PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Ho forato...

Spank82
28/08/2014, 11:38
Buongiorno a tutti....
oggi una vita autofilettante ha deciso di attaccarsi con amore alla gomma posteriore..ovviamente ero nelle lande desolate dell'hinterland di Milano..

risultato qualche km sulla ruota sgonfia...prestando attenzione per non rovinare il cerchione e non spalmarmi...due su tre gommisti chiusi per ferie....il terzo...alla mia domanda..m la vulcanizzi al vol??...mi ha risposto...le strisce sono fuori legge i quanto pericolose...devo smontare la ruota per mettertela pezza da dentro :OOOO

E' vero?

Non ho velleità pista...cambiar solo la posteriore non ha molto senso un 3-4000 km li dovrei ancora fare.. di cambiare i treno aspetterei il px anno..

a me basterebbe chiudere la stagione con l strisce vulcanizzanti...sulla macchina mai dato problemi ma su moto non ho esperienza

Che dite?

2speed3
28/08/2014, 11:44
È vero da quel che so io non si possono riparare.

Personalmente se buco anche se con una gomma nuova la cambio sennò non sono tranquillo

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

D74
28/08/2014, 12:29
io ho sempre fatto mettere il truciolo e non ho mai avuto alcun problema, 15€ e via....una volta c'ho fatto anche una giornata al Tday in pista

peppone
28/08/2014, 12:30
Se hai fatto qualche km con la vite è meglio lasciar perdere. Comunque, ripararla al volo costa 10. Euro e se dura why not! Volendo il kit te lo compri da solo elo tieni sotto la sella al posto del fast. Ne ho riparate due e diversi amici hanno riparato la gomma e regge senza problemi. È un lavoro da 5 minuti con la gomma montata

Dennis
28/08/2014, 12:35
Hai trovato un gommista coscenzioso.

Spank82
28/08/2014, 12:50
Hai trovato un gommista coscenzioso.
parli seriamente? O mi stai supercazzolando? Come dicevo non ho esperienza su moto...su gomma auto mai avuto problemi...da qui la domanda..

Coscienzioso serio o per il suo portafoglio?il problema lato mio non ė economico ma trovo inutile cambiar treno ora..dato che visto meteo e impegni tra poco chiuderó la stagione motociclistica...

Truciolo 10/15 eurelli..pezza interna 30/35 eurelli.

Thanks

Se hai fatto qualche km con la vite è meglio lasciar perdere. Comunque, ripararla al volo costa 10. Euro e se dura why not! Volendo il kit te lo compri da solo elo tieni sotto la sella al posto del fast. Ne ho riparate due e diversi amici hanno riparato la gomma e regge senza problemi. È un lavoro da 5 minuti con la gomma montata
Sotto la sella del day...a parte due fascette non ho nulla...le robe collose tipo fast le ho sempre evitate...il gommista giustamente tira giù tutti i santi x togliere quelle robe...alle strisce... Le avevo appena comprate a un amico...ahaha..magari ci faccio una pensata...ma poi ė da vedere se i due strumenti i che servono stanno sottosella

peppone
28/08/2014, 18:03
Wars ti ha detto quello che ti hanno bene o male detto tutti. Hai girato con la vite dentro? Va cambiata. Immaginati se cede mentre fai una Curva sul viadotto in autostrada a 130. Se ne fai un discorso di soldi allora inutile chiedere. 3000 km di gomma è gia finita. Cambiala. Cambiarla ora o tra sei mesi non cambia nulla. Ci avviciniamo poi all'autunno ed è meglio avere la gomma nuova adeso anzichè firare sulle tele con unopneumatico compromesso

Totoro
29/08/2014, 12:36
La gomma andrebbe vista (smontata dall'interno). E' sempre meglio la riparazione dall'interno piuttosto che il funghetto perche' per inserire quest'ultimo si potrebbe andare a lesionare una tela, questo di per se non rende la gomma pericolosa ma visto che esiste l'alternativa...
Di norma la toppa vulcanizzata dall'interno e' una riparazione piu' che sicura. Le gomme non riparabili sono quelle danneggiate sulla spalla

sagyttar
29/08/2014, 15:10
Come dice Warst, il gommista ha agito nel tuo interesse.
Ho avuto lo stesso problema.
Lasciata giù la moto la sera, fatti 4km a piedi e ritirata la sera dopo con la gomma riparata come da manuale....... fino a quando non è dceduta per troppa usura proprio nelle zone del mio amico Warst e dopo circa 6000km percorsi con la riparazione.

NAtZan
29/08/2014, 15:38
io riparato gomma con funghetto... da esterno... fatto direttamente io con il kit DIY... dopo 4000 km... gomma finitia... fatto burnout...

quando la gomma ha ceduto (dopo che si sono consumate anche le tele... il funghetto era ancora al suo posto...

Ary675
01/09/2014, 08:30
se dovete optare per i funghetti prendete quelli allucinogeni che vi divertite! :oook:

Spank82
04/09/2014, 11:14
Sistemata con pezza interna...

tra i 15 per il funghetto...e i 40 per la pezza....dai vari gommisti...ho optato per 25 euro pezza interna..:)

Unica cosa: non ha usato dinamometrica e gomma gonfiata a 2.8...stasera la sgonfio....a ogni cambio asfalto sembrava di aver una MotoGP con gomme finite..

Che pressione tenete di solito voi?2.4/2.5?

Diablo rosso corsa II se ricordo bene.

Dennis
04/09/2014, 13:56
2.4 va bene