Accedi

Visualizza Versione Completa : mettere in mano ad una bambina di 9 anni una mitraglietta....?!

giorgiorox
27/08/2014, 15:09
Usa, bambina di 9 anni uccide istruttore armi con mitraglietta. Il video – Video Il Fatto Quotidiano TV (http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/08/27/usa-bambina-di-9-anni-uccide-istruttore-armi-con-mitraglietta-video/293865/)

massimio
27/08/2014, 15:11
effetti collaterali di una societa' malata.Pazienza

paper
27/08/2014, 15:23
Quando si tratta di armi gli americani sono degli imbecilli. Qualcuno ha mai visto su Sky la serie "Pistole di famiglia?" Negozi enormi dove c'è chi compra una pistola per regalarla alla moglie obesa oppure un fucile .22 rosa per la figlioletta "perché è ora che impari a sparare", o la casalinga che si prende uno shotgun per divertirsi in giardino.

parsifal_sk
27/08/2014, 15:26
Rispondo da tiratore esattamente quello che ho risposto in un gruppo dedicato alle armi su fb: premesso che non sono contrario all'insegnamento dell'uso delle armi ai minori, il vero problema non è l'età, ma l'inesperienza... di solito però vanno di pari passo, ma non sempre. Conosco ragazzini di 10/11 anni a cui, per maturità dimostrata, affiderei la responsabilità della mia vita, e adulti a cui non affiderei neppure un mazzo di carte da briscola... alla fine tutto si riduce a fare le cose per gradi o voler strafare... lo sport del tiro non è l'unico sport intrinsecamente pericoloso, esistono tantissimi altri sport altrettanto pericolosi, e forse più... facendo un esempio motociclistico (visto che le moto sono l'altra mia passione, nonché la vostra) tutti sappiamo che un atleta del calibro di Rossi o Marquez di sicuro è cresciuto nel mondo delle moto... girando con le minimoto in pista già a pochi anni d'età... ma se vuoi insegnare ad un bambino ad andare in moto non lo siedi in sella a una R1 e lo fai girare a Laguna Seca, parti dalla bicicletta, e poi passi alle minimoto, che son già pericolose pure quelle... Tornando alle armi, in zone di guerra ci sono bambini che sanno maneggiare un AK meglio di tanti adulti, quindi, torno a ripetere, il problema non è l'età... ma dare un mitra a una bambina di 9 anni in tempo di pace e per imparare a sparare è da fulminati nel cervello... e ovviamente la selezione naturale è prontamente intervenuta.

Quando si tratta di armi gli americani sono degli imbecilli. Qualcuno ha mai visto su Sky la serie "Pistole di famiglia?" Negozi enormi dove c'è chi compra una pistola per regalarla alla moglie obesa oppure un fucile .22 rosa per la figlioletta "perché è ora che impari a sparare", o la casalinga che si prende uno shotgun per divertirsi in giardino.
Gli americani sono molto meno imbecilli di quanto si possa pensare, credimi... poi ognuno ha le sue opinioni, per carità... ma in fatto di armi in Italia c'è un'ignoranza che è a dir poco smisurata. IMHO

maurino
27/08/2014, 15:29
2 vite distrutte per un coglione.....

FraVet
27/08/2014, 15:29
Mi dispiace per la bambina (che immagino rimarrà segnata a vita da una cosa del genere) ma se anche sta brutto dirlo... a quel furbone che gli ha messo in mano la mitraglietta...

jamex
27/08/2014, 15:31
q8, in fatto di armi è un popolo di una demenza unica

paper
27/08/2014, 15:31
In Svizzera per esempio hanno la passione per il tiro e lo fanno fare anche ai ragazzini delle scuole, con armi simili ai fucili d'assalto ma semiautomatici, in modo regolamentato e serio, e nei poligoni. In quel filmato è evidente che si tratta di una struttura improvvisata.

maurino
27/08/2014, 15:32
In Svizzera per esempio hanno la passione per il tiro e lo fanno fare anche ai ragazzini delle scuole, ma in modo regolamentato e serio, e nei poligoni. In quel filmato è evidente che si tratta di una struttura improvvisata.

anche in Sicilia c'è una gran passione per il tiro :senzaundente:

parsifal_sk
27/08/2014, 15:35
In Svizzera per esempio hanno la passione per il tiro e lo fanno fare anche ai ragazzini delle scuole, con armi simili ai fucili d'assalto ma semiautomatici, in modo regolamentato e serio, e nei poligoni. In quel filmato è evidente che si tratta di una struttura improvvisata.

Non è una struttura improvvisata... è fatto così l'80% dei poligoni all'aperto sul pianeta... anche in Italia, quelli privati sono fatti quasi tutti così.

q8, in fatto di armi è un popolo di una demenza unica

Solo per curiosità e senza scatenare un flame... posso sapere su cosa si basa questa opinione?

Kawa-Nero
27/08/2014, 15:40
la legge glielo permette? ok, ma non gli spiega il buon senso.
l'errore è tutto del tizio che non avrebbe mai dovuto essere con la testa li di fianco mentre una bambina spara con un uzi.

poi personalmente ritengo una cagata assurda insegnare ad un bambino a sparare, soprattutto se non è fisicamente in grado di maneggiarla.

jamex
27/08/2014, 15:43
Solo per curiosità e senza scatenare un flame... posso sapere su cosa si basa questa opinione?

sul fatto che è più facile acquistare una pistola che una bottiglia di birra tra poco..... la gente si fa assurdi arsenali casalinghi...bambini vanno armati nelle scuole ecc ecc

un paese comandato dalla lobby delle armi, che a livello politico conta tantissimo, per me è un paese di dementi sotto questo punto di vista

Rebel County
27/08/2014, 15:47
chi non ha un UZi in casa per legittima difesa suvvia.........................

massimio
27/08/2014, 15:48
anche in Sicilia c'è una gran passione per il tiro :senzaundente:

anche in toscana...infatti si dice tira piu' un pelo di fiha che un carro di boi:biggrin3:

manu for rent
27/08/2014, 15:59
commento di un esperto di tiro USA
quando si fa tirare a bambini così piccoli non si molla mai la presa dall'arma, soprattutto se in grado di fuoco automatico

l'errore è stato dell'istruttore

non so se circola un video completo, quello che ho visto si ferma prima che venga sparato il colpo mortale
ma mostra abbastanza per vedere il polso della bimba ruotare di 90° per via del rinculo e la mitraglietta puntata alla testa dell'istruttore

parsifal_sk
27/08/2014, 16:00
sul fatto che è più facile acquistare una pistola che una bottiglia di birra tra poco..... la gente si fa assurdi arsenali casalinghi...bambini vanno armati nelle scuole ecc ecc

un paese comandato dalla lobby delle armi, che a livello politico conta tantissimo, per me è un paese di dementi sotto questo punto di vista

Diresti lo stesso della svizzera? Lì più del 50% delle famiglie possiede un'arma da guerra in casa, senza contare il resto delle armi che circolano, ed è considerato uno dei paesi più sicuri al mondo. Solo i dittatori tendono a disarmare il popolo affinché non possa ribellarsi facilmente (vedi Hitler). Gli Americani non sono scemi, e si sono scritti il secondo emendamento.

Lo scrofo
27/08/2014, 16:02
In Svizzera non esiste un esercito vero e proprio, i discorsi sono ben diversi dagli States....

parsifal_sk
27/08/2014, 16:02
commento di un esperto di tiro USA
quando si fa tirare a bambini così piccoli non si molla mai la presa dall'arma, soprattutto se in grado di fuoco automatico

l'errore è stato dell'istruttore

non so se circola un video completo, quello che ho visto si ferma prima che venga sparato il colpo mortale
ma mostra abbastanza per vedere il polso della bimba ruotare di 90° per via del rinculo e la mitraglietta puntata alla testa dell'istruttore

Infatti è stato il rinculo a far rilevare l'arma... se fosse stata in semi-auto o bolt action non sarebbe successo nulla, invece era in full-auto, e tenendo premuto il grilletto sono partiti i colpi successivi, e uno è andato a segno in testa.

paper
27/08/2014, 16:03
la legge glielo permette? ok, ma non gli spiega il buon senso.
l'errore è tutto del tizio che non avrebbe mai dovuto essere con la testa li di fianco mentre una bambina spara con un uzi.

poi personalmente ritengo una cagata assurda insegnare ad un bambino a sparare, soprattutto se non è fisicamente in grado di maneggiarla.

In piedi con un'arma automatica...
I soliti svizzeri, che a quanto pare sono stupidi, in mano ai ragazzini mettono questi, fucili fatti apposta e derivati da quelli di ordinanza ma non automatici.

http://212.239.21.244/Societasvizzera/SIG1.jpg

http://www.vais.ch/sites/default/files/imagecache/colorbox-zoom/notizie/images_2.jpg

jamex
27/08/2014, 16:04
Diresti lo stesso della svizzera? Lì più del 50% delle famiglie possiede un'arma da guerra in casa, senza contare il resto delle armi che circolano, ed è considerato uno dei paesi più sicuri al mondo. Solo i dittatori tendono a disarmare il popolo affinché non possa ribellarsi facilmente (vedi Hitler). Gli Americani non sono scemi, e si sono scritti il secondo emendamento.

dico la stessa cosa della svizzera...considero la corsa all'armamento da parte della gente comune una cosa folle e,a mio modesto parere, gli americano sono proprio scemi...le assurde stragi fatte da folli regolarmente armati lo dimostrano

e lo dico da possessore di arma in quanto ho sparato al poligono per anni....ho smesso per la quantità di rambo beoti e improvvisati che ho incontrato nei poligoni

parsifal_sk
27/08/2014, 16:06
In Svizzera non esiste un esercito vero e proprio, i discorsi sono ben diversi dagli States....

Non vuol dire nulla... che ci sia o meno l'esercito cosa c'entra? Resta il fatto che con più armi pro capite in circolazione c'è più sicurezza. Il fatto che vengano sempre messi in evidenza i casi come questo non vuol dire che le armi siano l'uomo nero, ma solo che viviamo in uno stato bigotto e oscurantista... se si parte dal presupposto che le armi uccidono allora si deve partire anche al presupposto che sono lo moto a cusare gli incidenti... e quindi via le moto a tutti...
Alla fine, se le armi le hanno solo i "controllori", chi controlla i controllori?

manu for rent
27/08/2014, 16:06
il secondo emendamento si riferisce al diritto di costituire milizie popolari armate per evitare che una tirannia possa salire al potere
ma oggi risulta totalmente anacronistico, non per il proposito, ma perchè con armi semiautomatiche di libera vendita e automatiche vecchie di almeno 30 anni non combatti nessun potere in grado di mettere le mani su arsenali miliardari.

gli svizzeri mi risulta che le munizioni del loro fucile d'assalto (ricordo dei giorni di leva obbligatoria) non le possano tenere in casa.

urasch
27/08/2014, 16:07
assurdo

parsifal_sk
27/08/2014, 16:09
dico la stessa cosa della svizzera...considero la corsa all'armamento da parte della gente comune una cosa folle e,a mio modesto parere, gli americano sono proprio scemi...le assurde stragi fatte da folli regolarmente armati lo dimostrano

e lo dico da possessore di arma in quanto ho sparato al poligono per anni....ho smesso per la quantità di rambo beoti e improvvisati che ho incontrato nei poligoni
Che in giro ci siano tanti esaltati è vero, specialmente qui in italia, ma ti ricordo che kabobo non ha usato un'arma, e se qualcuno dei passanti ne avesse avuta una avrebbe potuto contenere i danni...
Le cose non vanno mai viste in senso unidirezionale... è sempre e solo un problema di educazione

paper
27/08/2014, 16:11

Hanno un'arma da guerra in casa essendo soggetti a leva per molti anni e sempre pronti alla mobilitazione ma si guardano bene ad usarla al di fuori dei tiri obbligatori o autorizzati o anche solo ad aprire un pacchetto di proiettili, se no gli fanno un culo tanto.
Inoltre sono educati ad una tradizione di tiro sportivo.
Sicuramente in USA non hanno quel tipo di educazione.
Non saranno scemi ma non c'è paese civile con tante stragi perpetrate da folli armati fino ai denti.

parsifal_sk
27/08/2014, 16:11
il secondo emendamento si riferisce al diritto di costituire milizie popolari armate per evitare che una tirannia possa salire al potere
ma oggi risulta totalmente anacronistico, non per il proposito, ma perchè con armi semiautomatiche di libera vendita e automatiche vecchie di almeno 30 anni non combatti nessun potere in grado di mettere le mani su arsenali miliardari.

gli svizzeri mi risulta che le munizioni del loro fucile d'assalto (ricordo dei giorni di leva obbligatoria) non le possano tenere in casa.

E quindi ci si deve mettere proni e subire?

jamex
27/08/2014, 16:14
Che in giro ci siano tanti esaltati è vero, specialmente qui in italia, ma ti ricordo che kabobo non ha usato un'arma, e se qualcuno dei passanti ne avesse avuta una avrebbe potuto contenere i danni...
Le cose non vanno mai viste in senso unidirezionale... è sempre e solo un problema di educazione

va preso la maggioranza di casi e non un singolo episodio...se nti avessero un'arma sai quante stragi assurde ci sarebbero state prima di kabobo? e poi se uno la mattina all'alba fosse stato in un parco con un'arma dietro vuol dire che nemmeno lui sarebbe stato tanto sano

giorgiorox
27/08/2014, 16:14
e dei genitori che l'hanno portata al "poligono" vogliamo parlare?

jamex
27/08/2014, 16:15

da sparargli

manu for rent
27/08/2014, 16:18
gli americani citano il secondo emendamento per impedire le continue restrizioni alla vendita di armi
lo fanno perchè gli piace armarsi e sparare (al poligono, al procione che gli invade il giardino o al ladro che si intrufola nella loro proprietà)
non perchè pensano di poter rovesciare un potere militare unendosi in una milizia.

Lo scrofo
27/08/2014, 16:20
Non vuol dire nulla... che ci sia o meno l'esercito cosa c'entra? Resta il fatto che con più armi pro capite in circolazione c'è più sicurezza. Il fatto che vengano sempre messi in evidenza i casi come questo non vuol dire che le armi siano l'uomo nero, ma solo che viviamo in uno stato bigotto e oscurantista... se si parte dal presupposto che le armi uccidono allora si deve partire anche al presupposto che sono lo moto a cusare gli incidenti... e quindi via le moto a tutti...
Alla fine, se le armi le hanno solo i "controllori", chi controlla i controllori?

Vuol dire eccome: in Svizzera c'e' un obbligo specifico di arruolamento partecipato ( non una leva vera e propria ) , a differenza dell'Esercito statunitense.
Inoltre come dice paper:

Hanno un'arma da guerra in casa essendo soggetti a leva per molti anni e sempre pronti alla mobilitazione ma si guardano bene ad usarla al di fuori dei tiri obbligatori o autorizzati o anche solo ad aprire un pacchetto di proiettili, se no gli fanno un culo tanto.
Inoltre sono educati ad una tradizione di tiro sportivo.
Sicuramente in USA non hanno quel tipo di educazione.
Non saranno scemi ma non c'è paese civile con tante stragi perpetrate da folli armati fino ai denti.

BINGO.

Secondario, in quanto potrebbero esserci stati mille motivi per aver deciso di portarla al poligono... Che non sapremo mai

FraVet
27/08/2014, 16:23
Scusa ma è una baggianata... sarebbe bastato anche il bastone di una vanga o qualcuno intenzionato e capace di fermarlo.

Coloumbine e tutte le altre stragi assurde fatte da ragazzini con i mano i fucili a pompa dei genitori?

manu for rent
27/08/2014, 16:24
sparare è divertente (ad oggetti inanimati) non c'è nulla di male nel farlo fare ad un bambino seguendo tutta una serie di precauzioni oltre a quelle valide per gli adulti dato che hanno molta meno forza e quindi una ridotta capacità di controllo dell'arma in seguito allo sparo.

Scusa ma è una baggianata... sarebbe bastato anche il bastone di una vanga o qualcuno intenzionato e capace di fermarlo.

Coloumbine e tutte le altre stragi assurde fatte da ragazzini con i mano i fucili a pompa dei genitori?

con un bastone assaliresti un matto che brandsce un piccone?

Rebel County
27/08/2014, 16:30
vi state incartando su dei discorsi pressoche' inutili, qua non e' da discutere il secondo emendamento USA o kabobo, ma un genitore coglione che porta la figlia di 9 anni al poligono a sparare con una Mitraglietta armata con proiettili non a salve e di un sistema che accetta tale scempio

FraVet
27/08/2014, 16:39
sparare è divertente (ad oggetti inanimati) non c'è nulla di male nel farlo fare ad un bambino seguendo tutta una serie di precauzioni oltre a quelle valide per gli adulti dato che hanno molta meno forza e quindi una ridotta capacità di controllo dell'arma in seguito allo sparo.
Scusa ma io ci vedo MOLTO di male a dare in mano a un bambino un'arma, con tutte le precauzioni possibili... anche guidare una moto è divertente e allora perché ci vuole la patente e una serie di esami e almeno 16 anni per un 125?

sarebbe bastato anche il bastone di una vanga o qualcuno intenzionato e capace di fermarlo.

Immagino tu abbia già visto in vita tua il bastone di una vanga e un piccone dal vero e abbia avuto modo di usarli, se così non fosse ti posso dire che nel 90% dei casi il bastone della vanga o del badile è decisamente più lungo del manico di un piccone e generalmente è anche più "spesso". Considerando questo e non "un bastone" e la necessità di fermare uno o più omicidi, ti rispondo si. Lo farei.

parsifal_sk
27/08/2014, 16:41

Quoto al 100%, specie il discorso del bastone

lupen III
27/08/2014, 16:45
A 9 anni una bambina deve giocare con le Barbie e le bambole e non con una mitraglietta. Mi dispiace per il trauma che la piccola ha sicuramente subito, un pò meno per chi se ne è andato.

manu for rent
27/08/2014, 16:46
Scusa ma io ci vedo MOLTO di male a dare in mano a un bambino un'arma, con tutte le precauzioni possibili... anche guidare una moto è divertente e allora perché ci vuole la patente e una serie di esami e almeno 16 anni per un 125?

Immagino tu abbia già visto in vita tua il bastone di una vanga e un piccone dal vero e abbia avuto modo di usarli, se così non fosse ti posso dire che nel 90% dei casi il bastone della vanga o del badile è decisamente più lungo del manico di un piccone e generalmente è anche più "spesso". Considerando questo e non "un bastone" e la necessità di fermare uno o più omicidi, ti rispondo si. Lo farei.

mi correggo perchè non voglio mettere in dubbio il tuo coraggio
quante possibilità di sopravvivere pensi di avere attaccando un matto che brandisce un piccone con un bastone?

parsifal_sk
27/08/2014, 16:47

Ma per usare una minimoto in pista non serve patente e neppure 16 anni... e per il discorso vanga-piccone... saresti un folle se ti fai ammazzare, ma un eroe se sopravvivi... dipende da un'infinità di fattori... compresa la stazza... mentre un'arma da fuoco mette sullo stesso piano sia hulk che olivia di braccio di ferro... o quasi alla pari, quantomeno...

va preso la maggioranza di casi e non un singolo episodio...se nti avessero un'arma sai quante stragi assurde ci sarebbero state prima di kabobo? e poi se uno la mattina all'alba fosse stato in un parco con un'arma dietro vuol dire che nemmeno lui sarebbe stato tanto sano

E sai quante persone si sarebbero potute difendere da altrettante aggressioni? La medaglia ha sempre due facce... l'ideale sarebbe farla restare in piedi, più si inclina in una direzione, peggio è, a prescindere dalla direzione...
Io continuo a sostenere che sia solo un problema di educazione all'uso delle armi...
Sono convinto che si potrebbe concedere il porto per difesa a molte più persone, ma solo in seguito ad attenti esami psicofisici e tecnici... ma la stessa cosa la farei per le patenti, ad esempio.
E comunque, uno che la mattina all'alba fosse stato in un parco con un'arma dietro vuol dire che era conscio che ci sono dei criminali in giro per strada e che le ffoo non possono essere onnipresenti.

Aggiungo, sempre in riferimento all'ultimo quote: quante stragi ci sono ogni anno per colpa delle auto e dei camion? Vogliamo abolirli o no?

Angelik57
27/08/2014, 17:05
Paragonare un'arma ad una moto... ce ne vuole di fantasia :biggrin3:

168823
Le armi vanno abolite a prescindere :dry:

"Un'arma è uno strumento, concepito per usare violenza, con cui una persona può uccidere o recare danno ad altre persone e animali, o comunque distruggere e danneggiare cose, oppure utilizzare per difesa personale in caso di aggressione.
Tuttavia, in linea puramente teorica, anche altri oggetti possono essere utilizzati come arma, anche se chiaramente alcuni possono risultare più efficaci o idonei allo scopo rispetto ad altri.

Da un punto di vista normativo e concettuale si distingue generalmente fra arma propria ed arma impropria, cioè fra oggetti progettati e creati appositamente per essere usati come armi ed oggetti originariamente destinati invece ad altra funzione, che in un determinato frangente vengono usati come armi."

dan64
27/08/2014, 17:18
Parsifal, premetto che non è mia intenzione mancare di rispetto ne a te ne a chiunque abbia una passione "sana" x il tiro con armi da fuoco, ma se dovessi fare avvicinare un bambino ad uno sport, il tiro con armi da fuoco sarebbe l'ultimo a cui penserei, anzi, non ci penserei proprio finché minorenne, quando sarà maggiorenne farà poi ciò che crede meglio.
Concordo invece sul fatto che gli ammeregani in tema di armi siano gente "strana", ma negli USA le lobby delle armi sono una potenza al punto che nemmeno il governo riesce a fare una legge che ne limiti la diffusione nonostante che fatti del genere si ripetano periodicamente.
Fondamentalmente un arma è fatta x uccidere, poi, che in zone di pace o in cui la caccia non è più una necessità di sopravvivenza, si arrivi pur di venderla a trovarne un utilizzo sportivo, come viene considerata pure la caccia (mah?), rimane di fatto un facile strumento di morte. Qualsiasi oggetto può essere improvvisato come strumento di morte, ma l'arma da fuoco è lo strumento x eccellenza.
Uccidere un uomo a distanza ravvicinata tirando un grilletto è capace qualsiasi coglione, non ci vuole una laurea, è talmente facile che perl'appunto lo può fare anche un bambino. È questo il punto.
Peccato che un bambino in quanto tale non abbia la piena maturità o consapevolezza di un adulto (poi è anche vero che ci sono capre più intelligenti di certi uomini) quindi io trovo diseducativo farlo "giocare" con un'arma vera, ci sono altri giochi, altri sport più adatti, più formativi e di gran lunga meno pericolosi x un bambino.
Fosse x me proibirei la detenzione di armi da fuoco: piacciono le armi? non c'è problema, comprate quella che volete, ma dovete detenerla all'interno del poligono. E se becco qualcuno con delle armi fuori dal poligono ci vado giù pesante.
Niente armi in giro = molti meno rischi x tutti, anche x le fdo.

tarmaco78
27/08/2014, 17:25

Cioè secondo te per una questione democratica tutti devono possedere armi e trasformarsi nei baluardi della libertà popolare???
Spero che l'italia continui ad essere "ignorante" in materia.

FraVet
27/08/2014, 17:25
mi correggo perchè non voglio mettere in dubbio il tuo coraggio
quante possibilità di sopravvivere pensi di avere attaccando un matto che brandisce un piccone con un bastone?
Ma che coraggio e coraggio!
Parlo italiano e non mi capisci? :) Torno a ripetere, hai mai preso in mano un badile o una Vanga (si assomigliano molto ma non sono la stessa cosa)? Se va bene il piccone avrà un manico di 60/70 cm... la vanga almeno sopra al metro e mezzo. Che razzo (ho detto razzo!) pensi possa fare con un piccone che è lungo la metà della vanga? Mi devo spaventare se me lo lancia, ma vale ugualmente per una pistola...

Ma per usare una minimoto in pista non serve patente e neppure 16 anni... e per il discorso vanga-piccone... saresti un folle se ti fai ammazzare, ma un eroe se sopravvivi... dipende da un'infinità di fattori... compresa la stazza... mentre un'arma da fuoco mette sullo stesso piano sia hulk che olivia di braccio di ferro... o quasi alla pari, quantomeno...
Io ti parlo di una moto non di una minimoto. Perché tu stai dicendo che sarebbe bene avere più armi in giro per strada per avere maggiore sicurezza, e non stai dicendo più armi nei poligoni di tiro (e quindi essendo zone "chiuse" quantomeno dovrebbero essere più sicure). Anche la questione di stazza ecc ecc è tutto un dire, ho visto piccoletto che hanno fermato persone il doppio di loro senza nemmeno faticare troppo.

E sai quante persone si sarebbero potute difendere da altrettante aggressioni? La medaglia ha sempre due facce... l'ideale sarebbe farla restare in piedi, più si inclina in una direzione, peggio è, a prescindere dalla direzione...
Io continuo a sostenere che sia solo un problema di educazione all'uso delle armi...
Sono convinto che si potrebbe concedere il porto per difesa a molte più persone, ma solo in seguito ad attenti esami psicofisici e tecnici... ma la stessa cosa la farei per le patenti, ad esempio.
E comunque, uno che la mattina all'alba fosse stato in un parco con un'arma dietro vuol dire che era conscio che ci sono dei criminali in giro per strada e che le ffoo non possono essere onnipresenti.

Aggiungo, sempre in riferimento all'ultimo quote: quante stragi ci sono ogni anno per colpa delle auto e dei camion? Vogliamo abolirli o no?
In questo caso non tieni assolutamente conto del fatto che le armi sono state inventate e vengono fabbricate con lo scopo primario di uccidere, le auto, le moto i TIR ecc no. Non tieni nemmeno in conto che più armi per strada significa potenzialmente anche più armi in mano ai delinquenti, quindi il discorso delle aggressioni va a farsi friggere. Che poi debbano essere ritirate molte patenti mi trovi d'accordo (ai vecchi con cappello a bordo di improbabili pandine, tanto quanto ai nostri "colleghi" che fanno Bocca trabaria come fosse un circuito).

Fermissimo
27/08/2014, 17:28
sono incondizionatamente contro le armi...cioè mi piacerebbe che nessuno ne sentisse il fascino sinistro...in ogni caso visto che esistono non sarebbe male una regolamentazione meglio articolata delle stesse...detto questo dico che quel povero diavolo, a quanto ho capito, stava semplicemente facendo il proprio lavoro di istruttore...gli hanno portato una bambina ed ha dovuto accettare la cosa probabilmente...imperdonabile e letale è stato l'errore di non considerare l'esigua forza della bimba nel gestire il rinculo...

dan64
27/08/2014, 17:35
Non ho mai sentito di rapine in banca o attacchi a furgoni portavalori a colpi di piccone.
Al contrario a suon di AK47 se ne contano diversi.
Così, tanto x dire.

manu for rent
27/08/2014, 17:49
Ma che coraggio e coraggio!
Parlo italiano e non mi capisci? :) Torno a ripetere, hai mai preso in mano un badile o una Vanga (si assomigliano molto ma non sono la stessa cosa)? Se va bene il piccone avrà un manico di 60/70 cm... la vanga almeno sopra al metro e mezzo. Che razzo (ho detto razzo!) pensi possa fare con un piccone che è lungo la metà della vanga? Mi devo spaventare se me lo lancia, ma vale ugualmente per una pistola...

dai per scontate alcune cose, che sia disponibile un badile nelle vicinanze o che tu ne sia munito
ma consideriamo che ci sia

più l'arma è lunga e meno è maneggevole e lunghezza dell'arma può darti solo qualche probabilità in più di colpire per primo, facile ripararsi con un braccio da una badilata. mi fai male? me lo rompi? probabile, ma poi sei completamente scoperto e una picconata causa morte certa se non soccorso in tempi molto rapidi.

marco72
27/08/2014, 18:03
son contento che l'istruttore è morto. ...peccato che non sono stati falciati dalla raffica anche i genitori microcefali che hanno portato la loro figlia di 9anni a sparare.mi spiace x la bambina.

paper
27/08/2014, 18:14

Più che altro del genitore che si è svegliato al mattino e ha detto alla moglie obesa: "Cara, penso sia giunto il momento che la nostra figliola di 9 anni impari a sparare con la mitraglietta Uzi". Se non è da deficienti...

manu for rent
27/08/2014, 18:18
non le hanno messo un cinturone esplosivo in vita ed indottrinata al martirio, ma come fate a scrivere certe cose
sparare ad un poligono e meno pericoloso che giocare a calcetto.

l'istruttore ha commesso l'errore di non tenere la sua mano salda sulla parte inferiore dell'uzi
rallegriamoci che sia morto nell'esercizio di una professione legale..

paper
27/08/2014, 18:31
non le hanno messo un cinturone esplosivo in vita ed indottrinata al martirio, ma come fate a scrivere certe cose
sparare ad un poligono e meno pericoloso che giocare a calcetto.

l'istruttore ha commesso l'errore di non tenere la sua mano salda sulla parte inferiore dell'uzi
rallegriamoci che sia morto nell'esercizio di una professione legale..

Come quello che al figlio di 9 anni non ha messo sotto il culo un cuscino abbastanza alto prima di insegnargli a guidare la macchina...
Ma per favore, dai! I bambini devono sparare con le mitragliette? L'idiozia di un popolo si vede proprio se permette queste cose.
Se poi dietro la videocamera c'era il genitore che fiero immortalava l'iniziazione della figlia, non c'è più nulla da dire. Prenda la pistola più grossa che ha e si faccia saltare le cervella.

manu for rent
27/08/2014, 18:49
certo che non devono, ma possono e per farlo sono affiancati da professionisti.

un bambino al poligono rischia meno che al campo di calcio, se in entrambi gli ambienti si seguono le procedure corrette.
in questo caso da parte dell'istruttore c'è stata una grave mancanza e l'ha pagata cara.

FraVet
27/08/2014, 18:53
Dai... Per cortesia... Dai... Su... Per cortesia... Dai... Adesso basta far paragoni a membro di quadrupede abbaiante... :)

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

gc57
27/08/2014, 18:57
Vedo che nel dibattito si sta sempre piu' confondendo tra il permesso di acquisto e/o uso di armi da parte di minori e la diffusione/possesso delle stesse tra persone che per trascorsi militari od altre esperienze ne abbiano capacita' d'uso,oltre chiaramente ai requisiti morali.
Detto cio',considero anch'io microcefalo sia l'istruttore che i genitori della bambina.Ricordo pure,a beneficio delle persone qui contrarie allla diffusione esagerata di armi,che la delinquenza si arma eccome.Non ha certo bisogno di porto d'arma o di nullaosta per l'acquisto.Non vedo perche' a me,cittadino incensurato debba esserene proibito il possesso/porto se ne ho le prescritte capacita'.

595Abarth
27/08/2014, 19:01
son contento che l'istruttore è morto. ...peccato che non sono stati falciati dalla raffica anche i genitori microcefali che hanno portato la loro figlia di 9anni a sparare.mi spiace x la bambina.

Tu non ti rendi conto... :ph34r: Sei contento che un uomo sia morto per un incidente? Boh...

Detto questo e riprendendo un discorso con senno e senza frasi forzatamente ciniche, anche io trovo assurdo portare un bambino/a ad un poligono di tiro.
Non ne vedo il senso ne l'utilità soprattutto quando il tiro è fatto con un UZI. L'avessero portata per gradi al tiro al volo, disciplina olimpica, forse potrei capire... ma così proprio no.
Sono dispiaciuto perchè magari quello che voleva essere solo un video ricordo (STUPIDO ED IDIOTA PER CARITA') da mostrare agli amici si è trasformato in tragedia.

Quanti di noi non ancora maggiorenni non hanno voluto guidare la moto "grossa" del babbo? Oppure l'auto? E quante volte ci hanno accontentato?

Bhe io la vedo più o meno così questa faccenda.

Per quanto riguarda il discorso armi e possesso, io parlo da possessore e da frequentatore di poligono ( @fravet leggo che sei di urbino, ogni tanto sono stato al poligono sopra il cimitero verso le cesane, a sparare le lattine di birra :D) la normativa è già fin troppo articolata così com'è. Non siamo in america. Qui se esci con la pistola in giro ti arrestano ( a meno che non si abbia un porto d'armi per difesa, che è difficilissimo da ottenere e rinnovare), non è possibile sparare a nessuno anche in caso di fragranza di reato, quindi non vedo dove sia il vostro problema.

E chi fa l'esempio dei criminali dice una stupidaggine, oppure pensate davvero che se ci fosse il "proibizionismo" sulle armi, i criminali smetterebbero di girare armati? :laugh2::laugh2:

ARMAGHEDDON ADDO' SI? :D

Angelik57
27/08/2014, 19:15
E chi fa l'esempio dei criminali dice una stupidaggine, oppure pensate davvero che se ci fosse il "proibizionismo" sulle armi, i criminali smetterebbero di girare armati? :laugh2::laugh2:
E' così difficile da capire ?
I criminali per loro stesso termine le avranno a prescindere, ma bandendo la vendita delle armi ai comuni cittadini si eviterebbero molte tragedie, stragi di psicopatici (USA docet), sparatorie in liti di vicinato, uxoricidi di mariti/mogli cornuti ecc... ecc... ed incidenti come di quello che stiamo discutendo .

Ripeto :
"Un'arma è uno strumento, concepito per usare violenza, con cui una persona può uccidere o recare danno ad altre persone e animali, o comunque distruggere e danneggiare cose, oppure utilizzare per difesa personale in caso di aggressione.
Tuttavia, in linea puramente teorica, anche altri oggetti possono essere utilizzati come arma, anche se chiaramente alcuni possono risultare più efficaci o idonei allo scopo rispetto ad altri.
Da un punto di vista normativo e concettuale si distingue generalmente fra arma propria ed arma impropria, cioè fra oggetti progettati e creati appositamente per essere usati come armi ed oggetti originariamente destinati invece ad altra funzione, che in un determinato frangente vengono usati come armi."

595Abarth
27/08/2014, 19:20
E' così difficile da capire ?
I criminali per loro stesso termine le avranno a prescindere, ma bandendo la vendita delle armi ai comuni cittadini si eviterebbero molte tragedie, stragi di psicopatici (USA docet), sparatorie in liti di vicinato, uxoricidi di mariti/mogli cornuti ecc... ecc... ed incidenti come di quello che stiamo discutendo .

Ripeto :

Dai Angelik! Pensi che l'uxoricidio o qualsiasi altro crimine da te citato possa compiersi solo con armi da fuoco? Non è così, se nella mente dello psicopatico scatta quella inesorabile molla, l'atto criminoso lo fa anche con una matita appuntita. Lo citi pure tu nel tuo testo che "anche altri oggetti possono essere usati come arma"...

BulletBill
27/08/2014, 19:22
non ho letto tutti i commenti per un semplice motivo: a 9 anni un bambino/a devo stare fuori a giocare con gli amici non con un arma in mano che si trovi in USA o in Antartide...

paper
27/08/2014, 19:23
certo che non devono, ma possono e per farlo sono affiancati da professionisti.

un bambino al poligono rischia meno che al campo di calcio, se in entrambi gli ambienti si seguono le procedure corrette.
in questo caso da parte dell'istruttore c'è stata una grave mancanza e l'ha pagata cara.

Ah, ecco. Possono, basta che ci sia chi gli tiene correttamente ferma la mano perché non perdano il controllo della maschinepistole. Un professionista, che si riconosce dall'abbigliamento da marines nel deserto.
Correttissimo, non ci avevo pensato. :oook:

Angelik57
27/08/2014, 19:25
Dai Angelik! Pensi che l'uxoricidio o qualsiasi altro crimine da te citato possa compiersi solo con armi da fuoco? Non è così, se nella mente dello psicopatico scatta quella inesorabile molla, l'atto criminoso lo fa anche con una matita appuntita. Lo citi pure tu nel tuo testo che "anche altri oggetti possono essere usati come arma"...
Sù Abarth !
Credo che ci sia una sostanziale ed evidente differenza di facilità d'uso e capacità di uccidere più persone tra un'arma da fuoco e un'arma impropria .

595Abarth
27/08/2014, 19:32
Sù Abarth !
Credo che ci sia una sostanziale ed evidente differenza di facilità d'uso e capacità di uccidere più persone tra un'arma da fuoco e un'arma impropria .

Che sia più facile è ovvio, ma anche una coltellata non è che sia difficile... però quello che intendevo è che secondo me bandendo le armi non si avrebbe un calo di quel tipo di reati.

Angelik57
27/08/2014, 19:35
Che sia più facile è ovvio, ma anche una coltellata non è che sia difficile... però quello che intendevo è che secondo me bandendo le armi non si avrebbe un calo di quel tipo di reati.
Mi spiego meglio.....
La Stampa - Storia delle stragi in Usa: da Columbine a Batman (http://www.lastampa.it/2012/07/20/esteri/storia-delle-stragi-in-usa-da-columbine-a-batman-b6E2qvtfJwUYsRGemCvflO/pagina.html)

595Abarth
27/08/2014, 19:39
Si si hai ragionissimo, ma parliamo di USA, dove un cittadino qualsiasi può andare a comperare un arma automatica e poi fare quanto sopra. E qui sono d'accordo che andrebbe regolamentata la cosa!!

Ma in italia non credo esistano casi simili, o per lo meno a memoria, non ricordo. perchè le regole che ci sono sono ferree e articolate. Prova ad andare in una armeria e proponiti di acquistare una carabina ex ordinanza senza alcun titolo, al massimo ti vende le minicicciole :D

Angelik57
27/08/2014, 19:43
Si si hai ragionissimo, ma parliamo di USA, dove un cittadino qualsiasi può andare a comperare un arma automatica e poi fare quanto sopra. E qui sono d'accordo che andrebbe regolamentata la cosa!!

Ma in italia non credo esistano casi simili, o per lo meno a memoria, non ricordo. perchè le regole che ci sono sono ferree e articolate. Prova ad andare in una armeria e proponiti di acquistare una carabina ex ordinanza senza alcun titolo, al massimo ti vende le minicicciole :D
Scusa... appunto, ma non stiamo parlando dell'incidente avvenuto in USA ?

595Abarth
27/08/2014, 19:50
Scusa... appunto, ma non stiamo parlando dell'incidente avvenuto in USA ?

mi stai facendo rincoglionire! :D :D buahuhauhuahuhuah

mi riferivo alla tua idea di abolire le armi in generale

L'incidente però nello specifico, dato che è avvenuto in un poligono è avvenuto per idiozia del genitore più che per eccesso di libera vendita delle armi.

Angelik57
27/08/2014, 20:00
mi stai facendo rincoglionire! :D :D buahuhauhuahuhuah

mi riferivo alla tua idea di abolire le armi in generale

L'incidente però nello specifico, dato che è avvenuto in un poligono è avvenuto per idiozia del genitore più che per eccesso di libera vendita delle armi.
L'incidente è avvenuto per l'idiozia di un (quasi) intero popolo e gli interessi dei commercianti/fabbricanti d'armi, che si ostinano a fare delle armi anche per i più giovani un uso/costume e vanto di una società già di per se malata .
Spero che qui da noi non attecchisca questa mentalità incivile mascherata da progresso .

manu for rent
27/08/2014, 20:18
Ah, ecco. Possono, basta che ci sia chi gli tiene correttamente ferma la mano perché non perdano il controllo della maschinepistole. Un professionista, che si riconosce dall'abbigliamento da marines nel deserto.
Correttissimo, non ci avevo pensato. :oook:

non la mano, l'arma
l'idea del locale è quella di rappresentare un ambiente militare, non credo fosse un pazzo che va al lavoro in mimetica perchè si sente rambo
era semplicemente un ex militare che si stava reinserendo in una società civile svolgendo una professione legale.

magari troppo abituato con gente che tira il grilletto solo dopo che gli viene dato il permesso.

in quanto a cinismo non avete limiti

robygun
27/08/2014, 21:07
.... Resta il fatto che con più armi pro capite in circolazione c'è più sicurezza.....

Mah.. a me sembra che con più armi pro capite ci sia:

_più rischio di "danni collaterali", dal bimbo che spara all'istruttore al babbo che secca la suocera pulendo l'arma passando per il cretino che impallina la figlia che rincasa tardi e si muove furtiva per non svegliare mezzo quartiere..

_più probabilità che il delinquente di turno mi apra preventivamente uno sfiato allo stomaco per esser sicuro che non lo faccia io a lui, magari per fregarsi 200€ di incasso della tabaccheria ...

Più sicurezza la ottieni con le Forze dell'ordine che presidiano il territorio e una Giustizia che incarcera i delinquenti..

Tornano OT.. l'incidente personalmente lo considero il risultato ultimo di una cultura che considera più pericolosa una bottiglia di alcolici aperta in un'auto rispetto ad un'arma da fuoco..

Fermissimo
27/08/2014, 21:17
la riflessione da fare è...la vita sarà a volte uno schifo con le sue delusioni, dolori, ingiustizie...allora perchè non lasciare che i bimbi, almeno per quei pochi anni della fanciullezza, vivano in un mondo innocente, spensierato, bambino?

ma che cazzo di bisogno c'è di introdurli così presto ad una pratica così adulta...non voglio usare la parola violenta...ma già solo la vicinanza agli spari, al rumore degli spari è una inutile forzatura...

da adulti poi uno fa ciò che vuole

paper
27/08/2014, 21:21
non la mano, l'arma
l'idea del locale è quella di rappresentare un ambiente militare, non credo fosse un pazzo che va al lavoro in mimetica perchè si sente rambo
era semplicemente un ex militare che si stava reinserendo in una società civile svolgendo una professione legale.

magari troppo abituato con gente che tira il grilletto solo dopo che gli viene dato il permesso.

in quanto a cinismo non avete limiti

Ah, siamo noi quelli cinici... A parte che io non ho sicuramente giubilato per la morte di quell'uomo, se tutti gli ammeregani la pensassero come me sarebbe ancora vivo.

Guardatevi un paio di volte questo e vedrete un buon numero di imbecilli USA.
Pistole in famiglia - Il trailer - Sapere.it (http://www.sapere.it/sapere/deasapere/documentari/pistole-in-famiglia/trailer.html)
Il massimo per me è stato un tipo che vuole regalare alla moglie obesa una pistola di grosso calibro, ne fa preparare una con inciso sopra il nome del padre di lei, morto tempo prima e a cui voleva un gran bene, e fa fingere al commesso di presentarne una a caso.
Quando la lardona legge il nome del padre si commuove fino alle lacrime e conferma il suo amore allo sposo, travolta da tanta sensibilità.

Oppure la vecchia che si intravede nel trailer o quella che prova lo shotgun urlando di goduria.
Commoventi i fucilini rosa per le bimbe di 7-8 anni, o l'altra bimba felice per il suo primo fucile semiautomatico...
Che sia il buon Dio a mandargli periodicamente i pazzi assassini in giro per i campus?

comp61
27/08/2014, 21:48

Ti risulta sbagliato: chi ha il fucile d`assalto a casa ha anche 20 colpi. In effetti con queste armi succedono (fortuna non spesso)dei gran casini, ma son bravi a nasconderli.....

paper
27/08/2014, 21:58
Ti risulta sbagliato: chi ha il fucile d`assalto a casa ha anche 20 colpi. In effetti con queste armi succedono (fortuna non spesso)dei gran casini, ma son bravi a nasconderli.....

Succedono, come a Zugo quando un folle entrò armato in comune e fece una strage per vendicare un presunto torto subìto, per poi suicidarsi... Friedrich Leibacher - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Friedrich_Leibacher)
Una volta avevo visto in un reportage una recluta che mostrava il suo corredo a casa, compreso il fucile e una specie di lattina con le munizioni. Gli chiesero se avesse mai pensato di aprirla e lui disse "fossi matto!" Penso che normalmente nessuno pensi nemmeno di sottrarre l'arma alle ragazzine che la trasportano tranquillamente in bici. Da noi sarebbe improponibile.
Se poi uno è matto o delinquente è un altro problema.

armageddon
27/08/2014, 22:17
Tu non ti rendi conto... :ph34r: Sei contento che un uomo sia morto per un incidente? Boh...

Detto questo e riprendendo un discorso con senno e senza frasi forzatamente ciniche, anche io trovo assurdo portare un bambino/a ad un poligono di tiro.
Non ne vedo il senso ne l'utilità soprattutto quando il tiro è fatto con un UZI. L'avessero portata per gradi al tiro al volo, disciplina olimpica, forse potrei capire... ma così proprio no.
Sono dispiaciuto perchè magari quello che voleva essere solo un video ricordo (STUPIDO ED IDIOTA PER CARITA') da mostrare agli amici si è trasformato in tragedia.

Quanti di noi non ancora maggiorenni non hanno voluto guidare la moto "grossa" del babbo? Oppure l'auto? E quante volte ci hanno accontentato?

Bhe io la vedo più o meno così questa faccenda.

Per quanto riguarda il discorso armi e possesso, io parlo da possessore e da frequentatore di poligono ( @fravet leggo che sei di urbino, ogni tanto sono stato al poligono sopra il cimitero verso le cesane, a sparare le lattine di birra :D) la normativa è già fin troppo articolata così com'è. Non siamo in america. Qui se esci con la pistola in giro ti arrestano ( a meno che non si abbia un porto d'armi per difesa, che è difficilissimo da ottenere e rinnovare), non è possibile sparare a nessuno anche in caso di fragranza di reato, quindi non vedo dove sia il vostro problema.

ARMAGHEDDON ADDO' SI? :D

testa quadra mi chiamo Armageddon:biggrin3:

FraVet
27/08/2014, 22:46
@fravet leggo che sei di urbino, ogni tanto sono stato al poligono sopra il cimitero verso le cesane, a sparare le lattine di birra :D)

Un poligono sopra al cimitero? Questa mi mancava! ;)

armageddon
27/08/2014, 22:54
Un poligono sopra al cimitero? Questa mi mancava! ;)

a Novara è affianco:biggrin3:

Rispondo da tiratore esattamente quello che ho risposto in un gruppo dedicato alle armi su fb: premesso che non sono contrario all'insegnamento dell'uso delle armi ai minori, il vero problema non è l'età, ma l'inesperienza... di solito però vanno di pari passo, ma non sempre. Conosco ragazzini di 10/11 anni a cui, per maturità dimostrata, affiderei la responsabilità della mia vita, e adulti a cui non affiderei neppure un mazzo di carte da briscola... alla fine tutto si riduce a fare le cose per gradi o voler strafare... lo sport del tiro non è l'unico sport intrinsecamente pericoloso, esistono tantissimi altri sport altrettanto pericolosi, e forse più... facendo un esempio motociclistico (visto che le moto sono l'altra mia passione, nonché la vostra) tutti sappiamo che un atleta del calibro di Rossi o Marquez di sicuro è cresciuto nel mondo delle moto... girando con le minimoto in pista già a pochi anni d'età... ma se vuoi insegnare ad un bambino ad andare in moto non lo siedi in sella a una R1 e lo fai girare a Laguna Seca, parti dalla bicicletta, e poi passi alle minimoto, che son già pericolose pure quelle... Tornando alle armi, in zone di guerra ci sono bambini che sanno maneggiare un AK meglio di tanti adulti, quindi, torno a ripetere, il problema non è l'età... ma dare un mitra a una bambina di 9 anni in tempo di pace e per imparare a sparare è da fulminati nel cervello... e ovviamente la selezione naturale è prontamente intervenuta.

Gli americani sono molto meno imbecilli di quanto si possa pensare, credimi... poi ognuno ha le sue opinioni, per carità... ma in fatto di armi in Italia c'è un'ignoranza che è a dir poco smisurata. IMHO

che specialità pratichi?

manu for rent
27/08/2014, 23:27

no, mi risulta giusto Armi a casa, munizioni in caserma - SWI swissinfo.ch (http://www.swissinfo.ch/ita/armi-a-casa--munizioni-in-caserma/6168528)

armageddon
27/08/2014, 23:47
che cazzo se ne fanno della dotazione militare se civilmente possono acquistare e detenere qualsiasi cosa,e ribadisco qualsiasi:biggrin3:comprese le automatiche,uniche ad essere assoggettate a certificazione medica psichiatrica,al St George di Ginevra ho visto usare di tutto,dall'avancarica al fass 90,e munizioni a carriolate,me lo sogno ancora di notte:homer:

paper
28/08/2014, 00:13
no, mi risulta giusto Armi a casa, munizioni in caserma - SWI swissinfo.ch (http://www.swissinfo.ch/ita/armi-a-casa--munizioni-in-caserma/6168528)

Non del tutto.

"La mozione dei senatori prevede un'eccezione: le truppe di primo intervento – circa 2000 persone – continueranno ad avere il pacchetto di munizioni a casa. Inoltre, il governo potrà modificare questa disposizione se la sicurezza del paese lo richiede. I deputati ritengono che il Consiglio federale debba fare il punto almeno una volta per legislatura."

marky tv
28/08/2014, 06:37
sti Mmerigani.....

nikonikko
28/08/2014, 07:05
Proprio con una mitraglietta doveva incominciare a sparare sta ragazzina.....a volte a certe notizie non si sa se credere oppure no, tanto l'assurdità.....l'istruttore sembrerebbe alle prime armi più della ragazzina.

fitzcarraldo
28/08/2014, 10:19
Proprio con una mitraglietta doveva incominciare a sparare sta ragazzina......ma infatti.... Lo vogliamo imparare da 'sti arabi che si inizia con i razzi qassam!!!! :madoo:

fabrizio 64
28/08/2014, 11:41
ma infatti.... Lo vogliamo imparare da 'sti arabi che si inizia con i razzi qassam!!!! :madoo:

E comunque bisogna aspettare almeno i 10 anni compiuti😁

giumara
28/08/2014, 13:26
Non riuscirò mai a capire ......... il perché.......

manu for rent
28/08/2014, 13:34
vista la situazione geopolitica internazionale, consiglio a chi odia tanto le armi di cominciare ad imparare come si maneggiano
non è necessario ne l'acquisto ne il porto, basta recarsi ad un poligono di tiro con poche decine di sghei.

giorgiorox
28/08/2014, 13:48
vista la situazione geopolitica internazionale, consiglio a chi odia tanto le armi di cominciare ad imparare come si maneggiano
non è necessario ne l'acquisto ne il porto, basta recarsi ad un poligono di tiro con poche decine di sghei.

purchè maggiorenni e "compus sui"

Zirullo
28/08/2014, 14:03
Da "Lord of War", "Life of a Bullet", tanto per ricordare a cosa servono, e da dove passano i soldi

https://www.youtube.com/watch?v=VHn1zogeyO4

manu for rent
28/08/2014, 14:33
purchè maggiorenni e "compus sui"

non sarebbe successo nulla se l'istruttore non fosse stato imprudente
molte altre attività, decisamente più comuni e adatte a bambini di 9 anni sono nettamente più pericolose

XantiaX
28/08/2014, 14:45
cioè voi mi state dicendo ... che la sicurezza internazionale è in mano a questo popolo?

marco72
28/08/2014, 15:09
cioè voi mi state dicendo ... che la sicurezza internazionale è in mano a questo popolo?
certo....il popolo che si è reso responsabile del piugrande genocidio della storia : lo sterminio degli indiani d'America. ...spariti....zero. ...anzi nei western fanno pure la parte dei cattivi.
il popolo che si è reso responsabile anche del secondo piu grande genocidio della storia: la schiavitù.
quelli che hanno lanciato 2 atomiche sui civili giapponesi......
(Mbala Dieudonné)

paper
28/08/2014, 15:36
ma infatti.... Lo vogliamo imparare da 'sti arabi che si inizia con i razzi qassam!!!! :madoo:

Una volta a quell'età si giocava col missile Thor

maurino
28/08/2014, 15:39
certo....il popolo che si è reso responsabile del piugrande genocidio della storia : lo sterminio degli indiani d'America. ...spariti....zero. ...anzi nei western fanno pure la parte dei cattivi.
il popolo che si è reso responsabile anche del secondo piu grande genocidio della storia: la schiavitù.
quelli che hanno lanciato 2 atomiche sui civili giapponesi......
(Mbala Dieudonné)

non so i numeri, ma non è che gli europei fossero molto meglio con le popolazioni del sud america e la schiavitù non l'hanno di certo inventata loro visto che c'era anche nei tempi antichi e venne fatta sia da europei che su europei (dagli arabi/turchi mi sembra con l'impero ottomano).

se poi ti riferisci allo schiavismo "nero" della tratta atlantica per il nuovo mondo, i primi a sfruttarla mi sembra siano stati i portoghesi....

D@lyn
28/08/2014, 15:49
quì si sta trasformando un post nella critica verso un popolo e una nazione..
io guarderei prima in casa nostra prima di sparare merda sugli altri..
non siamo molto OT

XantiaX
28/08/2014, 16:24
chi farà + cagare? noi o loro? in effetti la sfida è ardua come la sentenza...

tarmaco78
28/08/2014, 16:45

:papa:

SadShape
28/08/2014, 17:30
Quello che stride secondo me è l'età della ragazzina che dovrebbe pensare a tutto tranne che a sparare! :sad:
Certo è che ci sono persone che anche con la maggiore età non agirebbero con fare più responsabile.

paper
28/08/2014, 18:41
Forse ne avrebbe anche fatto a meno, ma il padre non vedeva l'ora di far vedere agli amici la bimba sparare raffiche con l'Uzi durante le grigliate domenicali.

rjng
28/08/2014, 19:16
Io sono un appassionato d'armi,sopratutto d'epoca,ma dar una mitraglietta in mano a una creatura è cercarsi dei casini.Se poi arrivano non bisogna meravigliarsi più di tanto. Ora a sta creatura chi la sistema psicologicamente?Perchè un morto è un morto,anche per sbaglio.

paper
29/08/2014, 10:39
Probabilmente sono sbagliato io, ma se avessi una bambina di nove anni l’ultimo posto dove la porterei a giocare è un poligono di tiro al confine tra Arizona e Nevada. Dipenderà dal fatto che non abito in Arizona e neppure in Nevada, per cui nella gerarchia dei miei piaceri «respirare dal vivo l’atmosfera di una battaglia nel deserto iracheno» non rientra tra le priorità immediate. Se però fossi un padre dell’Arizona o del Nevada, dunque smanioso di travestire mia figlia da guerrigliera del terzo millennio, almeno mi accerterei che non corresse pericoli e non diventasse lei stessa un pericolo. Per questo, forse, eviterei di metterle in mano una mitraglietta Uzi munita di regolare caricatore. E magari mi accerterei che l’istruttore che l’assiste non sia così pazzo da lasciargliela usare.

Come avrete intuito, i miei sono classici pregiudizi da europeo decadente, in bilico perenne tra desiderio di libertà e bisogno di protezione. Eppure immagino che anche in Arizona, e persino in Nevada, i gesti producano delle conseguenze. E di conseguenze, una bambina che perde il controllo della mitraglietta e trapassa la testa del suo istruttore, riesce a produrne parecchie. Un cadavere. Una micro-assassina inconsapevole che si trascinerà il peso di quell’attimo per tutta la vita. E un padre che non potrà imputare solo all’imprudenza dell’istruttore l’esito catastrofico di quella che rimane anzitutto una sua decisione: portare una bimba a sparare. Nemmeno le immagini dei califfi islamici bastano a farmi dimenticare che di fanatici ne abbiamo una discreta collezione anche in Occidente.

:oook:

Non concordo però sulle conseguenze per i sopravvissuti del conflitto a fuoco. La bimba dimenticherà presto, grazie anche all'opera di convincimento di parenti e amici sull'ineluttabilità dell'accaduto, e il padre è sicuramente troppo stolido per avere pensieri umanamente condivisibili.

armageddon
29/08/2014, 11:19

Non concordo però sulle conseguenze per i sopravvissuti del conflitto a fuoco. La bimba dimenticherà presto, grazie anche all'opera di convincimento di parenti e amici sull'ineluttabilità dell'accaduto, e il padre è sicuramente troppo stolido per avere pensieri umanamente condivisibili.

neanche Otelma ha una visione così futuristica:biggrin3:

rjng
29/08/2014, 13:27

un giorno mi dirai come sintonizzi la boccia di vetro....

paper
29/08/2014, 18:47
un giorno mi dirai come sintonizzi la boccia di vetro....

Dispongo di canali di informazione molto precisi... :wink_:

Lilo78
29/08/2014, 19:35
Uno scemo in meno.:oops:

maxsamurai
30/08/2014, 13:44
povera bimba immagino la sua vita d'ora in avanti..alla sua età deve giocare con la barbie non con un uzi,genitori idioti

renzo 18
30/08/2014, 18:09
quì si sta trasformando un post nella critica verso un popolo e una nazione..
io guarderei prima in casa nostra prima di sparare merda sugli altri..
non siamo molto OT
Il grado di inciviltà di un popolo e dimostrabile allo stadio, siamo gli unici in europa che hanno ancora barriere e succedono sempre casini nonostante controlli e sanzioni.
Negli USA non hanno cosi tanti problemi, pur essendo quasi tutti armati:blink:

marco72
30/08/2014, 19:21
Il grado di inciviltà di un popolo e dimostrabile allo stadio, siamo gli unici in europa che hanno ancora barriere e succedono sempre casini nonostante controlli e sanzioni.
Negli USA non hanno cosi tanti problemi, pur essendo quasi tutti armati:blink:
scusa ma preferisco 10 babbei che si picchiano allo stadio piuttosto che uno psicopatico armato fino ai denti che entra a scuola di mio figlio e inizia a sparare alla cazzo.....
imho

paper
30/08/2014, 19:35
In Gran Bretagna se non sbaglio hanno hooligans che approfittano delle partite per fare la guerra, soprattutto in trasferta all'estero, e contemporaneamente tifosi di rugby che stanno seduti praticamente a bordo campo e che se per sbaglio fanno l'invasione che la partita non è ancora finita in due minuti tornano ai loro posti. Forse non è questione di mentalità nazionali, ma di comportamenti sociali differenziati.

595Abarth
31/08/2014, 12:07
chi farà + cagare? noi o loro? in effetti la sfida è ardua come la sentenza...

La sfida in questo caso potrebbe definirsi dura...

massimio
31/08/2014, 12:11
povera bimba immagino la sua vita d'ora in avanti..alla sua età deve giocare con la barbie non con un uzi,genitori idioti

credo che su questo siamo tutti daccordo:oook:

macheamico6
31/08/2014, 20:40
certamente non una "tragica fatalità"

parsifal_sk
31/08/2014, 21:31
a Novara è affianco:biggrin3:

che specialità pratichi?
Non sono un agonista... Tiro meditato con arma corta a 25 mt, e ogni tanto un cinghiale corrente col pompa... Ma sto pensando di fare il bronzo per il dinamico... Perché?

armageddon
31/08/2014, 22:01
Non sono un agonista... Tiro meditato con arma corta a 25 mt, e ogni tanto un cinghiale corrente col pompa... Ma sto pensando di fare il bronzo per il dinamico... Perché?

ma,così,tanto per parlare,piacerebbe provare anche a me:biggrin3: