Visualizza Versione Completa : muggito parte seconda....
pikkolomondano
01/09/2014, 12:50
allora ... cambiate pastiglie..... nulla....se non qualche riduzione con pastiglie metalliche
cambiati dischi... messi braking....a parte il notevole miglioramento estetico.....il muggito resta....
a questo punto per la legge di Murphy.. se qualcosa non va, sarà sicuramente l'ultima....per cui direi che sono rimaste solo le ganasce da cambiare.......
_Non ho la più pallida idea del costo... ne se ho dimenticato qualche altra cosa che potrebbe essere causa del muggito in frenata...........
fabrizio 64
01/09/2014, 13:09
Peccato che tu non abbia la possibilità di avere due pinze in prestito per una prova.😒 I dischi che monta la moto tra l'altro sono brembo.
parsifal_sk
01/09/2014, 13:51
allora ... cambiate pastiglie..... nulla....se non qualche riduzione con pastiglie metalliche
cambiati dischi... messi braking....a parte il notevole miglioramento estetico.....il muggito resta....
a questo punto per la legge di Murphy.. se qualcosa non va, sarà sicuramente l'ultima....per cui direi che sono rimaste solo le ganasce da cambiare.......
_Non ho la più pallida idea del costo... ne se ho dimenticato qualche altra cosa che potrebbe essere causa del muggito in frenata...........
Non è che sei tu che muggisci perché ti si schiacciano le palle al serbatoio? :D
pikkolomondano
01/09/2014, 14:08
hahahahahahaha............ può essere......
comunque non tutte le tiger montano i brembo.....dipende dalla moto e dall anno di produzione
DoK.1200.S
01/09/2014, 16:53
Ciao pikkolomondano , scusa , un'info: che breaking hai montato? Prezzo? Devo cambiare i dischi che si sono un po' consumati e mi hanno chiesto 660€ per gli originali! (La coppia) perciò ho cercato in un negozio di ricambi e mi han chiedo le 'specifiche'. Diametro totale, diametro dell'attacco, numero di viti....
Grazie
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
pikkolomondano
01/09/2014, 18:19
se mi lasci un pò di tempo.... vado a recuperare le scatole con il codice.........( Visto che me li hanno procurati... a memoria dovrebbero essere gli stessi che monta la tiger 800). Comunque...... pagati un bel pò meno, direi un terzo in meno di quanto ti hanno chiesto.
ecco il codice dei dischi..... WL108L e confermo che sono quelli nati per tiger 800 ma che vanno benissimo anche sulla tigerona
pikkolomondano
17/09/2014, 06:45
ultimo tentativo..... dopo varie letture su forum inglesi, ho ordinato le ebc sinterizzate, che pare siano delle pastiglie ottime per far smettere il muggito e perfette per la nostra motona. Dovrei averle tra una settimana ed.--....--.-.-. incrocio le dita.
Per un difetto del genere,se non riesco a toglierlo... potrei anche iniziare a pensare di cambiare moto
Ciao ho lo stesso problema anche io..appena devo pinzare un po più forte ecco apparire il muggito..aspetto tue info prima di ordinare anche io le EBC..
pikkolomondano
21/09/2014, 20:27
sono partite settimana scorsa dalla germania, prese su ebay..... appena arrivano .. monto, provo e poi inizio a smadonnare... hahahahaha
ultimo tentativo..... dopo varie letture su forum inglesi, ho ordinato le ebc sinterizzate, che pare siano delle pastiglie ottime per far smettere il muggito e perfette per la nostra motona. Dovrei averle tra una settimana ed.--....--.-.-. incrocio le dita.
Per un difetto del genere,se non riesco a toglierlo... potrei anche iniziare a pensare di cambiare moto
Addirittura cambio mio x un.. Muuuuu...
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
parsifal_sk
22/09/2014, 22:22
Ha l'unica explorer che si crede una BMW :D:lingua:
pikkolomondano
28/09/2014, 19:35
RISOLTO!!!!!!! montate pastiglie sinterizzate EBC. Testate a lungo questo week end sull Abetone. Il muggito è sparito!!!!! in tutta la giornata solo una volta ha accennato un muggitino.... ma proprio a cercare di farglielo fare. Queste pastiglie frenano da bestia, infatti se non si stà attenti e si pinza troppo energicamente.. l'abs entra immediatamente (comunque basta fare l'abitudine a questa frenata potente). Devo ancora capire un ronzio che si sente in frenata, come se ci fosse il servofreno.... però sono soddisfatto dell acquisto!!!!!!
Grazie per il contributo. Puoi scrivere il link di ebay dove hai acquistato le pasticche? Grazie ancora
parsifal_sk
28/09/2014, 20:31
RISOLTO!!!!!!! montate pastiglie sinterizzate EBC. Testate a lungo questo week end sull Abetone. Il muggito è sparito!!!!! in tutta la giornata solo una volta ha accennato un muggitino.... ma proprio a cercare di farglielo fare. Queste pastiglie frenano da bestia, infatti se non si stà attenti e si pinza troppo energicamente.. l'abs entra immediatamente (comunque basta fare l'abitudine a questa frenata potente). Devo ancora capire un ronzio che si sente in frenata, come se ci fosse il servofreno.... però sono soddisfatto dell acquisto!!!!!!
Da mucca a zanzara... aiuto :D
Scherzi a parte, sono contente che tu abbia risolto, e tienici aggiornati sulle pastiglie, che se ti durano abbastanza quando le cambio le provo pure io :oook:
Grazie..le prendo al più presto..stavo imparando a frenare solo con il freno motore e il posteriore pur di non sentire più quel fastidioso rumore. finalmente cominciamo a risolvere qualcuno dei fastidi della tigerona prox intervento prenotare cambio testata per eliminare il ticchettio.
pikkolomondano
29/09/2014, 07:24
allora ci sono diversi venditori su ebay.....la maggior parte stranieri. Penso siano tutti affidabili visto i feedback. Visto che non sò se si possono mettere venditori su questo sito cerca
EBC FA236HH Triumph Tiger XC Explorer
pagate 29.20 euro a coppia + SS, alla fine una 60ina di euro spedite. Pastiglie perfette.... muggiscono solo in uso non consono, in frenata ronzano e il ronzio sussiste anche per un pò dopo aver finito la frenata.... ma direi ottime (sul ronzio chiederò lumi al meccanico)
Grazie..le prendo al più presto..stavo imparando a frenare solo con il freno motore e il posteriore pur di non sentire più quel fastidioso rumore. finalmente cominciamo a risolvere qualcuno dei fastidi della tigerona prox intervento prenotare cambio testata per eliminare il ticchettio.
Freno motore? Mica è una biciindrica, o...... hai levato una candela...
Freno motore? Mica è una biciindrica, o...... hai levato una candela...
Il terzo cilindro lo uso poco..solo quando mi serve un po di allungo..:biggrin3: :oook:
allora ci sono diversi venditori su ebay.....la maggior parte stranieri. Penso siano tutti affidabili visto i feedback. Visto che non sò se si possono mettere venditori su questo sito cerca
EBC FA236HH Triumph Tiger XC Explorer
pagate 29.20 euro a coppia + SS, alla fine una 60ina di euro spedite. Pastiglie perfette.... muggiscono solo in uso non consono, in frenata ronzano e il ronzio sussiste anche per un pò dopo aver finito la frenata.... ma direi ottime (sul ronzio chiederò lumi al meccanico)
Grazie gentilissimo..per il ronzio avevo lo stesso problema sulla giessina pare sia dovuto ai dischi flottanti..:cipenso:
pikkolomondano
30/09/2014, 07:10
Il terzo cilindro lo uso poco..solo quando mi serve un po di allungo..:biggrin3: :oook:
Grazie gentilissimo..per il ronzio avevo lo stesso problema sulla giessina pare sia dovuto ai dischi flottanti..:cipenso:
Ahhhh beh.. se flottano...... lasciamoli flottare :biggrin3:
Prese anche io.. nessun muggito e rumore strani. Grazie per l'ottimo consiglio