PDA

Visualizza Versione Completa : vernice strisce pedonali Milano



calm-power
29/08/2014, 07:54
ma tra i menomati di cervello che poggiano le riverite chiappe al consiglio comunale di Milano non c'è nessuno che è motociclista, scooterista o anche solo ciclista?

da un pò di tempo la vernice che usano per le strisce pedonali e di mezzeria è una schifezza assurda perchè è scivolosa a temperatura normale e asciutto, diventa praticamente ghiaccio col bagnato e si scioglie con il caldo!

ma si può?
possibile che nessuno dei "potenti" usi un mezzo a due ruote e si accorga di questa emerita minchiata?

in agosto come tutti gli anni devono aver rifatto il manto stradale di mezza Milano e ovviamente dipinto tutto con questa bella vernice assassina che tra l'altro è alta mezzo centimetro rispetto al sede stradale!
al rientro a lavoro credevo di avere le gomme sgonfie dello scooter, poi mi sono accorto che in verità mi va via sempre quando prendo le strisce....

MALEDETTI!

cicorunner
29/08/2014, 08:02
passa tra una striscia e l'altra e hai risolto anche senza l'ausilio dei potenti

Lo scrofo
29/08/2014, 08:06
Si, ma il concetto e' sbagliato dai ... Anchequi un disastro: quando piove sono scivolose, quando e' freddo non ne parliamo.

FraVet
29/08/2014, 08:07
ma tra i menomati di cervello che poggiano le riverite chiappe al consiglio comunale di Milano non c'è nessuno che è motociclista, scooterista o anche solo ciclista?

da un pò di tempo la vernice che usano per le strisce pedonali e di mezzeria è una schifezza assurda perchè è scivolosa a temperatura normale e asciutto, diventa praticamente ghiaccio col bagnato e si scioglie con il caldo!

ma si può?
possibile che nessuno dei "potenti" usi un mezzo a due ruote e si accorga di questa emerita minchiata?

in agosto come tutti gli anni devono aver rifatto il manto stradale di mezza Milano e ovviamente dipinto tutto con questa bella vernice assassina che tra l'altro è alta mezzo centimetro rispetto al sede stradale!
al rientro a lavoro credevo di avere le gomme sgonfie dello scooter, poi mi sono accorto che in verità mi va via sempre quando prendo le strisce....

MALEDETTI!
Almeno a Milano le strisce bianche ci sono (e parlo di quelle sull'asfalto...) qui la situazione è disastrata, nel 90% delle strade di tutta la provincia la linea di mezzeria è un ricordo sbiadito!
Comunque da quello che dici più che vernici sembra che siano degli adesivi...

dan64
29/08/2014, 08:30
Beh, a Modena hanno messo qubetti di porfido sui lati esterni di alcune rotatorie, immaginate cosa può succedere quando piove se ci finite sopra e poi che dire delle canaline concave al posto delle strisce laterali, se ci si finisce dentro con la ruota anteriore anche solo in bicicletta è già un problema, figuriamoci in moto.
Che dire poi di quel "fulmine di guerra" che riprogetta un incrocio e piazza nell'angolo una bella pianticella che in poche settimane è diventata un fitto e voluminoso cespuglio che toglie tutta la visibilità su chi sopraggiunge, costringendo chiunque voglia attraversare a sporgersi pericolosamente.
Meriterebbero d'essere incriminati x attentato alla salute pubblica!

calm-power
29/08/2014, 09:03
passa tra una striscia e l'altra e hai risolto anche senza l'ausilio dei potenti

ovvio che ci puoi passare in mezzo, ma credimi che il traffico di Milano quando è congestionato e nelle ore di punta non ti permette di "scegliere la traiettoria"... :dubbio:

come giustamente dice lo Scrofo è il concetto che è assurdo!
metti sulla strada una segnalazione orizzontale obbligatoria e la metti sapendo a priori che è pericolosa!

è come se nell'androne di casa tua l'amministratore ti mettesse un filo spinato a 50cm da terra: puoi passarci sotto come fanno i militari, no?
:oook:


Almeno a Milano le strisce bianche ci sono (e parlo di quelle sull'asfalto...) qui la situazione è disastrata, nel 90% delle strade di tutta la provincia la linea di mezzeria è un ricordo sbiadito!
Comunque da quello che dici più che vernici sembra che siano degli adesivi...

prima delle vacanze son passato a trovare un amico a Colbordolo e mi sono accorto che voi non siete messi benissimo!!
tra asfalto che cede, crepe e segnaletica orizzontale sbiadita avete la vostra razione di rogne...
:lingua:

MrCulligan
29/08/2014, 09:15
Problema noto e ignorato da anni... :incaz:

Strisce pedonali, trappola per moto troppe cadute con la nuova vernice - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/news/strisce_pedonali_trappola_per_moto_troppe_cadute_con_la_nuova_vernice-47152342/)

Rebel County
29/08/2014, 09:17
Si, ma il concetto e' sbagliato dai ... Anchequi un disastro: quando piove sono scivolose, quando e' freddo non ne parliamo.

vinco io, qua invece di rimuovere le vecchie ci dipingono su piu e piu volte, in pratica ogni striscia bianca d'inverno diventa uno scollinamento su ghiaccio senza alcuna differenza, citta o strade a scorrimento veloce

FraVet
29/08/2014, 09:29
prima delle vacanze son passato a trovare un amico a Colbordolo e mi sono accorto che voi non siete messi benissimo!!
tra asfalto che cede, crepe e segnaletica orizzontale sbiadita avete la vostra razione di rogne...
:lingua:
Quindi c'è caso mi sei passato a 40 metri da casa... Io oramai ho imparato a memoria tutte le buche, crepe e avvallamenti della strada fra Colbordolo e Urbino, quindi me la cavo discretamente senza distruggermi l'osso sacro. Un paio di settimane fa ho fatto da zavorrone a un amico con la Dorsoduro che non consocie le buche... ... ... ... ... ... ...


vinco io, qua invece di rimuovere le vecchie ci dipingono su piu e piu volte, in pratica ogni striscia bianca d'inverno diventa uno scollinamento su ghiaccio senza alcuna differenza, citta o strade a scorrimento veloce
Qui il problema di rimuovere le vecchie per verniciare di nuovo proprio non si pone... le vecchie non esistono più e di nuove non se ne parla proprio.

urasch
29/08/2014, 09:33
anche da fanno cagare...

armageddon
29/08/2014, 09:45
è in atto una "profonda "modifica alla segnaletica orizzontale:si passerà gradualmente da striscia di mezzeria a solco di mezzeria,abbiate ancora pazienza,stanno lavorando per noi:biggrin3:

B@rt
29/08/2014, 09:45
Anche a Ravenna, e non sempre è fattibile scegliere la traiettoria e schivarle, sopratutto le striscie pedonali.
due mesi fa sono andato lungo per strada con la mtb facendo una curva, la striscia pedonale pur non essendoci umidità era SAPONE..na botta della madonna, per fortuna senza conseguenze se non qualche graffio sulla gamba.

paper
29/08/2014, 14:39
Boh. Qui continuano a pitturarle a spruzzo come una volta e non mi pare che siano particolarmente scivolose. Si vede che siamo rimasti indietro...
Però sbiadiscono facilmente, si vede che non si può avere uovo e gallina...

FraVet
29/08/2014, 15:07
Ho fatto in tempo a lamentarmi delle strisce inesistenti in quasi tutta la provincia di PU che questa mattina pare abbiano iniziato a ridipingere mezza Pesaro... o c'è una microspia nel mio ufficio che rimanda diretto alla viabilità del comune di Pesaro o c'ho i superpoteri... :)
Comunque farle adesso a stagione finita... se l'avessero fatte a Giugno, potevano far più bella figura coi turisti del tipo: "Và Và! Và che buche! Si però... le strisce son nuove di pacca!".