PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio maggiorato Tiger Explorer

Gaetano66
26/08/2014, 15:28
Ciao a tutti,
vorrei montare un serbatoio maggiorato, almeno 30/35 litri
qualcuno lo ha già fatto ? indicazioni utili ?
in alternativa qualcuno ha mai montato i rotopax ?
grazie
gaetano

parsifal_sk
26/08/2014, 16:02
Io sulla TA mi ero fatto una versione casalinga del Rotopax, con tanica da 5 litri, e spazio anche per gonfia e ripara, grasso spray per la catena e borsello con guanti, cavo frizione e pettorina catarifrangente :D
168693
Ma ora che ho l'Explorer tengo sempre su le borse laterali e non lo posso più attaccare, quindi credo che ripiegherò su un rotopax pure io... tra l'altro il grasso spray non mi serve più e al posto del gonfia e ripara, avendo i tubless ho preso un kit per la riparazione manuale.

Lo scrofo
26/08/2014, 16:09
Ciao a tutti,
vorrei montare un serbatoio maggiorato, almeno 30/35 litri
qualcuno lo ha già fatto ? indicazioni utili ?
in alternativa qualcuno ha mai montato i rotopax ?
grazie
gaetano

Serbatoio maggiorato? La mia ne ha 33 + riserva :D

Scherzi a parte, vedo dura trovarne uno adattabile ... Prendi i rotopax e via, non hai alternative.

Dennis
26/08/2014, 16:14
chiama su in Inghilterra e chiedi se avanza il serbatoio del primo prototipo :)

http://www.fedrotriple.it/agg_2012_03/2007-sept-triumph-explorer-modello-02-small.jpg

Lo scrofo
26/08/2014, 16:18
e pensare che qui dentro c'era chi diceva che non serve a nulla ................. :dubbio:

parsifal_sk
26/08/2014, 16:18
chiama su in Inghilterra e chiedi se avanza il serbatoio del primo prototipo :)

Già, in origine doveva avere un serbatoio più grande, ma poi, per problemi di linea e di manovrabilità, l'hanno ridotto... peccato :dubbio:

mototopo67
26/08/2014, 16:41
Eh no però...Non si permettano di mettere fuori un serbatoio maggiorato adesso che non ce l'ho più :biggrin3:

Tranquilli, appena esce la nuova versione con serbatoio da 30 litri, vi avverto :ph34r:

PS.... a me avanza un serbatoio ammaccato , se qualcuno vuole cimentarsi in esperimenti!

Dennis
26/08/2014, 16:43
Già, in origine doveva avere un serbatoio più grande, ma poi, per problemi di linea e di manovrabilità, l'hanno ridotto... peccato :dubbio:

ma che peccato, faceva cagare :)

mototopo67
26/08/2014, 16:56
Se gli aggiungi il suo becco, con il serbatoio prima maniera, a me non sarebbe dispiaciuta poi tanto!

Apox
26/08/2014, 17:07
Scusate, ma per rotopax si intendono quelle "taniche" aggiuntive?

Gaetano66
26/08/2014, 17:12
Scusate, ma per rotopax si intendono quelle "taniche" aggiuntive?

si, questo è il sito: Fuel Cans : Gas Pack : Gasoline Containers : RotopaX.com (http://rotopax.com/)

Apox
26/08/2014, 17:25
OK, sicuramente ottimi e utili oggetti.

Ma permettimi una domanda, dove hai intenzione di andare che hai paura di non ntrovare un distributore per circa 350km?

parsifal_sk
26/08/2014, 17:33
Il peccato comprendeva anche "peccato che ci fossero problemi estetici"... e comunque anche a ma non sarebbe dispiaciuta poi così tanto ;)

bob modz
26/08/2014, 20:03
OK, sicuramente ottimi e utili oggetti.

Ma permettimi una domanda, dove hai intenzione di andare che hai paura di non ntrovare un distributore per circa 350km?

anch'io pongo la stessa domanda ( poi ci si lamenta del peso ).

parsifal_sk
26/08/2014, 21:17
anch'io pongo la stessa domanda ( poi ci si lamenta del peso ).

Beh... in mezzo ai monti in croazia o in bosnia non è che pulluli di distributori, ad esempio... se non sai dove sono rischi di rimanere a piedi... se poi ci sono con te altre moto con autonomia inferiore (tipo un paio di miei amici con cb1000 o honda vigor 650 (di quest'ultima penso ne abbiano vendute 3 in tutta italia :D )), la tanicozza può essere utile per loro, che hanno meno possibilità di portare peso e superano con difficoltà i 200 Km senza rifornire.
Ognuno ha le proprie esigenze quando viaggia in moto :D

Apox
27/08/2014, 07:36
Beh... in mezzo ai monti in croazia o in bosnia non è che pulluli di distributori, ad esempio... se non sai dove sono rischi di rimanere a piedi... se poi ci sono con te altre moto con autonomia inferiore (tipo un paio di miei amici con cb1000 o honda vigor 650 (di quest'ultima penso ne abbiano vendute 3 in tutta italia :D )), la tanicozza può essere utile per loro, che hanno meno possibilità di portare peso e superano con difficoltà i 200 Km senza rifornire.

Ok, ma se sei accorto, per te con l' Exp è difficile rimanere a piedi... te la devi proprio andare a cercare.
Per quanto riguarda i compagni di viaggio credo che debba erssere un loro scrupolo organizzarsi per non rimanere a piedi, altrimenti che fanno? senza di te non escono in moto?

:lingua:

Gaetano66
28/08/2014, 10:49
a Dakar per strada normale lungo la costa

Apox
28/08/2014, 10:59

Ti stimo e ti invidio :oook:

DoK.1200.S
28/08/2014, 22:36

Ricordati di postare poi l'itinerario nel 3D "dove avete portato oggi la vostra Explorer"....... ;)

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

Apox
29/08/2014, 07:02
Ricordati di postare poi l'itinerario nel 3D "dove avete portato oggi la vostra Explorer"....... ;)

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

Questa è un' istigazione a delinquere... in quella sezione si postano i giri di un giorno, per quelli di più giorni occorre aprire un report specifico nella sezione report.............. :wacko:

ragazzi (come ho scritto nella sezione "800") vorrei ricordarvi che alla fine,una foto per far vedere dove siete andati va bene ma........ per i "report" fotografici completi, esiste la sezione apposita :oook:

SpeeDino
29/08/2014, 11:54

Ci sono stato a maggio c tutto quello che serve
Croazia bosnia montenegro albania ecc....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

parsifal_sk
31/08/2014, 20:53

Sono tornato oggi dal montenegro... Bazzico spesso da quelle parti... E, per dirti, in mezzo al parco del durmitor non c'è un distributore a pagarlo... Noi non giriamo per le strade principali... E non è la prima volta che arriviamo a fare benzina per un pelo, perché magari il navigatore te ne indica uno ma lo trovi chiuso... E il successivo è a 50 km ;-)

Ok, ma se sei accorto, per te con l' Exp è difficile rimanere a piedi... te la devi proprio andare a cercare.
Per quanto riguarda i compagni di viaggio credo che debba erssere un loro scrupolo organizzarsi per non rimanere a piedi, altrimenti che fanno? senza di te non escono in moto?

:lingua:
Infatti ora non dovrei più avere problemi... Ma con la TA ho rischiato un paio di volte... E per quanto riguarda i miei compagni di viaggio... Ognuno ha il suo ruolo... E io sono l'officina :D l'altro ieri, ad esempio, un mio amico si è sdraiato col fazer in mezzo al nulla tra la dogana bosnia-montenegro e kotor... Ma nastro americano e fascette fanno miracoli... E a lui è bastato un cerottino sul polso, per fortuna... Il fatto è che se uno si ferma... Si ferma il gruppo... Quindi meglio darsi una mano ;)

Runnerk42
01/09/2014, 07:50

Quoto Dino ci vado due volte l'anno circa.

moris
01/09/2014, 10:04
Il peccato comprendeva anche "peccato che ci fossero problemi estetici"... e comunque anche a ma non sarebbe dispiaciuta poi così tanto ;)

Concordo! Serbatoio più grande e niente becco...perfetta (ma mi va benissimo anche così :) !!

parsifal_sk
01/09/2014, 10:04
Quoto Dino ci vado due volte l'anno circa.
Allora per te vale la stessa risposta che ho dato a lui :D