PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 St ABS : Cambio bloccato!

amedeo62
25/08/2014, 07:38
Cambio bloccato!
Ieri mi si è bloccato il cambio della mia Tiger 800 ABS ST.
La leva agisce solo in scalata ma non si riesce se non con grosse difficolta a salire le marce.
Sono riuscito a tornare a casa grazie all'elasticità del motore una volta
che sono riuscito ad ingranare la terza e non l'ho più tolta.
Mi pare che sia la leva sregolata.
Qualcuno mi sa dire se è possibile tentare di registrarla visto che il concessionario è chiuso per 20 gg e io
sono a Piedi.

Grazie

minozzo
25/08/2014, 07:52
sicuro che sia solo da registrare?
non per essere pessimista ma anche a me si era bloccato.. riuscivo solo a scendere di marcia..
per fortuna ero ad un km da casa..
portata del concessionario hanno trovato il selettore interno del cambio rotto
cambiato in garanzia (gratis anche il trasporto con il carroattrezzi da casa al concessionario)
avevo a circa 8000 km

bikerm
25/08/2014, 08:00
diversi utenti lamentano lo stesso problema, facile che sia la molla o giustamente il selettore del cambio....la sfiga colpisce sempre quando il concessionario è chiuso...non sbaglia mai...che coioni!!!

amedeo62
25/08/2014, 08:07
sicuro che sia solo da registrare?
non per essere pessimista ma anche a me si era bloccato.. riuscivo solo a scendere di marcia..
per fortuna ero ad un km da casa..
portata del concessionario hanno trovato il selettore interno del cambio rotto
cambiato in garanzia (gratis anche il trasporto con il carroattrezzi da casa al concessionario)
avevo a circa 8000 km
In effetti mi pare che il problema sia proprio lo stesso.
Stavo anche pensando a come avrei portato la moto dal conc (35KM) ma quanto mi dici mi consola un poco a parte dover aspettare l'apertura. Anche la mia ha un anno e 2 mesi e 15500 km.

Mich74
25/08/2014, 08:17
Scusate, per curiosità! Aveva dato avvisaglie? O di colpo si è bloccato?

amedeo62
25/08/2014, 09:11
Ripensandoci qualche cambiata a salire andata a male c'era stata, tipo quando hai le scarpe morbide ... ma io uso sempre gli stivali.

Fabullo955
25/08/2014, 09:21
una soluzione tampone può essere questa :oook:

168527

minozzo
25/08/2014, 10:50
una soluzione tampone può essere questa :oook:

168527

se il problema è la molla.. se, come è successo a me, è il selettore spaccato, credo ci sia poco da fare..

Scusate, per curiosità! Aveva dato avvisaglie? O di colpo si è bloccato?

nessuna avvisaglia, per quel che mi riguarda..

parto da casa, 1^, 2^, 3^, 4^, di nuovo 3^, sorpasso un camion, faccio per mettere la 4^ ma non succede nulla..
come se la leva fosse bloccata.. si muoveva solo verso il basso.. rimetto la 1^ e torno a casa (1km circa)

tytanico
25/08/2014, 10:58
Da quelllo che ho capito se il selettore è bloccato non si muove, se invece è la leva...la stessa va a vuoto e va bene l'elastico come soluzione temporanea.

Credo che anche la mia prima o poi passerà a miglior vita...ogni tanto qualche innesto di marcia va a vuoto con conseguenza di una bella sfollata...solo a salire...diciamo una volta ogni 1000km...ma magari sono io stanco (ho notato che la corsa della leva è piuttosto elevata, sopratutto a salire, rispetto ad altre moto.

minozzo
25/08/2014, 10:59
In effetti mi pare che il problema sia proprio lo stesso.
Stavo anche pensando a come avrei portato la moto dal conc (35KM) ma quanto mi dici mi consola un poco a parte dover aspettare l'apertura. Anche la mia ha un anno e 2 mesi e 15500 km.

io ho chiamato l'assistenza triumph..
la sera stessa (ho deciso io l'orario) è venuto un carroattrezzi da Genova (io sono di Cogoleto)
e hanno portato la moto in triumph a Ge

amedeo62
25/08/2014, 12:21
la sera stessa (ho deciso io l'orario) è venuto un carroattrezzi da Genova (io sono di Cogoleto)

Oggi pom provo a chiamare , magari anche se il mio conc SV è chiuso, la portano a Ge, però poi dovrò andarmela a ritirare....

Oggi pom provo a chiamare , magari anche se il mio conc SV è chiuso, la portano a Ge, però poi dovrò andarmela a ritirare....

Da quelllo che ho capito se il selettore è bloccato non si muove, se invece è la leva...la stessa va a vuoto e va bene l'elastico come soluzione temporanea.
Il selettore a scalare si muove, a salire a volte si muove ma non sempre.
La leva è in posizione, subito credevo fosse quella sregolata ma da quanto sento deve essere il selettore...

Credo che anche la mia prima o poi passerà a miglior vita...ogni tanto qualche innesto di marcia va a vuoto con conseguenza di una bella sfollata...solo a salire...diciamo una volta ogni 1000km...ma magari sono io stanco (ho notato che la corsa della leva è piuttosto elevata, sopratutto a salire, rispetto ad altre moto.
Allora è meglio che te la fai controllare. Non è Bello rimanere senza poter cambiare marcia, te lo assicuro. Io ho fatto ca 50 km in terza e sinchè sono sceso dal passo a 40 km/h ok, poi nel traffico con i semafori ecc... :cry:

ang3lo
25/08/2014, 13:50
Stesso problema , le marce scendono ma non salgono , usura precoce dei denti di innesto sull'alberino del cambio , secondo me dovuti ad un non perfetto trattamento superficiale di indurimento del pezzo(cementizzazione ) ,smontata questa mattina in concessionaria e non molto convinti di passarlo in garanzia ( 2 anni al 29 settembre).
Mercoledi il responso se garanzia o no ! 20200 km !
Dpvrebbe essere il particolare nr 13 ....
Sceso dal Tonale a Villa Carcina ( 90/100km)in 5' marcia che sono riuscito ad inserire pregando tutti i santi del calendario. Fortunatamente 95% di tangenziale e nessun semaforo .
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100057368-0-2&block_03=560040)

kerry
25/08/2014, 16:01
Una strage!:sad:

bikerm
25/08/2014, 16:34
comunque è molto strano...questo motore deriva dal 675 sicuramente a livello cambio non hanno progettato un cambio nuovo....visti i tempi assai grami.....e non è un motore spinto......quindi è molto strano.....non credo che l'aumento di coppia sia tale da danneggiare in questo modo il cambio....

Domanda: sono tutte Tiger nuove o ex demo o seconda mano? giusto per farsi un'idea se è un difetto proprio di progettazione (ma sembrerebbe proprio di si) oppure magari un utilizzo improprio dei precedenti guidatori....

ang3lo
25/08/2014, 16:37
infatti , secondo me , hanno cambiato fornitore e le finiture di induritura
dei particolari non è fatta nei dovuti modi

zzone
25/08/2014, 16:46
Mmmh..il particolare nr 13 gli anglosassoni non dovrebbero mai usarlo.... detta sta scemenza.....
, sarebbe interessante sapere se il componente viene sostituito con uno uguale e identico o uno migliore.......

amedeo62
25/08/2014, 18:39
La mia è nuova. 1 anno 15500 km
La mia speranza è che mettono un ricambio che sia meno 'burroso'

minozzo
26/08/2014, 11:21
Domanda: sono tutte Tiger nuove o ex demo o seconda mano? giusto per farsi un'idea se è un difetto proprio di progettazione (ma sembrerebbe proprio di si) oppure magari un utilizzo improprio dei precedenti guidatori....

io l'ho comprata nuova, maggio 2012..

il cambio mi si è rotto a circa 8000km..

l'hanno sostituito con uno più robusto.. così mi hanno detto..

tutto in garanzia..

D74
26/08/2014, 11:55
qiundi è un problema alla "forchetta" del cambio?

minozzo
26/08/2014, 12:12
qiundi è un problema alla "forchetta" del cambio?

ne mio caso si..

kerry
26/08/2014, 14:21
...idem! Un anno di vita e 11000km

aigorlozio
26/08/2014, 15:35
Mi piacerebbe fare una tabella per vedere la percentuale di rottura della molla negli iscritti al forum.
Cominciano a d essere tanti e quindi vuol dire che non hanno rimediato una fava. Invece di sistemare il problema aspettano che si rompa , , tuttoa discapito del cliente. Un bel modo di fare
Io comunque la molla l ho gia comprata e aspetto prima o poi che succeda anche a me. Ma la sistemero da solo.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

seylorman
26/08/2014, 15:42
Eppure si continua a sostenere che è un difetto capitato solo a qualcuno....nulla di grave insomma.
Per curiosità, bisogna aprire il motore lato frizione???
Grazie per la consulenza.

tytanico
26/08/2014, 15:50
a quanto pare sembra si rompano di più le moto nuove...Kerry grazie per la tua info...si rompo anche quelle cremasche :ph34r: quando verrà il carroattrezzi a prendere la mia (ahahah) farò presente a Mattia di fare un bel controllo sul gruppo cambio vorrei evitare di smadonnare altri porconi semi-gratuiti in giro per le prealpi :)

ang3lo
26/08/2014, 17:40
Mi piacerebbe fare una tabella per vedere la percentuale di rottura della molla negli iscritti al forum.
Cominciano a d essere tanti e quindi vuol dire che non hanno rimediato una fava. Invece di sistemare il problema aspettano che si rompa , , tuttoa discapito del cliente. Un bel modo di fare
Io comunque la molla l ho gia comprata e aspetto prima o poi che succeda anche a me. Ma la sistemero da solo.

non è la molla del richiamo , ma quella che dialoga con le forchette del selettore , vedi lo spaccato più indietro nei post

aigorlozio
26/08/2014, 17:47
Ok ma quelli che hanno rotto il selettore sono meno di m quelli che hanno dovuto sostituire la molla.
Comunque bella rottura di Minkia in tutti e due i casi

eusebio1
26/08/2014, 19:17
Boh ... io Maggio 2012, 11.000 Km .... aspetto toccandomi ....

:cry:

Frenc
26/08/2014, 19:27
Eu---Io non vorrei che arrivi il momento che tu aspetti.
Chi sa dallo spaccato postato prima, quali sono i pezzi che si sono rotti sino ad ora, alla fine mi pare non costino manco tanto, quasi quasi li ordino.

aigorlozio
26/08/2014, 19:59
A me é andata grassa a 31000 km ci sono arrivato

tytanico
26/08/2014, 20:55
io sono a 20mila in compenso non parte più del tutto la moto.

Vendo cambio FUNZIONANTE pm in privato

:w00t:

kerry
26/08/2014, 21:11
...sei ancora in garanzia?

tytanico
26/08/2014, 21:14
si presa a giugno 2013...secondo Mattia sono gli iniettori inchiodati dopo un pieno sporco, mi ha suggerito di provare ad accenderla puntando appena l'acceleratore in modo da aumentare leggermente la pressione, dovrebbe riuscire a sputare e ripartire...ma non ho ancora trovato il tempo (la sera mi scoccia rompere le balle a tutto il vicinato, ho il garage interrato).
Io pensavo a qualcosa di elettrico ma ho controllato tutto come suggerito ad Ozama e non c'è nulla di rotto...boh...se non riesco ad accenderla venerdi pomeriggio son già d'accordo e mi verrà portata a Lodi...

ma siamo OT, qui si parla del cambio, ed il mio FUNZIONA :w00t:

kerry
26/08/2014, 21:38
...dai vedrai che venerdi la "taca":laugh2:

...e magari prossimamente ci facciamo un uscita assieme!:oook:

tytanico
26/08/2014, 21:48
volentieri, spero prima di fine settembre (devo sistemare questo problema, tagliandarla e gommarla) :oook:

kerry
26/08/2014, 22:02
:oook:

ste-3
27/08/2014, 07:12
comunque è molto strano...questo motore deriva dal 675 sicuramente a livello cambio non hanno progettato un cambio nuovo....visti i tempi assai grami.....e non è un motore spinto......quindi è molto strano.....non credo che l'aumento di coppia sia tale da danneggiare in questo modo il cambio....
nell'uso a me pare diversissimo!
Ho avuto la street ed aveva un cambio durissimo e molto preciso ma solo tirando.
Andando piano in scalata le marce entravano spesso in 2 tempi.
Addirittura se ti fermavi in sesta a frizione tirata, per mettere la prima su almeno 4 marce dovevi scalare, poi mollare leggermente la frizione affinchè funzioni la scalata, ri-scalare, ri-mollare la frizione ecc ecc

La mia tiger in paragone ha un cambio molto più morbido ed il difetto della scalata in due tempi avviene raramente :dubbio:

alfiere
27/08/2014, 07:38
nell'uso a me pare diversissimo!

Addirittura se ti fermavi in sesta a frizione tirata, per mettere la prima su almeno 4 marce dovevi scalare, poi mollare leggermente la frizione affinchè funzioni la scalata, ri-scalare, ri-mollare la frizione ecc ecc

Stesso discorso che fa sempre la mia, 800 stradale giugno 2013 con 11000km.. invece molto sovente da fermo, se voglio passare dalla 2^ alla 1^ devo mollare leggermente la frizione per poi farla entrare.
Mi devo iniziare a preoccupare?? :cry:

tytanico
27/08/2014, 09:18
E' un comportamente che ho sempre avuto anche io, credo sia normale.

ste-3
27/08/2014, 09:36
Stesso discorso che fa sempre la mia, 800 stradale giugno 2013 con 11000km.. invece molto sovente da fermo, se voglio passare dalla 2^ alla 1^ devo mollare leggermente la frizione per poi farla entrare.
Mi devo iniziare a preoccupare?? :cry:

E' una caratteristica del cambio e quello della mia tiger è infinitamente migliorato sotto quell'aspetto!
Comunque con la street l'avevo segnalata ad ogni tagliando (ne avevo fatti 5). :wink_:

ang3lo
27/08/2014, 09:52
Aggiornamento situazione , sostituito il particolare ed il cambio è ,ovviamente , più preciso ,silenzioso e rapido .
Tutto in garanzia ....

amedeo62
19/09/2014, 06:05
Ritirata sabato dal concessionario riparata in garanzia, l'avevo portata lunedi e l'ho ritirata sabato mattina. In pratica sono stato fermo dal 20 agosto al 13 settembre a causa della chiusura del concessionario in questo periodo fra l'altro in contemporanea con la chiusura di quello di Genova a quanto mi hanno detto in Triumph.
Poi il colmo della sfiga è stato che l'assistenza carro attrezzi dura un anno e per poco sono rimasto scoperto.
Adesso per le moto nuove mi hanno detto che hanno esteso la copertura a due anni.
Era un pezzo del selettore che adesso è stato sostituito con uno migliorato che non dovrebbe presentare più problemi.
Mi hanno detto che la mia non era stata richiamata forse perchè il numero di telaio era borderline tra quelli affetti dal problema.
E' l'unica che è capitata a loro con il difetto.
Adesso il cambio è preciso e dolce come il burro, cmq anche prima era preciso forse un po' più duro sino a quando ha cominciato a ciccare qualche cambiata a salire e poi si è bloccato.

And74
19/09/2014, 06:29
Ciao Amadeo,
La tua tiger è del 2012?

amedeo62
19/09/2014, 10:39
Ciao Amadeo,
La tua tiger è del 2012?
Immatricolata 13 giu 2013
Ciao

brave_heart
06/05/2015, 07:46
aggiorno il topic... questa mattina anche a me si è inchiodato il cambio della tiger (31000 km / 2012)... riesco a salire ma non a scalare :(!!!
a questo punto proverò da fredda a regolare il selettore... la cosa più drammatica è che non ho avuto mai un'avvisaglia... tutto perfetto, sino a stamane :/

aigorlozio
06/05/2015, 08:31
Che 2 maroni sto cambio [emoji53]

amedeo62
06/05/2015, 10:07
Io una capatina dal conc la farei. Avevo sentito che riconosciuto il problema intervenivano anche oltre garanzia cambiando la parte incriminata.

Sugarglider
06/05/2015, 11:01
Che 2 maroni sto cambio [emoji53]

Concordo, il mio è duro a scalare già da diverse migliaia di km e non nego di essere un po in ansia in alcune scalate

aigorlozio
06/05/2015, 11:02
A me l ansia sta finendo.. A breve la vendo [emoji20]

Sugarglider
06/05/2015, 11:03
Davvero? Io la vendo solo se non riesco mettere le mani al cambio

aigorlozio
06/05/2015, 11:04
Ritorno ad usare il mio amato vfr che é appena uscito dal rodaggio e attendo la nuova Africa twin

tytanico
06/05/2015, 15:06
La nuova africa twin è un miraggio ormai :ph34r:

aigorlozio
06/05/2015, 15:13
Ottobre... Esce la prima versione con ruota da 21 nel 2016 le altre 2 con ruota da 19 con cambio normale oppure dct

S_ergio
06/05/2015, 15:32
Davvero? Io la vendo solo se non riesco mettere le mani al cambio
Beh ormai è l'unica parte che non hai smontato ..... ;-))

tytanico
06/05/2015, 16:12
Ottobre... Esce la prima versione con ruota da 21 nel 2016 le altre 2 con ruota da 19 con cambio normale oppure dct

E la 21 con cambio tradizionale spero ?

aigorlozio
06/05/2015, 16:16
E la 21 con cambio tradizionale spero ?

le mie spie hanno detto di si..cambio tradizionale :biggrin3:

brave_heart
06/05/2015, 16:41
aggiornamento, una bella notizia, l'altra meno.

Ho telefonato alla concessionaria Triumph di Dogliani (CN): tramite il numero di telaio, mi hanno detto che è molto probabile che si tratti della molla di richiamo. mi hanno informato che tale componente era oggetto del richiamo 439 del 2012. per fortuna ho sempre portato la moto dal concessionario ufficiale a torino (happy moto), che si è sempre preso una sportellata di soldi per farmi i tagliandi ma si è guardato dal cambiare la molla di richiamo.
Morale della favola: porterò la moto a Dogliani dove mi cambieranno il pezzo GRATUITAMENTE (questa è professionalità).
Domani telefonerò in triumph a milano per sottoporre alla loro attenzione il comportamento non corretto del concessionario di Happy Moto di Torino.

Metterò su un bell'elasticone per percorrere i 100 km da casa al concessionario e spero che la moto sia ok per quest'estate :D

tytanico
06/05/2015, 17:05
Se non sbaglio, ma non vorrei dire una vaccata, nessun concessionario ha mai sostituito prima del danno, su indicazione di triumph italia.

Se ricordo bene quindi, non ci vedo nessun comportamento non corretto...

gixxxer
06/05/2015, 17:13
Se non sbaglio, ma non vorrei dire una vaccata, nessun concessionario ha mai sostituito prima del danno, su indicazione di triumph italia.

Il concessionario no, ma io si! ;)

brave_heart
06/05/2015, 17:15
Ciao tytanico, il concessionario di Dogliani mi ha detto testualmente: "gli interventi di richiamo noi gli abbiamo sempre fatti quando il cliente ci porta la moto a fare il tagliando". tant'è vero che sono rimasti stupiti e interdetti dal fatto che il concessionario di torino non abbia effettuato l'intervento.
D'altronde la cosa è assolutamente condivisibile: devo aspettare che la molla del richiamo cambio si rompa in marocco ad agosto, in due, carico di bagagli per portarla dal conce, oppure, è più logico sostituire il pezzo prima che si rompa, in fase di tagliando, visto che è oggetto di richiamo?!?!

tytanico
06/05/2015, 17:41
Ciao tytanico, il concessionario di Dogliani mi ha detto testualmente: "gli interventi di richiamo noi gli abbiamo sempre fatti quando il cliente ci porta la moto a fare il tagliando". tant'è vero che sono rimasti stupiti e interdetti dal fatto che il concessionario di torino non abbia effettuato l'intervento.
D'altronde la cosa è assolutamente condivisibile: devo aspettare che la molla del richiamo cambio si rompa in marocco ad agosto, in due, carico di bagagli per portarla dal conce, oppure, è più logico sostituire il pezzo prima che si rompa, in fase di tagliando, visto che è oggetto di richiamo?!?!

D'accordissimo sul discorso Marocco ed infatti siamo rimasti un po' così tutti quando si veniva a conoscenza che i concessionari non richiamavano ma aspettavano il danno...se Dogliani fa diverso è solo un punto a suo favore!

Forse però mi confondo con un piccolo particolare:
Può darsi che i telai richiamati abbiano avuto l'intervento preventivo ma sono arci sicuro che il problema c'è su molte più moto e se non erro Triumph riconosce la garanzia anche in caso di rottura su un telaio fuori richiamo...ma appunto a danno avvenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brave_heart
06/05/2015, 17:45
Sono sicuro della buona fede di Triumph ma non ci metto la mano sul fuoco su quella di molti concessionari inoltre per quanto concerne il mio caso si tratta di un telaio segnalato dal richiamo scusa se non uso la punteggiatura ma sto dettando allo smartphone mentre guido

ozama
06/05/2015, 19:30
A me fecero il richiamo preventivo su richiesta.
Dopo aver letto qui, controllai sul sito Triumph il mio telaio che risultó fra quelli su cui intervenire. Quindi lo dissi al conce che verificó e confermó.
Siccome con queste cose i conce tendenzialmente ci rimettono, tendono ad intervenire se necessario.. Scorrettamente.
Perchè poi si rimane a piedi.
Se intervengono lo fanno, se possono, in occasione del tagliando. Così se perdono più tempo di quello rimborsato, lo addebitano al cliente nel contesto degli altri lavori. E qui, temo, non si salvi praticamente nessuno..
Ciao!

gixxxer
06/05/2015, 20:53

Sperando non costi quanto la crossrunner... :-/

dadoz
07/05/2015, 09:10
A me fecero il richiamo preventivo su richiesta.
Dopo aver letto qui, controllai sul sito Triumph il mio telaio che risultó fra quelli su cui intervenire. Quindi lo dissi al conce che verificó e confermó.
Siccome con queste cose i conce tendenzialmente ci rimettono, tendono ad intervenire se necessario.. Scorrettamente.
Perchè poi si rimane a piedi.
Se intervengono lo fanno, se possono, in occasione del tagliando. Così se perdono più tempo di quello rimborsato, lo addebitano al cliente nel contesto degli altri lavori. E qui, temo, non si salvi praticamente nessuno..
Ciao!

Scusa, ma dove hai trovato il numero del telaio? Io l'unico richiamo che ho trovato in passato è quello sul sito del Ministero dei Trasporti e riguardava l'aggiornamento del software (per il minimo). In rete sembra non esservi più traccia, il vecchio sito Triumph è stato trasferito e sul nuovo non è indicata la pagina dei richiami.
Fin dal primo tagliando ho sempre detto al concessionario di controllare il cambio perché mi sembra poco fluido. A sentire loro non c'è nessun problema. Io vado sulla fiducia ma fino ad un certo punto...

ozama
07/05/2015, 10:35
E fai bene a non fidarti. Perchè sono addestrati a negare l'evidenza fino alla morte. Questo per non scatenare casini con la Casa Madre, ma anche per non creare inutile panico, visto che di norma, anche se i difetti non sono così rari, per vari motivi interessano una piccola percentuale di moto rispetto al venduto.
Se pensi che la maggior parte degli utenti con la moto, in generale (ovvero considerando le varie tipologie) non fa tanti Km, spesso certi difetti, anche se molto ricorrenti, si manifestano anni dopo che è scaduta la garanzia e magari neanche al primo proprietario.
Quindi è bene che girino meno notizie possibile per non pesare sul mercato dell'usato.
Ora ci sono i forum ed è più difficile mantenere questo stato di cose. Guarda caso, se parli con un addetto della concessionaria, "sui forum si scrivono solo cazzate". Se parli con un meccanico generico di moto, invece, i difetti ricorrenti sono tutti molto conosciuti.
Capisci ammè..
Purtroppo il sito dove era possibile fare le verifiche non è più on line da un bel po'. Io comprai e vendetti la moto nell'arco del 2012.
Ciao!

dadoz
07/05/2015, 10:42
Grazie, immaginavo ma volevo conferma.
Per quanto riguarda il concessionario, non ha più questi problemi. Triumph gli ha levato la convenzione...

RB74
21/05/2015, 19:30
Sulla mia sto notando che il cambio è parecchio duro a salire... è successo anche a qualcuno prima della rottura definitiva?

Qualcosa che non mi quadra c'è...

ang3lo
21/05/2015, 20:04
Sulla mia sto notando che il cambio è parecchio duro a salire... è successo anche a qualcuno prima della rottura definitiva?

Qualcosa che non mi quadra c'è...

prima che si bloccasse , spesso non passava dalla prima alla seconda ma rimaneva in folle , e poi era un pochino duro , finché le marce non sono più entrate a salire ma solo a scendere

RB74
21/05/2015, 20:56
Grazie.
E allora mi sa che ho un problema.

Appena posso vado dal conce.

Sugarglider
21/05/2015, 20:58
Ma hai già controllato il richiamo?

RB74
22/05/2015, 08:53
No... mi sai indicare dove posso controllarlo? Grazie.

gingodirla
22/05/2015, 11:48
Dove si può controllare per il richiamo? Il link che c'era in una vecchia discussione non funziona

Sugarglider
25/05/2015, 09:35
Andate in concessionaria e se fanno i vaghi stressate triumph italia

lupo56
27/05/2015, 22:31
Credo che i richiami siano reperibili anche sul sito della Motorizzazione...