Accedi

Visualizza Versione Completa : riflessione MOTOGP

calm-power
01/09/2014, 09:14
questo è un sito di moto e motociclisti, oggi è lunedì, ieri c'è stato un GP e...non c'è neanche un post che ne parli?

secondo voi perchè?

perchè è estate e tanti erano sotto l'ombrellone invece che davanti alla tv?
perchè SKY ha allontanato il pubblico dalla MotoGP?
perchè Marquez cannibale fa sentire "lontano" quel che succede in pista?
perchè Rossi non più in difficoltà non fa godere la fazione a lui contro?

secondo me è un pò un mix di queste motivazioni, considerando come meno rilevante che era estate...

jamex
01/09/2014, 09:16
Perché è un monopolio in primis e poi, dati di ascolto alla mano, perché Sky l'ha reso uno sport per pochi e di conseguenza c'è poco interesse....

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

massimio
01/09/2014, 09:21
secondo me per tutte quello che hai detto.....Comunque sia la Umbrella Girl di Bradl era a dir poco pazzesca:love2:

Cino
01/09/2014, 09:24
Sicuramente Sky ha inciso, i dati di ascolto parlano chiaro, ieri è stata una gara abbastanza interessante io l'ho vista in streaming..la motogp sta tornando lentamente alla normalità per quanto riguarda l' interesse generale dopo gli anni grandiosi di Rossi.

Pelledorso
01/09/2014, 09:37
Chi non ha sky non vede!
Chi riesce a vedere forse è annoiato dai risultati di Marquez che vince 11 volte su 12 gare!
E' come rivedere i campionati del grandioso valentino rossi ma con un altro "attore"!

F@bio
01/09/2014, 09:38
le casalinghe sono tornate a vedere la D'Urso su canale 5...tutto qui :oook:

Chi non ha sky non vede!
Chi riesce a vedere forse è annoiato dai risultati di Marquez che vince 11 volte su 12 gare!
E' come rivedere i campionati del grandioso valentino rossi ma con un altro "attore"!

quando vale faceva lo stesso però era seguitissimo e le gare non ho mai sentito che fossero monotone o scontate...chissà ora in spagna come è seguito.........evidentemente gli italiani salgono sempre sul carro del vincitore....quando il vincitore latita latitano anche loro....

...ps.....il topic della prima di campionato è già a 5 pagine....

dan64
01/09/2014, 09:47
Quoto le prime 3.
Personalmente guardo così poco la TV che non spendo soldoni x abbonarmi a Sky solo x vedere la Moto GP.
Il canone RAI è anche troppo!

Marco Manila
01/09/2014, 09:51
Chi non ha sky non vede!

Io non ho Sky e non lo faccio (guardo poca TV) ma quando c'è un evento sportivo che mi interessa vado da un amico o in un locale dove c'è, quindi è facilmente aggirabile il problema.

Per quanto riguarda la mancanza di una discussione credo che sia un misto tra "impegni" estivi e un mondiale un pò monotono che regala pochi guizzi. Ieri però è stata una bella gara. ;)

bi_andrea_elle
01/09/2014, 09:52
credo che il grosso del problema sia SKY.. Vedere una gara in differita non trasmette mai le stesse emozioni della diretta.. Cmq quella di ieri è stata una delle meno peggio

Pelledorso
01/09/2014, 09:53
le casalinghe sono tornate a vedere la D'Urso su canale 5...tutto qui :oook:

quando vale faceva lo stesso però era seguitissimo e le gare non ho mai sentito che fossero monotone o scontate...chissà ora in spagna come è seguito.........evidentemente gli italiani salgono sempre sul carro del vincitore....quando il vincitore latita latitano anche loro....

...ps.....il topic della prima di campionato è già a 5 pagine....

Assolutamente :dubbio:

Pelledorso
01/09/2014, 09:58
Io non ho Sky e non lo faccio (guardo poca TV) ma quando c'è un evento sportivo che mi interessa vado da un amico o in un locale dove c'è, quindi è facilmente aggirabile il problema.

Per quanto riguarda la mancanza di una discussione credo che sia un misto tra "impegni" estivi e un mondiale un pò monotono che regala pochi guizzi. Ieri però è stata una bella gara. ;)

Si si l'ho fatto anch'io tante volte (x il 6 nazioni) poi x pigrizia e scomodità della cosa (es. quando vai in un locale devi consumare andare presto x trovare il posto a sedere ecc. ecc. se vai da un amico invece dopo devi in qualche modo contraccambiare il favore!) pian piano non sono più andato!

FraVet
01/09/2014, 09:58
Sarebbe da capire se quando danno in chiaro qualche gara gli ascolti aumentano o meno... Io SKY per il motomondiale non lo pago, e per me rimane questa la motivazione più forte... Marquez ha stravinto? MA comunque la gara non la fa solo il vincitore e ogni tanto si vedono delle belle sportellate. Comunque più che sotto l'ombrellone io spero si fosse tutti a cavallo della moto! :)

Lex987
01/09/2014, 10:20
a parte che già la telecronista è notevole...
poi ho visto molti più "addetti" andare a soccorrere sta ombrellina che non qualche moto spiaggiata in qualche via di fuga!

io avrei fatto lo stesso...

http://www.youtube.com/watch?v=tPjsvZDCGUg

massimio
01/09/2014, 10:37
anvedi che tramvata in terra....

jamex
01/09/2014, 10:49
Sarebbe da capire se quando danno in chiaro qualche gara gli ascolti aumentano o meno... Io SKY per il motomondiale non lo pago, e per me rimane questa la motivazione più forte... Marquez ha stravinto? MA comunque la gara non la fa solo il vincitore e ogni tanto si vedono delle belle sportellate. Comunque più che sotto l'ombrellone io spero si fosse tutti a cavallo della moto! :)
I dati in chiaro hanno poco valore credo... Perché se in campionato danno tante gare criptate e non le guardi poi ti disaffezioni e se dopo 10 te ne danno un'anima chiaro manco la guardi

condor
01/09/2014, 10:55
I problemi della perdita di interesse sono sostanzialmente 3:
1) regolamento non chiaro
2) dominio marquez
3) sky

Per quanto riguarda sky/cielo secondo me un grosso limite sono anche i commentatori. Alle volte mi capita di vedere le gare di SBK in differita (anzi spesso, le guardo sul pc senza rotture di balle del resto della famiglia) gia' sapendo il risultato. Perche' sentire Meda, Beltramo e Porta e' anche farsi una cultura motociclistica sportiva con tutti gli aneddoti che conoscono, con tutte le spiegazioni tecniche all'interno dei box ecc ecc.
Quello di Sky, tranne Sanchini, sono insentibili.

T333
01/09/2014, 10:58
A me le gare piace guardarle in diretta e l'abbonamento a SKY non lo faccio manco morto. Oltre a questo la MotoGP mi annoia non tanto per Marquez, quanto per i primi 4: da troppo tempo sono sempre gli stessi! In prova ogni tanto pare ci sia un outsider poi tempo tre giri ed è la solita solfa...

Lo scrofo
01/09/2014, 11:01
I problemi della perdita di interesse sono sostanzialmente 3:
1) regolamento non chiaro
2) dominio marquez
3) sky

Per quanto riguarda sky/cielo secondo me un grosso limite sono anche i commentatori. Alle volte mi capita di vedere le gare di SBK in differita (anzi spesso, le guardo sul pc senza rotture di balle del resto della famiglia) gia' sapendo il risultato. Perche' sentire Meda, Beltramo e Porta e' anche farsi una cultura motociclistica sportiva con tutti gli aneddoti che conoscono, con tutte le spiegazioni tecniche all'interno dei box ecc ecc.
Quello di Sky, tranne Sanchini, sono insentibili.

Esatto.

A me le gare piace guardarle in diretta e l'abbonamento a SKY non lo faccio manco morto. Oltre a questo la MotoGP mi annoia non tanto per Marquez, quanto per i primi 4: da troppo tempo sono sempre gli stessi! In prova ogni tanto pare ci sia un outsider poi tempo tre giri ed è la solita solfa...

C'e' poco da dire/fare: sono due anni che HOnda HRC e' inarrivabile o quasi... E francamente PER FORTUNA che ci sono i soliti 2 Yamaha a rompere l'anima, altrimenti sarebbe davvero una rottura di scatole.

jamex
01/09/2014, 11:11
Io in differita la guardo solo quando il 46 le prende dal compagno di squadra

kaprone
01/09/2014, 11:25
io le guardo sempre. ho l'abbonamento al sito motogp.com e ho la possibilità di vederle in diretta e rivederle ogni volta che voglio.

di sicuro sono anni che le gare sono noiose. siamo passati da una supremazia di rossi, a lorenzo e stoner e ora marquez.
le ultime gare davvero emozionanti che ricordo risalgono all'inizio dell'epoca yamaha di rossi, in cui ogni gara si vedevano sorpassi in continuazione per ogni posizione...

la motogp di ieri, secondo me, è stata solo l'ennesima rottura di palle. gara piatta per il 90% della sua durata. 2 sorpassi in croce tra marquez e lorenzo (che si è pure lamentato) e altri 3 sorpassi tra rossi pedrosa e dovizioso. a me queste gare non divertono.

per fortuna la moto2 e la moto3 sono molto più coinvolgenti, con la rimonta di rabat in moto2 che ha soffiato la vittoria a kallio per un niente, e la lotta di bastianini in moto3, che ci ha messo il cuore ed è arrivato 3° ad un passo dalla vittoria. secondo me gli manca davvero poco per vincere e, al momento, mi sembra molto più concreto di fenati (secondo me sopravvalutato)

FraVet
01/09/2014, 11:29
Io in differita la guardo solo quando il 46 le prende dal compagno di squadra

Okkioooo che l'ultimo che ha detto così ha preso il foglio di via dalla provincia di Pesaro e Urbino... addio Bocca trabaria e Bocca seriola, ciao ciao gola del Furlo, Acqualagna e tartufo al tartufo condito di tartufo tartufato. ;)

spitjake
01/09/2014, 11:33
anch'io ho l'abbonamento streaming, telecronaca in inglese

jamex
01/09/2014, 11:33
Okkioooo che l'ultimo che ha detto così ha preso il foglio di via dalla provincia di Pesaro e Urbino... addio Bocca trabaria e Bocca seriola, ciao ciao gola del Furlo, Acqualagna e tartufo al tartufo condito di tartufo tartufato. ;)

:dry:

gadano
01/09/2014, 13:23
a parte che già la telecronista è notevole...
poi ho visto molti più "addetti" andare a soccorrere sta ombrellina che non qualche moto spiaggiata in qualche via di fuga!

io avrei fatto lo stesso...

http://www.youtube.com/watch?v=tPjsvZDCGUg

Se andavi avanti altri 10 secondi quella manza mora dietro ha fatto una botta per terra non indifferente:):):)

Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

FraVet
01/09/2014, 13:35
:dry:

Giusto perché sei te non faccio partire la segnalazione al solerte agente delle FDO che ha seguito a piedi il malcapitato fino al benzinaio... ;)

IACH
01/09/2014, 14:29
boh..se ho voglia guardo la svizzera senza spendere una beata fava.
ieri ebbi voglia.:laugh2:

jamex
01/09/2014, 14:30
Giusto perché sei te non faccio partire la segnalazione al solerte agente delle FDO che ha seguito a piedi il malcapitato fino al benzinaio... ;)

Grazie :wub:

votalele
01/09/2014, 15:37
Non ditemi che avete perso la gara di ieri.

Una gara così erano anni che non si vedeva.

Sei sette piloti in testa, sportellate, 200 sorpassi, Marquez ha vinto all'ultimo giro guidando come un demonio.

Incredibile!

urasch
01/09/2014, 15:42
speriamo che la sbk non faccia la stessa fine

massimio
01/09/2014, 15:42
Non ditemi che avete perso la gara di ieri.

Una gara così erano anni che non si vedeva.

Sei sette piloti in testa, sportellate, 200 sorpassi, Marquez ha vinto all'ultimo giro guidando come un demonio.

Incredibile!

ad un certo punto e' entrato in pista pure Ken Falco ma poi l'hanno fatto uscire perche' andava troppo piano

jamex
01/09/2014, 15:43
ad un certo punto e' entrato in pista pure Ken Falco ma poi l'hanno fatto uscire perche' andava troppo piano

Moio :risate2:

votalele
01/09/2014, 15:48
speriamo che la sbk non faccia la stessa fine

Dici in TV?

Ma tanto ormai è una palla, da almeno due anni.
La Motogp invece con la nuova formula ha fatto un balzo avanti come spettacolo, al di là che Marquez è un marziano e vince tutto.

In ogni caso non gliela rendono facile.

Peccato che non è in chiaro.

superIII
01/09/2014, 16:01
Perche' sentire Meda, Beltramo e Porta e' anche farsi una cultura motociclistica sportiva con tutti gli aneddoti che conoscono, con tutte le spiegazioni tecniche all'interno dei box ecc ecc.

:madoo:

:risate2:

questa ancora non si era sentita

Il Franky
01/09/2014, 16:02

per guardare una partita alle 9 tutti i santi aiutano... ma se mi presento a casa di un amico di domenica pomeriggio alle 2 mi piglia a calci.. stesso discorso per qualsivoglia locale, a meno che non sia un bar (ma sono pochi quelli con sky).

sky crea il problema, il resto è accessorio e consequenziale: vince sempre il solito pilota non italiano, è fine agosto e blàblàblà.

Personalmente se mi capita di vedere la gara la guardo (ieri ad esempio ero a casa della mia ragazza che ha sky e l'ho vista..), altrimenti non mi fascio la testa: la dorna ha deciso di puntare al massimo profitto (come peraltro è giusto che sia) a scapito della massima visibilità? ok, ci sta.. posso anche pagare, ma per vedere uno spettacolo, non gare con monopolio. ergo.. non pago.

marco72
01/09/2014, 16:42
sky centra ma non solo....quando vinceva lamentino lo guardavano cani e porci casalinghe vecchi boci automobilisti scuteristi. ...erano tutti diventati intenditori.adesso si è tornati allo zoccolo duro degli appassionati quasi tutti motociclisti doc . e le gare erano noiose allora come oggi

Il Franky
01/09/2014, 16:54
sky centra ma non solo....quando vinceva lamentino lo guardavano cani e porci casalinghe vecchi boci automobilisti scuteristi. ...erano tutti diventati intenditori.adesso si è tornati allo zoccolo duro degli appassionati quasi tutti motociclisti doc . e le gare erano noiose allora come oggi

io la moto la adoro, specialmente nella declinazione della velocità... 50 €, o poco meno, al mese, per pagare sky e vedere gare soporifere non glieli do manco pu'cazz :oook:

:)

jamex
01/09/2014, 17:03

Quanto ti stimo :sleep2:

yatta
01/09/2014, 17:19
:smoke_: io la guardo a basso volume senno' il vicino scroccone spacca la minkia......

votalele
01/09/2014, 17:38
Ma le gare divertenti quando le vedevate?

Quando Doohan vinceva 5 mondiali di fila?

Adesso la Moto2 è spettacolo puro, sportellate e sorpassi sul filo dal primo all'ultimo giro, e la motogp si sta adeguando.

Poi se qualcuno si diverte quando il suo pilota preferito vince con 30 secondi di distacco è un altro discorso.

urasch
01/09/2014, 20:26
Ma le gare divertenti quando le vedevate?

Quando Doohan vinceva 5 mondiali di fila?

Adesso la Moto2 è spettacolo puro, sportellate e sorpassi sul filo dal primo all'ultimo giro, e la motogp si sta adeguando.

Poi se qualcuno si diverte quando il suo pilota preferito vince con 30 secondi di distacco è un altro discorso.
bè dai anche la moto 3 è bella.

condor
01/09/2014, 23:24
:madoo:

:risate2:

questa ancora non si era sentita

e perche?

bè dai anche la moto 3 è bella.

quotone

The Dog
02/09/2014, 06:57
...perchè il forum si sta spegnendo pian piano....

T333
02/09/2014, 07:19
per guardare una partita alle 9 tutti i santi aiutano... ma se mi presento a casa di un amico di domenica pomeriggio alle 2 mi piglia a calci.. stesso discorso per qualsivoglia locale, a meno che non sia un bar (ma sono pochi quelli con sky).

sky crea il problema, il resto è accessorio e consequenziale: vince sempre il solito pilota non italiano, è fine agosto e blàblàblà.

Personalmente se mi capita di vedere la gara la guardo (ieri ad esempio ero a casa della mia ragazza che ha sky e l'ho vista..), altrimenti non mi fascio la testa: la dorna ha deciso di puntare al massimo profitto (come peraltro è giusto che sia) a scapito della massima visibilità? ok, ci sta.. posso anche pagare, ma per vedere uno spettacolo, non gare con monopolio. ergo.. non pago.

Se vai in un bar alle due del pomeriggio trovi il posticipo di un derby di due campionati fa o una partita tra due squadre di esordienti, se ti va di culo la F1, ma raramente la motoGP! ;)

Lo scrofo
02/09/2014, 07:24

Un po' di campanilismo ci sta, dai.... Che poi tutti fossero tifosi e poco "intenditori" , che me ne frega: quello che ora e' PALESE e' la mancanza di bagarre, altro che intenditori.

ps. per fare i conti dell'oste, Rossi negli anni d'oro Honda ( 500 e Motogp ) arrivo a vincere 11 gare su 16 quindi 68%( al momento ci sono 2 gare in piu' - dal 2007 per la precisione), Marquez ne ha gia' vinte 12 su 18 ( gia' il 60% a 6 gare dalla fine ) ... Chiaramente dubito fortemente che il trend cambi, quindi o evolviamo la motoGP come la moto3 e moto2 oppure non la guardera' piu' nessuno.

A meno che Marquez non voglia fare il Rossi della situazione, cosa che non ha di sicuro voglia di fare, visto il contratto gia' firmato per altri 2 noiosissimi anni, o che non succeda come in F1 cambiando i regolamenti per l'ennesima volta, giusto per creare ancora piu' vuoto o casini...

La MotoGP e' da anni una gara tra 2 scuderie, mi domando il senso di tutto questo.

calm-power
02/09/2014, 07:57
Un po' di campanilismo ci sta, dai.... Che poi tutti fossero tifosi e poco "intenditori" , che me ne frega: quello che ora e' PALESE e' la mancanza di bagarre, altro che intenditori.

ps. per fare i conti dell'oste, Rossi negli anni d'oro Honda ( 500 e Motogp ) arrivo a vincere 11 gare su 16 quindi 68%( al momento ci sono 2 gare in piu' - dal 2007 per la precisione), Marquez ne ha gia' vinte 12 su 18 ( gia' il 60% a 6 gare dalla fine ) ... Chiaramente dubito fortemente che il trend cambi, quindi o evolviamo la motoGP come la moto3 e moto2 oppure non la guardera' piu' nessuno.

A meno che Marquez non voglia fare il Rossi della situazione, cosa che non ha di sicuro voglia di fare, visto il contratto gia' firmato per altri 2 noiosissimi anni, o che non succeda come in F1 cambiando i regolamenti per l'ennesima volta, giusto per creare ancora piu' vuoto o casini...

La MotoGP e' da anni una gara tra 2 scuderie, mi domando il senso di tutto questo.

in verità fino ad ora i cambiamenti di regolamento li hanno fatti a favore di Marquez!

hanno, per esempio, eliminato la regola che al primo anno in MotoGP non potevi andare in una squadra "factory"....

Lo scrofo
02/09/2014, 08:25
in verità fino ad ora i cambiamenti di regolamento li hanno fatti a favore di Marquez!

hanno, per esempio, eliminato la regola che al primo anno in MotoGP non potevi andare in una squadra "factory"....

Esatto, per dirne una...

Il Franky
02/09/2014, 08:29
Se vai in un bar alle due del pomeriggio trovi il posticipo di un derby di due campionati fa o una partita tra due squadre di esordienti, se ti va di culo la F1, ma raramente la motoGP! ;)

vero anche questo :oook:

Lorenzs
02/09/2014, 12:25
Honda yamaha a volte ducati,le altre case secondo me sono li solo perche l'affitto della pista è alto e devono riempire box e griglia di partenza

Lo scrofo
02/09/2014, 13:04
bella merda...

Stinit
02/09/2014, 18:42
questo è un sito di moto e motociclisti, oggi è lunedì, ieri c'è stato un GP e...non c'è neanche un post che ne parli?

secondo voi perchè?

perchè è estate e tanti erano sotto l'ombrellone invece che davanti alla tv?
perchè SKY ha allontanato il pubblico dalla MotoGP?
perchè Marquez cannibale fa sentire "lontano" quel che succede in pista?
perchè Rossi non più in difficoltà non fa godere la fazione a lui contro?

secondo me è un pò un mix di queste motivazioni, considerando come meno rilevante che era estate...

gara priva di emozioni...
solito Marquez
sky si fa pagare e anche tanto per far vedere quanto sopra...

...per chi volesse affrontare la visione in diretta di queste gare soporifere c'è una simpatica app (allmytv) per vedere la gara senza spendere nulla...oppure da pc (San Marino MotoGP Live Stream 2014 (http://www.tsmplug.com/motogp-live-stream/)) :cool:

votalele
02/09/2014, 19:28
gara priva di emozioni...
solito Marquez
sky si fa pagare e anche tanto per far vedere quanto sopra...

...per chi volesse affrontare la visione in diretta di queste gare soporifere c'è una simpatica app (allmytv) per vedere la gara senza spendere nulla...oppure da pc (San Marino MotoGP Live Stream 2014 (http://www.tsmplug.com/motogp-live-stream/)) :cool:

Scusa?

A parte gli altri tre dietro Marquez e Lorenzo si sono sorpassati per tutta la gara.

Mah evidentemente abbiamo concetti di corse divertenti diversi.

gadano
03/09/2014, 00:16

Qui in Romagna quasi tutti i bar guardano la moto gp

spitjake
03/09/2014, 00:29

giusto per completezza di informazione: a noi esercenti ce l'hanno messa in ciulo con sta storia di sky! 330 € (AL MESE) solo per il calcio e se volevo la motogp o la f1 dovevo pagare un extra, ovviamente io come molti altri li ho mandati a fanculo

Stinit
03/09/2014, 06:18
Scusa?

A parte gli altri tre dietro Marquez e Lorenzo si sono sorpassati per tutta la gara.

Mah evidentemente abbiamo concetti di corse divertenti diversi.

Imho preferisco di gran lunga lo spettacolo della sbk...almeno non è un (quasi)monomarca honda

roger70
03/09/2014, 07:05
Ma solo a me la SBK degli ultimi anni fa letteralmente pena? forse viviamo sui ricordi degli anni 2000 dove era veramente uno spettacolo e le moto erano comunque più simili a quelle di serie, adesso mi sembrano solo i fratelli sfigati della MotoGP :cry:

votalele
03/09/2014, 11:46
Ma solo a me la SBK degli ultimi anni fa letteralmente pena? forse viviamo sui ricordi degli anni 2000 dove era veramente uno spettacolo e le moto erano comunque più simili a quelle di serie, adesso mi sembrano solo i fratelli sfigati della MotoGP :cry:

No sono almeno tre anni che la sbk è una noia, ma in compenso la Motogp sembra la SBK di sei o sette anni fa.

Stinit
03/09/2014, 11:50
No sono almeno tre anni che la sbk è una noia, ma in compenso la Motogp sembra la SBK di sei o sette anni fa.

Potrei scrivere "scusa"?...:biggrin3:...ma come già detto in precedenza degustibus

votalele
03/09/2014, 15:50
Potrei scrivere "scusa"?...:biggrin3:...ma come già detto in precedenza degustibus

Ma non so vedere Sykes che fa la pole parte primo arriva primo a me non diverte, poi dopo i primi giri si formno i trenini e fanno un sorpasso ogni dieci minuti, forse sono io che ci vedo male , ma mi ricordo ai tempi di Bayliss tutti i giri rischiavo l'infarto.

A Silverstone la gara è stata così.

Mi viene il dubbio che tu non l'abbia vista.

Qui ci sono un decimo dei sorpassi

http://sport.sky.it/sport/motogp/video.html

burnout
03/09/2014, 16:20
manco io lo guardo piu' mi fa venire sonno..una volta mi piaceva

superIII
03/09/2014, 18:17
e perche?

perché se la cultura motociclistica uno se la fa così (per quantità e qualità delle info) siamo messi male...

votalele
03/09/2014, 18:41
manco io lo guardo piu' mi fa venire sonno..una volta mi piaceva

La maggior parte di quelli che dicono che fa schifo non la guardano più.

Hanno ragione, fino a due anni fa era una noia tremenda,l'anno scorso un pochino meglio, quest'anno sportellate a gogo.

Stinit
03/09/2014, 19:18
Ma non so vedere Sykes che fa la pole parte primo arriva primo a me non diverte, poi dopo i primi giri si formno i trenini e fanno un sorpasso ogni dieci minuti, forse sono io che ci vedo male , ma mi ricordo ai tempi di Bayliss tutti i giri rischiavo l'infarto.

A Silverstone la gara è stata così.

Mi viene il dubbio che tu non l'abbia vista.

Qui ci sono un decimo dei sorpassi

http://sport.sky.it/sport/motogp/video.html

L'ho vista si...mica parlo per sentito dire...Sykes non sta primo per caso...guidava la verdona da quando aveva il telaio a "banana" e per fare dei tempi decenti faceva numeri da stuntman...l'evoluzione di quella moto è anche opera sua e se arriva primo se lo merita ampiamente

...per quanto riguarda il moto mondiale...a me il quasi monomarca honda non entusiasma...

La maggior parte di quelli che dicono che fa schifo non la guardano più.

Hanno ragione, fino a due anni fa era una noia tremenda,l'anno scorso un pochino meglio, quest'anno sportellate a gogo.

Degustibus...intanto gli ascolti del motomondiale vanno a picco...a differenza di quelli della sbk...

La SBK batte la MotoGp nella battaglia degli ascolti (http://www.omnicorse.it/magazine/37245/la-sbk-batte-la-motogp-nella-battaglia-degli-ascolti)

chissà come mai...

TrealTruc
04/09/2014, 07:19
Diciamo che è una guerra tra poveri. Togliamo le vittorie di Rossi, togliamo la diretta e mettiamo la differita. Tralasciando gli argomenti tecnici, MotoGP e SBK stanno facendo gli stessi ascolti, circa 1.000.000 di spettatori. Con la differenza che prima della Pay TV la bistratta MotoGP era intorno ai 4,5 milioni, mentre la SBK gridando al record è sempre stata su cifre costanti ma piuttosto basse, quest'anno Misano 318.000 Gara 1 e 1.135.000 Gara 2.
Dati di ascolto veramente poveri quindi sponsor che se ne vanno e tutto quel che ne consegue....alla fine mal comune mezzo gaudio :biggrin3:

votalele
04/09/2014, 08:05
L'ho vista si...mica parlo per sentito dire...Sykes non sta primo per caso...guidava la verdona da quando aveva il telaio a "banana" e per fare dei tempi decenti faceva numeri da stuntman...l'evoluzione di quella moto è anche opera sua e se arriva primo se lo merita ampiamente

...per quanto riguarda il moto mondiale...a me il quasi monomarca honda non entusiasma...

Degustibus...intanto gli ascolti del motomondiale vanno a picco...a differenza di quelli della sbk...

La SBK batte la MotoGp nella battaglia degli ascolti (http://www.omnicorse.it/magazine/37245/la-sbk-batte-la-motogp-nella-battaglia-degli-ascolti)

chissà come mai...

Semplice, perchè tutti sono convinti che sia noiosa e manco le guardano le gare.

Invece erano anni che non si vedevano gare così spettacolari.

Comunque, se piacciono dieci moto che fanno a sportellate fino all'ultimo giro ci sono i campionati monomarca, il trofeo Hornet per esempio.

calm-power
04/09/2014, 10:06

chissà come mai...

per me la causa principale è SKY, non lo spettacolo in pista

clo
04/09/2014, 12:01
intanto salutiamo Vittoriano... :)

Team SKY VR46, Uccio prende il posto di Guareschi - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/team-sky-vr46-guareschi-passa-il-testimone.html)

calm-power
04/09/2014, 12:06
intanto salutiamo Vittoriano... :)

Team SKY VR46, Uccio prende il posto di Guareschi - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/team-sky-vr46-guareschi-passa-il-testimone.html)

chissà cos'è successo....
mah...

spero sia solo che Guareschi ha avuto un incarico in un altro team e non una scornata a causa di Fenati...

Stinit
07/09/2014, 10:46
Semplice, perchè tutti sono convinti che sia noiosa e manco le guardano le gare.

Invece erano anni che non si vedevano gare così spettacolari.

Comunque, se piacciono dieci moto che fanno a sportellate fino all'ultimo giro ci sono i campionati monomarca, il trofeo Hornet per esempio.

a parte che moto 3 e moto 2 sono di fatto campionati monomotore (honda) nei quali le sportellate sono dall'inizio alla fine...ma tanto per fare un esempio pratico stamattina in sbk gara1 se ne sono viste di tutti i colori...infatti il risultato non è stato scontato...bella gara :oook:

votalele
07/09/2014, 12:14
a parte che moto 3 e moto 2 sono di fatto campionati monomotore (honda) nei quali le sportellate sono dall'inizio alla fine...ma tanto per fare un esempio pratico stamattina in sbk gara1 se ne sono viste di tutti i colori...infatti il risultato non è stato scontato...bella gara :oook:

Si ma non puoi vedere le stesse battaglie tra categorie con 120 cavalli di differenza.

La motogp è un missile, gli spazi si stringono come la cruna di un ago, ormai tutti fanno numeri esagerati, sorpassare è un po' più complicato che in motodue, lasciando stare la moto3 che al cospetto è praticamente ferma.

urasch
07/09/2014, 13:14
piccolo ot:giuliano si è steso ancora.....

Stinit
07/09/2014, 13:18

In gara 2 ha rotto...secondo me più che in moto deve farsi un giretto a Lourdes:biggrin3:

gadano
07/09/2014, 13:22

Per forza😆😆corre con una ducazzi

urasch
07/09/2014, 14:08
guida troppo disordinato....e questi sono i risultati

votalele
07/09/2014, 18:02

Il fatto è che non capisce: o cambia stile di guida o prima o poi rischia di farsi male.

Solo di moto al Team sarà già costato il budget della prossima stagione.
:ph34r:

gadano
07/09/2014, 20:29
Problema tecnico...strano le ducazzi sono cosi affidabili:w00t:

Stinit
07/09/2014, 20:41
Problema tecnico...strano le ducazzi sono cosi affidabili:w00t:

Anche le altre si rompono...il problema è che quel ragazzo quest'anno ne ha demolite un bel pò. ..