PDA

Visualizza Versione Completa : Bulloni antifurto



parsifal_sk
26/08/2014, 09:08
Ciao a tutti.
Ultimamente, dalle mie parti, stanno cominciando a fregarsi le ruote delle macchine :ph34r:. Quindi stavo pensando di sostituire i bulloni con quelli antifurto. Qualcuno li usa? Servono a qualcosa? Esistono anche per le moto? Costi? Dove li compro?
Certo che questo paese fa sempre più schifo :incaz:

Le89le
26/08/2014, 09:14
in concessionaria di solito vendono il kit composto da 4 normali e 1 antifurto con la testa strana.
Non sò quanto siano utili, se uno vuole portarsi via i cerchi trova un modo.....

parsifal_sk
26/08/2014, 09:36
in concessionaria di solito vendono il kit composto da 4 normali e 1 antifurto con la testa strana.
Non sò quanto siano utili, se uno vuole portarsi via i cerchi trova un modo.....

Sì, beh... questo è certo... un professionista apre anche la migliore delle cassaforti se è per questo... un antifurto di questo livello dovrebbe servire da deterrente per i meno attrezzati... e rallentare i più tenaci con la speranza che vengano sorpresi da qualcuno e che desistano... poi, se proprio si sono impuntati, ti fregano anche l'auto intera :blink:

Sandro
26/08/2014, 09:42
li trovi anche dai gommisti, accessori auto più forniti..

4 dadi con la testa strana e la chiavetta apposta... dipende dal marca dell'auto vanno dai 50 euri in su...

Zirullo
26/08/2014, 09:47
Però una moto messa sui mattoni proprio non me la vedo :laugh2:
Dai, molta meno fatica portarsi via tutto

parsifal_sk
26/08/2014, 09:51
Però una moto messa sui mattoni proprio non me la vedo :laugh2:
Dai, molta meno fatica portarsi via tutto
Dipende. Quando vado in Croazia/Bosnia/Montenegro con gli amici, di solito incateniamo le moto le une alle altre, anche passando per telai e para-motore, quindi risulterebbe più semplice portare via le ruote che le moto intere. Comunque, in effetti, il problema è decisamente più sentito per le auto. Poi se non mi rubano niente è meglio :D

Pelledorso
26/08/2014, 10:02
Guarda che ormai si fottono di tutto :dubbio: tempo fa aprii una discussione in cui dicevo che mi avevano fottuto le borsine riutilizzabili della spesa (vuote fortunatamente) da dentro il carrello (le avevo messe dove c'è il posto per i bambini) e me ne sono accorto quando sono arrivato alla cassa :sick:!

armageddon
26/08/2014, 10:27
Sì, beh... questo è certo... un professionista apre anche la migliore delle cassaforti se è per questo... un antifurto di questo livello dovrebbe servire da deterrente per i meno attrezzati... e rallentare i più tenaci con la speranza che vengano sorpresi da qualcuno e che desistano... poi, se proprio si sono impuntati, ti fregano anche l'auto intera :blink:

dai due punti di saldatura ai bulloni:biggrin3:

parsifal_sk
26/08/2014, 10:58
dai due punti di saldatura ai bulloni:biggrin3:

Quasi quasi :biggrin3: e per sicurezza gli metto pure il frena-filetti e stondo le teste :biggrin3:
Poi però come lo faccio il cambio gomme :blink: :D

Stinit
26/08/2014, 11:04
Prendili di forma "strana"...quelli in dotazione con i cerchi in lega di serie sono standard (per ogni marca)

Klaudio92
26/08/2014, 12:16
E' un kit composto da 4 bulloni (uno per cerchio) con teste e chiave "speciali" che costano dai 20 ai 50 euro a seconda dei modelli.
Deterrente, qui a roma di cerchi se ne fregano, ma ancora non ho sentito nessuno che abbia trovato la macchina sui mattoni nonostante i bulloni antifurto, quindi forse possono valere la spesa.

paper
26/08/2014, 13:40
Ora ho quelli di serie della VW che hanno un innesto multirighe e non so se differiscono da veicolo a veicolo oppure se sono standard.
Quando li avevo comprati per le mie Deltone molti anni fa erano bulloni, uno per ruota, con sulla testa piana tre pernini di lunghezza diversa che accoppiavano con la bussola in dotazione. Penso che differissero per lunghezza o disposizione dei perni.
Potrebbero anche non avere infinite combinazioni, ma ritengo che siano abbastanza sicuri. Visto che sono venduti a confezioni singole non penso che qualcuno possa farsene una serie per andare all'avventura a smontare ruote. E poi sicuramente differisce il sistema da marca a marca. Forse (me lo auguro) c'è modo di smontarli anche senza bussola, ma penso si debba come minimo andare in officina. Certe volte è già difficile mollare i bulloni con la loro chiave se hanno fatto un po' di ossido, figuriamoci prenderli e svitarli con qualche attrezzo. E anche tagliarli con una smerigliatrice se sono incassati nel cerchio non è mica facile.
Comunque basta andare dal gommista e chiedere.

parsifal_sk
26/08/2014, 14:05
Ora ho quelli di serie della VW che hanno un innesto multirighe e non so se differiscono da veicolo a veicolo oppure se sono standard.
Quando li avevo comprati per le mie Deltone molti anni fa erano bulloni, uno per ruota, con sulla testa piana tre pernini di lunghezza diversa che accoppiavano con la bussola in dotazione. Penso che differissero per lunghezza o disposizione dei perni.
Potrebbero anche non avere infinite combinazioni, ma ritengo che siano abbastanza sicuri. Visto che sono venduti a confezioni singole non penso che qualcuno possa farsene una serie per andare all'avventura a smontare ruote. E poi sicuramente differisce il sistema da marca a marca. Forse (me lo auguro) c'è modo di smontarli anche senza bussola, ma penso si debba come minimo andare in officina. Certe volte è già difficile mollare i bulloni con la loro chiave se hanno fatto un po' di ossido, figuriamoci prenderli e svitarli con qualche attrezzo. E anche tagliarli con una smerigliatrice se sono incassati nel cerchio non è mica facile.
Comunque basta andare dal gommista e chiedere.

Sì, ho capito com'erano fatti i tuoi, ho visto delle foto...
Ho comunque intenzione di sentire un gommista, ma prima volevo sentire qualche esperienza diretta... sai com'è... il gommista, per quanto serio sia, deve pur vendere :D

Un paio di esempi
168685

Gnolo
26/08/2014, 14:53
Li uso da tre anni pagati 50€ uno per ruota con due bussolotti specifici :oook:

armageddon
26/08/2014, 15:15
Quasi quasi :biggrin3: e per sicurezza gli metto pure il frena-filetti e stondo le teste :biggrin3:
Poi però come lo faccio il cambio gomme :blink: :D
Cu stu ciddon

parsifal_sk
26/08/2014, 15:22
Cu stu ciddon

Sardo?

armageddon
26/08/2014, 22:41
Sardo?

pugliese,per la traduzione chiedi...a chiunque:biggrin3: