Visualizza Versione Completa : Scrambler Idea malsana...
Davide32
25/08/2014, 18:41
Chiedo anticipatamente scusa se non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare.
Dovete aiutarmi, mi sta venendo la malsana idea di vendere la mia Scrambler nero opaco del 2007 per una Honda CB 500 Four del 72... Targa oro, completamente restaurata tanto da sembrare uscita dal concessionario ieri... ma quando riguardo la mia Scrambler mi sembra un'eresia. Comprata l'anno scorso con 13mila chilometri, ora non ne ha neanche 15mila...
Questa la pupa che sta facendo traballare il matrimonio:
168634
Consigli? Opinioni? Insulti?
È meravigliosa. Una delle poche moto a cui non toccherei nemmeno una freccia.
Che aggiungere...
In più hai già deciso, che aspetti?
Sergio72
25/08/2014, 19:34
spettacolare !!!
Cambia subito moto . Di Scrambler nuove o usate ne troverai sempre , di Honda CB 500 del '72 messe così bene ... magari è la tua unica occasione che rimpiangerai per sempre .
Occhei , ora , finito di leggere questo post , vai a comprare la moto d' epoca
LUPETRUS
25/08/2014, 19:46
Scrambler e la classica del 72 insieme nel garage?
Ma a Milano non hai problemi di limitazioni con una euro 0 ?
TeamSabotage
25/08/2014, 19:52
Fallo!
Davide32
25/08/2014, 20:07
Scrambler e la classica del 72 insieme nel garage?
Ma a Milano non hai problemi di limitazioni con una euro 0 ?
Eh sarebbe bello... ma il prezzo della CB è mooolto superiore a quanto potrei vendere la Scrambler...
Per quanto riguarda limitazioni mi devo informare bene ma sembra che se iscritta al registro storico possa circolare...spero!
NoMeNeMo
25/08/2014, 20:12
Chiedo anticipatamente scusa se non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare.
Dovete aiutarmi, mi sta venendo la malsana idea di vendere la mia Scrambler nero opaco del 2007 per una Honda CB 500 Four del 72... Targa oro, completamente restaurata tanto da sembrare uscita dal concessionario ieri... ma quando riguardo la mia Scrambler mi sembra un'eresia. Comprata l'anno scorso con 13mila chilometri, ora non ne ha neanche 15mila...
Questa la pupa che sta facendo traballare il matrimonio:
168634
il tuo non è ancora un matrimonio, è un fresco fidanzamento. quindi per una gnocca del genere, vai!
ps. se lo fai fammi sapere della scrambler. io invece ne sto cercando una giusta per me.
Altro mezzo da mettere davanti al camino per farla vedere agli amici durante le fredde serate d' inverno :dry:
Mah, come al solito vado controcorrente
ti inviterei a rifletterci bene: a parte la questione euro 0 già sollevata, e che dovrai verificare, esamina prima di tutto l'uso che vuoi fare della moto.
L'Honda è bellissima, ma ti avventureresti senza alcun patema d'animo, con una moto di 42 anni fa, in un viaggio di qualche centinaio di km?
Se invece l'uso che ne fai è prettamente limitato alla gitarella domenicale fuori porta, allora prendila.
Sicuramente ci sarà chi ti dice che c'è gente che ha fatto due volte il giro del mondo con una Vespa: è vero, si può fare tutto, ma sono casi limite
Sergio72
25/08/2014, 20:35
Eh sarebbe bello... ma il prezzo della CB è mooolto superiore a quanto potrei vendere la Scrambler...
Per quanto riguarda limitazioni mi devo informare bene ma sembra che se iscritta al registro storico possa circolare...spero!
a questo punto , dicci più o meno a quanto ammonta il costo della moto d' epoca :blink: , giusto per la nostra curiosità
a questo punto , dicci più o meno a quanto ammonta il costo della moto d' epoca :blink: , giusto per la nostra curiosità
Una CB 500 Four targa oro, e solo se perfetta, non supera comunque 7/8000 euro
è in vendita a 6.000 euro ....
Davide32
25/08/2014, 21:16
Chiamato. Venduta a 11k...
il tuo non è ancora un matrimonio, è un fresco fidanzamento. quindi per una gnocca del genere, vai!
ps. se lo fai fammi sapere della scrambler. io invece ne sto cercando una giusta per me.
Un giorno se vuoi ci vediamo per due chiacchiere e te la presento! :cool:
Una CB 500 Four targa oro, e solo se perfetta, non supera comunque 7/8000 euro
Parlando col proprietario direi che la cifra che ha chiesto è stata un pò alta ma giustificabile...
Adesso farò incazzare qualcuno: secondo me siete impazziti tutti. Ok la bellezza e il fascino di una Cb four ben tenuta, ma paragonarla a una Triumph Scrambler del 2013 con un motore moderno e un'assistenza capillare ovunque siate, con appeal e storia infinita di cultura motociclistica e stile di vita, è semplicemente pari a bestemmiare. Sembra che appena si vede una cafe racer o una classica di qualunque marca-modello-anno si dice sia stupenda solo per andare appresso alla dilagante moda del classico. Come anche 'sta smania per la BMW R nine T, basta un faro tondo e un codino vecchio stile per dire "ah, stupenda". E nessuno vede, o fa finta di non vedere in nome della moda, che è un enorme esoso cesso di plastica.
Siate obiettivi. Se è oggettivamente bella, speciale, pezzo unico, sono io il primo a dirlo, ma quella è solo una normalissima Cb di 40 anni fa, non esagerate. E chi la vende spara alto perché furbamente sa che adesso c'è richiesta. Questo è quello che penso
Davide 32. ti è andata di culo ... pensa se la pagavi 11 k. avrei dovuto cederti l'avatar.
ps. su bakeka.it Novara è in vendita una a 3.500 . concessionario di borgomanero, non un privato ...
Sai.... con 7.500 che ti rimangono in tasca , alla fine ti viene ancor meglio di quella ...
Chiamato. Venduta a 11k...
Un giorno se vuoi ci vediamo per due chiacchiere e te la presento! :cool:
Parlando col proprietario direi che la cifra che ha chiesto è stata un pò alta ma giustificabile...
se l'ha venduta a 11000 euro ha fatto l'affare del secolo, è una quotazione che non sta né in cielo né in terra
Davide32
25/08/2014, 21:38
Davide 32. ti è andata di culo ... pensa se la pagavi 11 k. avrei dovuto cederti l'avatar.
ps. su bakeka.it Novara è in vendita una a 3.500 . concessionario di borgomanero, non un privato ...
Sai.... con 7.500 che ti rimangono in tasca , alla fine ti viene ancor meglio di quella ...
Hai ragione che 11000 sono veramente troppi ma io mi sono innamorato del modello K0/K1 (più rare), quella che dici tu è una K2 e di originale forse ha solo il telaio...
se l'ha venduta a 11000 euro ha fatto l'affare del secolo, è una quotazione che non sta né in cielo né in terra
Anch'io ci sono rimasto quando me l'ha detto! Se vuoi in mp ti spiego il motivo, essendo un forum pubblico sono anche un pò fatti suoi i motivi della cifra richiesta... no? :oook:
fitzcarraldo
25/08/2014, 22:42
Adesso farò incazzare qualcuno: secondo me siete impazziti tutti. Ok la bellezza e il fascino di una Cb four ben tenuta, ma paragonarla a una Triumph Scrambler del 2013 con un motore moderno e un'assistenza capillare ovunque siate, con appeal e storia infinita di cultura motociclistica e stile di vita, è semplicemente pari a bestemmiare. Sembra che appena si vede una cafe racer o una classica di qualunque marca-modello-anno si dice sia stupenda solo per andare appresso alla dilagante moda del classico. Come anche 'sta smania per la BMW R nine T, basta un faro tondo e un codino vecchio stile per dire "ah, stupenda". E nessuno vede, o fa finta di non vedere in nome della moda, che è un enorme esoso cesso di plastica.
Siate obiettivi. Se è oggettivamente bella, speciale, pezzo unico, sono io il primo a dirlo, ma quella è solo una normalissima Cb di 40 anni fa, non esagerate. E chi la vende spara alto perché furbamente sa che adesso c'è richiesta. Questo è quello che penso:oook:
aggiungerei che, agl'occhi di un non apoassionato, la triumph é sempre una triumph... le jap son solo ferri vecchi!!! ( constatato non piú tardi di domenica mattina con un mio amico che ha una four 400) :biggrin3:
cristianow
25/08/2014, 23:00
Bellissima, la honda! Se meccanicamente ti sembra affidabile, potrebbe essere amore...
6000/6500, questo è il prezzo giusto. Io la prenderei solo come seconda moto da passeggio/bar.
11k per quella moto è una follia.
Per la questione affidabilità, io che accanto alla mia T100 ho 3 cb750 four posso assicurare che sono moto attualissime e soprattutto superaffidabili.
Pelledorso
26/08/2014, 07:38
11k per quella moto è una follia.
Per la questione affidabilità, io che accanto alla mia T100 ho 3 cb750 four posso assicurare che sono moto attualissime e soprattutto superaffidabili.
Il mondo è bello perché ................ è pieno di cogli@ni :dry:
... ma la scrambler la vendi o no?
dai che te la ritiro io per 3000 euro, tanto se sei disposto a pagare 11 mila euro una mangiariso del '72 puoi anche permetterti di svendere la tua scrambler :oook:
ginino69
26/08/2014, 07:58
La tua fortuna è che l'hanno già venduta..... Triumph tutta la vita e se proprio devo tradire lo farei per una Ducati. Opinione personalissima.
Davide32
26/08/2014, 08:37
... ma la scrambler la vendi o no?
dai che te la ritiro io per 3000 euro, tanto se sei disposto a pagare 11 mila euro una mangiariso del '72 puoi anche permetterti di svendere la tua scrambler :oook:
Io non sono disposto a fare niente. Tantomeno a rispondere alle provocazioni da 15enni. Spiegami tu una cosa invece, ti obbligano a commentare i post?
1851francesco
26/08/2014, 08:49
Mah, come al solito vado controcorrente
ti inviterei a rifletterci bene: a parte la questione euro 0 già sollevata, e che dovrai verificare, esamina prima di tutto l'uso che vuoi fare della moto.
L'Honda è bellissima, ma ti avventureresti senza alcun patema d'animo, con una moto di 42 anni fa, in un viaggio di qualche centinaio di km?
Se invece l'uso che ne fai è prettamente limitato alla gitarella domenicale fuori porta, allora prendila.
Sicuramente ci sarà chi ti dice che c'è gente che ha fatto due volte il giro del mondo con una Vespa: è vero, si può fare tutto, ma sono casi limite
quoto
una moto di 40 anni fa è tremendamente vecchia da guidare, vibra non frena ......non è stabile!
va bene solo per le passeggiatine della domenica mattina
quindi valuta cosa ci devi fare.
l'unica è averle tutte e due!:dubbio:
Io non sono disposto a fare niente. Tantomeno a rispondere alle provocazioni da 15enni. Spiegami tu una cosa invece, ti obbligano a commentare i post?
hai chiesto tu il nostro parere, questo è il mio!
sarò stato sarcastico ma fa ben capire cosa penso di uno scambio tra una scramler nuova e una vecchia honda....
:unionjackpride:
...
1851francesco
26/08/2014, 09:15
consolati se l'hanno venduta,
cercati una 750 che dal punto di vista collezionistico è molto più pregiata!
è la moto giapponese che ha fatto invecchiare di colpo tutte le altre.....nel mondo!!!:oook:
Sergio72
26/08/2014, 12:58
ci ho pensato a lungo oggi , durante il lavoro : Una moto del genere va bene come seconda moto , ma nn come prima ed unica .
Poi finisce che la guidi solo quando fuori c' è un clima perfetto , perchè sarebbe un peccato se prendesse 2 gocce .
Occhio a dove la parcheggi , magari ti vengono addosso con le borse della spesa .
Attento ai furti , è una moto che può sembrare più preziosa di quanto non valga .
Sassetti e piccoli strisci sarebbero un enorme peccato , ed un bel costo da dover mettere a posto periodicamente .
E mai ( sgrat sgrat ) che ti finisca a terra , anche solo da ferma .
Insomma , secondo me come moto del giretto occasionale va benissimo , ma non come una moto da godersela spensieratamente .
mikscrambi
26/08/2014, 13:56
...se cosi fosse tanto vale farla ammuffire sotto una campana di vetro! ....che senso ha tenere una moto del genere? mahh....SCRAMBLER TUTTA L VITAAAAAAAA !
De gustibus non disputandum est (sempre che lo abbia scritto bene...) certo che 11k son davvero tanti, magari per qualcosa di meno ne troverai un'altra su cui mettere mano e divertirti a restaurala. Per molti prenderla già bell'e fatta non è la stessa cosa che metterci pure la passione di sistemarla.
Quoto in pieno chi ha detto che sarebbe perfetta come seconda moto (certo però che per quella cifra...:wacko:) girettini domenicali con numerose soste in altrettanti barettini a sorseggiare caffettini e gongolare per il pezzo di storia che si cavalca. Poi c'è da dire che i soldi son soldi e son fatti per essere spesi, magari il nostro amico ne ha a sufficienza per poter investire in una moto del genere un cifra sopra le righe nella speranza che magari fra 20/25 anni il valore cresca ancora di più..
Qualche settimana fa ho incontrato un signore che poteva essere mio padre, con una honda cb400 four targa oro che il girettino domenicale se lo faceva di circa un paio di 100km, da Arezzo sulla cima del Monte Nerone, che gira con scarichi aftermarket perché gli originali li tiene a casa per non rovinarli e li monta solo quando va ai raduni... Sue parole la tiene "a modino" per lasciarla al figlio. Ha il suo bel daffare per trovare le gomme... Con questi pezzi di storia se vuoi mantenere la targa oro dev'essere tutta originale e i ricambi certificati dalla casa, per far aggiornare il libretto (sempre per via delle gomme) ha dovuto baccagliare non poco fra Honda Italia e la Motorizzazione che voleva risposte su carta intestata Honda. Insomma non è una passeggiata ma se hai la passione...
[QUOTE=Tiesto;6791921]Adesso farò incazzare qualcuno: secondo me siete impazziti tutti. Ok la bellezza e il fascino di una Cb four ben tenuta, ma paragonarla a una Triumph Scrambler del 2013 con un motore moderno e un'assistenza capillare ovunque siate, con appeal e storia infinita di cultura motociclistica e stile di vita, è semplicemente pari a bestemmiare. Sembra che appena si vede una cafe racer o una classica di qualunque marca-modello-anno si dice sia stupenda solo per andare appresso alla dilagante moda del classico. Come anche 'sta smania per la BMW R nine .........
personalmente ritengo la bmw r9t spettacolare sia esteticamente sia per ciclistica ( anni luce dalle ns mc le quali per ciclistica credo siano tra le ultime nel mercato a quella fascia di prezzo).
Nel mercato meneghino sento che le honda ols style sono piazzateintorno ai 10k, messe a nuovo originali. Mr marco ne possiede 18 e me ne vuole piazzare una da anni.....provai la moto.......decisi dinon prenderla mai.....pero da vedere e' spettacolare.
[QUOTE=Tiesto;6791921]Adesso farò incazzare qualcuno: secondo me siete impazziti tutti. Ok la bellezza e il fascino di una Cb four ben tenuta, ma paragonarla a una Triumph Scrambler del 2013 con un motore moderno e un'assistenza capillare ovunque siate, con appeal e storia infinita di cultura motociclistica e stile di vita, è semplicemente pari a bestemmiare. Sembra che appena si vede una cafe racer o una classica di qualunque marca-modello-anno si dice sia stupenda solo per andare appresso alla dilagante moda del classico. Come anche 'sta smania per la BMW R nine .........
personalmente ritengo la bmw r9t spettacolare sia esteticamente sia per ciclistica ( anni luce dalle ns mc le quali per ciclistica credo siano tra le ultime nel mercato a quella fascia di prezzo).
Nel mercato meneghino sento che le honda ols style sono piazzateintorno ai 10k, messe a nuovo originali. Mr marco ne possiede 18 e me ne vuole piazzare una da anni.....provai la moto.......decisi dinon prenderla mai.....pero da vedere e' spettacolare.
Anch'io come Mabaco non cambierei la Scrambler con la Honda d'epoca, potendo eventualmente prenderei anche quest'ultima ma, solo potendo.
Anche la r9t non mi entusiasma affatto.
quoto
non siamo nella stessa fascia di prezzo (ma sai bene che mettendo mano alle nostre motorette ci si può arrivare tranquillamente)
chi parla male della Nine T sicuramente non l'ha mai provata
[QUOTE=mabaco;6792646]
Anch'io come Mabaco non cambierei la Scrambler con la Honda d'epoca, potendo eventualmente prenderei anche quest'ultima ma, solo potendo.
Anche la r9t non mi entusiasma affatto.
Quoto appieno. Ogni tanto vedo una CB e me ne innamoro facendo strani pensieri. Poi, visti i prezzi
e l'uso che potrei farne, mi sveglio dal sogno e mi godo la scrambler. Certo, avere le possibilità di potersele
permettere entrambe....
Siate obiettivi. Se è oggettivamente bella, speciale, pezzo unico, sono io il primo a dirlo, ma quella è solo una normalissima Cb di 40 anni fa, non esagerate. E chi la vende spara alto perché furbamente sa che adesso c'è richiesta. Questo è quello che penso
Sei sprecato sopra una Bonneville, sappilo :)
11000 euro... tanto vale metterne sopra altrettanti e comprarsi un Falcone Sport.
Quante cose ci passano per la testa....
A mio parere, mollare la scrambly per una "vintage"....
fa pensare molto..
Sei libero di agire come meglio credi....
Una volta fatto il "passaggio" non si torna indietro......
valeriopf
26/08/2014, 22:58
Quante cose ci passano per la testa....
A mio parere, mollare la scrambly per una "vintage"....
fa pensare molto..
Sei libero di agire come meglio credi....
Una volta fatto il "passaggio" non si torna indietro......
Non sono d' accordo. Il mondo è sempre stato mezzo da vendere e mezzo da comprare...
souldancer
01/09/2014, 18:29
tanto più che è restaurata, anche se da manuale.
Fosse originale conservata con pochi Km (come a volte capita con mezzi tirati fuori da chissà quali magazzini, ma comunque non capita con le cb 500).
praticamente più del doppio di quello che vale veramente. senza senso, poi per carità, ognuno.....
MuddyNik
01/09/2014, 22:22
consolati se l'hanno venduta,
cercati una 750 che dal punto di vista collezionistico è molto più pregiata!
è la moto giapponese che ha fatto invecchiare di colpo tutte le altre.....nel mondo!!!:oook:
Esatto! È la 750 il pezzo pregiato... La 500 come la 350 sono anzi erano sorelline minori non solo dal punto di vista di cm3. Mi ricordo ancora...ero un bambinetto quando il Guido, mio vicino di casa, entrò in cortile con una 750four color bronzo! Mi presi una cotta paurosa! Quando riponevo la bici in garage sgattaiolavo di nascosto nel vano moto e motorini del condominio e restavo lì a guardarla.... Con tutte quelle cromature! Però.... Attenzione, ho avuto occasione di provarla molti anni dopo.... Come molte moto dell'epoca è un bolide coi tamburi davanti e dietro... A quei tempi si volava con le infradito e senza casco! Grazie a Dio abbiamo imparato a dare valore alla pellaccia... Se vuoi una moto tieniti la Scrambler (che già è ridotta all'osso) se vuoi una bara volante.... Ma vacci piano e poco lontano!
Concordo in pieno. Io che la febbre delle four ce l'ho da tempo posso confermare che fino a pochi anni fa le potevi comprare a peso! Se avessi comprato tutte le occasioni che mi sono capitate e potessi venderle oggi a certe cifre!
:oook:
aggiungerei che, agl'occhi di un non apoassionato, la triumph é sempre una triumph... le jap son solo ferri vecchi!!! ( constatato non piú tardi di domenica mattina con un mio amico che ha una four 400) :biggrin3:
Eh no! Rispetto per cortesia.... La passione è la passione ma la storia è storia! I jap negli anni 70 hanno fatto scuola, e le four ne sono un brillante esempio! Vorrei ricordare ( e chi non è proprio un ragazzino come me ricorda di sicuro) che i jap in quegli anni hanno spazzato via dal mercato dei cancelloni marchiati Triumph BSA Guzzi Morini Gilera Benelli Ducati Laverda e via dicendo. Ferracci involuti da tempo che ti ungevi a guardarli e ti scassavi le suole per accenderli! Chi è sopravvissuto ha dovuto affannosamente rincorrere in tecnologia, ciclistica ed estetica honda, yamaha e kavasaki. E ricordo ancora quando è approdata al bar la prima honda CB500.... Blu, ruote in lega e Radiatore... La prima moto raffreddata ad acqua! Ciao! Dovevi provare a suggerire a qualcuno di andarsi a comprare una Triumph o una Ducati allora.... Le Guxxi poi... Solo i crucchi le volevano...