PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare programmi TV su chiavetta USB



phassat
28/08/2014, 14:16
Avevo necessità di registrare programmi TV su chiavetta usb direttamente dalla televisione. Che caratteristiche deve avere la chiavetta per poter effettuare questa operazione? La tv è un samsung a led full hd da 40 pollici, comprata circa due anni fa.
Grazie agli esperti che potranno darmi una mano.

urasch
28/08/2014, 14:36
una chiavetta usb normale magari da molti gb

leon1775
28/08/2014, 14:54
no, se il TV non è predisposto per la registrazione la semplice chiavetta non serve a niente.

IO volevo provare a collegare un Decoder acquistato per i vecchi TV a Tubo Catodico con funzione di registrazione e colelgarlo al televisore e provare a registrare, potrebbe funzionare.

Dennis
28/08/2014, 14:58
Controlla innanzitutto lo standard usb utilizzato dal televisore (2.0, 3.0), poi scegli la memoria più veloce tra quelle che rientrano nel tuo budget.

jamex
29/08/2014, 09:46
Di solito in questo caso i libretti di istruzioni riportano che è meglio usare hard disk alimentati autonomamente rispetto a chiavi usb

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

urasch
29/08/2014, 10:00
no, se il TV non è predisposto per la registrazione la semplice chiavetta non serve a niente.

IO volevo provare a collegare un Decoder acquistato per i vecchi TV a Tubo Catodico con funzione di registrazione e colelgarlo al televisore e provare a registrare, potrebbe funzionare.

io faccio cosi

TrealTruc
29/08/2014, 11:46
registro sia da TV che da decoder, basta una chiavetta da 8 GB. Il problema sono i codec usati dal TV, non è detto che un TV di un'altra marca riesca a leggerli.
Discorso diverso per gli Hard-Disk, a differenza delle chiavette vengono formattati dal TV. Certi modelli di TV riconoscono solo gli autoalimentati (Panasonic). Sony e Sharp riconoscono anche i portatili.

phassat
01/09/2014, 06:43
Grazie a tutti dei consigli!