PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato ho visto un GS...........



Pelledorso
01/09/2014, 07:34
Sapevo che si può guidare una moto anche senza un braccio o una gamba (tra l'altro D74 ha aperto un report a riguardo) ma non credevo si potesse farlo su una strada normale e su un GS (visto la stazza della moto)!!

Insomma sabato ero in autostrada in Slovenia in macchina.......... guardo lo specchietto retrovisore noto una moto............ si avvicina e riconosco la sagoma inconfondibile del GS............ il biker mi affianca e............. urka è senza la gamba destra :blink: !

Stropiccio gli occhi lo dico alla mia compagna e rimaniamo di sasso entrambi!

Cmq non fraintendete è uno stupore positivo guidare un GS senza una gamba è roba da pochi :oook:!

Altroché noi che ci vantiamo di essere rudi perché prendiamo un po' di pioggia :dry:!


PS se guidava evidentemente si può ma che modifiche ha allora sulla moto :cipenso:?!?

jamex
01/09/2014, 07:38
Tantissimo rispetto e ammirazione per la forza di volontà di queste persone

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

marco72
01/09/2014, 08:20
respect

EtaBeta69
01/09/2014, 08:37
Si veramente molto rispetto e ammirazione per la forza ed il carattere

FraVet
01/09/2014, 09:02
Ma... mancava del tutto del tutto o fino al ginocchio?
Rispetto a pacchi :)

Forse come modifiche se l'è cavata con un ripartitore di frenata sulla leva dell'anteriore e basta?

Pelledorso
01/09/2014, 09:04
Ma... mancava del tutto del tutto o fino al ginocchio?
Rispetto a pacchi :)

Forse come modifiche se l'è cavata con un ripartitore di frenata sulla leva dell'anteriore e basta?

Appena sotto l'inguine :cry:

FraVet
01/09/2014, 09:07
Appena sotto l'inguine :cry:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non oso pensare in piega che razza di sforzo per non scivolare dalla sella...
...

BRADIPO
01/09/2014, 09:15
Queste persone meritano solamente rispetto ed ammirazione!!!
Di ritorno da Caponord, appena entrato in Svezia, ho incontrato un tizio Norvergese che viaggiava su una bonnie stracarica di valige e con la moglie dietro! Erano diretti in Polonia e quando ho capito che gli mancava un braccio e quello che vedevo era solo una protesi...alla mia domanda "...ma tu lo sai che sei un pazzo?"....la sua risposta molto candida è stata :"I'm not a Crazy Man...I'm only a biker!!!.


http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/7437f6d8edc04c197d5de12467128a54.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/9455cd9558cab0d542e6148ab4e6a874.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/a36761d0e73f9a95e235b83456257793.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/01/a06f5da677f441f8308656b4a32f5067.jpg

Lo scrofo
01/09/2014, 09:36
Quando ce l'hai nel sangue non c'e' handicap che possa fermarti....

GRANDISSIMI ENTRAMBI

massimio
01/09/2014, 09:41
ma dio cristo santo....frena e sfriziona con la stessa mano....pazzesco e GRANDISSIMO!

condor
01/09/2014, 09:46
Il mio massimo rispetto per entrambi.
GRANDI

Zirullo
01/09/2014, 09:57
Palle d'acciaio, che carattere

Apox
01/09/2014, 10:04
FERMO RESTANDO CHE HO IL MASSIMO RISPETTO PER LORO E CHE POSSANO CONTINUARE A FARE MILLEMILA KM!!!!




Però un piccolo dubbio mi rimane: è sicuro per loro viaggiare in quelle condizioni?

jamex
01/09/2014, 10:08
FERMO RESTANDO CHE HO IL MASSIMO RISPETTO PER LORO E CHE POSSANO CONTINUARE A FARE MILLEMILA KM!!!!




Però un piccolo dubbio mi rimane: è sicuro per loro viaggiare in quelle condizioni?

Se è sicuro non Lo so ma per il loro stato d'animo penso sia vitale... Delle volte questo vale a vivere o morire dentro

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

dani44
01/09/2014, 10:27
Tempo fà avevo visto un video di un tizio che faceva enduro senza una gamba: eroe!

fabrizio 64
01/09/2014, 10:28
Se è sicuro non Lo so ma per il loro stato d'animo penso sia vitale... Delle volte questo vale a vivere o morire dentro

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


Sei un rude dal cuore gentile😊

Pelledorso
01/09/2014, 10:41
ma dio cristo santo....frena e sfriziona con la stessa mano....pazzesco e GRANDISSIMO!

Premettendo che in italia con le leggi attuali non si riesce ad omologare nemmeno un pneumatico maggiorato.......... mi chiedevo ma da noi una moto così con queste modifiche si riuscirebbe ad omologarla :cipenso:?!?
Secondo voi son modifiche artigianali o di "fabbrica":cipenso:?!?
Il GS che ho visto io era targato sloveno!


FERMO RESTANDO CHE HO IL MASSIMO RISPETTO PER LORO E CHE POSSANO CONTINUARE A FARE MILLEMILA KM!!!!

Però un piccolo dubbio mi rimane: è sicuro per loro viaggiare in quelle condizioni?

Q8

Runnerk42
01/09/2014, 10:42
Uuuaaoooo che roba ...

Dennis
01/09/2014, 11:03
Premettendo che in italia con le leggi attuali non si riesce ad omologare nemmeno un pneumatico maggiorato.......... mi chiedevo ma da noi una moto così con queste modifiche si riuscirebbe ad omologarla :cipenso:?!?
Secondo voi son modifiche artigianali o di "fabbrica":cipenso:?!?
Il GS che ho visto io era targato sloveno!



Q8

Ci sono in Italia aziende specializzate in allestimenti di veicoli per disabili, il vero scoglio nel nostro paese viene da alcuni costruttori/importatori che non rilasciano il nulla osta per operare le dovute modifiche.

Un mio amico perse parte della gamba destra in un incidente in moto, da alcuni anni ha ottenuto la patente speciale per la guida della moto ed ha avuto una Fazer 1000, una TNT 1130, una GSX-R 1000, una Tiger 1050 ed una RSV4, tutte modificate con pompa freno posteriore da azionare tramite pollice sinistro.

Ducati e BMW non sono state interessate al rilascio del nulla osta.

armageddon
01/09/2014, 11:39
oggi al tg: a bari multato dai vigili perchè alla guida della propria auto lasciava il volante con la mano sinistra per grattarsi l'orecchio.
Ovviamente ha fatto ricorso e vinto,ma se questo è il metro di misura mi spiace per i disabili,prendete l'autobus.

urasch
01/09/2014, 11:54
la passione non ha limite,respect!!!

janez0702
01/09/2014, 12:01
Domenica 24 agosto, al mugello, c'è stata una gara motociclistica per piloti disabili...
Andate a vedervi un po' di immagini, io non so postarle, sono veramente dei fuoriclasse !!!!
Al Mugello sfida in moto tra disabili - Due ruote / Motori - Tuttosport (http://www.tuttosport.com/motori/due-ruote-moto/2014/08/28-304719/Al+Mugello+sfida+in+moto+tra+disabili)
Guardate questo Australiano:oook:

Sandro
01/09/2014, 12:04
un amico del mio babbo guidava la moto senza il braccio sinistro, gli mancava del tutto dalla clavicola in poi.. perso da piccolo in un incidente agricolo....

per guidare la moto aveva messo la frizione a destra, e per il freno anteriore usava il piede destro, aveva collegato la pompa del freno post ai freni anteriori...

non so quanto fossero "omologate" queste modifiche le aveva fatte tutte da solo, in un epoca in cui non c'erano revisioni ecc...



p.s. era nel gruppo di amici del mi babbo che facevano le uscite in moto... a detta del mi babbo non aveva problemi a tenere il passo di quasi tutti, e ad alcuni stava davanti....
se non avesse avuto l'incidente era un gran manico di sicuro...

Pelledorso
01/09/2014, 12:14
Domenica 24 agosto, al mugello, c'è stata una gara motociclistica per piloti disabili...
Andate a vedervi un po' di immagini, io non so postarle, sono veramente dei fuoriclasse !!!!
Al Mugello sfida in moto tra disabili - Due ruote / Motori - Tuttosport (http://www.tuttosport.com/motori/due-ruote-moto/2014/08/28-304719/Al+Mugello+sfida+in+moto+tra+disabili)
Guardate questo Australiano:oook:



Ci ha già pensato D74 :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/258156-una-giornata-diversamente-splendida.html


Ci sono in Italia aziende specializzate in allestimenti di veicoli per disabili, il vero scoglio nel nostro paese viene da alcuni costruttori/importatori che non rilasciano il nulla osta per operare le dovute modifiche.

Un mio amico perse parte della gamba destra in un incidente in moto, da alcuni anni ha ottenuto la patente speciale per la guida della moto ed ha avuto una Fazer 1000, una TNT 1130, una GSX-R 1000, una Tiger 1050 ed una RSV4, tutte modificate con pompa freno posteriore da azionare tramite pollice sinistro.

Ducati e BMW non sono state interessate al rilascio del nulla osta.

Quindi come per le gomme è solo un "problema" di nulla osta del fabbricante :dry:

PS tutte motorette semplici semplici da guidare :blink:

massimio
01/09/2014, 12:17
Domenica 24 agosto, al mugello, c'è stata una gara motociclistica per piloti disabili...
Andate a vedervi un po' di immagini, io non so postarle, sono veramente dei fuoriclasse !!!!
Al Mugello sfida in moto tra disabili - Due ruote / Motori - Tuttosport (http://www.tuttosport.com/motori/due-ruote-moto/2014/08/28-304719/Al+Mugello+sfida+in+moto+tra+disabili)
Guardate questo Australiano:oook:

dio santo, guida senza braccio senza gamba e senza protesi.....e magari c'e' gente che si sbrana in terra perche' non tocca in terra con entrambi i piedi....questo e' un MITO!

SUN80
01/09/2014, 13:58
Tanto rispetto!

Lo scrofo
01/09/2014, 14:16
Ricordo che anche nel documentario sul TT "Closer to the edge" viene intervistato un biker che con la moglie andava a vedere le gare in moto, ma con un uncino al posto della mano dx ...

MITO

japkiller
01/09/2014, 17:06
io faccio il volontario nelle competizioni paralimpiche, dove persone disabili di ogni tipo si cimentano in gare di atletica. Beh, dovreste vedere che impegno e che passione ci mettono.

armageddon
01/09/2014, 17:55
io faccio il volontario nelle competizioni paralimpiche, dove persone disabili di ogni tipo si cimentano in gare di atletica. Beh, dovreste vedere che impegno e che passione ci mettono.

io ho visto ciechi e paralitici sciare accanto a me,non mi stupisco di niente,mi chiedo solo se in Italia si possa usare la moto con un solo arto superiore,come scritto più su ho sentito la tg che a Bari i vigili hanno multato un automobilista perchè abbandonava il volante con una mano per potersi grattare l'orecchio,naturalmente ha vinto il ricorso,ma in moto?