PDA

Visualizza Versione Completa : Fascio Littorio nel Senato Americano



Venanzio
28/08/2014, 11:34
Mi sono imbattuto in questa immaggine, guardatela attentamente, dietro il presidente Obama ci sono due fasci littori, si quelli usati dai Romani più di duemila anni fa e poi dal regime fascista tra gli anni 20 e 40. Ovviamente gli americani si sono ispirati ai Romani e precisamente all'impero di Roma, dovrebbe essere un vanto per noi italiani che alla fine siamo i reali eredi dei fasti romani? Ma per me non è cosi, credo che gli Americani adottino questi simboli per rimarcare la loro politica imperante sul mondo.
Qua in Italia è vietato per legge esporre i simboli del fascismo e questo per giuste ragioni, ma gli americani che hanno combattuto contro chi queste insegne le portava sulle navi e gli arei ora le fa sue, purtroppo questo è un altro paradosso della storia.

168870

PowerRoss
28/08/2014, 12:39
Quelle decorazioni sono li dal 1850 circa...

Ergo....

kaprone
28/08/2014, 12:48
Mi sono imbattuto in questa immaggine, guardatela attentamente, dietro il presidente Obama ci sono due fasci littori, si quelli usati dai Romani più di duemila anni fa e poi dal regime fascista tra gli anni 20 e 40. Ovviamente gli americani si sono ispirati ai Romani e precisamente all'impero di Roma, dovrebbe essere un vanto per noi italiani che alla fine siamo i reali eredi dei fasti romani? Ma per me non è cosi, credo che gli Americani adottino questi simboli per rimarcare la loro politica imperante sul mondo.
Qua in Italia è vietato per legge esporre i simboli del fascismo e questo per giuste ragioni, ma gli americani che hanno combattuto contro chi queste insegne le portava sulle navi e gli arei ora le fa sue, purtroppo questo è un altro paradosso della storia.

168870


a Roma c'è un obelisco, vicino lo stadio Olimpico, che riporta le scritte "DVX", "MVSSOLINI" e anche un bel fascio, e credo che nessuno lo toglierà mai da lì.
Inoltre, a Latina, non è difficile trovare panchine o tombini riportanti tale simbolo. e sono tutti saldamente ancorati

HAL9000
28/08/2014, 12:51
ma se guardi qui su Wikipedia vedi che il fascio littorio e' un po dappertutto in realta':

Fascio littorio - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascio_littorio)

dan64
28/08/2014, 13:06
Beh, come contropartita sulla spada dell'alta uniforme dei Marines c'è la stella di David.
Personalmente le cose non mi turbano.

Lo scrofo
28/08/2014, 13:06
Quelle decorazioni sono li dal 1850 circa...

Ergo....

Esatto ... A sto punto togliamo anche le svastiche in India, visto che hanno ricordi oscuri?

Pelledorso
28/08/2014, 13:43
a Roma c'è un obelisco, vicino lo stadio Olimpico, che riporta le scritte "DVX", "MVSSOLINI" e anche un bel fascio, e credo che nessuno lo toglierà mai da lì.
Inoltre, a Latina, non è difficile trovare panchine o tombini riportanti tale simbolo. e sono tutti saldamente ancorati

Non a caso si chiama Foro Mussolini ora Foro Italico!
Cmq fa parte della storia è giusto lasciarlo li!

kaprone
28/08/2014, 13:46
Non a caso si chiama Foro Mussolini ora Foro Italico!
Cmq fa parte della storia è giusto lasciarlo li!


Sì sì, lo so.
era per rispondere a una parte dell'intervento di Venanzio, in cui diceva che è vietato per legge esporre i simboli del fascismo, quando poi se ne trovano, a guardar bene, in ogni città

Kerik
28/08/2014, 16:39
Veramente un grosso problema d non dormirci la notte...:biggrin3:
Senza andare troppo lontano, nella vicina Svizzera, il cantone di San Gallo, e la città di San Gallo, il fascio littorio lo hanno nel simbolo ed in tutte le bandiere esposte....
Chissà come faranno a sopravvivere quei poveri Sangallesi....:biggrin3:

edotto
28/08/2014, 19:07
suvvia, si faceva per disquisire...

fitzcarraldo
28/08/2014, 20:33
Mi sono imbattuto in questa immaggine, guardatela attentamente, dietro il presidente Obama ci sono due fasci littori, si quelli usati dai Romani più di duemila anni fa e poi dal regime fascista tra gli anni 20 e 40. Ovviamente gli americani si sono ispirati ai Romani e precisamente all'impero di Roma, dovrebbe essere un vanto per noi italiani che alla fine siamo i reali eredi dei fasti romani? Ma per me non è cosi, credo che gli Americani adottino questi simboli per rimarcare la loro politica imperante sul mondo.
Qua in Italia è vietato per legge esporre i simboli del fascismo e questo per giuste ragioni, ma gli americani che hanno combattuto contro chi queste insegne le portava sulle navi e gli arei ora le fa sue, purtroppo questo è un altro paradosso della storia.

168870azz.. venanzio.. e farsi una googolata prima di sparare 'sta raffica di minchiate???:biggrin3::biggrin3:

Venanzio
29/08/2014, 05:36
Allora vi piace il fascio littorio difensori delle antiche tradizioni ;) vi ho portato dove volevo io.... :)

renzo 18
29/08/2014, 05:48
a Roma c'è un obelisco, vicino lo stadio Olimpico, che riporta le scritte "DVX", "MVSSOLINI" e anche un bel fascio, e credo che nessuno lo toglierà mai da lì.
Inoltre, a Latina, non è difficile trovare panchine o tombini riportanti tale simbolo. e sono tutti saldamente ancorati
Infatti Latina si chiamava Littoria....

Da72
29/08/2014, 14:37
Veramente un grosso problema d non dormirci la notte...:biggrin3:
Senza andare troppo lontano, nella vicina Svizzera, il cantone di San Gallo, e la città di San Gallo, il fascio littorio lo hanno nel simbolo ed in tutte le bandiere esposte....
Chissà come faranno a sopravvivere quei poveri Sangallesi....:biggrin3:

Non ditelo in giro ma....nella piazza rossa a Mosca potete trovare una serie di fasci littori neri, messi tipo cancellata. :blink: Che la storia sia diversa da come ce la raccontano???? :laugh2:

XantiaX
29/08/2014, 14:39
ciao.. è già stato detto "ogniuno a casa sua?"

ciao.

paper
29/08/2014, 14:41
È da ieri che non ci dormo più, per questa storia... :cry:

Lo scrofo
29/08/2014, 15:05
ciao.. è già stato detto "ogniuno a casa sua?"

ciao.

Si, ma senza la I ... :D


http://www.tomshw.it/files/2013/05/immagini_contenuti/46006/capra-sgarbi_t.jpg

paper
29/08/2014, 15:21
Ciascheduno

Lo scrofo
29/08/2014, 15:27
come sei vetusto ... :senzaundente:

macheamico6
31/08/2014, 19:43
fasci di banconote da 500? niente???

Stinit
31/08/2014, 21:38
fasci di banconote da 500? niente???

Anche canestri di banconote...:biggrin3: