passare....

ilcappe
18/05/2007, 18:21
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/18639-pulire-nutrire-la-tuta-pelle.html
c" è questo post di qualche tempo fa!

TizioCustom58
19/05/2007, 21:33
Io per ora sto' usando i fazzoletti bagnati della coop, quelli che si usano per i neonati e il risultato e' ottimo!!!!!