Visualizza Versione Completa : Bonneville KIT ACCENSIONE LATERALE JOKER (rivolto a chi l'ha montato)
Ancora l'ho imballato e non mi ci sono messo a montarlo, ma vorrei fare una domanda preliminare.
E' possibile usare le viti a brugola nere di serie per fissarlo al telaio?
O devo per forza utilizzare le viti dorate fornite col kit?
Grazie a tutti in advance.
ilmaximo
29/08/2014, 08:36
Ancora l'ho imballato e non mi ci sono messo a montarlo, ma vorrei fare una domanda preliminare.
E' possibile usare le viti a brugola nere di serie per fissarlo al telaio?
O devo per forza utilizzare le viti dorate fornite col kit?
Grazie a tutti in advance.
quelle di serie sono corte con il kit montato :oook:
TRONPHIO
29/08/2014, 08:45
credo di si, io ho montato quello LSL che mi sembra molto simile al joker; considera che con tra i gommini che vanno tra il telaio e la staffa, più lo spessore della staffa stessa si arriva a quasi 3 cm di spessore in più non compensabili con le viti originali.
Sempre premettendo che ancora non ho provato a montarlo ed e' tutto imballato, ma se le viti di serie sono corte (come sospettavo in partenza) allora perche' fornirmi delle viti piu' lunghe ed anche dei distanziali? Forse perche' e' adatto ad essere montato su moto diverse?
TRONPHIO
29/08/2014, 09:37
i distanziali sono necessari perchè altrimenti non ci sarebbe lo spazio necessario per alloggiare il blocchetto di accensione ed il cablaggio annesso che altrimenti picchierebbero contro il telaio o non ci entrerebbero proprio, oltre che ad evitare di avvitare il ferro del telaio direttamente contro il metallo della staffa.
una volta che proverai a montare il kit ti sarà subito tutto più chiaro.
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Vorra' dire che pittero' di nero le teste delle viti.....:dry:
I distanziali servono soprattutto a creare una superficie di appoggio piana riempiendo le sede delle teste delle vecchie viti a brugola, altrimenti schiacceresti il blocchetto contro il telaio rovinando la verniciatura e non allineando perfettamente il blocchetto.
I distanziali servono soprattutto a creare una superficie di appoggio piana riempiendo le sede delle teste delle vecchie viti a brugola, altrimenti schiacceresti il blocchetto contro il telaio rovinando la verniciatura e non allineando perfettamente il blocchetto.
Ok. Domani provo a montare. Quello che mi fa tremare un po' e' aprire il faro per prelevare il filo che serve, ricordo che li' dentro c'era un marasma!!!
Vabbe' approfittero' anche per dare una sistemata ai cavi delle frecce.
Just a last question: come avete tappato il buco laddove risiedeva il blocchetto???
oneofakind
29/08/2014, 12:16
eh compratele due viti nere zincate
Guarda, in realta' non avrei avuto bisogno di comprare il blocchetto e spostarlo se e solo se avessi trovato due dadi neri di m... che mi servivano a distanziare le frecce.
Ho girato mari e monti, tutte le ferramenta delle terre emerse, sono anche andato alla Harley Davidson visto che hanno dimestichezza con le misure in pollici, ma niente da fare.
Ho il forte sospetto che non trovero' le viti in questione nere, tant'e' che tutte le mila foto che ho visto sui kit montati mostravano le viti argento o dorate. E non penso che mi sdunano solo a me.
However, faro' un tentativo, uno solo.
[QUOTEJust a last question: come avete tappato il buco laddove risiedeva il blocchetto???[/QUOTE]
su e bay trovi un tappo apposta, pero' è caro, circa 35 euro.
cazzarola!
Costa 50 il kit....
cazzarola!
Costa 50 il kit....
Sergio72
29/08/2014, 20:20
per il buco sul reggifaro , io l' ho lasciato ( magari un giorno mi invento qualcosa , comunque non mi infastidisce ).
Per il kit Joker , un colpetto di bomboletta di vernice nera alle teste delle viti , e non ci pensi più .
Attento a stringere in modo opprtuno i bulloni al telaio . Per farlo in modo impeccabile ti ci vorrebbe una chiave dinamometrica , oppure lo fai a sensibilità tua , stringendo bene ma attento a non spanare
Le 2 boccolette distanziali sono indispensabili .
Già che devi aprire il faro e sgomitolare la matassa di cavi , riposiziona anche il regolatore di tensione : lo togli da sotto il faro( posto orrendo ) e lo piazzi nel telaio , proprio accanto ai 2 bulloni , con un bel miglioramento estetico .
Puoi farti tu una staffetta o comprare l' apposito kit , costosetto a dire il vero
168978
Grazie. Il regolatore di tensione l'ho già spostato con due piccole staffe in una posizione più alta proprio dietro al faro e l'ho dipinto di nero. Praticamente invisibile. Chiave di nanometrica non la ho, cercherò di non fare danni:dry:
valeriopf
30/08/2014, 18:57
Grazie. Il regolatore di tensione l'ho già spostato con due piccole staffe in una posizione più alta proprio dietro al faro e l'ho dipinto di nero. Praticamente invisibile. Chiave di nanometrica non la ho, cercherò di non fare danni:dry:
Chiudi deciso con chiave di buona qualità allora...
Meglio se con un goccio di frenafiletti forte
Grazie Valerio. Domani opero.
Allora.
Prima chiedo perdono a tutti i santi in paradiso perché oggi ci sono andato pesante.
Poscia consiglio n.1: non fate niente se siete febbricitanti e con notte insonne alle spalle.
Consiglio n.2: alla larga da amici e/o parenti motociclisti che vi vogliono aiutare
Consiglio n.3 importante: se il blocchetto non passa tra lo stelo della forcella e l'ammasso di cavi alla sinistra NON e ripeto NON svitate il tappo nero dove è attaccato il cavo: mi si è sbuzzato tutto il blocchetto, solo il riposizionamento di due minuscole sfere nelle loro sedi (danno gli scatti al movimento della chiave) mi è costata una fatica mostruosa.
Al posto del frenafiletti ho messo il teflon da idraulica.
marcopugliese
03/09/2014, 09:56
ho fatto il tuo stesso errore, domanda ma pure a te il cavo dell'accensione si vede sul telaio o sei riuscito a farlo passare da sotto il serbatoio nascondendolo? io ho provato a tirarlo al massimo dal faro ma riesco solo a farlo passare esterno..domanda ma chi l'ha fatto passare interno ha allungato i fili?
valeriopf
03/09/2014, 14:33
Io ho riposizionato tutti i cavi sotto il serbatoio perché ho messo un faro piccolo. Non saprei (perché non ricordo) se si possono tirare fino a li senza ricollocare tutto fuori dal faro
In ogni caso se per allungare intendi tagliare e aggiungere del cavo io ci penserei bene prima. Se però devi farlo fallo per bene
marcopugliese
03/09/2014, 17:56
no pensavo di rifare proprio piu' lungo l'intero cablaggio, stacco originale e faccio piuì lungo il tutto
staremo a vedere intanto stasera monto reggifaro lsl e vedo un po' come sono messi i cavi
ho fatto il tuo stesso errore, domanda ma pure a te il cavo dell'accensione si vede sul telaio o sei riuscito a farlo passare da sotto il serbatoio nascondendolo? io ho provato a tirarlo al massimo dal faro ma riesco solo a farlo passare esterno..domanda ma chi l'ha fatto passare interno ha allungato i fili?
No, non si vede niente ma esce ancora dal faro. È ben mimetizzato sotto quel grosso fascio di cavi sulla destra. Credo che per nasconderlo sotto il serba tu debba levare tutto il cavo dal faro ma è da bestemmia reiterata.