PDA

Visualizza Versione Completa : MANCATA ACCENSIONE... POI VA....

duke_clar
16/05/2007, 09:03
Ciao a tutti,

volevo chiedere una info ai piu' esperti:
ho lasciato una speed 1050 (con 5.000 km) in garage per 2 giorni.
alla partenza giro la chiave, si accende quadro, luci, etc.
la pompa fa quel sibilo di "preparazione" come solito, ma premendo il pulsante
dello start non succede nulla. come se il pulsante dell'interruzione corrente fosse attivo ma non era cosi'.

DA IMMOBILE, meglio dire pietrificato... ho spento e riacceso il quadro un paio di volte, alla terza e' partita normalmente

la moto e' super nuova e non ha preso particolare acqua o pioggia. (non la lavo che a mano)

cosa poteva essere?

GRAZIE!!!!
d

Marco Manila
16/05/2007, 09:17
POtrebbe essere per vari motivi, tutti abbastanza banali: a me l' ha fatto un paio di volte perchè si era creata una piccola patina calcarea nel tasto di accensione, risolta smontando il pezzo e pulendolo per bene, e a volte me lo fa ancora, ma ho scoperto che è per via del sensore frizione che non si accorge che la sto tirando e non permette l' impulso. In questo caso risolvo muovendo la leva su e giù da tirata, e parte sempre. A volte devo anche sistemare un po il sensore che pare essersi spostato di 1-2 millimetri. Al prossimo tagliando la farò definitivamente sistemare, ma è una cosetta da poco.

duke_clar
16/05/2007, 09:29
Marco,
grazie molte. mi hai rassicurato.
non finiro' mai di stupirmi della super-competenza diffusa in questo forum.
grazie!

fly
16/05/2007, 12:34
POtrebbe essere per vari motivi, tutti abbastanza banali: a me l' ha fatto un paio di volte perchè si era creata una piccola patina calcarea nel tasto di accensione, risolta smontando il pezzo e pulendolo per bene, e a volte me lo fa ancora, ma ho scoperto che è per via del sensore frizione che non si accorge che la sto tirando e non permette l' impulso. In questo caso risolvo muovendo la leva su e giù da tirata, e parte sempre. A volte devo anche sistemare un po il sensore che pare essersi spostato di 1-2 millimetri. Al prossimo tagliando la farò definitivamente sistemare, ma è una cosetta da poco.
Anch'io quando la lavo ho lo stesso problema, ed è l'impulso della leva frizione.
Qualche rilascio di scatto e la moto si accende :wink_: