Visualizza Versione Completa : Milano, va in giro con la spranga e minaccia la gente. "Ma non riusciamo a neutralizzarlo
Pelledorso
28/08/2014, 08:36
In italia le leggi ci sono e sono spietate contro i cittadini inermi e onesti (mi riferisco alle centinaia di persone si sono suicidate per colpa di equitalia) mentre poi per questo/i STRONZO lo stato italiano non è capace di dargli una scarica di randellate (con la spranga che si porta in giro) x farlo ritornare sulla retta via :sick:!!!
..............Negli ultimi dieci giorni ha collezionato tre denunce a piede libero per il porto di un’arma impropria e danneggiamento. E altre due per minacce e resistenza a pubblico ufficiale. È stato sorpreso a minacciare automobilisti con un bastone, si è opposto due volte al fermo brandendo una spranga di ferro e lunedì è stato fermato mentre lanciava pietre contro le auto. «Eppure, l’unico provvedimento restrittivo preso finora nei suoi confronti è l’obbligo di firma due volte a settimana», dice Daniele Vincini, segretario del sindacato di polizia locale Sulpm. È un cittadino senegalese di 43 anni, con precedenti per violenza, da giorni si aggira per Milano armato di spranga «per difesa personale», come spiega a ogni fermo. E ogni volta che l’arma impropria gli viene sequestrata, se ne procura un’altra
L’uomo è ora affidato al Niguarda, dove si trova in osservazione al reparto psichiatrico in regime di trattamento sanitario obbligatorio (tso). «Fra una settimana il tso sarà finito — dice Vincini — e sarà libero di girare, con l’unico obbligo della firma. Sul caso ci stiamo consultando con le altre forze dell’ordine e con il personale medico. Purtroppo di casi simili, magari non altrettanto eclatanti, ce ne sono tanti»........
Milano, va in giro con la spranga e minaccia la gente. "Ma non riusciamo a neutralizzarlo" - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/08/28/news/milano_va_in_giro_con_la_spranga_e_minaccia_la_gente_ma_non_riusciamo_a_neutralizzarlo-94545563/)
Kabobo? Sai quanti Mario Rossi ci sono con problemi simili. Ma non essendo esotici fanno meno notizia. :dubbio:
Per esempio il tipo fanatico di coltelli e abbigliamento paramilitare che ha appena ucciso e decapitato una domestica in una villa?
Lo scrofo
28/08/2014, 08:44
Come sempre le notizie vengono scritte dai giornali per vendere... E per fomentare gli animi.
Kabobo? Sai quanti Mario Rossi ci sono con problemi simili. Ma non essendo esotici fanno meno notizia. :dubbio:
Per esempio il tipo fanatico di coltelli e abbigliamento paramilitare che ha appena ucciso e decapitato una domestica in una villa?
lascia stare....tempo sprecato ennesimo 3d che diventerà fiera dei topos contro tutti e tutto
Pelledorso
28/08/2014, 08:44
Infatti al fanatico di roma gli hanno scaricato un caricatore di pistola addosso mentre al kabobo di turno lo mandano in tso :dry:!
massimio
28/08/2014, 08:45
I matti ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno( probabilmente sempre di piu'); il problema e' che hanno chiuso i manicomi e per internare una persona in un ospedale psichiatrico oggi deve aver almeno ammazzato qualcuno
Pelledorso
28/08/2014, 08:46
Come sempre le notizie vengono scritte dai giornali per vendere... E per fomentare gli animi.
Guarda che la nazionalita senegale non è scritta nel titolo (magari per attirare l'attenzione come dici tu) ma in mezzo all'articolo ed è specificato che di casi così è piena milano e si può intendere di qualsiasi nazionalità compresa quella italiana!
Sono io che ho scritto il titolo (della discussione) "........kabobo" quindi smettila con ste frasi fatte e attieniti alla realta!
Infatti al fanatico di roma gli hanno scaricato un caricatore di pistola addosso mentre al kabobo di turno lo mandano in tso :dry:!
Se potevano lo prendevano vivo, a parte che ancora devono chiarire perché gli hanno sparato.
Per te chi va in giro con una spranga bisogna freddarlo a scopo preventivo?
Ovviamente le cose non funzionano bene e far ricoverare qualcuno che non è a posto è molto difficile finché non capita niente.
Vicino a casa mia, nello stesso isolato ma da una casa che non sono mai riuscito ad individuare, da un paio di anni c'è una che tutti i giorni in certe ore si mette a urlare fortissimo parole sconnesse. A me dà un fastidio relativo, poverina, ma cerco di immaginarmi i vicini.
Mi è stato detto che lo fa quando il marito la lascia sola per andare al lavoro, e se ne frega di farla curare. Qualcuno che la conosce si è interessato all'USL ma gli è stato risposto che nessuno può far niente, solo chiamare l'ambulanza quando grida, che poi se ne andrà appena si è calmata.
Forse il giorno che si butta dal balcone qualcuno verrà...
Lo scrofo
28/08/2014, 09:12
Infatti parlavo in generale, mi domando perche' devi enfatizzare le notizie... Pensi che copiando incollando articoli della "Repubblica " migliorino le cose ? No, proprio per i motivi centrati da paper.
In merito al discorso " infermita' mentale " si potrebbe aprire un tema in merito alla chiusura dei manicomi ( genialata ) , alle pene per chi soffre di malattie depressive ecc ecc ecc ...
Pelledorso
28/08/2014, 09:49
Se potevano lo prendevano vivo, a parte che ancora devono chiarire perché gli hanno sparato.
Per te chi va in giro con una spranga bisogna freddarlo a scopo preventivo?
Ovviamente le cose non funzionano bene e far ricoverare qualcuno che non è a posto è molto difficile finché non capita niente.
Vicino a casa mia, nello stesso isolato ma da una casa che non sono mai riuscito ad individuare, da un paio di anni c'è una che tutti i giorni in certe ore si mette a urlare fortissimo parole sconnesse. A me dà un fastidio relativo, poverina, ma cerco di immaginarmi i vicini.
Mi è stato detto che lo fa quando il marito la lascia sola per andare al lavoro, e se ne frega di farla curare. Qualcuno che la conosce si è interessato all'USL ma gli è stato risposto che nessuno può far niente, solo chiamare l'ambulanza quando grida, che poi se ne andrà appena si è calmata.
Forse il giorno che si butta dal balcone qualcuno verrà...
Dopo 5 denunce devo allora aspettare che mi arrivi una picconata sulla nuca x fermarlo?!?!?
Hanno scritto che al tipo di roma hanno sparato perché c'era un pompiere che stava per ricevere una "accettata" in testa e magari i polizziotti si son fatti meno scrupoli a sparagli perché era bianco ed erano in un quartiere bene di roma (l'EUR)!
Chissà............. se fosse stato nero ora sarebbero tranquillamente iscritti nel registro degli indagati :dry:!
Cmq ottimo il tuo esempio in grassetto mi pare abbiano lo stesso grado di pericolosità :oook:!
Madò questo buonismo non lo sopporto più!
Infatti parlavo in generale, mi domando perche' devi enfatizzare le notizie... Pensi che copiando incollando articoli della "Repubblica " migliorino le cose ? No, proprio per i motivi centrati da paper.
In merito al discorso " infermita' mentale " si potrebbe aprire un tema in merito alla chiusura dei manicomi ( genialata ) , alle pene per chi soffre di malattie depressive ecc ecc ecc ...
Io non ho enfatizzato niente!
Avevo scritto "probabilmente un altro kabobo" mi pareva fosse la realtà dei fatti!
Poi in questo forum esistono discussioni "extracomunitari ora si esagera" con 19 pagine di enfatizzazione del problema extracomunitari ma aimhè nessuno dice niente :oook:!
PS Pensi che scrivere 19 pagine contro gli extraconunitari risolva il problema immigrazione in italia?!?!? Si potrebbe aprire una bella discussione sulla missione "mare nostrum" quella si che è una genialata italiana!
Lo scrofo
28/08/2014, 10:11
Il probabilmente non significa nulla, purtroppo la legge italiana non tollera la probabilita', finche' non c'e' reato non lo puoi punire se non nei limiti della legge stessa.
Se vuoi te ne racconto una: tempo addietro abitavo in affitto in un altro paesello, dove un tizio ( conosciuto in paese perche' non del tutto ok con la testa ) se ne andava in giro la notte a spruzzare con le bombolette spray le macchine... Capirai bene che non posso ammazzarlo di botte o sparagli o peggio, ma solo segnalarlo ai vigili o carabinieri o altro. E tutti SAPEVANO.
Il problema in Italia e' che tutti SANNO, ma cosa si fa REALMENTE per sistemare le cose ? NULLA.
E di certo, articoletti da 4 soldi del Gazzettino o Repubblica o altro non aiutano, se non a far incazzare ancora di piu' la gente, gia' alle strette per mille altri motivi.
ps. per quanto riguarda l'altro thread, i post esagerati sono stati eliminati come da prassi, e se c'e' qualcosa che non va, esistono le segnalazioni.
bi_andrea_elle
28/08/2014, 10:20
Quello delle bombolette era ed è un artista :sleep2:ma voi caproni che ne sapete:dry:
Pelledorso
28/08/2014, 10:43
Quello delle bombolette era ed è un artista :sleep2:ma voi caproni che ne sapete:dry:
Mi sa che hai ragione ci meritiamo un
168861
Questo personaggio va fermato prima di tutto perché è un pericolo per se stesso e per gli altri. Fino a questo momento ha commesso dei reati punibili con la detenzione? Il TSO viene deciso dalle autorità amministrative, per primo il sindaco, quindi non ha nulla a che fare con le denunce alle FDO, anche se di sicuro sono delle possibili aggravanti. Ha di certo bisogno di aiuto, qualcuno s'è chiesto perché questo signore ha deciso di andare in giro con una spranga?? Voglio dire... ci sarà un motivo che ha scatenato questa pazzia, vogliamo capire qual'è o preferiamo tirargli una revolverata tanto è un reietto della società? (ovviamente parlo in senso generale, il "vogliamo" è da intendersi in senso comunitario).
Pelledorso
28/08/2014, 11:23
Questo personaggio va fermato prima di tutto perché è un pericolo per se stesso e per gli altri. Fino a questo momento ha commesso dei reati punibili con la detenzione? Il TSO viene deciso dalle autorità amministrative, per primo il sindaco, quindi non ha nulla a che fare con le denunce alle FDO, anche se di sicuro sono delle possibili aggravanti. Ha di certo bisogno di aiuto, qualcuno s'è chiesto perché questo signore ha deciso di andare in giro con una spranga?? Voglio dire... ci sarà un motivo che ha scatenato questa pazzia, vogliamo capire qual'è o preferiamo tirargli una revolverata tanto è un reietto della società? (ovviamente parlo in senso generale, il "vogliamo" è da intendersi in senso comunitario).
Mhhh...... a me sfugge qualcosa.......... capire, aiutare, relitto della società, reato punibile con la detenzione, tso (che lo decide il sindaco analfabeta di turno :blink:)!
Ok dai lasciamolo libero va bene così (fino a quando non scaglierà una sprangata sul serbatoio appena personalizzato con vernice all'ultimo grido della nostra amata motoretta allora si poi saran cazzi acidi per il negretto di turno e ci dimenticheremo di tutti i buoni propositi sopracitati) :oook:!
gixxer73
28/08/2014, 11:48
mah...
Grazie del tuo commento intelligente ..
Ora abbiamo un quadro chiaro della situazione .. :oook:
votalele
28/08/2014, 11:58
Ma no tranquilli!
E' solo Nox leggermente alterato per la campagna acquisti milanista.
:biggrin3:
Venanzio
28/08/2014, 12:15
Ci sono tanti tipi di matti quelli violenti sono pericolsi a prescindere da colore e razza, ovviamente questo particolare caso ci ricorda il tristemente noto Kabobo, quindi la rabbia è giusta ed è giusto pensare: <<..non ci bastano i nostri matti, dobbiamo sopportare anche quelli degli altri?>>.
E meno male che gira solo con una spranga, pensate un po se si ritrovasse in mano un revolver!!!
Un comportamento simile non è accettabile, giustamente i nostri ce li dobbiamo tenere ma sto tipo si potrebbe rispedire al suo paesello in quanto ospite indesiderato!
Pelledorso
28/08/2014, 13:49
Ci sono tanti tipi di matti quelli violenti sono pericolsi a prescindere da colore e razza, ovviamente questo particolare caso ci ricorda il tristemente noto Kabobo, quindi la rabbia è giusta ed è giusto pensare: <<..non ci bastano i nostri matti, dobbiamo sopportare anche quelli degli altri?>>.
Il tipo che ha decapitato la colf ucraina oltre che matto era pure drogato :blink:
"..........La follia è dentro ognuno di noi. Ma un delitto non nasce mai per caso”. Inizia con queste parole il commento di Giuseppe Dell’Acqua, per 17 anni direttore del Dipartimento di salute mentale di Trieste, allievo e poi collaboratore di Franco Basaglia, sull’omicidio avvenuto domenica nella villetta in via Birmania, nel quartiere Eur di Roma. Federico Leonelli, 35 anni, che ha decapitato a colpi di mannaia la colf ucraina di 38 anni, era sotto l’effetto di dosi massicce di metaqualone, noto come “droga di Wall Street”. Un farmaco nato contro l’insonnia, usato come stupefacente negli anni 70 per lo stato euforico che provoca.
Ma è la stessa droga usata da Jordan Belfort in “The Wolf of Wall Street”. Si può prescrivere?
La polizia dovrebbe indagare su come facesse a procurarsi le dosi. Non si prescrive mai, che io sappia. È stato sperimentato come ipnotico e quasi sempre usato come droga. I poveri dell’Africa lo prendono per sopportare la miseria........."
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/28/donna-decapitata-al-killer-la-droga-di-the-wolf-ma-non-si-puo-prescrivere/1101487/
PS se non va bene come fonte nemmeno "il fatto quotidiano" ditemi voi da dove devo attingere x avere informazioni corrette :cool:!
E meno male che gira solo con una spranga, pensate un po se si ritrovasse in mano un revolver!!!
Un comportamento simile non è accettabile, giustamente i nostri ce li dobbiamo tenere ma sto tipo si potrebbe rispedire al suo paesello in quanto ospite indesiderato!
Va aiutato......... capito............. consolato............ coccolato :dry:
Grazie del tuo commento intelligente ..
Ora abbiamo un quadro chiaro della situazione .. :oook:
Le vostre diatribe personali non mi interessano ma trovo fastidioso questo tuo riprendere continuamente l'utente Urasch.
Di commenti del cazzo se ne leggono tutti i giorni in tutti i post, ma non mi sembra che con tutti tu mantenga lo stesso atteggiamento sprezzante.
Mhhh...... a me sfugge qualcosa.......... capire, aiutare, relitto della società, reato punibile con la detenzione, tso (che lo decide il sindaco analfabeta di turno :blink:)!
Ok dai lasciamolo libero va bene così (fino a quando non scaglierà una sprangata sul serbatoio appena personalizzato con vernice all'ultimo grido della nostra amata motoretta allora si poi saran cazzi acidi per il negretto di turno e ci dimenticheremo di tutti i buoni propositi sopracitati) :oook:!
Dai oh, il fatto che abbia bisogno di aiuto non significa coccolato... Sul reato punibile con la detenzione, da quello che ho letto non mi sembra ci sia molto per poterlo mettere dietro le sbarre e siccome viviamo in un paese che dovrebbe ancora essere democratico e che garantisce la libertà di chi ci vive non possiamo mettere al gabbio tutti quelli che danno in escandescenze anche perché a sto punto faremmo prima a rinchiudere chi non da di matto!! :)
Dall'articolo (e quindi una versione certamente parziale dello spaccato umano di questa persona) si capisce che di certo non è uno stinco di santo, e che la cosa migliore sarebbe tenerlo lontano dalla circolazione. La legge italiana prevede che se non commetti un reato dietro alle sbarre non ci vai (è una semplificazione, ok? Da prendere con le pinze) la resistenza a pubblico ufficiale è un reato sin troppo soggettivo, basta vedere come alle volte alcuni componenti delle FDO si comportano al solo controllo dei documenti per capire che per una cosa del genere è difficile essere trattenuti.
Sul sindaco analfabeta di turno mi trovi molto, ma mooooooolto d'accordo! E infatti si vedono gli scempi che vengono fatti con i TSO "a caso" persone che con una "semplice" cura psicologica sarebbero potute essere dei cittadini comuni, diventare degli psicolabili dopo un TSO "venuto male" ne ho un esempio proprio vicino a casa di un amico d'infanzia.
Continuo a credere che la "prevenzione" sia meglio della "carcerazione" ovvero, cercare il motivo per cui ha dato di matto e vedere se si può risolvere. Altrimenti dovremmo vivere in uno stato di polizia dove se fai una virgola fuori dalle righe vieni mazzuolato.
gixxer73
28/08/2014, 14:37
Le vostre diatribe personali non mi interessano ma trovo fastidioso questo tuo riprendere continuamente l'utente Urasch.
Di commenti del cazzo se ne leggono tutti i giorni in tutti i post, ma non mi sembra che con tutti tu mantenga lo stesso atteggiamento sprezzante.
Pazienza, non pretendo certo di piacere a tutti .. :)
Lo spam sistematico mi urta, cosa posso farci ??
Pelledorso
28/08/2014, 14:39
Dai oh, il fatto che abbia bisogno di aiuto non significa coccolato... Sul reato punibile con la detenzione, da quello che ho letto non mi sembra ci sia molto per poterlo mettere dietro le sbarre e siccome viviamo in un paese che dovrebbe ancora essere democratico e che garantisce la libertà di chi ci vive non possiamo mettere al gabbio tutti quelli che danno in escandescenze anche perché a sto punto faremmo prima a rinchiudere chi non da di matto!! :)
Dall'articolo (e quindi una versione certamente parziale dello spaccato umano di questa persona) si capisce che di certo non è uno stinco di santo, e che la cosa migliore sarebbe tenerlo lontano dalla circolazione. La legge italiana prevede che se non commetti un reato dietro alle sbarre non ci vai (è una semplificazione, ok? Da prendere con le pinze) la resistenza a pubblico ufficiale è un reato sin troppo soggettivo, basta vedere come alle volte alcuni componenti delle FDO si comportano al solo controllo dei documenti per capire che per una cosa del genere è difficile essere trattenuti.
Sul sindaco analfabeta di turno mi trovi molto, ma mooooooolto d'accordo! E infatti si vedono gli scempi che vengono fatti con i TSO "a caso" persone che con una "semplice" cura psicologica sarebbero potute essere dei cittadini comuni, diventare degli psicolabili dopo un TSO "venuto male" ne ho un esempio proprio vicino a casa di un amico d'infanzia.
Continuo a credere che la "prevenzione" sia meglio della "carcerazione" ovvero, cercare il motivo per cui ha dato di matto e vedere se si può risolvere. Altrimenti dovremmo vivere in uno stato di polizia dove se fai una virgola fuori dalle righe vieni mazzuolato.
"Fra" mi sa che ti sei perso un passaggio!
Ma dopo 5 denunce che si deve fare :cipenso:?!?
Ok x la prevenzione ecc. ecc. ma a mio avviso dopo 5 denunce sei pronto per la prigione!
Lo scrofo
28/08/2014, 14:40
E se uno e' fuori di senno, lo metti in gabbia comunque ?
E' questo il punto fondamentale: non ci andavano una volta ( al massimo al manicomio ) , pensi ci vadano ora? Come risolveresti il "problema"?
Pelledorso
28/08/2014, 14:48
E se uno e' fuori di senno, lo metti in gabbia comunque ?
E' questo il punto fondamentale: non ci andavano una volta ( al massimo al manicomio ) , pensi ci vadano ora? Come risolveresti il "problema"?
Il caso in questione è di uno che ha 2 denunce specifiche per aggressione ad agenti della polizia! Non è sufficiente x sbatterlo dentro?!?
Lo scrofo
28/08/2014, 14:56
Non lo puoi sbattere dentro perche' incapace di intendere e volere ... E' questo il punto, a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario ....
"Fra" mi sa che ti sei perso un passaggio!
Ma dopo 5 denunce che si deve fare :cipenso:?!?
Ok x la prevenzione ecc. ecc. ma a mio avviso dopo 5 denunce sei pronto per la prigione!
Pà... non me lo sono perso, ma 5 denunce non significano per forza una condanna... mi ripeto volentieri, questo non deve stare in giro ma allo stesso tempo non significa che debba stare in gabbia (o revolverato come qualcuno auspica). Il problema è come far tornare nei ranghi questa persona? Infatti il titolo dell'articolo parla di neutralizzarlo (che è un brutto termine ma significa renderlo neutro, quindi in questo caso inoffensivo).
Mi hai visto, non sono uno proprio delicato, mi hai visto andare in moto e hai detto che la scrambler sembrava un ciao sotto al mio culo... quindi puoi ben capire che non sono il tipo che va per il sottile, ma alla fine bisogna anche cercare di capire perché la gente sclera, altrimenti passeremo tutta la vita a dargli la caccia e ficcarli in galera (per poi rischiare di finirci anche noi) invece di godercela in santa pace.
Dopo 5 denunce devo allora aspettare che mi arrivi una picconata sulla nuca x fermarlo?!?!?
Hanno scritto che al tipo di roma hanno sparato perché c'era un pompiere che stava per ricevere una "accettata" in testa e magari i polizziotti si son fatti meno scrupoli a sparagli perché era bianco ed erano in un quartiere bene di roma (l'EUR)!
Chissà............. se fosse stato nero ora sarebbero tranquillamente iscritti nel registro degli indagati :dry:!
Cmq ottimo il tuo esempio in grassetto mi pare abbiano lo stesso grado di pericolosità :oook:!
Madò questo buonismo non lo sopporto più!
Ma quale grado di pericolosità? Stavo parlando della difficoltà di far curare d'imperio persone palesemente disturbate. Scusa se non avevo sottomano un esempio con un extracomunitario violento... :dubbio:
E per favore risparmiaci il razzismo alla rovescia, che bastano e avanzano gli sproloqui di Calderoli e Salvini.
Sono tutti nostri matti, quando sono sul territorio italiano, fossero anche canadesi o giapponesi.
:oook:
https://gamelanguage.files.wordpress.com/2010/12/hl2-combine-soldier.jpg
Non lo puoi sbattere dentro perche' incapace di intendere e volere ... E' questo il punto, a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario ....
Non si viene nemmeno condannati per omicidio, se incapaci di intendere e volere. Lo dice la parola stessa, una persona non responsabile di quel che fa.
stimmagine la conosco... HALF LIFE? mumble
stimmagine la conosco... HALF LIFE? mumble
Un simpatico poliziotto combine di HL2, col suo bel sfollagente elettrico per le vie ordinate di Nova Prospekt :oook:
Oppure City 17? Non ricordo più :cipenso:
hai capito l'hardcore player.... :D
Pelledorso
28/08/2014, 15:26
Ma quale grado di pericolosità? Stavo parlando della difficoltà di far curare d'imperio persone palesemente disturbate. Scusa se non avevo sottomano un esempio con un extracomunitario violento... :dubbio:
E per favore risparmiaci il razzismo alla rovescia, che bastano e avanzano gli sproloqui di Calderoli e Salvini.
Sono tutti nostri matti, quando sono sul territorio italiano, fossero anche canadesi o giapponesi.
:oook:
https://gamelanguage.files.wordpress.com/2010/12/hl2-combine-soldier.jpg
*Non si viene nemmeno condannati per omicidio, se incapaci di intendere e volere. Lo dice la parola stessa, una persona non responsabile di quel che fa.
Se una matta urla in casa da sola e se poi si vuol buttare dalla finestra a me sinceramente non importa più di tanto!
Altro discorso è incontrare il kabobo di turno x strada!
Fortunatamente io e Fra siamo discretamente messi bene a fisico ma ciò non ci garantisce di riuscire a difenderci da una picconata sferrata a tradimento!
Poi ti prego, risparmiami il buonismo e il garantismo ad oltranza e sappi che in fondo in fondo siamo tutti razzisti chi + e chi meno!
* Eggià vallo a raccontare a quel piccolo Angelo di 18 mesi che si è preso 40 coltellate dal papino depresso che sentiva la vocina nella sua testolina incapace di intendere e di volere che gli diceva di ucciderla :sick:!
Se una matta urla in casa da sola e se poi si vuol buttare dalla finestra a me sinceramente non importa più di tanto!
Fortunatamente io e Fra siamo discretamente messi bene a fisico ma ciò non ci garantisce di riuscire a difenderci da una picconata sferrata a tradimento!
Poi ti prego, di risparmiami il buonismo e il garantismo ad oltranza e sappi che in fondo in fondo siamo tutti razzisti chi + e chi meno!
Sbagli persona. Io ho solo detto che in assenza di veri e propri reati o di fatti drammatici purtroppo è molto difficile ricoverare una persona disturbata. Tra l'altro quello lì è stato ricoverato, ma mica lo possono tenere dentro per sempre o ridurlo a una larva con l'elettroshock o la lobotomia.
Si ma te sei più asciutto e atletico, io la picconata è più probabile la prenda in pieno (anche perché c'è più bersaglio...) Sta di fatto che se fossi stato li (Kabobo) con un badile in mano una legnata l'avrei data.
Tornando seri: Si tutti in fondo siamo come dici tu razzisti, con la differenza di fondo che alcuni lo sono per pregiudizio e generalmente lo sono contro gli abitanti di paesi più disagiati del proprio, tutti gli altri lo siamo nei confronti di quello che non conosciamo. Quindi potremmo anche dire che Razzismo di per sé è una semplificazione e come tale è errata perché non può comprendere tutte le sfaccettature, se la chiamassimo "paura dell'altro" o "Giancarlo" sarebbe la stessa cosa.
Mentre nel primo caso (a mio avviso) c'è ben poco da fare perché si tratta di basi culturali di partenza sballate (non sbagliate), nel secondo caso con un minimo sforzo si può fare molto, perché ciò che non si conosce si può sempre imparare.
Lo scrofo
28/08/2014, 15:55
Poi ti prego, risparmiami il buonismo e il garantismo ad oltranza e sappi che in fondo in fondo siamo tutti razzisti chi + e chi meno!
* Eggià vallo a raccontare a quel piccolo Angelo di 18 mesi che si è preso 40 coltellate dal papino depresso che sentiva la vocina nella sua testolina incapace di intendere e di volere che gli diceva di ucciderla :sick:!
Alla fine si va sempre finire sul buonismo, l'incapacita' di intendere e volere e' una delle cose piu' difficili da provare in caso di aggressione o peggio, omicidio.
* Ad esempio, nel caso del bambino ucciso, si DOVEVA vagliare fin dall'inizio se il padre poteva o meno tenere il figlio in custodia, anche solo per 10 minuti, proprio per i problemi depressivi. Il problema e' a monte, non in caso di aggressione o altro.
Si ma te sei più asciutto e atletico, io la picconata è più probabile la prenda in pieno (anche perché c'è più bersaglio...) Sta di fatto che se fossi stato li (Kabobo) con un badile in mano una legnata l'avrei data.
Tornando seri: Si tutti in fondo siamo come dici tu razzisti, con la differenza di fondo che alcuni lo sono per pregiudizio e generalmente lo sono contro gli abitanti di paesi più disagiati del proprio, tutti gli altri lo siamo nei confronti di quello che non conosciamo. Quindi potremmo anche dire che Razzismo di per sé è una semplificazione e come tale è errata perché non può comprendere tutte le sfaccettature, se la chiamassimo "paura dell'altro" o "Giancarlo" sarebbe la stessa cosa.
Mentre nel primo caso (a mio avviso) c'è ben poco da fare perché si tratta di basi culturali di partenza sballate (non sbagliate), nel secondo caso con un minimo sforzo si può fare molto, perché ciò che non si conosce si può sempre imparare.
E allora invece di fare tanti giri di parole chiamala pure col suo nome. Xenofobia.
Proponi una modifica al codice penale, che ti devo dire. Per la legge un malato mentale accertato non si può punire ma va curato. Che poi non ci siano i luoghi adatti è un altro discorso.
Riportiamo in auge il manicomio di Aversa, 20 anni di letto di contenzione e siringate tutti i giorni.
Lo scrofo
28/08/2014, 16:55
Oppure si puo' fare come qualche genio di decenni fa con l'Aktion T4............................................................
Che tristezza leggere certe cose.
E allora invece di fare tanti giri di parole chiamala pure col suo nome. Xenofobia.
Non voglio fare il puntiglioso (ma lo farò, quindi chiedo venia in anticipo :oops::iamsorry:) ma la Xenofobia è la paura del diverso non dello sconosciuto come invece intendevo io. Diverso non è per forza sconosciuto.
Pelledorso
28/08/2014, 18:00
Alla fine si va sempre finire sul buonismo, l'incapacita' di intendere e volere e' una delle cose piu' difficili da provare in caso di aggressione o peggio, omicidio.
* Ad esempio, nel caso del bambino ucciso, si DOVEVA vagliare fin dall'inizio se il padre poteva o meno tenere il figlio in custodia, anche solo per 10 minuti, proprio per i problemi depressivi. Il problema e' a monte, non in caso di aggressione o altro.
Visto che è così difficile da individuare l'infermità mi spieghi perché gran parte dei personaggi che compiono i peggiori ed efferati omicidi riescono ad ottenerla ?!?
* Allucinante ora magari la colpa è della moglie di sto invertito :wacko:
Non voglio fare il puntiglioso (ma lo farò, quindi chiedo venia in anticipo :oops::iamsorry:) ma la Xenofobia è la paura del diverso non dello sconosciuto come invece intendevo io. Diverso non è per forza sconosciuto.
Avendo scritto anche "paura dell'altro" pensavo che per "ciò che non si conosce" intendessi quello.
[/COLOR]
Visto che è così difficile da individuare l'infermità mi spieghi perché gran parte dei personaggi che compiono i peggiori ed efferati omicidi riescono ad ottenerla ?!?
Forse perché essendo difficile da individuare è anche difficile escluderla?
Pazienza, non pretendo certo di piacere a tutti .. :)
Lo spam sistematico mi urta, cosa posso farci ??
Non nascondiamoci dietro a un dito che poi si rischia di passare per ridicoli. Non è questione di spam, non sono tordo come credi.
La questione è un altra e basta rileggersi vecchi topic in merito alla MotoGP.
Di spam selvaggio se ne legge di ben peggio.
Chiedo scusa all'autore del thread per il mio OT.
Lo scrofo
29/08/2014, 08:22
[/COLOR]
Allora proprio non capisci: e' il SISTEMA ad avere falle, se poi la Franzoni (per dirne una ) per un po' e' riuscita a farla franca perche paraculata ( a detta di molti ) questo e' dovuto a degli avvocati senza scrupoli che riescono a trovare il cavillo in ogni regola.
Il fatto che ne stiamo discutendo da giorni, fa capire che una relazione su un'eventuale malattia mentale di una persona non e' cosi' semplice o immediata. Vuoi rinchiuderli a priori? Bene, io non sono d'accordo in nessun modo.
Arrivati a quel punto pero', starei attento se fossi in te, perche' anche la piu' minima incazzatura con un pugno ad un amico o conoscente sono cavoli acidi: potresti passare per pazzo ed essere rinchiuso.
Avendo scritto anche "paura dell'altro" pensavo che per "ciò che non si conosce" intendessi quello.
Ehhh Lo so, le parole le frasi e i concetti spesso si prestano a interpretazione, per questo a volte passo per puntiglioso :)
IvanTriple675
29/08/2014, 20:57
.....dopo un'attenta lettura di tutte le citazioni, devo dire che in realtà avete ragione un po tutti.......certo uno che va in giro con una spranga andrebbe rinchiuso e certo è che si potrebbe essere più tolleranti e cercare una motivazione che ha portato il tipo a munirsi di spranga.... ma.....la dura realtà è, per fare un esempio, quella vissuta dai familiari delle persone morte per mano di Kabobo.....un soggetto cosi ANDREBBE RINCHIUSO......... è facile parlare da spettatori se non si vivono certe tragedie e quando capita a TE non c'è buonismo che regga, uno cosi lo vorresti morto.....motivo per cui concordo con tutti coloro che lo vorrebbero per lo meno dietro le sbarre.........poi si pensa a curarlo....