Visualizza Versione Completa : Thruxton Zard Short su Thruxton
Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato a montate un completo Zard Short su Thriumph Thruxton?
Qui ci sono le istruzioni
http://www.officineitalianezard.it/versione-precedente/download/pdf/istr.%20Scrambler.pdf
In particolare, al punto 8 chiede di montare la staffetta al telaio, sembrerebbe a fianco della pompa, ma nella mia Thruxton c'è un solo buco.
Nel caso l'altro buco si fa, ma nelle vostre moto riconoscete quella parte di telaio? Va li la staffa?
Grazie
Sent from my iPad using Tapatalk
eta beta
31/08/2014, 20:19
Non ho la certezza matematica ma credo che quei fori li abbia la scrambly che monta uno scarico alto bisognoso di attacco in quel punto. Il fianchetto dx della scrambly è più corto infatti. D'altra parte stai guardando una scheda per scrambly.... ;)
Ovviamente é per Scrambler, vorrei sapere se è solo questione di fare un buco o sulla Trux manca un attacco. Secondo me manca solo il buco, ma magari qualcuno ci é gia passato
Sent from my iPad using Tapatalk
valeriopf
31/08/2014, 20:37
Riconosco bene quella parte di telaio con i due fori ma appunto, come dice eta beta, la mia è una scrambler, anche se non ricordo cosa ci fosse attaccato a quei fori. Forse la parte finale dei collettori di scarico...
Ciao ragazzi, se qualcuno smonta il fianchetto destrodel telaio Scrambler e mi fa una foto della zona mi farebbe una grossa cortesia. Mi serve un dettaglio più ampio della zona fotografata sul manuale al punto 8. Grazie!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se hai la bontà di aspettare stasera te la faccio io la foto ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
E lo chiedi pure?? Ovviamente aspetto, grazie mille!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io ho questa foto della mia prima scrambler, non so se si vede bene la parte che ti interessa
http://i58.tinypic.com/2efhx7r.jpg
Grazie, qualcosina si vede ma col mohave mi perdo il riferimento...ma era una Bonneville scramblerizzata o una Scrambler?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, qualcosina si vede ma col mohave mi perdo il riferimento...ma era una Bonneville scramblerizzata o una Scrambler?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
è una scrambler
Tnx. La piastra é quella dove c'é la pompa freno sulle sorelline, su quei 2 buchi che vedo ci va la staffa degli scarichi originali, vero?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sono ustionato un dito per togliere il fianchetto a moto calda ma l'ho fatta. Non è un granché ma spero possa servire
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/02/2165f447f008e979578022737712be6d.jpg
Come evidenziato il foro superiore è libero e sinceramente fino ad oggi non ci avevo mai fatto caso; quello inferiore (che in foto non di vede) fa da supporto agli scarichi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie a tutti e due! Sarà un casino montare sto short... Menoc, se riesci a farmi una foto più frontale te ne sarei grato, e debitore di birra sempre ad entrambi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Volevo farla, ma non si vede niente perché ha gli scarichi davanti, asp la faccio lo stesso
Sent from my iPhone using Tapatalk
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/02/de7506964a1d26eb3b18a4181b7b01e7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/02/4f78d7bc60c1663ce3344ac781d0b488.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/02/96efe7c34381daaae21b532e1a8bbc1b.jpg
Se ne servono altre fai un fischio ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grandissimo! La prima é utilissima! Mi sa che mi tocca bucare la piastra telaio...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grandissimo! La prima é utilissima! Mi sa che mi tocca bucare la piastra telaio...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prendilo con beneficio d'inventario, ma mi sa che dei due fori della scrambler che vedi nella foto da me postata, quello più in basso (che è poi quello dove si vede avvitato lo scarico nella foto di MenoC ) non corrisponde perfettamente, come posizione, all'unico foro che ha la thruxton per avvitare il fianchetto.
Infatti quando ho messo sulla mia seconda scrambler (con lo shark bahia) il fianchetto destro completo, il foro inferiore non combaciava, era sfalsato di quasi 2 cm e l'ho dovuto fissare con una fascetta; lì per lì ho imputato il fatto al fianchetto kompotech che magari non era preciso come quelli originali, ma poi ho visto anche delle scrambler di MrMartini che presentavano lo stesso "problema".
Quindi prendi bene le misure prima di cominciare a forare
Grazie Shining, ottima analisi, ma la Thruxton ha una piastra con un secondo foro, non quello per il fianchetto. Appena torna faccio foto e ci guardiamo
Sent from my iPad using Tapatalk
Scoperto il mistero... La MC é come il porco, non si butta via niente, quei buchi non sono altro che gli attacchi pompa freno di Thruxton e Bonneville. Sulla Scrambler ci attaccano gli scarichi alti. Appena possibile posto foto
Sent from my iPad using Tapatalk
Per la cronaca, lo Short non monta su Bonneville e Thruxton, a meno di non spostare la pompa freno, che equivale a montare le introvabili pedane Scrambler...non é tanto un fatto di staffe, che si fanno, ma la pompa sposta troppo fuori il terminale.
Inoltre in quella posizione riscalderebbe troppo la pompa stessa ed il fluido freni, e non é cosa buona e giusta.
Per finire, lo Zard Short è omologatissimo, sia per il livello sonoro che per le emissioni (ha il catalizzatore)
Sent from my iPad using Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.