PDA

Visualizza Versione Completa : Mostro di Firenze - A 30 anni,quasi, dall'ultimo omicidio



massimio
28/08/2014, 07:19
Apro questa discussione perche' sto portando avanti un "lavoro" relativo ai fatti che scovolsero Firenze e non solo. Voi, almeno coloro che hanno seguito un po' il caso, che idea vi siete fatti?

marco72
28/08/2014, 10:38
pacciani era insieme agli altri due compagni di merende un mero esecutore su commissione. ...probabilmente del medico trovato suicidato nel trasimeno

massimio
28/08/2014, 10:50
Potrebbe essere stato cosi. E' una delle tante ipotesi che si sono paventate nel corso degli anni. Considera pero' che il Narducci non si suicido'....

jamex
28/08/2014, 10:53
I vari Pacciani, lotti e compagnia bella erano solo pedine, su questo ci metto la mano sul fuoco.... Il problema è capire chi ci stava dietro

massimio
28/08/2014, 11:04
I vari Pacciani, lotti e compagnia bella erano solo pedine, su questo ci metto la mano sul fuoco.... Il problema è capire chi ci stava dietro

posso chiederti quanti hanni hai?

DYD666
28/08/2014, 11:05
Apro questa discussione perche' sto portando avanti un "lavoro" relativo ai fatti che scovolsero Firenze e non solo. Voi, almeno coloro che hanno seguito un po' il caso, che idea vi siete fatti?
Io ho 30 anni, non ho vissuto la vicenda ma dalle cronache ne ho dedotto che i 3 compagni colpivano su commissione.
Non credo alla pista del esoterismo ma ad un aumento graduale della libertà sensuale che portò invidia o indignazione a chi commissionò gli omicidi.
Solo Lotti sta pagando.




Inviato dal mio SM-N7505

massimio
28/08/2014, 11:14
Io ho 30 anni, non ho vissuto la vicenda ma dalle cronache ne ho dedotto che i 3 compagni colpivano su commissione.
Non credo alla pista del esoterismo ma ad un aumento graduale della libertà sensuale che portò invidia o indignazione a chi commissionò gli omicidi.
Solo Lotti sta pagando.




Inviato dal mio SM-N7505

Altra ipotesi,ma solo per cronaca Il Lotti e' morto nel 2002

jamex
28/08/2014, 11:32
posso chiederti quanti hanni hai?

36 l'11 settembre

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Venanzio
28/08/2014, 11:44
Negli anni 80 ero a Firenze e ricordo locandine in tutti gli esercizi commerciali che avvertivano i giovani di evitare di appartarsi in luoghi isolati, nella locandina c'erà un occhio, appunto per indicare di avere occhio e fare molta attenzione.

massimio
28/08/2014, 11:52
ottima testimonianza
era questa?168873

Don Pippo
28/08/2014, 12:32
Ricordo un po' i fatti del mostro di Firenze, l'anno scorso ho visto un documentario su sky, probabile l'ipotesi dei delitti su commissione, anche Luccarelli ha scritto e documentato nei suoi programmi, alla fine resterà un mistero. Probabilmente il medico trovato morto considerato il mandante in alcune ipotesi era l'ultimo tassello di quello che resterà un mistero

1851francesco
28/08/2014, 13:11
lucarelli fece un paio di puntate sulla questione, molto interessanti e piene di spunti!
Se le ritrovi ti potrebbero servire,

ad esempio ci sarebbero dei testimoni oculari che inchiodarono il pacciani....
furono trovati oggetti appartenuti ai giovani tedeschi uccisi a casa sua....oltre ad un bossolo sparato dalla pistola degli omicidi

poi venne l'avvocato Marazzita, a rompere le uova nel paniere di VIGNA, fece assolvere pacciani !!
...... in una intervista sconcertante disse" il pacciani era stato incriminato perchè era sacrificabile e adatto a prendersi le colpe visto i precedenti!!"
...e fece intendere che le prove a suo carico si possono costruire a piacimento se si svuole!!!

un mistero infinito!! meno male che sono passati 30 anni forse 40, i colpevoli saranno morti o fuori dai giochi!!

massimio
28/08/2014, 13:47
lucarelli fece un paio di puntate sulla questione, molto interessanti e piene di spunti!
Se le ritrovi ti potrebbero servire,

ad esempio ci sarebbero dei testimoni oculari che inchiodarono il pacciani....
furono trovati oggetti appartenuti ai giovani tedeschi uccisi a casa sua....oltre ad un bossolo sparato dalla pistola degli omicidi

poi venne l'avvocato Marazzita, che lo fece assolvere!!
...... in una intervista sconcertante disse" il pacciani era stato incriminato perchè era sacrificabile e adatto a prendersi le colpe visto i precendenti!!"
...e fece intendere che le prove a suo carico si possono costruire a piacimento!!!

un mistero infinito!! meno male che sono passati 30 anni forse 40, i colpevoli saranno morti o fuori dai giochi!!

di "testimoni oculari" ce ne sono - cosi come c'e' gente che ha giurato di aver visto Elis Presley alle Maldive per fare un esempio sull'attendibilita' che possono avere certi testimoni -di oggetti teoricamente appertenuti ai tedeschi pure...Credo che l'avvocato Nino Marazzita abbia svolto egregiamente il suo lavoro ma solo come difensore di un "mostro"

1851francesco
28/08/2014, 13:54
si,
ma i dubbi ti vengono, e di certezze ci sono solo le vittime!

massimio
28/08/2014, 14:02
verissimo, oltre ai morti, tanti, legati a questa triste vicenda, le uniche certezze sono i dubbi che ho...

SAX4
01/09/2014, 11:26
e tu Massimio quale posizione hai? visto che chiaramente hai una conoscenza vasta del case "Mostro di Firenze"

io lo seguì solo marginalmente e alla fine mi feci un poco l'idea che i principali giornali vollero trasmettere. e cioè che Pacciani era probabilmente il mostro aiutato da' "famosi" "compagni di merende" e che dietro ci fosse un ben più importante quanto oscuro potente mandante/i...

massimio
01/09/2014, 11:49
personalmente credo che il vampa e il torsolo fossero solo i pali che stavano di guardia mentre i mostri compivano le loro "atrocita'". Menre katanga era solo un semiritardato mentale affetto da alcolismo.Sono anni che seguo il caso, informandomi su tuto cio' che ruota attorno alla vicenda; un po' per morbosa curiosita', un po' perche' ognuno dentro di se ha dei mostri da scoprire. Secondo me uno dei mostri era il dott.r N.ci, che amputava i corpi, mentre a sparare era "uno" in divisa, un individuo al di sopra di ogni comprensibile sospetto....