PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Chi ha provato la KTM SM T 990?

pdemichieli
25/08/2014, 15:00
Mi sto ponendo il problema, dopo 4 anni, di cambiare la tigrotta con una moto che in effetti abbia somiglianze e spero migliorie (secondo un mio amico che ha provato la ktm..)
Recentemente ho sfilato gli steli e la moto ne ha avuto molto giovamento, ma ancora mi chiedo se un'altro modello possa darmi migliori soddisfazioni di guida.
Frequento, nei viaggi e gite, tendenzialmente misti - collina - montagna e per questo mi pare molto importante se qualcuno che ha la tigrotta e ha lo stesso tipo di uso della moto abbia provato la KTM e mi dica cosa ne pensa...
lamps a tutti

Paolo

dlicen
25/08/2014, 15:24
Io ho provato la smt diversi anni fa, prima di avere la Tiger.
L'impressione che mi e' rimasta e' di una moto molto maneggevole e un motore che non finisce di tirare e regolarmente mi interveniva il limitatore. Pero' mi aveva molto di supermoto, poca protezione, manubrio e posizione di guida abbastanza alta. Forse per lo stretto e' meglio della Tiger. Ma so che avevo pensato che difficilmente avrei fatto viaggi con lei.
Dovrei riprovarla oggi, avendo la Tiger, per fare un paragone migliore.

Tiger_Riccio
25/08/2014, 15:25
l'ho provata per un breve tratto in collina su in 2. Mi è piaciuta la guidabilità, non so se sulla bilancia sia così, ma l'impressione è quella di una moto più leggera e quindi più reattiva. Non mi è piaciuta la risposta del gas (ma forse ci si prende la mano) e non mi è piaciuta la posizione in sella: avevo il manubrio troppo vicino a me e troppo in basso. Le vibrazioni si sentono di più, è meno protettiva a livello di areodinamica e consuma sensibilmente di più. Io non farei il cambio Tigre - 990 SMT.

Io ho provato la smt diversi anni fa, prima di avere la Tiger.
L'impressione che mi e' rimasta e' di una moto molto maneggevole e un motore che non finisce di tirare e regolarmente mi interveniva il limitatore. Pero' mi aveva molto di supermoto, poca protezione, manubrio e posizione di guida abbastanza alta. Forse per lo stretto e' meglio della Tiger. Ma so che avevo pensato che difficilmente avrei fatto viaggi con lei.
Dovrei riprovarla oggi, avendo la Tiger, per fare un paragone migliore.
Manubrio alto dici? Io ho avuto la sensazione opposta...

pdemichieli
25/08/2014, 15:43
l'ho provata per un breve tratto in collina su in 2. Mi è piaciuta la guidabilità, non so se sulla bilancia sia così, ma l'impressione è quella di una moto più leggera e quindi più reattiva. Non mi è piaciuta la risposta del gas (ma forse ci si prende la mano) e non mi è piaciuta la posizione in sella: avevo il manubrio troppo vicino a me e troppo in basso. Le vibrazioni si sentono di più, è meno protettiva a livello di areodinamica e consuma sensibilmente di più. Io non farei il cambio Tigre - 990 SMT.

Manubrio alto dici? Io ho avuto la sensazione opposta...

possibile che abbiate provato due versioni differenti, a differenza di anni?

MrTiger
25/08/2014, 16:10
Provata: posizione strana, pedane molto basse sella dura, protezione di serie davvero bassa. Passeggero scomodo, sbattevano le coscie sui maniglioni, vibrazioni. Ottima frenata buona maneggevolezza, mono morbido, in due risentiva piu del peso del passeggero. Motore: neanche parente va meno, vibra di piu consuma di piu.

Ovviamente il paragone lo faccio con la mia non un tiger di serie.

Chi aveva la mia si è preso pure un smt, è contento anche se di motore rimpiange la tiger, la moto migliora se metti terminali piu mappa.

La smt è un supermoto 990 con cupolino....è una moto per divertirsi...le borse originali sono piccole e quelel in alu enormi...

Io dopo l'uscita dell adv 1190 la trovo decisamente una moto inutile in catalogo KTM...

dlicen
25/08/2014, 16:12
No, ha ragione riccio, mi sono espresso male io. Il manubrio e' vicino al corpo e basso rispetto al pilota.
Concordo con le sue impressioni e anche quelle di MrTiger.

Apox
25/08/2014, 16:22
Mai divertito così tanto in moto... risalito sul Tiger 1050 mi sembrava un bisonte.

Per non sbagliare ho preso il 1200 :biggrin3:

sergio75
26/08/2014, 10:59
moto molto divertente,ovviamente essendo un bicilindrico il motore allunga meno...
a me è servita come base per settare le sospensioni della mia tiger in maniera ottimale(monto mono ET)in particolare nella regolazione dell'interasse.
adesso la mia tigre è molto reattiva e veloce nelle manovre in ogni frangente:oook:
non la cambierei perché la smt,a dispetto del nome,non è una turistica come la intendiamo noi.

n0x
27/08/2014, 09:59
Provata innumerevoli volte, sportiva comoda, in configurazione di serie gira intorno al tiger tre volte

motard1
27/08/2014, 12:34
Mi sembra che non sia più nel listino KTM

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

2speed3
27/08/2014, 15:07
Mi sembra che non sia più nel listino KTM

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Sì non è più a listino:(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2